UFFICIALE PC Guild Wars 2 | Espansione: Heart of Thorns | Info: 1° Post | Ora Free To Play |

• Autore discussione Autore discussione Ja Rule
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bah a me il corno piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif BTW è ormai un mesetto che non gioco e ora complice BF4 di sicuro non lo riprenderò a breve ma posso dire che sono ultra soddisfatto della mia Twilight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci ho messo ore e ore di farming ma lo rifarei, è semplicemente uno dei contenuti PVE di maggiore rilievo non ci vedo nulla di male, a me per esempio di stare in un'arena a conquistare bandierine frega niente :morris82: per quanto riguarda la gilda ci sono moltissime persone ancora attive, io ne ho scelta una normalissima eppure i suoi 50/60 membri online ci sono sempre, fanno dungeon, serate wvwvw e qualunque cosa comprese bounty e GM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io ho tutto quello che volevo quindi ho mollato ma quasi sicuramente tornerò come ho fatto l'ultima volta che mi sono stoppato per un paio di mesi, ho ripreso giocando 6/7 ore al giorno per un mese quasi fino a che ho avuto la mia leggendaria partendo da 0 ( circa 1600g) quindi fai te e non mi sono mai annoiato, tra amici di gilda, dungeon e farm i pomeriggi volavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E ti pare che in un gioco che doveva essere incentrato sopratutto sul pve ci sia un focus così improntato sul farm di oggetti pve? (Il WvW non lo nomino neanche, è rotto dentro). GW2 doveva essere quel tipo di gioco in cui tutto gira intorno al pvp e, per chi preferisce perdere tempo, si può intrattenere col pve, non viceversa. Il tuo "a me per esempio di stare in un'arena a conquistare bandierine frega niente" dimostra che tu, almeno in origine, non avresti mai dovuto comprare un gioco del genere, perchè non era diretto a te (o a quel gruppo di giocatori di cui fai parti/nel quale ti identifichi), almeno questo in principio, quando il gioco era ancora un bellissimo concept.

Sono "contento" che tu ti sia divertito farmando 6 ore al giorno per non so quanto tempo per delle cose che per me, in questo gioco, non dovrebbero esserci.

Mi vergogno di aver aspettato anni un gioco per il quale ora non pagherei neanche quell'euro simbolico per gli Humble Bundle.

Ultima modifica da un moderatore:
E ti pare che in un gioco che doveva essere incentrato sopratutto sul pve ci sia un focus così improntato sul farm di oggetti pve? (Il WvW non lo nomino neanche, è rotto dentro). GW2 doveva essere quel tipo di gioco in cui tutto gira intorno al pvp e, per chi preferisce perdere tempo, si può intrattenere col pve, non viceversa. Il tuo "a me per esempio di stare in un'arena a conquistare bandierine frega niente" dimostra che tu, almeno in origine, non avresti mai dovuto comprare un gioco del genere, perchè non era diretto a te (o a quel gruppo di giocatori di cui fai parti/nel quale ti identifichi), almeno questo in principio, quando il gioco era ancora un bellissimo concept. Sono "contento" che tu ti sia divertito farmando 6 ore al giorno per non so quanto tempo per delle cose che per me, in questo gioco, non dovrebbero esserci.

Mi vergogno di aver aspettato anni un gioco per il quale ora non pagherei neanche quell'euro simbolico per gli Humble Bundle.
No, aspetta, chiariamo un concetto.

GW2 non nasce né come un gioco PvE, né come un gioco PvP. Nasce come un ibrido tra le due cose, in cui QUALUNQUE giocatore, da quelli più hardcore ai casualoni, avrebbe trovato divertimento nel fare "qualcosa".

Sotto il lato PvE, il tutto ruota attorno alla Living Story: ogni due settimane vengono rilasciati nuovi contenuti per mantenere costante la presenza dei giocatori. Tutto questo è un extra rispetto al nucleo del PvE, ossia la personal story, l'esplorazione ed i Dungeons.

Personalmente, la Personal Story la ho trovata un po' carente in diversi aspetti (carina giusto la parte di Claw Island, pessima la fine), ed una volta portato il mio primo PG all'80 e completata la Personal con esso, non ho trovato più alcuno stimolo a fare il resto con i miei altri due PG (fortunatamente il crafting ha aiutato nel levelling).

Per quel che riguarda la Living Story, al contrario, le possibilità sono tantissime ed é innegabile che i devs stiano facendo un lavoro enorme e ben fatto a riguardo. Il problema, però, risiede nella playerbase: a me il PvE ha stufato. Il lato "PvE" di un qualunque gioco mi interessa solo dal punto di vista della storyline: finita essa, ogni altro contenuto è irrilevante PER ME. Ecco perché ora mi sto dedicando esclusivamente alle modalità PvP. Tuttavia non si può dir nulla contro il lavoro che stanno facendo gli sviluppatori in ottica living story - il problema è che, prima o poi, tutti si stancheranno.

La questione farming, invece, è differente.

Il gioco era nato come "privo di farming", nel senso che l'equipaggiamento BiS era ottenibile facilmente, senza investirci troppo tempo; tuttavia erano presenti gerarchie di oggetti con skin particolari che richiedevano un grosso sforzo per essere ottenuti. Non sono MAI stato più d'accordo: il nuovo giocatore non deve sentirsi scoraggiato di fronte a quelli più esperti, anzi, deve essere incentivato a giocare per colmare subito il gap. Peccato che con l'introduzione dell'equip Ascended e di tutte le conseguenze che ciò ha generato tutto è cambiato, in peggio.

Se uno vuole farmare per una leggendaria è liberissimo di farlo: NESSUNO obbliga le persone ad ammazzarsi di farming per le leggendarie - al contrario, la gente ormai si sente obbligata a farmare per gli ascended (il cui costo, escludendo il maxare le professioni, è di circa 100gold per arma). Il problema non sono le leggendarie, ma l'ascended. È questo che mi ha schifato ed è questa l'unica cosa che mi sento di rimproverare VERAMENTE a questo gioco.

Questione PvP. GW1, all'uscita di Eye Of The North, era un gioco incredibilmente bilanciato in ottica PvP. Ma questo perché era fuori da ormai 6-7 anni.

GW2 è fuori solo da un anno, e anche se ci sono degli squilibri pazzeschi verso alcune classi in ottica PvP (Warrior, Necro, in parte Ranger) ciò non toglie che, a poco a poco, le cose stiano migliorando.

Faccio notare, inoltre, che un giocatore "PvP" non sarà mai felice di fare "PvE". Io, almeno, non lo sono.

Non capisco cosa tu abbia contro il WvW: con gli ascended ormai il gear-gap è salito alle stelle, certo, infatti questa cosa ha scoraggiato tantissimi roamers (me in primis). Però i raid sono rimasti invariati, ed anzi, con la nuova introduzione delle leghe (a partire da oggi!) si prospetta un periodo molto florido per il WvW, con matchup molto più bilanciati.

Inviato da Tapatapatapa

E ti pare che in un gioco che doveva essere incentrato sopratutto sul pve ci sia un focus così improntato sul farm di oggetti pve? (Il WvW non lo nomino neanche, è rotto dentro). GW2 doveva essere quel tipo di gioco in cui tutto gira intorno al pvp e, per chi preferisce perdere tempo, si può intrattenere col pve, non viceversa. Il tuo "a me per esempio di stare in un'arena a conquistare bandierine frega niente" dimostra che tu, almeno in origine, non avresti mai dovuto comprare un gioco del genere, perchè non era diretto a te (o a quel gruppo di giocatori di cui fai parti/nel quale ti identifichi), almeno questo in principio, quando il gioco era ancora un bellissimo concept. Sono "contento" che tu ti sia divertito farmando 6 ore al giorno per non so quanto tempo per delle cose che per me, in questo gioco, non dovrebbero esserci.

ma come ti hanno risposto sopra questo POST non è mai stato concepito come lo volevi tu, è per l'appunto un'ibrido in cui tutti hanno qualcosa da fare ( che poi se stiamo a guardare la "classe" di giocatori a cui puntava è sempre stata quella dei classici giocatori di MMO già dalla prima patch ) e non certo al PVP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tu se vuoi fare PVP il PVE lo puoi ignorare completamente ( come ho fatto io tranne qualche decina di ore in wvwvw con la gilda ) e poi perchè mai non dovrebbero esserci cose farmabili? perchè vuoi precludere ai giocatori di farsi una skin che gli piace magari tenendoli impegnati per qualche mese? solo perchè tu non ce l'hai o non ti interessa averla? ma che discorso è ? finchè non danno vantaggi uno non è costretto a fare niente :morristend: il gioco è fatto in modo che ognuno possa trovare spunti per giocare se poi scarti PVE, PVP e WVWVW è ovvio che non ti resta niente, non ho ben capito cosa volevi da questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è proprio uno dei pochissimi titoli in cui il PVE non dà vantaggi in PVP, mi spiace deluderti ma tu ti aspettavi una cosa che era scontato non sarebbe mai stata anche perchè un buon 80% di quelli che giocano/giocavano con me facevano solo PVE e raramente PVP, se non avessero messo contenuti su quel lato ora ci saresti solo tu e altre 500 persone massimo a giocare invece che server ancora pieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma come ti hanno risposto sopra questo POST non è mai stato concepito come lo volevi tu, è per l'appunto un'ibrido in cui tutti hanno qualcosa da fare ( che poi se stiamo a guardare la "classe" di giocatori a cui puntava è sempre stata quella dei classici giocatori di MMO già dalla prima patch ) e non certo al PVP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tu se vuoi fare PVP il PVE lo puoi ignorare completamente ( come ho fatto io tranne qualche decina di ore in wvwvw con la gilda ) e poi perchè mai non dovrebbero esserci cose farmabili? perchè vuoi precludere ai giocatori di farsi una skin che gli piace magari tenendoli impegnati per qualche mese? solo perchè tu non ce l'hai o non ti interessa averla? ma che discorso è ? finchè non danno vantaggi uno non è costretto a fare niente :morristend: il gioco è fatto in modo che ognuno possa trovare spunti per giocare se poi scarti PVE, PVP e WVWVW è ovvio che non ti resta niente, non ho ben capito cosa volevi da questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è proprio uno dei pochissimi titoli in cui il PVE non dà vantaggi in PVP, mi spiace deluderti ma tu ti aspettavi una cosa che era scontato non sarebbe mai stata anche perchè un buon 80% di quelli che giocano/giocavano con me facevano solo PVE e raramente PVP, se non avessero messo contenuti su quel lato ora ci saresti solo tu e altre 500 persone massimo a giocare invece che server ancora pieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non credo proprio :patpat:

Non mi interessa quanto il pve non influenzi il pvp (hahaha ma dai? è la cosa più scontata del mondo che il pve non può influenzare il pvp, al massimo il contrario) ma il fatto che per un anno buono il PvP sia stato praticamente messo da parte rispetto al PvE. Non voglio precludere niente a nessuno, ma mi aspettavo qualcosa di diverso da un mmorpg che alla fine si è rivelato essere la solita solfa, se non peggio. Pace:roby:

Non credo proprio :patpat:Non mi interessa quanto il pve non influenzi il pvp (hahaha ma dai? è la cosa più scontata del mondo che il pve non può influenzare il pvp, al massimo il contrario) ma il fatto che per un anno buono il PvP sia stato praticamente messo da parte rispetto al PvE. Non voglio precludere niente a nessuno, ma mi aspettavo qualcosa di diverso da un mmorpg che alla fine si è rivelato essere la solita solfa, se non peggio. Pace:roby:
che vuoi che ti dica, non ti piace non giocarci, ti aspettavi un gioco diverso? pace è andata così, io come ti ho detto gioco da 1500 ore e avrò trovato forse 10 persone che giocavano il PVP, se per te era un gioco che sarebbe stato in piedi spostando il baricentro sulla componente PVP evidentemente non era così per ArenaNet e probabilmente aveva ragione essendo ancora popolatissimo tutt'ora con la strada che hanno seguito ( mirare a un'utenza il più ampia possibile ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto per intenderci per "influenza" mi riferisco al Gear reperibile in PVE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma nell'evento di halloween, l'achiv " lunatic inquisition regular" come funziona? ho fatto 2 round ma il contatore mi da sempre 0/8

E' capitato a nessuno che usa il google autenticator per guild wars 2 che si incasinasse per qualche motivo e non da i sei numeri generati come giusti?

Mi è toccato fare un ticket al support per farmi disattivare quell'app. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io l'ho attivato ma non l'ho ancora usato perchè non sto giocando da un po' a GW2...però magari poi provo e ti faccio sapere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Io l'ho attivato ma non l'ho ancora usato perchè non 'sto giocando da un po' a GW2...però magari poi provo e ti faccio sapere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
erano tipo 2 mesi che non me lo chiedeva più, ieri è uscito fuori, l'ho messo e me lo dava come errato, mi ero un pò intimorito perchè pensavo che mi avessero fottuto l'account :morristend:

Guild Wars 2: il nuovo update The Nightmares Within disponibile da oggi

È da oggi disponibile il nuovo aggiornamento The Nightmares Within, grazie al quale i giocatori di Guild Wars 2 potranno portare avanti la sinistra storia iniziata in ottobre con l’uscita di Tower of Nightmares. Una volta risolto il caso degli attacchi tossici nel circondario della monolitica Tower of Nightmares, i giocatori potranno ora conquistare la torre. L’update introduce anche nuovi eventi e nuove ricompense, come le speciali abilità Gasmask. In concomitanza con l’uscita dell’aggiornamento, ArenaNet sta proponendo un video concorso musicale Rock the Nightmare che metterà in palio un’esclusiva chitarra in 3D.
Spaziogames.it

Un info: sono al 41, c'è qualche modo per fare un pò di soldi? Avevo 5 gold e li ho spesi tutti per aumentare i craft :rickds:

Un info: sono al 41, c'è qualche modo per fare un pò di soldi? Avevo 5 gold e li ho spesi tutti per aumentare i craft :rickds:
Pessima decisione:asd: anche perché è all'80 che farmi easy, tuttavia puoi provare a fare copper ore in quantità, quelli li comprano sempre, poi potresti anche fare quei 2-3 dungeon che puoi fare al tuo livello, o semplicemente fare cuori in giro per il mondo in base al tuo livello.

Pessima decisione:asd: anche perché è all'80 che farmi easy, tuttavia puoi provare a fare copper ore in quantità, quelli li comprano sempre, poi potresti anche fare quei 2-3 dungeon che puoi fare al tuo livello, o semplicemente fare cuori in giro per il mondo in base al tuo livello.
Copper e Iron ci stavo pensando anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oggi ho fatto tower of nightmare con 3 amici unendomi ad un gruppo che lo stava facendo. Siamo arrivati in cima ma in alto a destra dice che l'ho completato ad 1/4. Cosa devo fare?

Impara a fare il path 1 e 3 di AC: in mezzora al giorno tiri su 4 gold

Inviato da Tapatapatapa

Guild Wars 2 presenta l'evento The Great MMO Migration

NCSOFT e ArenaNet hanno oggi annunciato l’evento “The Great MMO Migration” invitando nuovi giocatori ad unirsi ai milioni di giocatori che hanno reso Guild Wars 2 uno degli MMO più popolari e di successo di tutti i tempi e che hanno contribuito alla creazione del pulsante mondo di Tyria, in continua evoluzione. Il programma dell’evento esorta i nuovi giocatori a partecipare a un video concorso che mette in palio migliaia di copie omaggio di Guild Wars 2.
Fino al 3 dicembre, ore 23.59, i giocatori potranno partecipare al concorso per vincere una delle 5000 copie messe a disposizione dal publisher. Ogni nuovo arrivato nel mondo di Tyria riceverà una “Letter of Influence”, un prezioso item in-game che permetterà al giocatore di ricompensare ogni gilda che lo accoglierà.

Ulteriori informazioni sull’evento al link dedicato: http://migration.guildwars2.com.
Fonte: Spaziogames

E' da un po' che non loggo...sono stati aggiunti altri contenuti permanenti tipo dungeon o robe del genere?

Guild Wars 2: tiratura limitatissima per l'Edizione Anniversario

In occasione del Natale Guild Wars 2, l’acclamato titolo di ArenaNet diventato in breve tempo uno degli MMO più popolari e di successo di tutti i tempi, uscirà in Edizione Anniversario.
La versione da collezione sarà un’esclusiva del territorio italiano e conterrà:

- Guild Wars 2 Heroic Edition: l’ultima versione del prestigioso MMO dalla grafica sbalorditiva che non richiede il pagamento del classico canone mensile. L’Heroic Edition sostituisce l’edizione standard arricchendola di nuovi contenuti.

- The Art of Guild Wars 2: lo splendido libro di 128 pagine con copertina rigida, realizzato dai pluripremiati artisti di Arenanet. Un’ imperdibile raccolta di concept art che offre uno scorcio sul mondo di Guild Wars 2.

L’Edizione Anniversario è disponibile in tiratura limitatissima presso i migliori rivenditori.

4kWqulC.jpg
Fonte: Spaziogames

E' da un po' che non loggo...sono stati aggiunti altri contenuti permanenti tipo dungeon o robe del genere?
Altroché! Da quanto non loghi?

Inviato da Tapatapatapa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro