PS4/PS5 Guilty Gear Strive

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se rileggi il quinto diario degli sviluppatori noterai che i danni alti, di cui molti ne chiedevano la riduzione (e di certo non erano quattro gatti) non sono stati ridotti perchè gli sviluppatori vogliono fare dei danni alti la filosofia di Strive.

e non è la stessa cosa che ho detto io? i feedback li hanno ascoltati "aggiustando" le lobby piuttosto che nerfando questo o quel pg ( che andrà di nuovo nerfato ma still lo hanno fatto ), non hanno ascoltato chi voleva un gioco diverso da quello che hanno pensato, se la loro idea di Strive si basa sull`alta percentuale di danno è ovvio che rimanga tale indipendentemente dal numero di "gatti", tanto per chiarirci anche io nel questionario ho fatto presente che sarebbe stato meglio abbassarla MA capisco benissimo che non lo facciano e non mi stupisce, ripeto, se a uno non sta bene cambia gioco ma non può certo pretendere che gli sviluppatori di turno vadano a modificare la base del proprio titolo come più gli aggrada "perchè lo dico io e sennò non lo compro" e se è quello che ti aspetti o speri puoi evitare di farlo al 100%
 
e non è la stessa cosa che ho detto io? i feedback li hanno ascoltati "aggiustando" le lobby piuttosto che nerfando questo o quel pg ( che andrà di nuovo nerfato ma still lo hanno fatto ), non hanno ascoltato chi voleva un gioco diverso da quello che hanno pensato, se la loro idea di Strive si basa sull`alta percentuale di danno è ovvio che rimanga tale indipendentemente dal numero di "gatti", tanto per chiarirci anche io nel questionario ho fatto presente che sarebbe stato meglio abbassarla MA capisco benissimo che non lo facciano e non mi stupisce, ripeto, se a uno non sta bene cambia gioco ma non può certo pretendere che gli sviluppatori di turno vadano a modificare la base del proprio titolo come più gli aggrada "perchè lo dico io e sennò non lo compro" e se è quello che ti aspetti o speri puoi evitare di farlo al 100%
Quasi nel senso che se una caratteristica fosse richiesta da quattro gatti non sarebbe nemmeno stata menzionata in un diario degli sviluppatori. Poi riguardo le Lobby era dai tempi del post-Closed Beta che volevano le Lobby simile ai cabinati di Rev 2, ma quasi dopo un annonon si sono presentate nella prima Open Beta, ma nella Seconda Open Beta ed è qui che mi chiedo se effettivamente ascoltano i feedback o no o solo in parte. Del questionario ho indicato quello che, almeno secondo me, sono le molte problematiche che ho riscontrato nella seconda Open Beta, per consiglio rinnovo il consiglio di tenere basse le aspettative anche se realisticamente parlando dalla Seconda Open Beta alla pubblicazione del gioco gli sviluppatori hanno un po' meno di un mese per fare eventuali correzioni, a meno che non facciano straordinari a manetta è impossibile fare le dovute correzioni in così poco tempo. Escludendo fanboy ed hater vari in generale la Seconda Open Beta è stata accolta abbastanza negativamente, per questo sono curioso di come sarà accolto nel suo primo mese di vita (e non me la sono inventato io sia chiaro)

se a uno non sta bene cambia gioco ma non può certo pretendere che gli sviluppatori di turno vadano a modificare la base del proprio titolo come più gli aggrada "perchè lo dico io e sennò non lo compro" e se è quello che ti aspetti o speri puoi evitare di farlo al 100%

Questa frase è un po' pericolosa quando si parla di Guilty Gear, ma vado con ordine. The 4th Hokage ha postato un post in cui Kazunoko ha spiegato perché Strive è un titolo più meritevole, però forse entrambi sbagliano una cosa, ossia il paragone SF IV e V. Nel panorama dei picchiaduro (potrei anche ampliarlo in altri ambiti, ma limitiamoci per ora) ogni saga ha le sue caratteristiche tipiche e tra un capitolo ed un altro e anche se ci sono dei cambiamenti o delle modifiche varie viene comunque mantenuto il feeling e circa l'80% delle caratteristiche tipiche di una serie proprio per costruire perfettamente il senso di continuità e dare uno specifico gameplay di riferimento per quella serie. Nel caso di Street Fighter è un caso particolare in quanto è una pecora nera, questo perché gli autori fanno di ogni Street Fighter un esperienza unica e anche se ci sono degli elementi in comune ogni capitolo di SF va affrontato in maniera molto differente, forse anche troppo. Forse solo Mortal Kombat (non la seguo bene dal capitolo 2011) si comporta come SF, ma tutte le altre saghe picchiaduro mantengono sempre un senso di continuità e non cambiano mai troppo tra un capitolo ad un altro. Ecco con Strive GG potrebbe fare compagnia a SF e MK sempre se Strive sarà l'inizio di un nuovo corso (se sarà una parentesi sarà stato qualcosa di occasionale come vari spin-off anche in ambito picchiaduro).

Detto questo rinnovo il consiglio di ridimensionare le aspettative considerando la vostra intenzione di prenderlo. Io in cambio vi lascio in pace definitivamente e farò da spettatore analizzando il primo mese di vita (solitamente quello più cruciale) del gioco.
 
Quasi nel senso che se una caratteristica fosse richiesta da quattro gatti non sarebbe nemmeno stata menzionata in un diario degli sviluppatori. Poi riguardo le Lobby era dai tempi del post-Closed Beta che volevano le Lobby simile ai cabinati di Rev 2, ma quasi dopo un annonon si sono presentate nella prima Open Beta, ma nella Seconda Open Beta ed è qui che mi chiedo se effettivamente ascoltano i feedback o no o solo in parte. Del questionario ho indicato quello che, almeno secondo me, sono le molte problematiche che ho riscontrato nella seconda Open Beta, per consiglio rinnovo il consiglio di tenere basse le aspettative anche se realisticamente parlando dalla Seconda Open Beta alla pubblicazione del gioco gli sviluppatori hanno un po' meno di un mese per fare eventuali correzioni, a meno che non facciano straordinari a manetta è impossibile fare le dovute correzioni in così poco tempo. Escludendo fanboy ed hater vari in generale la Seconda Open Beta è stata accolta abbastanza negativamente, per questo sono curioso di come sarà accolto nel suo primo mese di vita (e non me la sono inventato io sia chiaro)



Questa frase è un po' pericolosa quando si parla di Guilty Gear, ma vado con ordine. The 4th Hokage ha postato un post in cui Kazunoko ha spiegato perché Strive è un titolo più meritevole, però forse entrambi sbagliano una cosa, ossia il paragone SF IV e V. Nel panorama dei picchiaduro (potrei anche ampliarlo in altri ambiti, ma limitiamoci per ora) ogni saga ha le sue caratteristiche tipiche e tra un capitolo ed un altro e anche se ci sono dei cambiamenti o delle modifiche varie viene comunque mantenuto il feeling e circa l'80% delle caratteristiche tipiche di una serie proprio per costruire perfettamente il senso di continuità e dare uno specifico gameplay di riferimento per quella serie. Nel caso di Street Fighter è un caso particolare in quanto è una pecora nera, questo perché gli autori fanno di ogni Street Fighter un esperienza unica e anche se ci sono degli elementi in comune ogni capitolo di SF va affrontato in maniera molto differente, forse anche troppo. Forse solo Mortal Kombat (non la seguo bene dal capitolo 2011) si comporta come SF, ma tutte le altre saghe picchiaduro mantengono sempre un senso di continuità e non cambiano mai troppo tra un capitolo ad un altro. Ecco con Strive GG potrebbe fare compagnia a SF e MK sempre se Strive sarà l'inizio di un nuovo corso (se sarà una parentesi sarà stato qualcosa di occasionale come vari spin-off anche in ambito picchiaduro).

Detto questo rinnovo il consiglio di ridimensionare le aspettative considerando la vostra intenzione di prenderlo. Io in cambio vi lascio in pace definitivamente e farò da spettatore analizzando il primo mese di vita (solitamente quello più cruciale) del gioco.
Preordinato oggi. E senza offesa eh, ma dire che kazunoko sbaglia quando parla di picchiaduro che è letteralmente il suo lavoro non si può vedere. Proprio in giochi del genere è la gente che anche più degli sviluppatori può avere il diritto di parlarne dato che sono la loro fonte di entrata e quindi di "sopravvivenza".
Strive è strive e la tua ossessione di volerlo paragonare per forza ai capitoli precedenti contnua a non avere senso. Soprattutto se come te si valuta la beta e lo vedi dal PdV di un giocatore casual del titolo.
 
Quasi nel senso che se una caratteristica fosse richiesta da quattro gatti non sarebbe nemmeno stata menzionata in un diario degli sviluppatori. Poi riguardo le Lobby era dai tempi del post-Closed Beta che volevano le Lobby simile ai cabinati di Rev 2, ma quasi dopo un annonon si sono presentate nella prima Open Beta, ma nella Seconda Open Beta ed è qui che mi chiedo se effettivamente ascoltano i feedback o no o solo in parte. Del questionario ho indicato quello che, almeno secondo me, sono le molte problematiche che ho riscontrato nella seconda Open Beta, per consiglio rinnovo il consiglio di tenere basse le aspettative anche se realisticamente parlando dalla Seconda Open Beta alla pubblicazione del gioco gli sviluppatori hanno un po' meno di un mese per fare eventuali correzioni, a meno che non facciano straordinari a manetta è impossibile fare le dovute correzioni in così poco tempo. Escludendo fanboy ed hater vari in generale la Seconda Open Beta è stata accolta abbastanza negativamente, per questo sono curioso di come sarà accolto nel suo primo mese di vita (e non me la sono inventato io sia chiaro)



Questa frase è un po' pericolosa quando si parla di Guilty Gear, ma vado con ordine. The 4th Hokage ha postato un post in cui Kazunoko ha spiegato perché Strive è un titolo più meritevole, però forse entrambi sbagliano una cosa, ossia il paragone SF IV e V. Nel panorama dei picchiaduro (potrei anche ampliarlo in altri ambiti, ma limitiamoci per ora) ogni saga ha le sue caratteristiche tipiche e tra un capitolo ed un altro e anche se ci sono dei cambiamenti o delle modifiche varie viene comunque mantenuto il feeling e circa l'80% delle caratteristiche tipiche di una serie proprio per costruire perfettamente il senso di continuità e dare uno specifico gameplay di riferimento per quella serie. Nel caso di Street Fighter è un caso particolare in quanto è una pecora nera, questo perché gli autori fanno di ogni Street Fighter un esperienza unica e anche se ci sono degli elementi in comune ogni capitolo di SF va affrontato in maniera molto differente, forse anche troppo. Forse solo Mortal Kombat (non la seguo bene dal capitolo 2011) si comporta come SF, ma tutte le altre saghe picchiaduro mantengono sempre un senso di continuità e non cambiano mai troppo tra un capitolo ad un altro. Ecco con Strive GG potrebbe fare compagnia a SF e MK sempre se Strive sarà l'inizio di un nuovo corso (se sarà una parentesi sarà stato qualcosa di occasionale come vari spin-off anche in ambito picchiaduro).

Detto questo rinnovo il consiglio di ridimensionare le aspettative considerando la vostra intenzione di prenderlo. Io in cambio vi lascio in pace definitivamente e farò da spettatore analizzando il primo mese di vita (solitamente quello più cruciale) del gioco.

si ma capisci che stai ripetendo sempre lo stesso concetto usando solo più parole? tu non volevi ascoltassero i feedback ma un gioco diverso :morris2: hai ragione? hai torto? perfino Kazunoko non è in grado di comprendere? non lo sò ma che differenza fà? il concetto è sempre quello, il più grande difetto di Strive è... essere Strive, personalmente in quanto aspettative non mi piazzo in nessuna categoria, PER ME il gioco che ho provato nelle due open Beta basta e avanza, ci giocherò 2 mesi? 3? 5 anni? non lo sò ma ripeto, lo compro perchè ciò che ho giocato mi ha già soddisfatto abbastanza da investirci 40 euro non lo faccio certo aspettandomi Rev3 sennò oltre all`ovvia delusione sarei anche un cretino, capisco benissimo che a te ( e chi la pensa come te, pochi o tanti che siano ) non piaccia la direzione presa ma a quel punto esiste un`unica cosa da fare: non comprarlo e continuare a giocare al vecchio GG così come molti ( oddio, molti mica tanto ) sono rimasti su SFIV
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Preordinato oggi. E senza offesa eh, ma dire che kazunoko sbaglia quando parla di picchiaduro che è letteralmente il suo lavoro non si può vedere. Proprio in giochi del genere è la gente che anche più degli sviluppatori può avere il diritto di parlarne dato che sono la loro fonte di entrata e quindi di "sopravvivenza".
Strive è strive e la tua ossessione di volerlo paragonare per forza ai capitoli precedenti contnua a non avere senso. Soprattutto se come te si valuta la beta e lo vedi dal PdV di un giocatore casual del titolo.

idem, per 48 euro sono andato addirittura di Deluxe peccato che siccome STEAM puzza niente early access :asd:
 
si ma capisci che stai ripetendo sempre lo stesso concetto usando solo più parole? tu non volevi ascoltassero i feedback ma un gioco diverso :morris2: hai ragione? hai torto? perfino Kazunoko non è in grado di comprendere? non lo sò ma che differenza fà? il concetto è sempre quello, il più grande difetto di Strive è... essere Strive, personalmente in quanto aspettative non mi piazzo in nessuna categoria, PER ME il gioco che ho provato nelle due open Beta basta e avanza, ci giocherò 2 mesi? 3? 5 anni? non lo sò ma ripeto, lo compro perchè ciò che ho giocato mi ha già soddisfatto abbastanza da investirci 40 euro non lo faccio certo aspettandomi Rev3 sennò oltre all`ovvia delusione sarei anche un cretino, capisco benissimo che a te ( e chi la pensa come te, pochi o tanti che siano ) non piaccia la direzione presa ma a quel punto esiste un`unica cosa da fare: non comprarlo e continuare a giocare al vecchio GG così come molti ( oddio, molti mica tanto ) sono rimasti su SFIV
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idem, per 48 euro sono andato addirittura di Deluxe peccato che siccome STEAM puzza niente early access :asd:
Io ho risparmiato quanto potevo prendendolo sul PSN e anche io già con season pass. E lo dico da una persona che si è comprata xrd tre volte e rev2 2 volte.
Lo giocherò solo il primo periodo? Pazienza. A me è piaciuto tutto ad ora. Ok alcune modifiche ma sono abituato a patch etc. Gioco lol da 7 anni,SF V Dallas econda season e idem Tekken 7. Chi più e chi meno se voglio giocarli è perché mi piacciono!

RoadToValhalla spero mettano presto il cross platform in modo da beccarsi on perché temo che entro fine anno un PC da gaming date le schede video non credo di farmelo :ohyess:
 
lo vedi dal PdV di un giocatore casual del titolo.

Ma magari, purtroppo qui siamo anche sotto :asd:
Io ormai non ci spreco nemmeno più discorsi, tanto basta andare indietro o nel topic dei picchia in GD per trovarli di ogni.
 
Ma magari, purtroppo qui siamo anche sotto :asd:
Io ormai non ci spreco nemmeno più discorsi, tanto basta andare indietro o nel topic dei picchia in GD per trovarli di ogni.
Lo so,lo so è che magari scrivo in aramaico e quindi provo a farlo capire ogni volta.

Tu Cloud a proposito di GG cosa fai? So che sei un giocatore assiduo di SF V e che questa quinta season è molto buona(ammetto di non averla toccata con mano ancora quindi è solo da esterno questo parere) ma darai una chance a Strive?
 
Lo so,lo so è che magari scrivo in aramaico e quindi provo a farlo capire ogni volta.

Tu Cloud a proposito di GG cosa fai? So che sei un giocatore assiduo di SF V e che questa quinta season è molto buona(ammetto di non averla toccata con mano ancora quindi è solo da esterno questo parere) ma darai una chance a Strive?

Si la Season V col VShift ho visto ha ottimi consensi un po ovunque, ne ha sicuramente giovato ulteriormente.
Strive lo prendo sicuramente (ma non al D1)
 
Si la Season V col VShift ho visto ha ottimi consensi un po ovunque, ne ha sicuramente giovato ulteriormente.
Strive lo prendo sicuramente (ma non al D1)
Ottimo per Strive , quando lo prenderai fai un fischio che magari qualche match si può fare se ti va. Per SF vorrei prendere il pass ma sto valutando chi sia il 5 pg.


In ogni caso mi scuso per l'ot e per rientrare in chiedo.
Ad ora, per chi lo prende al D1 con chi è intenzionato ad andare di main per il primo periodo? Io sono molto indeciso su questo. Ad ora faust è l'unico che mi viene da dire di no per il fattore rng e Potemkin perché apparte Alex e R.Mika di SF non mi piacciono molto i grappler
 
Ottimo per Strive , quando lo prenderai fai un fischio che magari qualche match si può fare se ti va. Per SF vorrei prendere il pass ma sto valutando chi sia il 5 pg.


In ogni caso mi scuso per l'ot e per rientrare in chiedo.
Ad ora, per chi lo prende al D1 con chi è intenzionato ad andare di main per il primo periodo? Io sono molto indeciso su questo. Ad ora faust è l'unico che mi viene da dire di no per il fattore rng e Potemkin perché apparte Alex e R.Mika di SF non mi piacciono molto i grappler

Sul V i pass li ho sempre presi a prescindere (non tutti perchè con 3kk di FM fatti nel tempo, molta roba l'ho presa coi punti) anche se di fatto uso solo R.Mika :asd: Un po per completezza e un po anche perchè mi servono tutti i pg per testare le situazioni specifiche in training mode (punizioni a determinate mosse, stringhe interrompibili, etc). Devo ancora provare Rose.

Io di solito scelgo quasi sempre i grappler, quindi Potemkin sarebbe d'obbligo, però sono aperto ad alternative, soprattutto su GG che non è proprio un gioco che si focalizza molto su questo archetipo (sebbene ci siano vari personaggi con Command grabs)
 
Non lo prendo al D1 perchè ho giocato tantissimo alle beta da non sentire più il bisogno quasi fisiologico di acquistarlo subito :asd: È un acquisto assicurato tuttavia i picchia in genere mi puppano via dalle 100 alle 300/400 ore manco fossi un professionista :azz:
 
Non lo prendo al D1 perchè ho giocato tantissimo alle beta da non sentire più il bisogno quasi fisiologico di acquistarlo subito :asd: È un acquisto assicurato tuttavia i picchia in genere mi puppano via dalle 100 alle 300/400 ore manco fossi un professionista :azz:
Same ma dopo mh rise ancora non ho sta urgenza di single player per questo vado di d1
Sul V i pass li ho sempre presi a prescindere (non tutti perchè con 3kk di FM fatti nel tempo, molta roba l'ho presa coi punti) anche se di fatto uso solo R.Mika :asd: Un po per completezza e un po anche perchè mi servono tutti i pg per testare le situazioni specifiche in training mode (punizioni a determinate mosse, stringhe interrompibili, etc). Devo ancora provare Rose.

Io di solito scelgo quasi sempre i grappler, quindi Potemkin sarebbe d'obbligo, però sono aperto ad alternative, soprattutto su GG che non è proprio un gioco che si focalizza molto su questo archetipo (sebbene ci siano vari personaggi con Command grabs)
Si, personalmente anche io tendo a comprare i season pass dei picchia per provarli e vedere come vado contro.
Infatti per questo gg Strive sapendo che mi ci dedicherò ho già preso il pass
 
se il gioco vi piace pigliatelo day one che non ve ne pentirete, soprattutto con tutti gli eventi italiani (e non, io già sono iscritto a due tornei europei) che ci saranno varrà la pena di far parte subito di questa grande famiglia :D

linko anche il discord di spaghetti showdown nel caso vogliate unirvi

 
se il gioco vi piace pigliatelo day one che non ve ne pentirete, soprattutto con tutti gli eventi italiani (e non, io già sono iscritto a due tornei europei) che ci saranno varrà la pena di far parte subito di questa grande famiglia :D

linko anche il discord di spaghetti showdown nel caso vogliate unirvi

mi unisco subito. devo solo comprare un cavo ethernet per non avere problemi di connessione.
 
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