Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Salve a tutti. Sono molto nuovo qui :)
Ho provato a cercare qualche argomento simile ma non ho trovato nulla. Arrivo al nocciolo.
Ho appena acquistato una ps5, molto bella da dashboard ma non trovo una cosa con cui prima mi passavo un po' il tempo.
Userò termini non tecnici perché non ho questa conoscenza ma, per farvi capire, sulla ps4 selezionando questa "app" entravo in una sezione in cui potevo vedere tutti gli streaming dei giocatori, scegliere un gioco specifico ( o cercarlo) e vedere i live delle persone che in quel momento trasmettevano, scegliere il paese e guardare solo live in quella determinata lingua ... insomma mi passavo un po il tempo guardandomi streaming liberamente.
Ora, sulla dashboard sella ps5 non trovo nulla si simile, mi sono messo un po a smanettare ma nulla e sul web trovo solo come streammare.
qualcuno può darmi una delucidazione? magari manca, magari lo implementeranno dopo...sono so.
Grazie mille, attendo vostre <3
Per guardare qualche streaming devi scaricare Twitch o YouTube, nella sezione contenuti multimediali. Che io sappia l'app che intendi tu, non c'è su ps5.

ragazzi sto diventando matto a trovare un monitor 2k che supporti la modalità 40fps di ps5....ma esistono? io non ci sto capendo più nulla. più leggo più vado in confusione. mi serve qualcuno che abbia esperienza diretta anhe perchè i monitor variano di anno in anno e il supporto ps5 idem :(

Mi potete consigliare un buon ssd da 500gb/1tb da aggiungere alla console, che abbia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni? :asd: (non vorrei spendere 200€ per un ssd per capirci :rivet:
Io ho recuperato questo al Prime Day, pagandolo circa 100€ per 2 TB: SK hynix Platinum P41 2TB
Non si tratta di un marchio molto conosciuto, ma ho letto diversi pareri positivi. Ho avuto modo di provarlo solo qualche giorno e sembra funzionare perfettamente, con una velocità di lettura di circa 6500 MB/s.
Secondo me per questo genere di componenti conviene non aver fretta e approfittare degli sconti periodici su Amazon, come Games Week, Black Friday, appunto il Prime Day, ecc...

Io ho recuperato questo al Prime Day, pagandolo circa 100€ per 2 TB: SK hynix Platinum P41 2TB
Non si tratta di un marchio molto conosciuto, ma ho letto diversi pareri positivi. Ho avuto modo di provarlo solo qualche giorno e sembra funzionare perfettamente, con una velocità di lettura di circa 6500 MB/s.
Secondo me per questo genere di componenti conviene non aver fretta e approfittare degli sconti periodici su Amazon, come Games Week, Black Friday, appunto il Prime Day, ecc...
Ma hai dovuto aggiungere il dissipatore?

Per guardare qualche streaming devi scaricare Twitch o YouTube, nella sezione contenuti multimediali. Che io sappia l'app che intendi tu, non c'è su ps5.
Grazie mille intanto.
Quindi dici che quella "sezione" dove entravo e guardavo tutte le trasmissioni, sia di giochi sia no, con filtri per cercare live in tutte le lingue o live di giochi specifici...non esiste più ?
Scaricando le due App, dovrei comunque usarle singolarmente come, ad esempio, sul telefonino...non esiste più quell'interazione di prima.

10 + 170 per 2TB è super ottimissimo!!!!
Mmm, considera che con il Prime Day l'ho recuperato a circa 100€, come scritto nel messaggio precedente.
Sinceramente alla cifra attuale andrei su marchi più conosciuti, se proprio c'è urgenza di procedere all'acquisto. ;)

Ragazzi mi aiutate con il drifting..sto diventando pazzo. Avevo un pad che mi avevano regalato anni fa e la levetta sx ha cominciato ad andare verso sinistra..l’ho venduto perché non sapevo più cosa fare. Ora anche l’ultimo pad rimasto (quello che era insieme alla console) stessa cosa. Non so più dove sbattere la testa..pensate che sto cercando di finire elden ring è il personaggio viaggia da solo cadendo dalle piattaforme.

Ragazzi mi aiutate con il drifting..sto diventando pazzo. Avevo un pad che mi avevano regalato anni fa e la levetta sx ha cominciato ad andare verso sinistra..l’ho venduto perché non sapevo più cosa fare. Ora anche l’ultimo pad rimasto (quello che era insieme alla console) stessa cosa. Non so più dove sbattere la testa..pensate che sto cercando di finire elden ring è il personaggio viaggia da solo cadendo dalle piattaforme.
Moltissime persone (un paio anche qui) hanno risolto con lo spry per componenti elettrici WD-40 (io l'ho preso a 5 euro dalla ferramenta vicino casa, non è un prodotto difficile da trovare). Lo si spruzza nello stick (non devi aprire nulla) e rotei qualche giro per amalgamare il tutto.

Moltissime persone (un paio anche qui) hanno risolto con lo spry per componenti elettrici WD-40 (io l'ho preso a 5 euro dalla ferramenta vicino casa, non è un prodotto difficile da trovare). Lo si spruzza nello stick (non devi aprire nulla) e rotei qualche giro per amalgamare il tutto.
Ah interessante! Proverò grazie!!

Salve ragazzi , avrei una domanda circa il montaggio di un ssd nella ps5.
Siete riusciti a svitare quella maledetta vite che serve per ancorare l’ssd alla scheda madre?
E da ieri che ci provo ma nulla. Non viene via nemmeno il bulloncino.
Ora ho acquistato su amazon degli attrezzi appositi per il montaggio dincomponenti elettroniche , oltre ad una vite e bulloncino di riserva.

Grazie mille intanto.
Quindi dici che quella "sezione" dove entravo e guardavo tutte le trasmissioni, sia di giochi sia no, con filtri per cercare live in tutte le lingue o live di giochi specifici...non esiste più ?
Scaricando le due App, dovrei comunque usarle singolarmente come, ad esempio, sul telefonino...non esiste più quell'interazione di prima.
Si, dovresti usare le applicazioni singolarmente, comunque bene o male usano tutti Twitch per streammare, quindi puoi installare solo quella.
Salve ragazzi , avrei una domanda circa il montaggio di un ssd nella ps5.
Siete riusciti a svitare quella maledetta vite che serve per ancorare l’ssd alla scheda madre?
E da ieri che ci provo ma nulla. Non viene via nemmeno il bulloncino.
Ora ho acquistato su amazon degli attrezzi appositi per il montaggio dincomponenti elettroniche , oltre ad una vite e bulloncino di riserva.
Io l'ho installato senza problemi, viti troppo strette non ne ho trovate. L'unica accortezza che posso suggerirti è quella di usare i cacciaviti giusti per le viti, per evitare di rovinarle.

Sto avendo seri problemi di surriscaldamento con la ps5. Ormai non riesco a giocare per più di 1 ora che mi si spegne. L'ho aperta e pulita per bene, ma non è servito a nulla.Credo sia un problema di metallo liquido da cambiare.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Eventualmente una buona pasta termica (ho la NT H1 della Noctua) può far da sostituta?

Sto avendo seri problemi di surriscaldamento con la ps5. Ormai non riesco a giocare per più di 1 ora che mi si spegne. L'ho aperta e pulita per bene, ma non è servito a nulla.Credo sia un problema di metallo liquido da cambiare.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Eventualmente una buona pasta termica (ho la NT H1 della Noctua) può far da sostituta?
Hai pulito il pezzo che dico qui?

Clicca sul link (non pensare al testo d'anteprima che è di altri post). Devi togliere la ventola per pulire quel pezzo. E' colpa della polvere su un pezzo di rame al fondo della console che non ti tira più il caldo (infatti non mi si riscaldava più lì, spiego tutto in quel post).

Non puoi solo sostituire il metallo liquido con la pasta termica. Dovresti "modificare" l'alloggio della cpu, è pensato per il metallo liquido, quindi dovresti togliere le guarnizioni presenti per non farlo fuoriuscire. Non te lo consiglio, ho visto dei test dove avevano fatto il cambio e la console scaldava di più rispetto all'originale. Se ti dà tanti problemi, ti consiglio di smontare per bene tutto in modo da arrivare al dissipatore e pulire per bene, non togliere però il dissipatore dalla cpu, perché potrebbe fuoriuscire il metallo liquido.

Provo a scrivere qui ... :sadfrog:

Avevo bisogno di liberare spazio sull'ssd della play5 e ho eliminato Jedi survivor ( fatto normalmente come per tanti altri giochi)
Ora...il problema e che ogni volta che avvio la play 5 in automatico parte il download del gioco , sempre ad ogni avvio della play e quindi ogni %&£$£ giorno devo stopparlo e cancellarlo.
Il gioco lo comprai in digital ... ho cercato on line ma non ho trovato nulla ..inoltre non so se possa servire ma il gioco dal pannello di tutti i miei giochi ha il lucchetto .Pensavo fosse quello il problema e seguendo i consigli dal sito sony ho aggiornato la licenze ma nulla..

idee ?

grazie in anticipo

Crucial P5 Plus 1TB Gen4 NVMe M.2 SSD Gaming SSD interno con dissipatore, compatibile con Playstation 5 (PS5) - fino a 6600MB/s - CT1000P5PSSD5 https://amzn.eu/d/3GzP3M6

È in offerta ora, è buono il rapporto qualità prezzo?

Ragazzi chiedo consulenza.. Posso collegare mouse e tastiera alla play x giochi tipo the last of us. Dead island 2.atomic heart. Guardav dei video ma non so se fakè che usavano Redragon Eris dove poi collegavano le periferiche

Raga una domanda da ignorante...premessa che ho ps5 e una tv oled lg impostata su modalità game..noto che dipende il gioco....vedo l effetto "scia" ovvero quando sposto la telecamera vedo x un attimo il personaggio sdoppiato (premetto che non lo fa in tutti i giochi e mi devi avvicinare per notarlo). È normale? Dipende dal gioco..dalla play o dalla tv?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro