Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza PS? Tempistiche? Risultati? Bestemmie?
La PS5 mi ha mollato ieri sera.

Già la prenotazione del ritiro del pacco, con il meraviglioso centralino automatizzato UPS, non è stato proprio un buon inizio.

Che mi dite? :dsax:

Con Pragmata appena sconfezionato e Saros in arrivo :bruniii:

Non riesco a fare upload sulla ps5.
Fa 400kb poi si blocca

Non riesco a fare upload sulla ps5.
Fa 400kb poi si blocca
A me fa da MESI. A volte va, va a caso, ma il 90% dell volte no. Se mi collego con la linea del telefono funziona al 100%. E' un problema palese di connessione che dipende da loro (ma diranno che dipende da tim ecc...), quindi ci si attacca. Io uso il cell. Fa sempre quando il file supera i 40 o 50 mega se non erro, sui save questo se sei plus. Mentre su video ed immagini a prescindere dal peso da errore.

A me fa da MESI. A volte va, va a caso, ma il 90% dell volte no. Se mi collego con la linea del telefono funziona al 100%. E' un problema palese di connessione che dipende da loro (ma diranno che dipende da tim ecc...), quindi ci si attacca. Io uso il cell. Fa sempre quando il file supera i 40 o 50 mega se non erro, sui save questo se sei plus. Mentre su video ed immagini a prescindere dal peso da errore.
Ecco, si
Se si tratta di caricare file da caricare sul plus Ok, ma immagini no.
Va beh sticazzi, userò il cellulare se bisogno XD

Era più una paranoia nata dal uno sbalzo di corrente avuto oggi che avevo la ps5 a riposo.

Qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza PS? Tempistiche? Risultati? Bestemmie?
La PS5 mi ha mollato ieri sera.

Già la prenotazione del ritiro del pacco, con il meraviglioso centralino automatizzato UPS, non è stato proprio un buon inizio.

Che mi dite? :dsax:

Con Pragmata appena sconfezionato e Saros in arrivo :bruniii:

Nessuno? :sadfrog:

In teoria fan tutto in 15 giorni massimo, io lo feci per la sostituzione pad ai tempi PS4, chiamai e poi tramite mail mi diedero le istruzioni per spedire il pacco e arrivò il pad nuovo dopo 12 giorni se non ricordo male :sisi:
Chiamai anche per la PS4 che si ruppe il lettore e dissero che essendo fuori garanzia servivano 150 euro. Non feci nulla poi :asd:
Non ho altre esperienze dirette con loro. A parte in chat per cosine varie ma veloci.

salve a tutti

Ho installato 2 giochi, uno alone in the dark a cui giocai non so quanti anni fa non so neppure su che piattaforma che pero' ricordo mi piacque parecchio e siccome l'ho trovato disponibile per ps5 la poco prezzo l'ho preso
e chernobiylite,un gioco che mi prendeva bene perche' riproduce tutta la zona piu' o meno fedelmente compresa la citta' di prypiat e volevo giocarlo, anche perche' mi sembrava interessante come storia

il primo non ricordavo fosse solo in inglese coi sottotitoli, il secondo e' solo in inglese o in russo coi sottotitoli

il problema per entrambi sono i sottotitoli

sono troppo piccoli e non li riesco a leggere, dovrei andare o piu' vicino alla tv, molto vicino oppure non saprei. Sono per entrambi con dei caratteri a parte piccoli che andrebbero ingranditi gia di suo, poi sono anche caratteri molto sottili e andrebbero un po' piu' in grassetto altrimenti non si leggono

entrambi sono giochi che bisogna prestare molta attenzione alle conversazioni e leggere quello che dicono i personaggi anche perche' bisogna anche rispondere alle domande e in base alle scelte cambia il gioco, per cui non e' un problema trascurabile

li ho stoppati entrambi appena cominciati perche' non ci riuscivo a giocare

ho per esempio anche residente evil requiem e ho fatto anche partire President evil zero per fare la bull run del secolo e con questi si legge bene

per i giochi che ho menzionato, sapete dirmi se ci soia il modo di ingrandire i sottotitoli in modo da poterli leggere? altrimenti per me che son gia cecato di mio e' un problema

grassie

salve a tutti

Ho installato 2 giochi, uno alone in the dark a cui giocai non so quanti anni fa non so neppure su che piattaforma che pero' ricordo mi piacque parecchio e siccome l'ho trovato disponibile per ps5 la poco prezzo l'ho preso
e chernobiylite,un gioco che mi prendeva bene perche' riproduce tutta la zona piu' o meno fedelmente compresa la citta' di prypiat e volevo giocarlo, anche perche' mi sembrava interessante come storia

il primo non ricordavo fosse solo in inglese coi sottotitoli, il secondo e' solo in inglese o in russo coi sottotitoli

il problema per entrambi sono i sottotitoli

sono troppo piccoli e non li riesco a leggere, dovrei andare o piu' vicino alla tv, molto vicino oppure non saprei. Sono per entrambi con dei caratteri a parte piccoli che andrebbero ingranditi gia di suo, poi sono anche caratteri molto sottili e andrebbero un po' piu' in grassetto altrimenti non si leggono

entrambi sono giochi che bisogna prestare molta attenzione alle conversazioni e leggere quello che dicono i personaggi anche perche' bisogna anche rispondere alle domande e in base alle scelte cambia il gioco, per cui non e' un problema trascurabile

li ho stoppati entrambi appena cominciati perche' non ci riuscivo a giocare

ho per esempio anche residente evil requiem e ho fatto anche partire President evil zero per fare la bull run del secolo e con questi si legge bene

per i giochi che ho menzionato, sapete dirmi se ci soia il modo di ingrandire i sottotitoli in modo da poterli leggere? altrimenti per me che son gia cecato di mio e' un problema

grassie
Generalmente è difficile ingrandire i sottotitoli perché andresti a modificare le interfacce su schermo e non credo proprio si possa fare. Prova a vedere nelle impostazioni su lingua o schermo dei giochi.

Generalmente è difficile ingrandire i sottotitoli perché andresti a modificare le interfacce su schermo e non credo proprio si possa fare. Prova a vedere nelle impostazioni su lingua o schermo dei giochi.
Sto giocando a CRONOS e c’è una sezione apposta….

Ho giocato ai residenti e il e non ricordo questa sezione però si potevano leggere… nessuno ha problemi con questi due titoli? Se no a chi potrei scrivere?

Sto giocando a CRONOS e c’è una sezione apposta….

Ho giocato ai residenti e il e non ricordo questa sezione però si potevano leggere… nessuno ha problemi con questi due titoli? Se no a chi potrei scrivere?
Dipende dai giochi mica dalla console , se li hanno fatti piccoli non c'è nient da fare , a meno che non usi il comando zoom della console per zoomare tutta l'immagine.

Ciao a tutti

volevo un informazione riguardo ai giochi per ps4-ps5, o meglio quelli che sono usciti per ps4 e poi rimasterizzati per PS5

se compro per esempio un gioco per ps4 con supporto fisico, per cui il gioco con la custodia e il disco fisico, per alcuni giochi, avendo la ps5 1tb, installare ed aggiornare la versione per ps4 e posso anche scaricare e giocare alla versione per PS5 senza spendere altri soldi

ci sono dei giochi che ho visto sono disponibili sia per PS4 in supporto fisico che trovo su vinte per esempio a 10€ forse meno, e lo stesso gioco per ps5 su supporto fisico a 40€

se io compro il gioco per ps4 a 10€ e' una regola che vale per tutti che posso scaricare la versione PS5 senza altri costi? perche' per esempio con quelli che trovo a meno di 10€ anziche' comprare la versione rimasterizzata per PS5 posso comprare quello per PS4 e poi scaricarmi la versione per ps5

che dite? e' una regola che vale per tutti?

Ciao a tutti

volevo un informazione riguardo ai giochi per ps4-ps5, o meglio quelli che sono usciti per ps4 e poi rimasterizzati per PS5

se compro per esempio un gioco per ps4 con supporto fisico, per cui il gioco con la custodia e il disco fisico, per alcuni giochi, avendo la ps5 1tb, installare ed aggiornare la versione per ps4 e posso anche scaricare e giocare alla versione per PS5 senza spendere altri soldi

ci sono dei giochi che ho visto sono disponibili sia per PS4 in supporto fisico che trovo su vinte per esempio a 10€ forse meno, e lo stesso gioco per ps5 su supporto fisico a 40€

se io compro il gioco per ps4 a 10€ e' una regola che vale per tutti che posso scaricare la versione PS5 senza altri costi? perche' per esempio con quelli che trovo a meno di 10€ anziche' comprare la versione rimasterizzata per PS5 posso comprare quello per PS4 e poi scaricarmi la versione per ps5

che dite? e' una regola che vale per tutti?
Devi informarti caso per caso. Esistono giochi che gratuitamente presi su PS4 (disco o digitale che sia) hai il download della versione digitale PS5. Altri che con 10 euro te ne esci con l'upgrade. Altri che hanno il pagamento a parte per il gioco PS5.

Quindi sì, se sai che quel gioco ha l'upgrade a 10 euro e trovi a 10 euro il disco, con 20 anzichè di più se prendi il titolo direttamente su PS5 ti conviene.

Salve a tutti

apro questa discussione in questa sezione anche se non so se e' quella giusta perche' siccome la TV mi serve per PS5 e poi gli ovvi usi a cui serve questo apparecchio pensavo potesse andar bene qui. In caso fosse la sezione sbagliata chiedo scusa ma non ho trovato altro spazio piu' adatto per parlarne

Ordunque

ho una vecchia televisione LG da 42", uno dei primi pannelli 1080p acquistato l'anno dei mondiali non ricordo se 2004 o giu di li... Funziona ancora ma quando metto dei canali che spingono sui bitrate alti salta l'audio che va a scatti, poi per il resto si vede ancora benone, la utilizzaro' come monitor del computer in un altra stanza per grandi fogli excel magari

Volendola sostituire, sono andato a vedere dai vari rivenditori e vorrei sempre stare su LG perche' mi sono sempre trovato bene e mi piacciono anche i colori dei loro pannelli. Quelli della Samsung che dicono tutti che sono i migliori io li trovo troppo "carichi" di colore e mi danno fastidio, quelli LG li trovo piu' naturali.... ma comunque

Innanzitutto dovrei decidere se acquistare un pannello da 55" o 65"

come dimensione nel "buco" che ho nella libreria ci starebbe perfettamente un pannello da 65", ma non ci starebbe nient'altro, invece con quello da 55" ci starebbe poi anche la PS5 di fianco, le casse dell home theatre piu' o meno accomodate o non ci starebbero ma ce le faccio stare e comunque a parte ill pannello ci starebbe qualche soprammobile senza dar fastidio alla visione

la distanza da cui guarderei il pannello sono 3mt giusti all'incirca, dal muro a dove avrei la testa per cui forse 55" possono bastare che dite ? A me sembrano sufficienti

come modelli avrei trovato in offerta questa

che viene sui 750€

oppure ci sarebbe anche questa

che viene sui 1300€ con gia la staffa da muro nella confezione oppure lo stesso modello c'e' con il piedistallo.... non so quale sia meglio

altrimenti in alternativa ci sarebbe una via di mezzo a 1000€ circa che sarebbe questa

dove in pratica si ha il pannello old evo di quella da 1300€ ma la piu' costosa ha il processore a11 invece questa ha il processore a9 poi dovrebbe essere identica

ora

le ho viste in negozio ma per vedere la differenza bisognerebbe guardare la stessa cosa su entrambe e li non c'era la possibilita... quella piu costosa sembrerebbe avere colori piu' brillanti e neri piu' profondi con piu' sfumature

qualcuno mi sa dire tra un pannello e l'altro cosa cambierebbe per giocare su PS5 ? l'uso che ne farei principalmente sarebbe questo

pensate che un 55" possa bastare o sarebbe meglio un 65" ? il prezzo piu' o meno e' lo stesso, non ho guardato i pannelli pero' non e' che ci sia molta differenza, anzi i pannelli piu' grandi sembrano costare anche qualcosina in meno

se avete altre marche modelli da suggerirmi sono qui

ho considerato LG per i motivi che ho detto prima ma anche perche' altri che hanno altre marche di TV ho visto che si guastano piu' facilmente che queste.... per esempio uno che aveva la Philips con i Led dietro dopo due anni il pannello ha cominciato a presentare macchie, altri on la Sony hanno avuto problemi ecc ecc, queste mi sembrano piu' affidabili al momento

grazie a tutti per i suggerimenti

Salve a tutti

Ho una PS5 originale con il disco interno ssd da 1Tb a cui ho collegato un vecchio HD esterno da 5Tb per scaricare i giochi PS4 e stoccare i giochi PS5 che non utilizzo al momento

Siccome l'HDD esterno potrebbe servirmi per fare altro e siccome dispongo di un NAS Qnap con dei bei dischi grandi, volevo sapere se era possibile utilizzare il nas per memorizzare i giochi e i salvataggi le clip video ecc sia nas anziché' su questo disco esterno in modo da avere tutto piu' centralizzato e piu' pulito

volevo inoltre sapere se era possibile, al limite, scollegare dalla consolle l'HDD e collegarlo al nas per farne un backup

Ho anche visto che ci sono memorie M2 fino a 4Tb da montare sulla PS5, che al momento sono un po' costose, pero' potrei cominciare a valutare anche questa strada in futuro, cosa ne dite?

Salve a tutti

Ho una PS5 originale con il disco interno ssd da 1Tb a cui ho collegato un vecchio HD esterno da 5Tb per scaricare i giochi PS4 e stoccare i giochi PS5 che non utilizzo al momento

Siccome l'HDD esterno potrebbe servirmi per fare altro e siccome dispongo di un NAS Qnap con dei bei dischi grandi, volevo sapere se era possibile utilizzare il nas per memorizzare i giochi e i salvataggi le clip video ecc sia nas anziché' su questo disco esterno in modo da avere tutto piu' centralizzato e piu' pulito

volevo inoltre sapere se era possibile, al limite, scollegare dalla consolle l'HDD e collegarlo al nas per farne un backup

Ho anche visto che ci sono memorie M2 fino a 4Tb da montare sulla PS5, che al momento sono un po' costose, pero' potrei cominciare a valutare anche questa strada in futuro, cosa ne dite?
Sinceramente non sò se è possibile fare quello che dici tu. L'unico cosa che so per certo, è che la ps riformatta tutti gli hdd a suo modo, quindi dubito che tu possa utilizzare quell'hdd da altre parti senza prima riformattarlo.

Buongiorno da cosa può dipendere questo problema sulla ps5?
ho il gioco mafia the old country, se lo tengo installato sulla memoria m2 secondaria lagga, se lo sposto su ssd interno ps5 funziona bene.
Come m2 secondaria ho questa
ssd è questo Fikwot SSD NVMe 1TB, PCIe 4.0 2280 SSD M2, Fino a 7400MB/s in Lettura, Disco a Stato Solido Interno per PS5, PC e Laptop(FX991)
con altri giochi ad esempio fc 26 e gli altri che tengo funziona bene.
Anche i test di velocità vanno al di sopra delle richieste minime ps5
Avevo in precedenza provato a cancellare cache da modalità privissoria ma niente

Buongiorno da cosa può dipendere questo problema sulla ps5?
ho il gioco mafia the old country, se lo tengo installato sulla memoria m2 secondaria lagga, se lo sposto su ssd interno ps5 funziona bene.
Come m2 secondaria ho questa
ssd è questo Fikwot SSD NVMe 1TB, PCIe 4.0 2280 SSD M2, Fino a 7400MB/s in Lettura, Disco a Stato Solido Interno per PS5, PC e Laptop(FX991)
con altri giochi ad esempio fc 26 e gli altri che tengo funziona bene.
Anche i test di velocità vanno al di sopra delle richieste minime ps5
Avevo in precedenza provato a cancellare cache da modalità privissoria ma niente
Non saprei, è strano. Non puoi cancellarlo ed installarlo direttamente sull'SSD aggiuntivo? Non ricordo come funziona la cosa :asd: Ma a prescindere potrebbe stare qualche dato di gioco messo male e conviene re-installarlo.

Spostsndolo semplicemente su ssd interno funziona bene
Forse per com'è ottimizzato ha piccoli problemi che se messo su un SSD diverso dall'interno da problemi. Difficile dire che è l'SSD aggiuntivo il problema essendo solo un gioco a darti quel difetto. Vedi se ti fa in futuro con altri giochi, altrimenti è colpa del gioco e starei tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro