PS4 Guitar Hero Live

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Credo non ci sia nessuna possibilità di acquisto permanente di una canzone, da quello che ho visto puoi pagare soldi veri per:
- acquistare gettoni da spendere nelle canzoni

- ottenere l'accesso immediato ai concerti Premium (altrimenti per accedere bisogna soddisfare determinati requisiti, facilmente raggiungibili comunque)

- ottenere l'uso libero (cioè senza pagare gettoni) della libreria per un periodo di tempo limitato, ad esempio paghi TOT e per 24 ore puoi usare la libreria delle canzoni senza alcuna limitazione (a patto sempre di collegarsi alla GHTV)

Le tariffe di questi servizi ancora non si conoscono, perché non essendo ancora il gioco uscito ufficialmente, sul PSN non si trovano i collegamenti ai servizi del gioco.

Questo perché nel gioco non si paga in € ma in HC (Hero Cash), quindi bisogna collegarsi allo Store, e comprare HC da spendere eventualmente in game.

Al momento non vedo altri modi per spendere soldi veri nel gioco, domani approfondisco la questione!

Comunque sul sito ufficiale, riguardo agli Avenged Sevenfold, compare la scritta:

"PRENOTA SUBITO PER ACCEDERE A CONTENUTI BONUS IN GHTV A TEMA AVENGED SEVENFOLD!"

INCLUDE CONCERTI PREMIUM

CORSIA DELLE NOTE PERSONALIZZATA E ALTRO ANCORA!

Gli Avenged Sevenfold sono un'acclamata rock band che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Sono conosciuti per le loro spettacolari esibizioni dal vivo. Prenota subito per scoprire cosa si prova a suonare con loro sul palco!

*Concerto premium disponibile dal 23/10/2015 al 05/11/2015. Connessione a Internet richiesta.

Quindi immagino che alla fine il preordine dia l'accesso al Concerto Premium che nominavo nei post precedenti, probabilmente chi non preordina per usare il concerto dovrà pagare l'accesso o soddisfare i soliti requisiti!
Comunque, menate a parte, bella l'idea degli eventi a tema. Tipo questo degli Avenged al Download Festival, e chissà quanti altri di sto genere ne aggiungeranno...

Venerdì sembra lontanissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A proposito, Crybio, visto che ormai avrai accumulato esperienza sufficiente, le chart e le combinazioni di tasti sono ben realizzate? Roba immersiva e attinente ad un certo realismo o le solite pacchianate made in Activision?

Comunque, menate a parte, bella l'idea degli eventi a tema. Tipo questo degli Avenged al Download Festival, e chissà quanti altri di sto genere ne aggiungeranno... Venerdì sembra lontanissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A proposito, Crybio, visto che ormai avrai accumulato esperienza sufficiente, le chart e le combinazioni di tasti sono ben realizzate? Roba immersiva e attinente ad un certo realismo o le solite pacchianate made in Activision?
Premessa, scusate se i miei messaggi sono sempre lunghi ma ci sono tante cose da dire e spero di essere il più chiaro possibile, per permettere a chiunque di valutare l'acquisto (cosa che consiglio a chi è appassionato, ma anche a chi è indeciso).

Il potenziale è non enorme, ABnorme, perché si può aggiungere veramente di tutto e di più.

Attualmente come cose da fare ci sono:

- CONCERTI LIVE, con rispettivi punteggi e classifiche

- CANZONI DELLA GHTV da suonare quando si vuole, spendendo un gettone, cercando di fare il punteggio più alto possibile e salire in classifica

- MEDAGLIE OBIETTIVO, sempre nelle canzoni della GHTV (ad esempio in una canzone si prende il bronzo con un punteggio di almeno 3 stelle, l'argento con una serie di 100 note, e l'oro con un finale perfetto senza errori)

- CONCERTI PREMIUM, cioè eventi a durata come quello degli Avenged, che danno dei premi in base al piazzamento in classifica. Ogni canzone dà fino a 10 punti in base alla posizione che si riesce a guadagnare rispetto ad altri giocatori. Al termine delle 3 canzoni per vincere un premio bisogna aver raggiunto almeno il terzo posto in classifica generale. Una specie di mini torneo, insomma.

- 2 CANALI GHTV che trasmettono videoclip 24h su 24h, a rotazione

- PUNTI ESPERIENZA E PERSONALIZZAZIONE, che si guadagnano suonando in qualsiasi modo nella GHTV. Aumentare di livello vuol dire aumentare la personalizzazione (del biglietto da visita, della medaglia di presentazione e del manico della chitarra) ma anche sbloccare nuovi contenuti e guadagnarsi l'accesso a determinati eventi, e spendere i crediti in personalizzazione appunto, o acquisto di gettoni per suonare

Il tutto è condito da classifiche generali di punteggio e da un livello di sfida adeguato, a livello di competizione siamo su ottimi livelli, e penso che la formula si presti molto bene a weekend di fuoco con concerti ed eventi organizzati dagli sviluppatori. In più i contenuti saranno in costante aggiornamento, avremo una libreria musicale sempre più ampia!

Per quanto riguarda il GAMEPLAY:

Il primo impatto spiazza, soprattutto chi è abituato alla vecchia impostazione colorata.

Ci sono 5 livelli di difficoltà mi pare, il penultimo livello è già ottimo e dà soddisfazioni, chiaramente è con il livello massimo che suoneremo le note per bene e con la giusta sequenza, senza saltarle nessuna, e secondo me questa nuova impostazione è ottima come feeling, è quanto di più vicino alla realtà abbiamo in giochi di questo genere.

Possiamo premere:

- una sequenza di tasti su una fila

- una sequenza di tasti sulle due file (e già qui l'effetto è più realistico, in quanto è possibile scalare di 6 note e con un andamento che si avvicina più alla realtà, dovendo cambiare fila durante la sequenza)

- accordi composti da 2 o 3 tasti sulla stessa fila

- accordi composti da 2 o 3 tasti su due file (e qui le cose iniziano a complicarsi)

- barré, che richiedono la pressione di entrambi i tasti di un settore

- accordi di barré, che richiedono la pressione di entrambi i tasti di un settore, più la pressione di uno o più tasti dei 4 rimanenti

Insomma le variabili sono tante, il gameplay è secondo me il più ricco offerto da un gioco del genere (almeno per quanto riguarda la chitarra) e va padroneggiato con tanto allenamento.

Le formule della GHTV e dei Concerti Premium da sole bastano a sostenere l'intera produzione, a patto che si accetti l'idea di dover essere costantemente connessi e di non possedere effettivamente l'intero catalogo a disposizione, del resto l'andazzo multimediale degli ultimi tempi va proprio in questa direzione (v. Netflix o Spotify).

Il problema sarà da vedere come verrà supportata la GHTV negli anni.

Certo, ora promettono mari e monti, ma se il gioco sarà un flop (ipotizziamo) la GHTV verrà abbandonata a sè stessa.

Idem se e quando spegneranno i server, quando succederà tutti i contenuti della GHTV spariranno.

Certo, ora promettono mari e monti, ma se il gioco sarà un flop (ipotizziamo) la GHTV verrà abbandonata a sè stessa.

Idem se e quando spegneranno i server, quando succederà tutti i contenuti della GHTV spariranno.
E purtroppo credo che lo sarà, per questo non l'ho prenotato: ho la sensazione che dopo qualche mese le catene avranno tante copie invendute e quindi il prezzo calerà.

In effetti, flop o meno, i precedenti GH hanno tradizioni nefaste in fatto di supporto al catalogo online...

Spero invertano la rotta perché comunque il gioco merita, soprattutto per le tante innovazioni che vuole cercare di portare nel genere.

Tutte le caratteristiche riportate da Crybio nel post precedente al tuo sono interessantissime e sarebbe un peccato sprecarle.

L'approccio dato alla serie con questo capitolo è nettamente diverso rispetto agli altri episodi, credo che il supporto non mancherà, essendo nato proprio per un approccio online... speriamo che abbia il successo che merita!

Premessa, scusate se i miei messaggi sono sempre lunghi ma ci sono tante cose da dire e spero di essere il più chiaro possibile, per permettere a chiunque di valutare l'acquisto (cosa che consiglio a chi è appassionato, ma anche a chi è indeciso).Il potenziale è non enorme, ABnorme, perché si può aggiungere veramente di tutto e di più.

- CANZONI DELLA GHTV da suonare quando si vuole, spendendo un gettone, cercando di fare il punteggio più alto possibile e salire in classifica

- MEDAGLIE OBIETTIVO, sempre nelle canzoni della GHTV (ad esempio in una canzone si prende il bronzo con un punteggio di almeno 3 stelle, l'argento con una serie di 100 note, e l'oro con un finale perfetto senza errori)

- CONCERTI PREMIUM, cioè eventi a durata come quello degli Avenged, che danno dei premi in base al piazzamento in classifica. Ogni canzone dà fino a 10 punti in base alla posizione che si riesce a guadagnare rispetto ad altri giocatori. Al termine delle 3 canzoni per vincere un premio bisogna aver raggiunto almeno il terzo posto in classifica generale. Una specie di mini torneo, insomma.

- PUNTI ESPERIENZA E PERSONALIZZAZIONE, che si guadagnano suonando in qualsiasi modo nella GHTV. Aumentare di livello vuol dire aumentare la personalizzazione (del biglietto da visita, della medaglia di presentazione e del manico della chitarra) ma anche sbloccare nuovi contenuti e guadagnarsi l'accesso a determinati eventi, e spendere i crediti in personalizzazione appunto, o acquisto di gettoni per suonare

Il tutto è condito da classifiche generali di punteggio e da un livello di sfida adeguato, a livello di competizione siamo su ottimi livelli, e penso che la formula si presti molto bene a weekend di fuoco con concerti ed eventi organizzati dagli sviluppatori. In più i contenuti saranno in costante aggiornamento, avremo una libreria musicale sempre più ampia!

Il primo impatto spiazza, soprattutto chi è abituato alla vecchia impostazione colorata.

Ci sono 5 livelli di difficoltà mi pare, il penultimo livello è già ottimo e dà soddisfazioni, chiaramente è con il livello massimo che suoneremo le note per bene e con la giusta sequenza, senza saltarle nessuna, e secondo me questa nuova impostazione è ottima come feeling, è quanto di più vicino alla realtà abbiamo in giochi di questo genere.

Possiamo premere:

- una sequenza di tasti sulle due file (e già qui l'effetto è più realistico, in quanto è possibile scalare di 6 note e con un andamento che si avvicina più alla realtà, dovendo cambiare fila durante la sequenza)

- accordi composti da 2 o 3 tasti su due file (e qui le cose iniziano a complicarsi)

- accordi di barré, che richiedono la pressione di entrambi i tasti di un settore, più la pressione di uno o più tasti dei 4 rimanenti

Insomma le variabili sono tante, il gameplay è secondo me il più ricco offerto da un gioco del genere (almeno per quanto riguarda la chitarra) e va padroneggiato con tanto allenamento.

Le formule della GHTV e dei Concerti Premium da sole bastano a sostenere l'intera produzione, a patto che si accetti l'idea di dover essere costantemente connessi e di non possedere effettivamente l'intero catalogo a disposizione, del resto l'andazzo multimediale degli ultimi tempi va proprio in questa direzione (v. Netflix o Spotify).
Sei stato super preciso ed esaustivo! Ancora siamo a martedìiiiiii

Quoto e ribadisco : meglio di tutte le anteprime viste/lette finora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Qui immagino tu ti riferisca a quelli della campagna, che dal poco che ho visto in giro sembrano fatti molto bene...

Questa è una delle cose che più voglio verificare: visto che in mezzo a queste canzoni ce ne sono molte che erano state annunciate come "in scaletta", immagino che i fantomatici gettoni siano facilmente ottenibili e farmabili in quantità, per non avere problemi del tipo "non posso suonare le canzoni per cui ho pagato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Bella idea. In questi giochi spesso (specie dopo aver completato la carriera) si perde mordente, e la presenza costante di obiettivi contribuisce a tenere alto l'interesse.

Altra bella idea, nella speranza che gli eventi (che se non sbaglio avevi detto essere a tempo) si mantengano sempre vari. Certo, arrivare tra i primi 3 in classifica potrebbe risultare un attimino proibitivo, però ci si prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Intrigante pure sta cosa, sempre sperando in una certa varietà (che almeno di base non dovrebbe mancare) e magari col rinfrescamento delle tracklist, di tanto in tanto...

Finalmente punti esperienza usati a dovere. Nei passati GH non servivano praticamente a nulla, mentre qui sembra siano essenziali per variare ancora di più l'esperienza...

Altra gran cosa, che se gestita a dovere potrebbe rendere il gioco molto divertente e competitivo.

Possiamo premere:

Anche qui, penso che i 6 tasti su 2 file siano una bella trovata. C'è anche la pennata libera, che può quasi valere come ulteriore tasto. La varietà di gameplay, almeno sulla carta, sembra assicurata. Spero non abbiano bruciato tutto con chart fatte male e parti più difficili della realtà
Ho inserito qualche mia considerazione (più che altro aspettativa, visto che al momento posso parlare solo per ipotesi) nel tuo commento.

Praticamente a livello di contenuti ed innovazione asfalta proprio Rock Band 4. :sasa:

Diciamo che Rock Band 4 credo che lasci la formula invariata, e a me personalmente non piace più. Non sto dicendo che Rock Band 4 sia un brutto gioco, assolutamente, però se devo giocare un ennesimo capitolo di una saga che è rimasta praticamente sempre la stessa, solo perché ci sono dei brani nuovi, personalmente posso tranquillamente ripescare uno dei vecchi Rock Band e comprare qualche canzone in più.

Anche per quanto riguarda la carriera, personalmente non ho mai finito un'intera carriera di Rock Band, se l'ho fatto l'ho sempre fatto un po' a fatica, perché alla lunga poi va a noia, e quindi non rimaneva che giocare scalette personalizzate o brani singoli cercando di migliorare il proprio record.

Credo che nei voti Guitar Hero Live verrà penalizzato proprio per via del fattore carriera, oltre che per il fatto dell'acquisto dei brani, e questa cosa mi dispiace, perché propone un gameplay finalmente nuovo (e appagante) e una modalità che una volta compresa non ti molla più!

La GHTV personalmente è quanto di più bello mi sia capitato in 10 anni di "carriera musicale" con i vari Guitar Hero e Rock Band che ho acquistato, ma capisco anche che sia di difficile comprensione per chi vuole una carriera più canonica e preferisce comprarsi i brani per avere il proprio catalogo salvato su hard disk.

Io ho optato per la novità e sono estremamente soddisfatto, spero che sia questa la nuova direzione dei giochi musicali!

Diciamo che Rock Band 4 credo che lasci la formula invariata, e a me personalmente non piace più. Non sto dicendo che Rock Band 4 sia un brutto gioco, assolutamente, però se devo giocare un ennesimo capitolo di una saga che è rimasta praticamente sempre la stessa, solo perché ci sono dei brani nuovi, personalmente posso tranquillamente ripescare uno dei vecchi Rock Band e comprare qualche canzone in più.Anche per quanto riguarda la carriera, personalmente non ho mai finito un'intera carriera di Rock Band, se l'ho fatto l'ho sempre fatto un po' a fatica, perché alla lunga poi va a noia, e quindi non rimaneva che giocare scalette personalizzate o brani singoli cercando di migliorare il proprio record.

Credo che nei voti Guitar Hero Live verrà penalizzato proprio per via del fattore carriera, oltre che per il fatto dell'acquisto dei brani, e questa cosa mi dispiace, perché propone un gameplay finalmente nuovo (e appagante) e una modalità che una volta compresa non ti molla più!

La GHTV personalmente è quanto di più bello mi sia capitato in 10 anni di "carriera musicale" con i vari Guitar Hero e Rock Band che ho acquistato, ma capisco anche che sia di difficile comprensione per chi vuole una carriera più canonica e preferisce comprarsi i brani per avere il proprio catalogo salvato su hard disk.

Io ho optato per la novità e sono estremamente soddisfatto, spero che sia questa la nuova direzione dei giochi musicali!
Io ho sempre preferito Rockband, ma quest'anno spero che GH lo surclassi.

Passi la scaletta striminzita, passi l'assenza di novità davvero significative, ma non il fatto che ci troviamo di fronte ad un gioco sostanzialmente incompleto.

La mancanza dell'online, la riduzione delle features rispetto ai capitoli precedenti, il music store sballatissimo e ancora palesemente in lavorazione, sono tutte cose che danno un bel po' di fastidio.

Guitar Hero esce completamente rinnovato, sia a livello di gameplay che di features e modalità. Spero venga premiato il coraggio di Activision nello stravolgere completamente la formula dei rhythm game.

Praticamente a livello di contenuti ed innovazione asfalta proprio Rock Band 4. :sasa:
Avevi dubbi??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se i brani sono quelli postati qualche pagina fa non mi pare il numero sia così ridotto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho sempre preferito Rockband, ma quest'anno spero che GH lo surclassi.Passi la scaletta striminzita, passi l'assenza di novità davvero significative, ma non il fatto che ci troviamo di fronte ad un gioco sostanzialmente incompleto.

La mancanza dell'online, la riduzione delle features rispetto ai capitoli precedenti, il music store sballatissimo e ancora palesemente in lavorazione, sono tutte cose che danno un bel po' di fastidio.

Guitar Hero esce completamente rinnovato, sia a livello di gameplay che di features e modalità. Spero venga premiato il coraggio di Activision nello stravolgere completamente la formula dei rhythm game.
Assolutamente d'accordo, anche io ho sempre preferito RockBand per vari motivi, però quest'anno sinceramente non ho ricevuto buone impressioni da quello che ho letto e visto. Dopo tanti anni di gameplay impostato sempre nella solita maniera, già vedere una novità nella periferica mi ha entusiasmato, mi ha dato ottimi e nuovi stimoli...

Sembra quasi che questi 5 anni non siano stati sfruttati a dovere da Harmonix, che ha riproposto lo stesso gioco di sempre, sia tecnicamente che stilisticamente, addirittura con meno contenuti del solito (ma questo lo deduco da quel che leggo, non l'ho ancora provato personalmente). Questo comunque sarà poi un discorso da affrontare sul topic di Rock Band, solo per dire comunque che Guitar Hero ha fatto delle scelte coraggiose e opinabili se vogliamo, ma le ha fatte, ha rischiato. Rock Band ha voluto rimanere sul sicuro riproponendo la stessa scorza, questa volta non mi sento di premiarlo.

IGN ha dato 8,8 a Rock Band 4 e 7,9 a Guitar Hero Live.

- - - Aggiornato - - -

Dal 23 Ottobre saranno disponibili:

- Hero Cash Packs (Various Values)

From €€2.99/£1.99/AU$3.75

Con Hero Cash si possono acquistare gli accessi diretti ai Concerti Premium (altrimenti si può accedere in altri modi), o acquistare gettoni per suonare le canzoni della libreria (che si possono guadagnare gratuitamente suonando in GHTV)

- Party Pass

From €€5.99/£3.99/AU$7.40

Immagino, ma è da verificare, che sia l'accesso temporaneo all'intero catalogo della GHTV senza spendere gettoni, un po' come noleggiare temporaneamente l'intera libreria

Avevi dubbi??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se i brani sono quelli postati qualche pagina fa non mi pare il numero sia così ridotto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
No, nessun dubbio. Ma non ne avevo già dall'annuncio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente d'accordo, anche io ho sempre preferito RockBand per vari motivi, però quest'anno sinceramente non ho ricevuto buone impressioni da quello che ho letto e visto. Dopo tanti anni di gameplay impostato sempre nella solita maniera, già vedere una novità nella periferica mi ha entusiasmato, mi ha dato ottimi e nuovi stimoli...

Sembra quasi che questi 5 anni non siano stati sfruttati a dovere da Harmonix
, che ha riproposto lo stesso gioco di sempre, sia tecnicamente che stilisticamente, addirittura con meno contenuti del solito (ma questo lo deduco da quel che leggo, non l'ho ancora provato personalmente). Questo comunque sarà poi un discorso da affrontare sul topic di Rock Band, solo per dire comunque che Guitar Hero ha fatto delle scelte coraggiose e opinabili se vogliamo, ma le ha fatte, ha rischiato. Rock Band ha voluto rimanere sul sicuro riproponendo la stessa scorza, questa volta non mi sento di premiarlo.

IGN ha dato 8,8 a Rock Band 4 e 7,9 a Guitar Hero Live.
In questi 5 anni Harmonix ha pensato a tutto meno che a Rock Band. Ho già espresso diverse opinioni in merito nel topic del gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque i voti lasciano il tempo che trovano, non servono a nulla ormai, solo a far parlare la gente sui forum... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/223865/ecco-l-enorme-elenco-di-tutti-i-brani-che-potete-suonare-in-guitar-hero-live.aspx

Rock Band 4. :ryo: :ryo: :ryo: :ryo: :ryo:

Si sono tenuti il meglio per la fine... Maledetti. :l4gann:

:ivan:

"When you were young" sarà la prima che suonerò solo per l'effetto nostalgia di GH3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"When you were young" sarà la prima che suonerò solo per l'effetto nostalgia di GH3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E non devi neanche pagare il gettone!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda il gameplay, vi scrivo un altro piccolo dettaglio.

Praticamente non è possibile fallire un brano. Nella modalità LIVE nel caso in cui si suoni male la band e il pubblico si rivolteranno contro di voi (e vi consiglio di far caso ai dettagli, ho visto fotografi in procinto di farmi una foto, e rinunciare subito con una faccia tipo "naah non vale la pena).

Nella modalità GHTV suonare male va a discapito del punteggio finale che determina classifiche e confronti obiettivo. Tant'è vero che un fattore fondamentale nel suonare alla GHTV è proprio il moltiplicatore.

Suonando una canzone al 79% ma con moltiplicatore 6x potrei fare comunque un punteggio più alto rispetto a chi suona al 100% ma con moltiplicatore 4x. Difatti uno dei fattori di personalizzazione tramite la spesa di crediti riguarda alcuni potenziamenti chitarra, come ad esempio la possibilità di aumentare il moltiplicatore o di raggiungere più velocemente i moltiplicatori successivi.

E non devi neanche pagare il gettone!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per quanto riguarda il gameplay, vi scrivo un altro piccolo dettaglio.

Praticamente non è possibile fallire un brano. Nella modalità LIVE nel caso in cui si suoni male la band e il pubblico si rivolteranno contro di voi (e vi consiglio di far caso ai dettagli, ho visto fotografi in procinto di farmi una foto, e rinunciare subito con una faccia tipo "naah non vale la pena).

Nella modalità GHTV suonare male va a discapito del punteggio finale che determina classifiche e confronti obiettivo. Tant'è vero che un fattore fondamentale nel suonare alla GHTV è proprio il moltiplicatore.

Suonando una canzone al 79% ma con moltiplicatore 6x potrei fare comunque un punteggio più alto rispetto a chi suona al 100% ma con moltiplicatore 4x. Difatti uno dei fattori di personalizzazione tramite la spesa di crediti riguarda alcuni potenziamenti chitarra, come ad esempio la possibilità di aumentare il moltiplicatore o di raggiungere più velocemente i moltiplicatori successivi.
Una cosa però mi ha fatto storcere il naso...le canzoni su disco...tutte quelle che mi piacciono,la maggiorparte,sono su ghtv...quindi saranno a rotazione! Se io voglio suonare i Disturbed devo aspettare che li mettano quel giorno su ghtv giusto? Fosse così è una pecca pesante...perché andrebbe a giustificare la tracklist scialba di Rb.

Una cosa però mi ha fatto storcere il naso...le canzoni su disco...tutte quelle che mi piacciono,la maggiorparte,sono su ghtv...quindi saranno a rotazione! Se io voglio suonare i Disturbed devo aspettare che li mettano quel giorno su ghtv giusto? Fosse così è una pecca pesante...perché andrebbe a giustificare la tracklist scialba di Rb.
Mi sembra che quelle su disco si possano scegliere liberamente dal catalogo "on demand", e suonare pagando 1 gettone.

Iniziano a comparire gameplay piuttosto dettagliati su YT, ottimi per farsi un'idea molto precisa (anche se il buon Crybio aveva già chiarito la aggior parte delle cose da sapere).

L'unica cosa stupida è, un pò come dici tu, che nella modalità Live ci siano quasi solo canzoni che con gli "eroi della chitarra" hanno ben poco da spartire. Il concerto con la cantante vestita di rosa, ad esempio, è IL MALE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi sembra che quelle su disco si possano scegliere liberamente dal catalogo "on demand", e suonare pagando 1 gettone.Iniziano a comparire gameplay piuttosto dettagliati su YT, ottimi per farsi un'idea molto precisa (anche se il buon Crybio aveva già chiarito la aggior parte delle cose da sapere).

L'unica cosa stupida è, un pò come dici tu, che nella modalità Live ci siano quasi solo canzoni che con gli "eroi della chitarra" hanno ben poco da spartire. Il concerto con la cantante vestita di rosa, ad esempio, è IL MALE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Esatto, le canzoni dell'elenco LIVE si suonano quando e come si vuole perché fanno parte dell'esperienza (non carriera) LIVE (quella con il pubblico interattivo, per intenderci) e non hanno limiti di utilizzo.

Tutte le canzoni in elenco che fanno parte della GHTV si possono suonare beccandosele a rotazione nei due canali musicali, oppure pagando un Gettone Play.

I Gettoni Play si guadagnano:

1) suonando all'interno delle modalità della GHTV (ma se ne prendono pochi e solo saltuariamente)

2) convertendo tot numero di crediti (la via gratuita più veloce, perché i crediti sono la valuta principale del gioco e si guadagnano sempre al termine di ogni suonata)

3) pagando soldi veri, cioè sui vari Store si convertono € in HC (Hero Cash) e si possono comprare gettoni o accessi immediati ai Concerti Premium. E' sicuramente la via più rapida per sbloccare Gettoni Play, ma non è assolutamente necessaria.

Voglio aggiungere una cosa. Capisco la voglia di suonare una canzone piuttosto che un'altra, anche io nei precedenti episodi ero chiaramente più legato ad alcune canzoni, e tendevo a ripeterle più e più volte, decine, centinaia di volte.

Credo però che una volta iniziata la GHTV difficilmente si avrà quella sensazione di "mancanza di Gettoni Play", perché il discorso della rotazione è molto valido.

Permette di suonare un po' alla volta tutte le canzoni presenti sul disco, a volte salta fuori una perla di cui ignoravamo l'esistenza, e se avessimo sempre scelto noi cosa suonare sicuramente ce la saremmo persa.

Poi, va bene che io sono figlio degli anni '80, però la nostalgia che si prova di fronte ad un canale stile "vecchia Mtv" è molto forte, per me che ho vissuto Mtv quando ancora trasmetteva musica a ripetizione.

Mi piace il momento in cui stiamo per scoprire la canzone successiva! E il tutto è gestito egregiamente, ci sono anche piccolissimi intermezzi con jingle che fanno molto "televisione vecchia scuola", anche al cambio di programmazione, oppure brevissimi spazi pubblicitari che anticipano alcune canzoni che potremmo trovare nella rotazione...

Insomma, tutto questo per dire che il discorso della GHTV può creare un po' di scetticismo all'inizio, ma consiglio a tutti i dubbiosi di dargli una possibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro