PS4/PS5 Guilty Gear Strive

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ah quindi alla fine max ti lamentavi tanto che io dicevo sempre male di snk e KoF ma tu fai lo stesso con GG? Bene bene...


Detto questo lo lo prenderò sicuro al day1, se vuoi un punchingball umano eccomi xD nel 2xx e nel 3 usavo quasi sempre Venom. Quindi ora non saprei chi mainare. Devo provarli di nuovo tutti.. Mi ha sempre ispirato Faust ma ha degli attacchi difficili da ricordare e quando tirava gli oggetti erano tutti random mi pare, con diversi effetti. Giovanna comé?
giovanna a quanto pare è l'entry level del game ma se ben utilizzata scomba da far paura.

Comunque prima di questa beta tutti a criticare strive su internet, ora tutti lo amano. Posso solo dire che come abbiamo sempre detto in molti qui dentro, finchè quacosa non si prova giudicare è una grandissima Stro****a.

Ottimo anche il fatto che in seione lo prende qualcuno, maari mini torneo interno :unsisi:
 
A me basta che mi piaccia il picchia in sé, ovvero personaggi, stage, modalità, musiche... Poi le Meccaniche si imparano. Se lo hanno reso un po più user friendly non posso Che gioirne, visto é sempre stato quello lo scoglio dei GG. Poi ti basta trovare un personaggio con cui ti trovi e via. Non è KoF che devi impararne per forza 3, per dire. O sf5 dove devi conoscere le vskill e vtrigger di tutto il roster
 
Ho provato la Open Beta ed è effettivamente piacevole da giocare anche se la velocità di gioco è molto cambiata, è come se fossi passato da una Ferrari (capitoli classici) ad una Porsche (Strive). Preso singolarmente è un titolo bello e non molto complesso (la recovery aerea automatizzata aiuta parecchio) solo che l'ho giocato portando con me il mio modo di giocare ideale di Guilty Gear (le prese con HS, sembra banale, ma il cambio dell'input mi ha scoordinato parecchio inizialmente) e l'air-dash cambiato (secondo me più lento) mi rende meno reattivo (una comparazione migliore potrò farla se ci sarà Jam quindi riguardo all'air-dash tengo qualche riserva). Poi le varie caratteristiche in meno rispetto ai GG classici si sentono ed ora i colpi leggeri vanno più usati per intercettare i colpi pesanti o con lunghi tempi d'avvio (come nei Samurai Shodown) mentre quelli pesanti quando si vuole colpire forte in quanto non sono più collegabili. Non ho ben capito se la non-morte per chip-damage c'è ancora o no (in un match contro un mio amico ho usato l'Overdrive della balena di May contro ed il Zato-1 del mio amico non si era fatto niente, in un altro sempre con May ho fatto l'attacco col delfino e l'ho sconfitto di chip-damage) mi sento confuso, indagherò meglio

Per il resto si a parte l'assenza di meccaniche articolate (Burst-Overdrive, Slash Black, Force Break, Blitzh Shield ecc... e credetemi si sente molto l'assenza di queste meccaniche un po' avanzate) Strive non è così tanto diverso dai capitoli precedenti (la Closed Beta mi aveva dato un'impressione diversa), la cosa che cambiano tanto sono la velocità di gioco inferiore ai capitoli classici (comunque sempre veloce) e le combo ridimensionate (non fraintendetemi le combo ci sono ancora, ma pare che ci sia meno libertà creativa delle combo rispetto ai capitoli precedenti), quindi mi rimangio una parte delle critiche, non tutte.

Giovanna mi ha un po' deluso come personaggio, ho apprezzato la sua insolita e controindicativa meccanica che maggiore è la Tension maggiore è la sua forza (appunto una contro indicazione visto che chiunque gioca a Guilty Gear ti dice di mai conservare la Tension, ma di usarla sempre e comunque), però come parco mosse lascia un po' a desiderare mentre Nagoriyuki non fa per me come pg (preferisco quelli veloci), però lo vedo come uno fatto decisamente bene nel complesso.

Ramlethal è stato terribile, pretendevo di usarla come negli Xrd e ho fatto dei pasticci perdendo diversi incontri (ecco se c'è una cosa che non mi piace, parlo in generale, è lo stravolgere un personaggio ormai definibile classico perdendo il senso di riproporre tale personaggio in quanto un personaggio se molto desiderato lo è prima di tutto per il tipo di gameplay che offre. Chiaro il suo gameplay classico non poteva essere riproposto in Strive, sarebbe stata OP, quindi ho un cattivo presentimento per personaggi come Bridget, Zappa, Elphelt, Venom, tutti personaggi fin troppo articolati a cui faccio i complimenti chi riesce ad usarli bene, sempre se saranno fortunati come Zato-1 che è cambiato, ma non troppo a mio modo di vedere).

Per concludere Strive riconosco le sue buone cose, però non si sente come una continuazione dei capitoli precedenti, ma qualcosa di nuovo (come hanno già detto gli sviluppatori anche se non cambia poi così tanto anche se le modifiche fatte fanno una differenza significativa) e quindi va preso come se fosse un gioco a se stante. Detto questo se prenderò Strive (devo ancora decidere) non penso di giocarlo con la stessa frequenza di GG Xrd Revelator e GG XX Slash e GG XX AC+R che sono quelli che tutt'ora li gioco frequentemente.

Leman_Russ Pank666 Se prenderò Strive è molto probabile che con me giocheremo più frequentemente a Revelator che a Strive ;).
 
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niente non è destino , stamattina era down poi funzionava ma è giunto un contrattempo , ora lo metto e non va boh .
 
Se prenderò Strive è molto probabile che con me giocheremo più frequentemente a Revelator che a Strive ;).

Traduzione: se compro Strive giocherò al GG vecchio. (ma ti sta obbligando qualcuno con la pistola alla testa per prenderlo? mi sfugge sto particolare..)

è come se fossi passato da una Ferrari (capitoli classici) ad una Porsche (Strive)

ma tu hai guidato sia una Ferrari che una Porche per sapere la differenza? Perché io comune mortale con una Kia non so che voglia dire sto paragone, per me hai detto "era un gioco veloce, ed ora é un gioco veloce" xD


(ecco se c'è una cosa che non mi piace, parlo in generale, è lo stravolgere un personaggio ormai definibile classico perdendo il senso di riproporre tale personaggio in quanto un personaggio se molto desiderato lo è prima di tutto per il tipo di gameplay che offre.

Ehm, é successa la stessa cosa in SFV con molti personaggi classici.. Dhalsim per me é diventato tutto un altro personaggio rispetto al 4, credo non abbia nemmeno i colpi normali uguali al classico pg che era, ma per questo fa schifo? Quando hanno cambiato Jin in Tekken4 la gente si è strappata i capelli? Come hanno già ripetuto altri questo é un gioco nuovo, e i personaggi si capisce che sono diversi dai vecchi anche solo guardandoli, prima di buttarti a kamikaze convinto di saper usare un personaggio prova almeno ad aprire il training o le sfide combo no?

Detto questo... Ma dove la vedete sta beta nello store? Perche ho controllato anche prima e non c'è nulla. Stiamo parlando tutti dello store ps4 vero? Ho cercato anche GG Strive e esce solo il gioco da compare normale deluxe ecc.
 
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Traduzione: se compro Strive giocherò al GG vecchio. (ma ti sta obbligando qualcuno con la pistola alla testa per prenderlo? mi sfugge sto particolare..)
In realtà seguo sempre la filosofia "se apro una porta nuova quella precedente non la chiudo" e faccio così dall'alba dei tempi. Ad ogni modo ci penso se prenderlo o no in quanto continuo ad avere sentimenti contrastanti sul gioco, ma è una cosa tutta mia.
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Ehm, é successa la stessa cosa in SFV con molti personaggi classici.. Dhalsim per me é diventato tutto un altro personaggio rispetto al 4, credo non abbia nemmeno i colpi normali uguali al classico pg che era, ma per questo fa schifo? Quando hanno cambiato Jin in Tekken4 la gente si è strappata i capelli? Come hanno già ripetuto altri questo é un gioco nuovo, e i personaggi si capisce che sono diversi dai vecchi anche solo guardandoli, prima di buttarti a kamikaze convinto di saper usare un personaggio prova almeno ad aprire il training o le sfide combo no?
Ci sono casi anche casi giustificati (tipo Jin per togliergli la nomea di "clone di Kazuya), però resto contrario ai grossi cambiamenti sui personaggi (lo dico in generale su tutti i picchiaduro), ma è una mia questione di preferenze e gusti personali.
 
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Io la beta l'ho trovata aprendo la pagina del gioco completo e scorrendo in basso fino alla sezione demo.
 
certo che questa BETA è un bel calcio nei coglioni eh, dei due giorni che dura per la prima metà giornata è dalle 2 che non stà funzionando e ciliegina sulla torta non puoi neanche giocare per conto tuo se il server non funziona, a sto punto potevano anche non farla, davano il gioco a quelle 50 persone che volevano loro e stop :morris2:
 
Anche a me ha dato problemi intorno alle 14. Comunque il rollback netcode si percepisce e sono usciti fuori dei match devo dire puliti, però un matchmaking più immediato sarebbe gradito (non mi va di fare su e giù in lobby e sperare di trovare qualcuno)
 
Anche a me ha dato problemi intorno alle 14. Comunque il rollback netcode si percepisce e sono usciti fuori dei match devo dire puliti, però un matchmaking più immediato sarebbe gradito (non mi va di fare su e giù in lobby e sperare di trovare qualcuno)

stai per caso giocanndo e sai dirmi se ora funziona? BTW concordo ma ancora prima di rendere il tutto più immediato e fosse per me far sparire in toto quell`orrenda LOBBY ( stesso inutile sistema di DBFZ però al contrario di quella resa pure orribile da guardare/navigare ) dov`è il tasto "rivincita"? mi sta anche bene entrare in lobby, cercare/attendere un`avversario, aspettare che si connetta e finalmente giocare ma visto che i match durano uno sputo e che non è proprio immediato startare un`altro combattimento dammi almeno la possibilità di rigocare con la stessa persona sennò tra menù, caricamenti, attesa di connettersi, cambio di piano e via discorrendo passo più tempo ad aspettare che a gicoare :rickds:
 
la rivincita e altre robe non sono attive per la beta, l'intenzione è quella di far giocare il più possibile persone tutte diverse fra loro (soprattutto di nazioni diverse), se ci fosse il tasto rivincita o il matchmaking automatico nessuno smetterebbe di giocare né userebbe la lobby

contate che la lobby è quella che sostituisce le "ranked", quindi quando in release girerete per il vostro piano e troverete uno con cui menare, dopo un match magari vi ha fatto il culo quadrato oppure l'avete sconfitto easy ma non vi ha dato abbastanza punti e quindi non avrà senso rigiocarci

per le stanze casual e rivincite a palla ci sarà il parco

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certo che questa BETA è un bel calcio nei coglioni eh, dei due giorni che dura per la prima metà giornata è dalle 2 che non stà funzionando e ciliegina sulla torta non puoi neanche giocare per conto tuo se il server non funziona, a sto punto potevano anche non farla, davano il gioco a quelle 50 persone che volevano loro e stop :morris2:

eh no, sti problemi nascono quando il server viene stressato, infatti i giorni only influencer e pro sono andati lisci

i beta test servono a questo, ora i server sono giga stressati e loro hanno la possibilità di fixare tutto prima della release
 
la rivincita e altre robe non sono attive per la beta, l'intenzione è quella di far giocare il più possibile persone tutte diverse fra loro (soprattutto di nazioni diverse), se ci fosse il tasto rivincita o il matchmaking automatico nessuno smetterebbe di giocare né userebbe la lobby

contate che la lobby è quella che sostituisce le "ranked", quindi quando in release girerete per il vostro piano e troverete uno con cui menare, dopo un match magari vi ha fatto il culo quadrato oppure l'avete sconfitto easy ma non vi ha dato abbastanza punti e quindi non avrà senso rigiocarci

per le stanze casual e rivincite a palla ci sarà il parco

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eh no, sti problemi nascono quando il server viene stressato, infatti i giorni only influencer e pro sono andati lisci

i beta test servono a questo, ora i server sono giga stressati e loro hanno la possibilità di fixare tutto prima della release
tanto ci saranno gli stessi problemi dal day one
 
la rivincita e altre robe non sono attive per la beta, l'intenzione è quella di far giocare il più possibile persone tutte diverse fra loro (soprattutto di nazioni diverse), se ci fosse il tasto rivincita o il matchmaking automatico nessuno smetterebbe di giocare né userebbe la lobby

contate che la lobby è quella che sostituisce le "ranked", quindi quando in release girerete per il vostro piano e troverete uno con cui menare, dopo un match magari vi ha fatto il culo quadrato oppure l'avete sconfitto easy ma non vi ha dato abbastanza punti e quindi non avrà senso rigiocarci

per le stanze casual e rivincite a palla ci sarà il parco

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eh no, sti problemi nascono quando il server viene stressato, infatti i giorni only influencer e pro sono andati lisci

i beta test servono a questo, ora i server sono giga stressati e loro hanno la possibilità di fixare tutto prima della release

il che è ragionevole ma anche se come giustamente dici "è solo una BETA" devi comunque permettermi di giocare in tempi ristretti visto che dura due giorni perchè se è pur vero che con youtuber e influencer il gioco è andato liscio grazie al piffero staremo parlando di 200 persone contro le decine di migliai che ci giocheranno una volta uscito, per carità io sono molto fiducioso perchè bisogna ammettere che quando riesci a giocare fila tutto liscio ma l`ulltima volta del "massì è solo una BETA, per il lancio sarà tutto fixato" era l`uscita di SFV, non gli sono bastati 5 anni :asd:
 
il che è ragionevole ma se è pur vero che come dici "è solo una BETA" devi comunque permettermi di giocare in tempi ristretti visto che dura due giorni perchè se è pur vero che con youtuber e influencer il gioco è andato liscio grazie al piffero staremo parlando di 200 prsone contro le decine di migliai che ci giocheranno una volta uscito, per carità io sono molto fiducioso perchè bisogna ammettere che quando riesci a giocare fila tutto liscio ma l`ulltima volta del "massì è solo una BETA, per il lancio sarà tutto fixato" era l`uscita di SFV, non gli sono bastati 5 anni :asd:

i giorni per i comuni mortali sono quattro, dal 18 al 21, dovrebbero essere abbastanza per collezionare info, conta che gli stress test degli mmorpg (che sono molto più un casino da stabilizzare) durano un paio di giorni

poi su twitter si sono già scusati per i problemi e hanno detto che vedranno come compensare, sicuramente allungheranno il periodo di test di qualche giorno
 
dubito che in arcsystem si siano autosabotati perchè quelli bravi con l'online erano in un altro gruppo :asd:

beh conta che in fighterz c'erano problemi anche solo a far startare i match, qua si tratta "solo" dei server che per qualche motivo che devono scovare dopo tot collassano, già il fatto che va tutto liscio a parte quello è un ottimo segno
 
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