Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
Mi è arrivato l'altro giorno il quarto BR.

 
Facce avere la tua opinione allora. :icebad:
Ancora devo guardare il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto indietro purtroppo, sono stato impicciatissimo questo periodo

 
Allora giovini, abbiamo modificato il Topic di Gundam Unicorn (per non perdere tutti i messaggi presenti) trasformandolo nel Thread dedicato all'intera saga di Gundam.

Nel primo post troverete una sorta di guida sul come sono strutturate le varie saghe e sul sistema migliore per seguire i diversi Universi (in ordine cronologico).

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=361641

Più avanti inseriremo anche le trame e i collegamenti con i manga.

Per qualunque info, consiglio o quello che vi pare, chiedete senza problemi.

Vado nel topic Gundam allora. Prepara la tua risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora, per quanto mi riguarda i migliori Gundam sono quelli che fanno parte dello Universa Century, la saga principale, che sono però legati all'interno della stessa timeline.

E anche se alcune serie non sono il seguito diretto l'una dell'altra, sono comunque ambientati prima prima o dopo alcuni eventi principali.

Trovo la prima serie assolutamente imperdibile (Mobile Suit Gundam) così come il suo seguito (Mobile Suit Z Gundam)... c'è però da prendere in considerazione che parliamo della fine degli anni 70 inizio 80, con della animazioni ovviamente retrò e alcune scelte oggi forse ingenue rispetto ai canoni attuali.

Altri capolavori sono le tre serie di OAV (una sorta di triologia non-trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che fanno parte sempre dello UC.

- Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket... con pochissimi scontri tra Mobile Suit, incentrata quasi esclusivamente nel rapporto tra un bambino terrestre e un soldato di Zeon.

- Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory... più simile alle amtosfere della prima serie, con intrecci e intrecci politici, con delle animazioni decisamente spettacolari se consideriamo quando è uscito (il mio preferito tra i 3)

- Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team... in questo OAV viene affrontato il discorso della guerra con un occhio più realistico, essendo ambientato sulla terra (in una giungla) con i Mobile Suit che diventano delle armi costruite in serie senza nessun Gundam che spicca di più rispetto agli altri... molto bello.

Ed infine c'è la serie che per quanto mi riguarda merita moltissimo tra quelle non ambientate nello UC, ed è Mobile Suit Gunda SEED.

Sono due serie da 50 episodi.

Anche la serie Turn A Gundam è molto bella, con un'impostazione decisamente diversa rispetto ai soliti canoni... l'unica pecca, ma una questione personale, è il character design che a me non ha fatto impazzire.

 
Bel topic. Stasera se ho tempo lo approfondisco un poco.

Grazie a Cat della corposa risposta. Darò un' occhiata al tutto. Al momento vada per 00.

 
Bel topic. Stasera se ho tempo lo approfondisco un poco.
Grazie a Cat della corposa risposta. Darò un' occhiata al tutto. Al momento vada per 00.
Fiugurati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ottimo lavoro Cat davvero un gran bel topic di apertura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Segnalo che è stata resa nota la data di uscita del 5° OAV di Gundam Unicorn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

31 Ottobre 2012

Mobile Suit Gundam Unicorn vol. 5 – Lo Unicorn Nero

Supporto: Dvd

Regia: Kazuhiro Furuhashi

Prezzo consigliato: 24,99 €

Mobile Suit Gundam Unicorn vol. 5 – Lo Unicorn Nero

Supporto: Blu-Ray

Regia: Kazuhiro Furuhashi

Prezzo consigliato: 29,99 €

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima notizia!!!

Appena escono tutti riprendo la visione, così faccio un'unica tirata.

Ah proposito, vorrei ricordare che i Starsubber stanno subbando la versione in HD (Blu Ray) della prima serie di Gundam SEED.

http://starsubber.it/

Ci vorrà sicuramente un po' di tempo (sono 50 episodi) ma non avrete più scuse per seguire una delle serie parallele più belle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Bel topic. Stasera se ho tempo lo approfondisco un poco.
Grazie a Cat della corposa risposta. Darò un' occhiata al tutto. Al momento vada per 00.
Ottima scelta 00 (tra l' altro quando mi arriverà il gunpla dello 00 raiser posterò delle foto) dopo 00, Seed e Seed Destiny

 
Ottima scelta 00 (tra l' altro quando mi arriverà il gunpla dello 00 raiser posterò delle foto) dopo 00, Seed e Seed Destiny
Bravo, posta la foto appena ti arriva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Per festeggiare il decennale della serie Gundam Seed la Sunrise ha realizzato una splendida edizione HD rimasterizzata e affidata allo stesso regista Mitsuo Fukuda (Gear Fighter Dendoh, Gundam Seed Destiny). La versione sta ricevendo grandi consensi tra gli appassionati, entusiasti del reboot da parte della Bandai dei Master Grade e dei principali Mobile Suit, delle nuove animazioni, del rifacimento dei disegni e dei fondali per un conversione dal formato televisivo a quello in HD e in 16:9.

Non un semplice lavoro di rimasterizzazione, come si può notare mettendo a confronto alcuni frammenti di episodi:


Negli ultimi giorni, per confermare il successo dell'operazione, la casa di Gundam ha rivelato di aver chiesto al gruppo FictionJunction di realizzare una nuova ending per l'edizione rimasterizzata. La nuova sigla si intitolerà "Distance" e verrà presentata all'interno dell'episodio 29 della serie; questo sarà trasmesso in streaming il 22 giugno, replicato sul canale satellitare/cavo BS11 l'1 luglio e successivamente su Tokyo MX station il 3 luglio.

Il progetto FictionJunction è stato creato da Yuki Kajiura con la collaborazione di altre quattro vocalist — fra le quali Yuuka Nanri per l'etichetta Flying DOG — insieme hanno realizzato altre due famose sigle pubblicate nel 2004 e nel 2005:



[video=youtube;OXm-a6LVbqg]




Fonte AnimeClick

 
Confermo che anche i fornitori lo hanno gia in prenotazione (per chi lo compra nei negozi)... la mia copia è gia in prenotazione da ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
E' stato reso finalmente disponibile sulla rete il video della nuova ending dell'edizione in HD e rimasterizzata della bella serie Gundam Seed creata dallo stesso regista Mitsuo Fukuda (Gear Fighter Dendoh, Gundam Seed Destiny.) La nuova ending, "Distance", è cantata dal gruppo delle FictionJunction ed è stata trasmessa al termine degli eventi del ventinovesimo episodio: Sadame no Kusabi, un giorno crudele per i fan di Seed.
“Distance” andrà a sostituire “River“, il brano di Tatuya Ishii abbinato alla terza opening della serie, “Believe” della brava Nami Tamaki.

Gundam Seed HD: Remaster - Distance


Gundam SEED HD Remaster Opening 3: Believe

Fonte AnimeClick

 
Camera con vista sul Gundam Gigante a Odaiba

La presenza del Gundam Rx 78 Real Grade Scala 1/1 e del piccolo parco a tema Gundam Front eretti nel nel grande complesso del Diver City di Tokyo hanno suggerito ai dirigenti dell'Hotel Grand Pacific Le Daiba di Odaiba, di proprietà della catena alberghiera Keikyu Corporation, hotel prospiciente il complesso, di creare, in collaborazione con l'organizzazione del Gundam Front due stanze, ispirate al mondo di Gundam, alla sua storia, alla sua cultura.
News28645.jpg
La suite indicata come “Room-G Special Type suite, misura 84 metri quadrati in totale è composta di un salone ispirato alla Federazione ed una stanza da letto ispirata al mondo di Zeon e ai suoi personaggi. Nessun dettaglio è stato dimenticato per consentire a chi vi entrerà una piena esperienza nel mondo di Gundam: ogni stanza è stata addobbata con stampe, murales, lenzuola, cuscini, suppellettili, e perfino le chiavi di accesso ed i telefoni sono ispirate al mondo dell'Universal Century, senza dimenticarsi il bagno, dove non solo gli asciugamani sono a tema. La collaborazione con il Gundam Front garantisce l'autenticità del materiale.





Fonte Animeclick

Mamma mia che sogno!!!

Quando andrò in giappone prenoterò sicuramente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
trasparente.gif



Seiun Award: I Vincitori dell'Edizione 2012 (Gundam: Le Origini Miglior Manga)

Il Seiun Award è un premio giapponese che ogni anno celebra le migliori opere di fantascienza, o comunque del “fantastico” in generale, sia nazionali sia estere, pubblicate in Giappone nell’anno precedente. Le categorie che vengono premiate sono:
- Miglior romanzo e storia breve giapponese

- Miglior romanzo e storia breve straniera

- Migliore opera (film, serie, anime) dell'anno

- Miglior manga dell'anno

- Miglior artista

- Miglior "non-fiction"

- Premio "Free entry"

- Premio speciale

I vincitori vengono tradizionalmente annunciati ogni anno alla Japan Science-Fiction Convention in base ai voti dei partecipanti. Sebbene ci sia una lista di candidati, in realtà è votabile qualunque opera del genere uscita in Giappone fino a un anno prima di quello in corso - nel caso di una serie, l’opera viene considerata candidabile solo se conclusa.

In questa edizione tuttavia non sono stati dichiarati dei vincitori ne per il premio Free Entry ne per quello speciale.

MIGLIOR MANGA

Gundam: Le Originidi Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Hayate.
Fonte Animeclick

Ho omesso ovviamente gli altri vincitori essendo il Topic di Gundam.

E aggiungo... quando lo zio Cat vi dice che Gundam Origini è un capolavoro, uno di quei manga essenziali che chi ama i robottoni con intrecci politici, personaggi approfonditi e intrecci tra buoni e cattivi, deve assolutamente leggere... mica ve lo dico tanto per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel frattempo, oggi, Animeclick ha pubblicato la recensione di Gundam Le Origini:

Recensione AnimeClick

 
Una bellissima versione della canzone finale di Gundam F91 cantanta da Shimokawa Mikuni.

Peccato che l'anime sia brutto.


 
Una bellissima versione della canzone finale di Gundam F91 cantanta da Shimokawa Mikuni.Peccato che l'anime sia brutto.


Se non mi sbaglio era un vero e proprio film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top