Guilty Crown |Anime

Pubblicità
Finito anche io.

È un anime carino dal gran potenziale, ma viene buttato quasi tutto. Fino ad un certo punto tutto regge ed è godibilissimo se si ama il genere; poi di colpo vengono fuori scene apparentemente no sense, o narrate male, e scelte discutibilissime, compresa la resuscitazione di personaggi che è da sempre il peggior clichè della storia degli anime.

Devo dire, a differenza di quanto dicono molti (che sicuramente non avranno visto tutto), molte cose vengono spiegate. Principalmente è il penultimo episodio a dare un perchè a molte moooolte mooooltissime cose apparentemente insensate. Purtroppo le "spiegazioni" (o almeno: alcune!) non sono particolarmente brillanti e/o interessanti, ma ci sono e rattoppano abbastanza quelli che sembravano scene senza senso.

Prima opening eccezionale a dir poco; ending e opening successiva ottime comunque.

Animazione di livello. Ottimo design.

VOTO: 7... anche 7- va!

 
Devo dire che Guolty è stato un buon anime da seguire e tutto sommato l'ho molto apprezzato. Forse alcuni pezzi sono messi un po' così alla rinfusa, ma nel complesso l'ho giudicato un bel prodotto. Non ho però visto l'oav Lost Christmas ancora.

 
Dicono il finale sia un po' ad cazzum. Confermate?
Fai che pure dall'episodio 11 o 12 (non ricordo, attorno a questi) diventa un miscuglio di roba "perché sì" senza senso. Ha una buona regia è un'OST diddio però.

 
Finito anche io, lo avevo iniziato e parcheggiato in attesa di tempo libero per calo di interesse, e ora (meglio tardi che mai ^^) l'ho completato. Che dire, mi accodo ai commenti precedenti, inizio interessate anche se non originalissimo, animazioni e ost fantastiche, ma trama che va fuori fase nella seconda metà. Ammetto di non aver capito proprio bene la storia completa del virus. Forse per capire bene alcuni punti della trama andrebbe rivisto dall'inizio, ma sinceramente non ne ho voglia: potrei farlo un domani se la serie venisse acquistata in Italia (non credo sia una ipotesi molto remota...).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Curiosità OT: non so se sapete che il regista è lo stesso di Death Note (Tetsuro Araki), a me ha fatto un po' sorridere perchè GC ha molti pezzi ispirati a Code Geass ("Potere dei Re", cambiare almeno nome no? ^_^), ma lo stesso Code Geass era ispirato a Death Note (sì lo so che prima c'è il manga e la trama non è stata proprio inventata da Araki, ma mi ha fatto sorridere lo stesso come coincidenza)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Up anti-cut off

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top