Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Uso Gmail e Outlook ma niente... Non arriva niente di niente. Sarò costretto a vendere la console da Gamestop se non posso giocare online con nessun tipo di profilo...
in passato ho avuto un problema simile.. se fai da PC la procedura di recupero password c'era questo problema. Provai a farla da console e arrivò subito la mail. Vedi se riesci da console

Grazie mille ci proverò.. se non dovessi riuscirci cosa mi consigli di fare ? PS. L'assistenza dice che è tutto nella norma

Già fatto non mi arriva niente in nessun modo possibile... Posso provare a fare il tutto da console e basta

Alla fine l'ho messa in verticale, perchè sdraiata mi copriva la visuale della TV. :sisi:

Ragazzi domanda, se compro ps5 e ps4 la porto in altra casa. Poi se prendo giochi ps4 e ci gioco sulla ps5 se cambio casa e mi porto il disco con lo stesso account posso riprendere dallo stesso punto. Anche che ne so se ho fatto l'upgrade del gioco? Come mi devo comportare?

Esempio KH che non ha upgrade posso giocare dallo stesso punto dalle due console?
The witcher 3 che ha un upgrade gratis?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Oggi mentre giocavo a NiNoKuni II su Ps5 (è un gioco ps4) mi si è frezzato il gioco è mi ha dato questo errore :
Ho tolto il blu Ray, gli ho dato una pulita, ho riavviato la console, e poi il tutto si è sbloccato e il gioco ha ripreso a funzionare, a qualcuno è mai successo?
Ho letto che è una cosa che può succedere coi giochi PS4.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Oggi mentre giocavo a NiNoKuni II su Ps5 (è un gioco ps4) mi si è frezzato il gioco è mi ha dato questo errore :
Ho tolto il blu Ray, gli ho dato una pulita, ho riavviato la console, e poi il tutto si è sbloccato e il gioco ha ripreso a funzionare, a qualcuno è mai successo?
Ho letto che è una cosa che può succedere coi giochi PS4.

Non ho giocato molti giochi PS4 con disco dentro, ma non mi è mai capitato. In realtà mi capitò una cosa diversa, il gioco era crashato dandomi errore, uscì sai la cosa in dash per segnalare. Andai avanti e spinsi su "avvia gioco" ma rimaneva tutto nero (panico :asd: ) tolgo il disco e torna in dash. Rimetto il disco e rimettendo "avvia disco" torno immediatamente dov'ero in game...rimasi scioccato :sard:

Non ho giocato molti giochi PS4 con disco dentro, ma non mi è mai capitato. In realtà mi capitò una cosa diversa, il gioco era crashato dandomi errore, uscì sai la cosa in dash per segnalare. Andai avanti e spinsi su "avvia gioco" ma rimaneva tutto nero (panico :asd: ) tolgo il disco e torna in dash. Rimetto il disco e rimettendo "avvia disco" torno immediatamente dov'ero in game...rimasi scioccato :sard:
Che roba strana, secondo me è proprio un problema di retrocompatibilita con alcuni titoli, anche perché quell'errore li è dovuto a un hardware esterno, boh.
Un sospetto che ho è potrebbe essere il cavo HDMI, dato che è lo stesso che avevo sulla ps4 slim, è un pó vecchiotto, quindi magari, anzi probabilmente non supporta bene L'HDR e ha fatto crashare tutto.

Ultima modifica:
No, sarebbe ridicolo se avessero fatto una cosa del genere XD
Per invalidarla devi aprirla proprio o staccare il pezzo principale che copre le varie schede. Tipo ciò che ho fatto io non invalida nulla anche perchè è impossibile sapere che l'ho aperta :asd:
Aspetta ma quindi tu non hai fatto tutto quello che fa il tizio nel video che hai linkato hel post precedente?
Lo chiedo perché sono arrivato al minuto 6 (su 20) e ho iniziato a sentirmi male perché stava iniziando a diventare un film horror.
La stava praticamente smontando completamente (ha tolto pure la targa della garanzia) usando 150 strumenti differenti.

Tu ti sei "limitato" ai primi 5 minuti del video, mi sembra di capire.

Aspetta ma quindi tu non hai fatto tutto quello che fa il tizio nel video che hai linkato hel post precedente?
Lo chiedo perché sono arrivato al minuto 6 (su 20) e ho iniziato a sentirmi male perché stava iniziando a diventare un film horror.
La stava praticamente smontando completamente (ha tolto pure la targa della garanzia) usando 150 strumenti differenti.

Tu ti sei "limitato" ai primi 5 minuti del video, mi sembra di capire.
Io sono arrivato a togliere la ventola (senza staccarla dalla scheda, fra l'altro, è stato un po' una palla pulirla ma vabbè, si può) per pulire nel buco della ventola quel componente in rame che dicevo. Ho tirato con l'aspirapolvere mettendosi il cosino che allunga un po' e stringe, dovrebbe stare in ogni aspirapolvere riuscendo quasi a toccarlo, fin dove vedevo (munito anche di torcia) sono riuscito a risucchiare la polvere.
Ho poi col pennello e bomboletta ad aria compressa pulito la ventola (tutto cadeva nel buco non avendola staccata ma ovviamente è polvere normale, la risucchi in quattro e quattr'otto con l'aspirapolvere) e rimesso tutto apposto.
Risolto il problema.
E' chiaro che c'è polvere anche dove lui smonta tutto ma non è il caso :asd:

Comunque i due buchi dove la polvere cade che hanno previsto vadano usati con l'aspirapolvere funzionano, ma purtroppo si attacca tutto dentro. Forse va pulita ogni 6 mesi e io avevo accumulato troppo e s'è "infangata" come quando le ruote di un'auto entrano nel fango :asd:
Ho infatti intenzione di rifare tutto a fine anno.

Comunque c'è un "trucchetto" per capire come sei messo. Gioca per un paio d'ore a 60 fps a qualche gioco buono, poi metti la mano e tocca sulla riga rossa:
ps5-jpg.9412
Se la placca lì è più bollente della riga blu non stai ingolfato, se non è bollente o comunque calda allora il pezzo in rame ha molta polvere sopra.

Io sono arrivato a togliere la ventola (senza staccarla dalla scheda, fra l'altro, è stato un po' una palla pulirla ma vabbè, si può) per pulire nel buco della ventola quel componente in rame che dicevo. Ho tirato con l'aspirapolvere mettendosi il cosino che allunga un po' e stringe, dovrebbe stare in ogni aspirapolvere riuscendo quasi a toccarlo, fin dove vedevo (munito anche di torcia) sono riuscito a risucchiare la polvere.
Ho poi col pennello e bomboletta ad aria compressa pulito la ventola (tutto cadeva nel buco non avendola staccata ma ovviamente è polvere normale, la risucchi in quattro e quattr'otto con l'aspirapolvere) e rimesso tutto apposto.
Risolto il problema.
E' chiaro che c'è polvere anche dove lui smonta tutto ma non è il caso :asd:

Comunque i due buchi dove la polvere cade che hanno previsto vadano usati con l'aspirapolvere funzionano, ma purtroppo si attacca tutto dentro. Forse va pulita ogni 6 mesi e io avevo accumulato troppo e s'è "infangata" come quando le ruote di un'auto entrano nel fango :asd:
Ho infatti intenzione di rifare tutto a fine anno.

Comunque c'è un "trucchetto" per capire come sei messo. Gioca per un paio d'ore a 60 fps a qualche gioco buono, poi metti la mano e tocca sulla riga rossa:
ps5-jpg.9412
Se la placca lì è più bollente della riga blu non stai ingolfato, se non è bollente o comunque calda allora il pezzo in rame ha molta polvere sopra.
Mmm ok, in pratica mi sembra che io debba munirmi di:
  • cacciavite torx V8;
  • pennellino a setole morbide;
  • aspirapolvere... che usi? Ho visto questo Amazon product ma mi sembra poco potente. Temo di darmelo in faccia :sadfrog:

Mmm ok, in pratica mi sembra che io debba munirmi di:
  • cacciavite torx V8;
  • pennellino a setole morbide;
  • aspirapolvere... che usi? Ho visto questo Amazon product ma mi sembra poco potente. Temo di darmelo in faccia :sadfrog:

No io ho preso l'aspirapolvere di casa che si usa per i pavimenti :asd: Comunque va bene un aspiratore come quello, la polvere presente su quel componente non è "tosta" come quella sulla ventola, per quella sulla ventola serve proprio il pennello che tolga tutto.

Ragazzi cosa posso fare con un dualsense regalato a novembre 2021 con un fastidiosissimo drift della levetta sinistra?? Ovviamente non ho scontrini…
Il problema sembrava risolto soffiando e pulendo ma ora lo fa molto più spesso..

Le Sony Hinzone H9 come sono? Ho visto che c'è una promo Mediaworld che ti da 50 euro di credito PSN sull'acquisto...

Ragazzi, che voi sappiate da cosa può dipendere l'errore CE-108255-1?
Me lo da sia con HL che con FF16...

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Ragazzi, che voi sappiate da cosa può dipendere l'errore CE-108255-1?
Me lo da sia con HL che con FF16...

Prova a ricostruire il database

• Spegnere la console premendo il tasto di accensione. L'indicatore lampeggia per pochi secondi e poi si spegnerà
  • Con la console spenta tenete premuto il tasto di accensione. Rilasciate il tasto dopo aver sentito due bip: uno la prima volta che premete il tasto e uno dopo sette secondi
  • Connettere il controller con via USB e premere il tasto PlayStation del DualSense
  • A questo punto PS5 si avvierà in Modalità Provvisoria
  • Selezionate l'opzione Ricostruisci Database

Prova a ricostruire il database

• Spegnere la console premendo il tasto di accensione. L'indicatore lampeggia per pochi secondi e poi si spegnerà
  • Con la console spenta tenete premuto il tasto di accensione. Rilasciate il tasto dopo aver sentito due bip: uno la prima volta che premete il tasto e uno dopo sette secondi
  • Connettere il controller con via USB e premere il tasto PlayStation del DualSense
  • A questo punto PS5 si avvierà in Modalità Provvisoria
  • Selezionate l'opzione Ricostruisci Database
Grazie Sirio, domani provo. Mi stavo convincendo che fosse causa del surriscaldamento... ma sarebbe strano che non accada anche dopo intense sessioni con GOW-R ed HFW...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro