PS4/PS5 Guilty Gear Strive

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nagoriyuki puo essere ostico da padroneggiare a primo impatto perché è lento come un carro armato e non ha mobilità praticamente, oltre che per la particolarità della Blood gauge. ma una volta entrati nell'ottica diventa molto forte. Può fare un sacco di mafiate se si gestiscono bene le special. Mi stupisco sempre di vederlo in fondo nelle tier list, secondo me è uno dei più forti del gioco. Non sarà una scimmia come sol o may, ma è forte per altri motivi

Leggo spesso di termini come "gorilla", "scimmia", "unga bunga"...
Sono termini picchiaduristici che non conosco, che significa?

Io, purtroppo, per ora, ho deciso di non prenderlo.
Mi sta veramente sull'anima vedere che su console costa a prezzo pieno mentre su PC ci sono già le chiavi a 20 euro.

Anche perché la mia intenzione, è solo di provarlo e non è detto che mi piaccia visto che tutti i picchiaduro giapponesi che ho provato sono finiti presto nell'oblio perché non mi prendevano.

ecco bella domanda. qualcuno qui sta usando il dpad di ps5?
sapete darmi qualche parere? vale il dpad di ps3 e ps4 per i picchiaduro o hanno peggiorato?

Per me non è ai livelli dei precedenti pad di casa Sony, duro e impreciso.
Il gioco invece mi piace molto di più dei predecessori, almeno di primo acchitto e l'impatto visivo su PS5 è fuori di testa.

Leggo spesso di termini come "gorilla", "scimmia", "unga bunga"...
Sono termini picchiaduristici che non conosco, che significa?
Personaggi "ignoranti". Spesso pg semplici da usare e con mosse stupide/spammabili. Ma non sono altro che meme che non contano nulla, non farci troppo caso :asd:

Personaggi "ignoranti". Spesso pg semplici da usare e con mosse stupide/spammabili. Ma non sono altro che meme che non contano nulla, non farci troppo caso :asd:
Potevo arrivarci, in effetti.

Comunque, il giorno che lo prenderò, vorrei provare Millia Rage o Giovanna o l'afro-samurai.
Zato è meraviglioso ma ho letto che usi due pg insieme e ho brutti ricordi con i "burattinai" di Blazblue dove dovevi usare il pg e la sua marionetta insieme.
Robe toste.

Peccato per Zato, è quello che mi piace di più :asd:

Ok, allora parto con Chipp, ho letto anche ottime cose sulle modalità storia e allenamento :gogogo:

allora gioca Zato :asd: tanto mica ti stai preparando per giocare chissà quale evento, sul totale iniziale anche perdere 20/30 match in più che differenza farebbe? oltretutto Chip è forte se sai giocare ( e bene ) esattamente come Zato perchè altrimenti alla prima full combo che prendi all`80% hai perso il round, in sostanza se progetti di giocarci per più di una settimana e hai voglia di ""imparare"" non esiste nessun motivo per scegliere X piuttosto che Y men che meno se parliamo di Zato/Chipp

allora gioca Zato :asd: tanto mica ti stai preparando per giocare chissà quale evento, sul totale iniziale anche perdere 20/30 match in più che differenza farebbe? oltretutto Chip è forte se sai giocare ( e bene ) esattamente come Zato perchè altrimenti alla prima full combo che prendi all`80% hai perso il round, in sostanza se progetti di giocarci per più di una settimana e hai voglia di ""imparare"" non esiste nessun motivo per scegliere X piuttosto che Y men che meno se parliamo di Zato/Chipp
Rinuncio (solo momentaneament) a Zato perché, da come ho letto e mi è stato consigliato, è uno dei pg più tosti e complicati da padroneggiare, non vorrei che questo mi spinga pian piano a mollare il gioco o a scoraggiarmi.
Sarebbe un po’ come approcciarsi a Tekken subito con Hwoarang, Steve o Bryan per dire, vorrei prima capire le meccaniche e il “come” approcciarsi alla saga con un pg accessibile.

Rinuncio (solo momentaneament) a Zato perché, da come ho letto e mi è stato consigliato, è uno dei pg più tosti e complicati da padroneggiare, non vorrei che questo mi spinga pian piano a mollare il gioco o a scoraggiarmi.
Sarebbe un po’ come approcciarsi a Tekken subito con Hwoarang, Steve o Bryan per dire, vorrei prima capire le meccaniche e il “come” approcciarsi alla saga con un pg accessibile.

si ma quello che tu cerchi non è Chipp perchè il livello di difficoltà e possibile frustrazione ( forse pure peggio perchè come dicevo prima basta un bottone premuto quando non dovresti e finisci con il 70% degli Hp in meno ) sarebbe il medesimo, intendevo dire questo :asd: se vuoi iniziarein modo "leggero" i migliori pg sono Sol, Ram, May e al limite Giovanna, questi sono i pg che ti permettono di apprendere il gioco senza il rischio di trovarti frustrato visto che ti bastano le basi per poter combinare qualcosa così da poter imparare il resto semplicemente giocando e allo stesso tempo divertendoti

Ultima modifica:
Io da nabbo mi trovo molto bene con Ky, classico shoto rassicurante. Ci ho giocato pochissimo pero'

Per me non è ai livelli dei precedenti pad di casa Sony, duro e impreciso.
Il gioco invece mi piace molto di più dei predecessori, almeno di primo acchitto e l'impatto visivo su PS5 è fuori di testa.

quindi sarebbe più conveniente usare un pad della ps4 in retrocompatibilità hardware su ps5 per giocare ai picchiaduro. che peccato, i pad sony erano sempre efficenti per i picchiaduro. proprio ora che si vanno a comprare l'EVO per diventare un riferimento per questo genere si scordano di rendere il loro pad all'altezza?

quindi sarebbe più conveniente usare un pad della ps4 in retrocompatibilità hardware su ps5 per giocare ai picchiaduro. che peccato, i pad sony erano sempre efficenti per i picchiaduro. proprio ora che si vanno a comprare l'EVO per diventare un riferimento per questo genere si scordano di rendere il loro pad all'altezza?

Può essere anche che mi debba abituare, all'inizio non mi piaceva neanche il 4.

bah, avrei preferito di gran lunga Happy Chaos ma effettivamente era nell`aria da giorni che sarebbe stato questo il primo pg, vabbè poco male qualche aprtita di sicuro me la faccio ma non mi piace proprio sta tipologia di pg :asd:

ragazzi ma esiste un tabella sul funzionamento del sistema di rank o qualcuno mi sà spiegare la logica che c`è dietro? avrò fatto 500/600 partite dove ho AMPIAMENTE vinto molto più di quello che ho perso ( almeno un rapporto 3:1 ) eppure dal piano 10 non mi ha mai spostato, se voglio posso andare in quello successivo ma la ""sfida"" non mi è mai apparsa e oltretutto nonostante questo mi è bastato perdere 4 incontri di fila per essere mandato addirittura al piano 9 :rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro