PS4/PS5 Guilty Gear Strive

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Domanda a caso da non esperto della serie:

perchè TOGLIERE una modalità divertente? qual'è il motivo? lavorare meno su quella per ottimizzare altro?
non capisco.
 
Domanda a caso da non esperto della serie:

perchè TOGLIERE una modalità divertente? qual'è il motivo? lavorare meno su quella per ottimizzare altro?
non capisco.

Intendi la M.O.M?
Non so se hai presente, in pratica era una modalità che ti permetteva di equipaggiare oggetti da usare in battaglia, equipaggiamenti che aumentavano statistiche in stile RPG, vari consumabili e/o oggetti che ti permettevano l'utilizzo di mosse speciali di altri pg.
C'era anche una sorta di exp e progressione degli scontri potendo scegliere il "percorso" in una sorta di sferografia.

Insomma abbastanza caciara, ma proprio per questo divertente e varia in ottica single player, non certo il punto forte del genere picchiaduro.


Non saprei come mai la hanno rimossa, sicuro richiede uno sforzo ulteriore rispetto alla semplice implementazione di pezzotto Survival o Time Attack dove sfrutti semplicemente la base del gioco senza aggiunte ulteriori. Magari han valutato che non valeva la pena in relazione all'effettivo utilizzo, tenendo conto che era pure parecchio lunga e sono pochi ad averla completata (se guardi nel mio profilo e vai su GG Xrd, vedi che quello di completare la M.O.M è uno dei trofei più rari del gioco).
 
Intendi la M.O.M?
Non so se hai presente, in pratica era una modalità che ti permetteva di equipaggiare oggetti da usare in battaglia, equipaggiamenti che aumentavano statistiche in stile RPG, vari consumabili e/o oggetti che ti permettevano l'utilizzo di mosse speciali di altri pg.
C'era anche una sorta di exp e progressione degli scontri potendo scegliere il "percorso" in una sorta di sferografia.

Insomma abbastanza caciara, ma proprio per questo divertente e varia in ottica single player, non certo il punto forte del genere picchiaduro.


Non saprei come mai la hanno rimossa, sicuro richiede uno sforzo ulteriore rispetto alla semplice implementazione di pezzotto Survival o Time Attack dove sfrutti semplicemente la base del gioco senza aggiunte ulteriori. Magari han valutato che non valeva la pena in relazione all'effettivo utilizzo, tenendo conto che era pure parecchio lunga e sono pochi ad averla completata (se guardi nel mio profilo e vai su GG Xrd, vedi che quello di completare la M.O.M è uno dei trofei più rari del gioco).
Capisco,
sinceramente mi dispiace visto che una delle caratteristiche di Guilty Gear è avere anche questo tipo di cose ciaciarone nel single,

sono sicuro che con il tempo toglieranno sempre più roba per concentrarsi sul multy.
 
sono sicuro che con il tempo toglieranno sempre più roba per concentrarsi sul multy.

Il lancio di SFV ha insegnato un po a tutti che non puoi togliere troppo lato single o la gente si incazza, infatti anche li poi son corsi ai ripari.
Però spesso non vi è poi cosi molta differenza, un picchia con le modalità da minimo sindacale quello ha appunto, il minimo sindacale (lato single player intendo). E' raro vedere guizzi come la MoM Mode di GGXrd/Rev, la modalità Rpg di GBfantasy, il World Tour di SFA3, etc.

Poi lato multy è giusto che ci si concentri particolarmente con Ranking e matchmaking ben studiati, Netcode, Lobby funzionali, crossplay, sistema di replay, database giocatori e quant'altro. Sono le cose che di fatto poi reggono il titolo nel lungo periodo.
 
Il lancio di SFV ha insegnato un po a tutti che non puoi togliere troppo lato single o la gente si incazza, infatti anche li poi son corsi ai ripari.
Però spesso non vi è poi cosi molta differenza, un picchia con le modalità da minimo sindacale quello ha appunto, il minimo sindacale (lato single player intendo). E' raro vedere guizzi come la MoM Mode di GGXrd/Rev, la modalità Rpg di GBfantasy, il World Tour di SFA3, etc.

Poi lato multy è giusto che ci si concentri particolarmente con Ranking e matchmaking ben studiati, Netcode, Lobby funzionali, crossplay, sistema di replay, database giocatori e quant'altro. Sono le cose che di fatto poi reggono il titolo nel lungo periodo.
E Mortal Kombat dove lo lasci :ahsisi:

non volevo fare l'OT, intendevo dire che anche con belle modalità single un gioco può fare successo :sisi:
 
personalmente più che stage e modalità offline spero lavorino bene sull'ottimizzazione in generale... tanto in competitivo ci si riduce a usare 1-2 stage se alcuni sono laggosi lol

Su Revelator e +R (i più giocati dai jappi) fanno spesso stage casuale perchè sono tutti bellissimi e ricchi di dettagli, Guilty Gear non ha il problema degli stages laggosi (te lo dice io che gioco spesso online).
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Domanda a caso da non esperto della serie:

perchè TOGLIERE una modalità divertente? qual'è il motivo? lavorare meno su quella per ottimizzare altro?
non capisco.

Se ti può interessare fino al 20 Gennaio c'è GG Xrd Rev 2 (bundle gioco base + espansione Rev 2) a 8€ ed quel prezzo è praticamente rubarlo visto l'elevata qualità del gioco, a mio parere il meglio del 2016.
 
Trailer delle modalità di gioco



Effettivamente è molto buono su questo lato e per fortuna ci sono anche le lobby tradizionali dove una stanza ospita massimo nove giocatori, si spera che siano multi-match come quelle di Xrd Revelator. Dell'Arcade mode mi piacerebbe conoscere meglio il funzionamento dell'aiutante controllato dalla CPU perché così a petto non mi piace.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Annunciata la Open Beta di Guilty Gear Strive. Sarà scaricabile dal 18 Febbraio alle 19.00 (PT) per tutti gli Store. La Open Beta sarà scaricabile un giorno d'anticipo per chi pre-ordina il gioco, ma vale solo per gli utenti americani (o chi possiede lo Store USA).

Le modalità di gioco giocabili sono il Versus offline, il Training, il Tutorial e l'Online mentre sul lato personaggi saranno giocabili tutti i personaggi fatta eccezione di Anji Mito e dell'uomo nero del Detective Conan (si ok era uno scherzo, il quindicesimo personaggio non sarà giocabile nella Open Beta).

Per ulteriori informazioni il sito ufficiale e per partecipare NON sarà necessario il Playstation Plus.

 
Ultima modifica:
immagino che i server imploderanno e diranno scusate faremo un'altra oopen beta prossimamente.
Ne dubito, su Dragon Ball FighterZ i server erano implosi perché molti volevano giocarlo solo perché porta il nome di Dragon Ball. Guilty Gear non è famoso quanto Dragon Ball, quindi credo che non ci sarà il problema di implosione server.
 
Ne dubito, su Dragon Ball FighterZ i server erano implosi perché molti volevano giocarlo solo perché porta il nome di Dragon Ball. Guilty Gear non è famoso quanto Dragon Ball, quindi credo che non ci sarà il problema di implosione server.
ma se sono implosi pure per la closed beta
 
ma se sono implosi pure per la closed beta
In una Closed Beta i server non possono implodere perché sono a numero chiuso, quindi gli sviluppatori sanno perfettamente la capienza massima di giocatori. Semmai è nelle Open Beta, dove chiunque può partecipare, che i server possono implodere per sovraccarico di giocatori. Ad ogni modo non credo che ci sarà il problema di implosioni varie perché alla Open Beta si interesseranno principalmente i fan di Guilty Gear che non sono numerosi come quelli di Dragon Ball, poi i curiosi ci saranno, ma sono fiducioso che non imploderanno.

La Closed Beta di GG Strive era solo programmata male, ma sono certo che non ripeteranno lo stesso errore (almeno si spera)
 
In una Closed Beta i server non possono implodere perché sono a numero chiuso, quindi gli sviluppatori sanno perfettamente la capienza massima di giocatori. Semmai è nelle Open Beta, dove chiunque può partecipare, che i server possono implodere per sovraccarico di giocatori. Ad ogni modo non credo che ci sarà il problema di implosioni varie perché alla Open Beta si interesseranno principalmente i fan di Guilty Gear che non sono numerosi come quelli di Dragon Ball, poi i curiosi ci saranno, ma sono fiducioso che non imploderanno.

La Closed Beta di GG Strive era solo programmata male, ma sono certo che non ripeteranno lo stesso errore (almeno si spera)
ma se succede sempre lo stesso , pure con db , gran blue e soci , sempre stessi problemi . Hanno sempre problemi sia closed od open.
 
quella di db era un casino con disconnessioni , matchmking che non trovava avversari ecc
Questa era la Open ed infatti l'avevano estesa di due giorni (se non erro) perché c'era il sovraccarico di giocatori che generava molti problemi. Io nella Closed non ho avuto problemi di nessun tipo (a parte l'assenza di un training e quindi agivo un po' per intuito). Mi spiace per te

Quanto a GG Strive hanno fatto un nuovo sistema di Lobby (ossia il nuovo Ranking non più basato sui punti, ma sui piani della torre) che aveva diverse imperfezioni, come la difficoltà di dare vita alle partite, ed i giocatori hanno giustamente segnalato tali problematiche. Conoscendo ASW avranno sistemato i problemi che aveva la Closed e quindi nella Open ti giocherà più tranquillamento (salvo eventuali sovraccarichi dei server, ma non dovrebbe accadere secondo me)
 
Oh sta beta l'avrei provata molto volentieri, ma se pure per le open mi devo sbattere a registrarmi in giro e a sperare di essere estratto anche no :rickds:
 
l'open beta è aperta appunto a tutti dal 19 al 21, se vi iscrivete avete la possibilità di essere scelti per entrare dal 18 come quelli che hanno preordinato
 
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