Cosa c'è di nuovo?

Guilty Crown |Anime

Aduial

アナザー
LV
0
 
Iscritto dal
10 Giu 2010
Messaggi
205
Reazioni
0
Se non ricordo male, Gai

dice in ua scena di massimo 10 secondi prima di morire che era buono e che aveva fatto finta di esser cattivo perchè era l'unico modo per fermare Mana, altrimenti era invincibile, bella cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Praticamente nessuno, han fatto un lavoro perfetto con la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
K

Kuro

Aduial@

Pensavo intendeva che se ne fregava di tutto e tutti finchè poteva liberare Mana da questo ciclo di rinascita (?).

La sua priorità era sempre mana è sapeva che l'unico modo per liberarla era lasciare che la fine del mondo accadesse. Comunque notare che gli autori odiavano Shu al max. Un finale cosi non lo vedevo da tanto era molto meglio se morivano entrambi a sto punto:bah!:
 
D

Deidara.



Dopo me lo leggo tutto. :rickds:
Solo una cosa (perchè mi ero ripromesso di non postare fino a anime concluso da parte mia): ho letto la lista degli errori fino a dove potevo (per non spoilerarmi gli episodi che devo ancora guardare).

Lol non sono veri e propri "buchi". Sono piccole "incongruenze", neanche molto pertinenti alla trama (alcune non lo sono per niente).

Dragon Ball è un anime STORICO e di "buchi" come quelli (anche molto peggiori) ne ha A VALANGHE, ma proprio a centinaia. Ed è solo un esempio. Molti anime/manga sono soliti avere queste incongruenze.

Sì, sarebbe stato meglio se non ci fossero tali "buchi", ma non li trovo niente di grave. Almeno fin dove ho potuto leggerli.

 

Aduial

アナザー
LV
0
 
Iscritto dal
10 Giu 2010
Messaggi
205
Reazioni
0
Aduial@
Pensavo intendeva che se ne fregava di tutto e tutti finchè poteva liberare Mana da questo ciclo di rinascita (?).

La sua priorità era sempre mana è sapeva che l'unico modo per liberarla era lasciare che la fine del mondo accadesse. Comunque notare che gli autori odiavano Shu al max. Un finale cosi non lo vedevo da tanto era molto meglio se morivano entrambi a sto punto:bah!:
Penso di sì, infatti dice di aver inpersonato il demonio per liberarla, visto che sapeva che shu li avrebbe fermati, comunque proprio cattivo non era, avrei preferito lo rimanesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque nell'ultimo punto dei plot holes

Dice una cazzata, "Yeah, ok, how about killing Mana in a few seconds and thus saving the world you idiot?", quando nell'ultimo episodio Gai dice chiaramente che se veniva uccisa Daath l'avrebbe resuscitata di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif LOL ma poi l'aveva uccisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
K

Kuro

Che poi

se ricordo bene in un intervista hanno detto di fare attenzione al finale. Questi sono capaci di tirare fuori un altra stagione nonostante il finale della prima. Perchè in teoria Mana dovrebbe essere ancora viva è pronta a tornare :sisi:E stavolta sarebbe più arrabbiata che mai,dopo tutto ha detto a Shu che non lo perdonerà mai(o qualcosa del genere). Conoscendo questi autori sono capaci di riportare indietro pure Gai se fanno un altra stagione:rickds:
 

Sixi2

There's nowhere left
LV
0
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,513
Reazioni
0
Che poi
se ricordo bene in un intervista hanno detto di fare attenzione al finale. Questi sono capaci di tirare fuori un altra stagione nonostante il finale della prima. Perchè in teoria Mana dovrebbe essere ancora viva è pronta a tornare :sisi:E stavolta sarebbe più arrabbiata che mai,dopo tutto ha detto a Shu che non lo perdonerà mai(o qualcosa del genere). Conoscendo questi autori sono capaci di riportare indietro pure Gai se fanno un altra stagione:rickds:

Guilty Crown 2: A Shu gli usciranno gli occhi di cristallo dal nonnulla, Inori resuscita come zombie, la gente muore a caso in scene strazianti e commoventi, compariranno altri 30 personaggi di cui non sapremo neanche il nome. Alla 12 puntata Shu decide di conquistare le isole Barbados e comandare come unico sovrano, Mana ritorna in Perfect Form, Gai resuscita again, combattimento finale, Shu finisce sordomuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
K

Kuro

^Conoscendoli

non mi stupirei se questo accade davvero,nel caso facciano una seconda stagione ovviamente.

Dopo tutto torturare Shu è il loro hobby primario .Torturare Shu e riportare in vita Gai per ucciderlo ancora;p
 

Sixi2

There's nowhere left
LV
0
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,513
Reazioni
0
^Conoscendoli
non mi stupirei se questo accade davvero,nel caso facciano una seconda stagione ovviamente.

Dopo tutto torturare Shu è il loro hobby primario .Torturare Shu e riportare in vita Gai per ucciderlo ancora;p
Vabbè, io ci scherzo, ma ripeto che Guilty Crown mi stava piacendo davvero tanto prima della svolta in negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
K

Kuro

Vabbè, io ci scherzo, ma ripeto che Guilty Crown mi stava piacendo davvero tanto prima della svolta in negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti capisco. Infatti mi era piaciuto parecchio prima della famosa svolta:sisi:

Nel ultima puntata

ero contento che entrambi sarebbero morti. Almeno erano insieme nella morte....ma ovviamente la mia era una speranza vana. Gli autori dovevano scegliere questa route:kep88:Sadici fino alla fine:bah!:
 
D

Deidara.

No dai,

la resurrezione di Gai!!!!!!

Eccheppalle! ... Come rovinare un personaggio! Lo fanno tanti (troppi!) anime

sta cosa del resuscitare dal nulla!

Gai alla fin fine mi piaceva; pur nel suo stereotipo ricalcatissimo, aveva carisma. Era morto. Punto. Basta.

A che pro resuscitarlo (con aspetto diverso, poi) per rovinare il personaggio?!?! La resurrezione rovina SEMPRE i personaggi, e sottrae pathos alla loro precedente morte

Mavaffancul.0 eh!

 
D

Deidara.

No! Da vero e proprio hater, più che altro.

Ho letto 3/4 di quella lista, fino all' episodio cui sono arrivato, e oltre la metà di quei punti sono scritti in preda al puro hating. Lol, alcuni non sono plot holes, ma semplici scelte narrative discutibili

per esempio il punto in cui dice che tutt a un tratto, senza preavviso e spiegazioni, ogni personaggio può avere il suo Void, a dimostrazione che lo sceneggiatore si era dimenticato (?WTF!? ma dai!) che prima non si poteva fare. Non è così!È spiegato male... ma è spiegato!
E sono impostati così molti altri punti.

Altri ancora sottolineano semplici piccole incongruenze comuni a TUTTI gli anime.

 

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
8,830
Reazioni
0
Più che altro, io ero rimasto perplesso quando Shu tira fuori il void di Gai, potendo essere estratto solo da persone sotto i 16 anni. Io al biondo di anni ne davo almeno 20-21 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sarebbe un'altra cosa che non ho capito riguardante il rapporto tra il Void Genome e il Virus, ma forse è il caso di parlarne più avanti per evitare spoiler.

 

Hospital

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Set 2011
Messaggi
698
Reazioni
18
No! Da vero e proprio hater, più che altro.Ho letto 3/4 di quella lista, fino all' episodio cui sono arrivato, e oltre la metà di quei punti sono scritti in preda al puro hating. Lol, alcuni non sono plot holes, ma semplici scelte narrative discutibili

per esempio il punto in cui dice che tutt a un tratto, senza preavviso e spiegazioni, ogni personaggio può avere il suo Void, a dimostrazione che lo sceneggiatore si era dimenticato (?WTF!? ma dai!) che prima non si poteva fare. Non è così!È spiegato male... ma è spiegato!
E sono impostati così molti altri punti.

Altri ancora sottolineano semplici piccole incongruenze comuni a TUTTI gli anime.

Hahaha è vero che alcuni sono esagerati, ma su altri punti ha ragione xD

Volente o nolente Guilty Crown è partito discretamente, ma è poi finito nell'oblio della mezza-porcheria, con scene che fanno più ridere di Excel saga. Parere ovviamente personale :morris82:

 
D

Deidara.

Più che altro, io ero rimasto perplesso quando Shu tira fuori il void di Gai, potendo essere estratto solo da persone sotto i 16 anni. Io al biondo di anni ne davo almeno 20-21 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sarebbe un'altra cosa che non ho capito riguardante il rapporto tra il Void Genome e il Virus, ma forse è il caso di parlarne più avanti per evitare spoiler.
Quasi tutti i personaggi hanno 17 anni, e Gai a quanto pare non è da meno. (era "inferiore di 17", non 16)

Ma questa è una mania di parecchie produzioni giapponesi: ragazzini col corpo e la mente (o solo uno dei due spesso) di un ventiduenne... Bah.

 
D

Deidara.

Mi sa che ti sei confuso, è il contrario di solito :rickds:
???

Quasi tutti i jrpg hanno protagonisti anche di 12 anni più maturi della media dei ventiduenni di tutto il mio paese.

E in un sacco di anime ti ritrovi i ragazzini a parlare di pipponi pseudo-filosofici o, quantomeno, ad agire (talvolta) in maniera matura.

Prendi la serie Digimon: quei bambocci sono DAVVERO in gamba. Eppure avranno sì e no 11 anni ciascuno, lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Se li avessero resi più alti e li avrebbero dichiarati come "studenti liceali/universitari", tralasciando giusto qualche bambinata contata, nessuno si sarebbe accorto che in realtà dovevano essere undicenni.

Non vorrei sbagliarmi, ma infatti a seconda dei territori di rilascio dell' anime, l' età veniva modificata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Hospital

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Set 2011
Messaggi
698
Reazioni
18
???Quasi tutti i jrpg hanno protagonisti anche di 12 anni più maturi della media dei ventiduenni di tutto il mio paese.

E in un sacco di anime ti ritrovi i ragazzini a parlare di pipponi pseudo-filosofici o, quantomeno, ad agire (talvolta) in maniera matura.

Prendi la serie Digimon: quei bambocci sono DAVVERO in gamba. Eppure avranno sì e no 11 anni ciascuno, lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Se li avessero resi più alti e li avrebbero dichiarati come "studenti liceali/universitari", tralasciando giusto qualche bambinata contata, nessuno si sarebbe accorto che in realtà dovevano essere undicenni.

Non vorrei sbagliarmi, ma infatti a seconda dei territori di rilascio dell' anime, l' età veniva modificata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì scusa avevo letto male, infatti ho editato il mio post, ma tu hai risposto prima del mio edit :vigo:

 

BeLtAs0r

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
8,673
Reazioni
0
Finito, realizzazione tecnica superba (ma stiamo parlando di Production I.G. non di un team qualsiasi), realizzazione narrativa e intreccio appena sufficiente dopo l'episodio 12. A tratti sembra una porcata però i personaggi sono realizzati piuttosto bene e non mancano alcuni colpi di scena nonchè cliffhangers. Se avessero sviluppato meglio la storia sarebbe stato perfetto, ma troppe cose sono poco chiare. Si becca solo un 7 perchè non ci si può basare solo sull'aspetto audio-visivo (Square Enix anyone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png non a caso hanno fatto da publishers per la versione manga). Cmq ultimamente è uscito un OAV, domani lo guardo.

 
Top