Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
Se non mi sbaglio era un vero e proprio film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si esatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se è statato un Gundam un po' sfigato, visto che era nato come serie da 52 espisodi (o 50 se ricordo male) per poi venir adattato in un film (che riassumeva i primi episodi).

In seguito hanno fatto uscire il manga di GF91 che prosegue e conclude la storia.

Il film non ha ricevuto grandi consensi (anzi), malgrado dietro ci fosse la grandissima accoppiata Tomino + Yasuhiko.

C'è da dire però che stilisticamente spaccava.

Si esatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche se è statato un Gundam un po' sfigato, visto che era nato come serie da 52 espisodi (o 50 se ricordo male) per poi venir adattato in un film (che riassumeva i primi episodi).

In seguito hanno fatto uscire il manga di GF91 che prosegue e conclude la storia.

Il film non ha ricevuto grandi consensi (anzi), malgrado dietro ci fosse la grandissima accoppiata Tomino + Yasuhiko.

C'è da dire però che stilisticamente spaccava.
Stilisticamente non credo di aver mai trovato una saga di Gundam che non mi piacesse :unsisi:

il successo di F91 è stato oscurato da Stardust Memory che uscì lo stesso anno e che è sicuramente la saga migliore della Universal Century

ho preso una foto dal catalogo gunpla (ho provato a fare delle foto dal mio ma erano venute dammerda) che segue la line cronologica delle saghe Gundam

Stilisticamente non credo di aver mai trovato una saga di Gundam che non mi piacesse :unsisi:il successo di F91 è stato oscurato da Stardust Memory che uscì lo stesso anno e che è sicuramente la saga migliore della Universal Century

ho preso una foto dal catalogo gunpla (ho provato a fare delle foto dal mio ma erano venute dammerda) che segue la line cronologica delle saghe Gundam
Beh Stardust Memory è un piccolo gioiello, insieme agli altri 2 OVA (come se fossero una triologia che in realtà non è una triologia) che sono War in Pocket e MS 08th Team... ma reputo comunque Stardust Memory il migliore.

Se ti interessa nel primo post ho creato una guida sulle varie time line divese per Universi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ti interessa nel primo post ho creato una guida sulle varie time line divese per Universi
Ed è un ottimo lavoro per chi si avvicina per la prima volta alla saga, ma anche per chi la conosce già visto che ci sono un sacco di timeline diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stavo pensando cosa potrebbe attirare più gente, forse una specie di sondaggio sulle serie preferite? o sulle MS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Dynit presenta Gundam Unicorn Vol. 5

Dynit offre un primo sguardo sull’edizione del quinto capitolo di Gundam Unicorn.

Gundam Unicorn Episodio 5 – Lo Unicorn Nero sarà disponibile dal 1 Novembre nella doppia edizione Blu-ray Disc e DVD, con slipcase e card limitate alla prima tiratura.

La miniserie di OVA, inizialmente prevista in sei episodi, si concluderà con il settimo capitolo.

Durata 60 minuti extra esclusi

Lingue ITALIANO Dolby Digital 5.1 GIAPPONESE Dolby Digital 5.1 (DVD)

Lingue ITALIANO dts-HD Master Audio 5.1ch (24bit) GIAPPONESE dts-HD Master Audio 5.1ch (24bit) (BD)

Sottotitoli Italiano

Formato video 16:9

boYUK.jpg

Trama

Il Gundam Unicorn e Banagher sono ora nelle mani delle truppe della Federazione, grazie anche all’intervento dello Unicorn nero pilotato da Marida Cruz; quest’ultima, infatti, in seguito al lavaggio del cervello, obbedisce direttamente ad Alberto Vist. L’accordo tra la Federazione e la Fondazione prevede la consegna del Gundam e del suo pilota (il quale ha prontamente criptato le nuove coordinate indicate dal programma LA+ per evitare di consegnare il segreto dello Scrigno ai signori della guerra) alla famiglia Vist. Fortemente contrario alla collusione tra Fondazione e Federazione, l’ufficiale della Londo Bell e comandante della Ra Cailum, Bright Noah, contatta la Garencieres di Neo Zeon e convince il comandante Zinnerman a tendere un agguato all’unità che trasporta il Gundam, promettendo il suo pieno supporto (tramite la Nahel Argama) e la liberazione delle prigioniere, Mineva Zabi e Marida Cruz.

Capitoli

Lo Unicorn Nero

Contenuti Extra

- Booklet 16 pag.

- sigla di coda con testi ep.5

- Digest ep 4

- Video promozionali

- Trailer ep 4

- Highlights

- D-trailers

Staff

Soggetto originale: HAJIME YATATE, YOSHIYUKI TOMINO (Mobile Suit Gundam) / Regia: KAZUHIRO FURUHASHI / Sceneggiatura: HARUTOSHI FUKUI / Design originale dei personaggi: YOSHIKAZU YASUHIKO / Design dei personaggi: KUMIKO TAKASHI / Design originario dei Mobile Sui: KUNIO OKAWARA / Mecha design: HAJIME KATOKI, JUNYA ISHIGAKI, YOSHINORI SAYAMA, NOBUHIKO GENMA / Direttore artistico: SHIGEMI IKEDA / Direttore della fotografia: TAKESHI KATSURAYAMA, YUI TANAKA / Consulente concettuale: SHINYA OGURA / Musiche: HIROYUKI SAWANO / Direttore degli effetti sonori: ERIKO KIMURA / Progetto e produzione: SUNRISE

Staff Edizione Italiana

Società di doppiaggio: STUDIO P.V. Direzione di doppiaggio: FABRIZIO MAZZOTTA (Roma), DONATELLA FANFANI (Milano) Fonico di sala: STEFANO ZACCHI (Roma), ALESSANDRO BALDI (Milano) Assistente di doppiaggio: LISELOTTE PARISI (Roma), BEATRICE VIGANÒ (Milano) Mix: LUCA PORRO Dialoghi italiani: AD LIBITUM Coordinamento ROBERTA POGGIO Progetto Bluray/Dvd CARLO CAVAZZONI Authoring & Encoding LUCA FRANCIOSI

Cast

Banagher MANUEL MELI Audrey ELEONORA RETI Alberto STEFANO ALBERTINI Full Frontal FABIO BOCCANERA Bright GIORGIO BORGHETTI Marida MADDALENA VADACCA Riddhe LUCA BOTTALE Zinnerman DARIO OPPIDO Martha MARCELLA SILVESTRI

Fonte : Mangaforever

Gia prenotato da mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato a vedere Turn A Gundam, prima puntata un pò lenta, speriamo che decolli di più col proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato a vedere Turn A Gundam, prima puntata un pò lenta, speriamo che decolli di più col proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dai, proprio da questa settimana ho cominciato una maratona per ri-vedere tutte le serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

adesso sono circa a metà della 0079, il doppiaggio è una tortura uditiva ma vale decisamente sopportare soltanto per la storia.

Ultima modifica da un moderatore:
Dai, proprio da questa settimana ho cominciato una maratona per ri-vedere tutte le serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifadesso sono circa a metà della 0079, il doppiaggio è una tortura uditiva ma vale decisamente sopportare soltanto per la storia.
Io li sto vedendo in lingua originale con i sottotitoli :reggie:

Io sono in spasmodica attesa del quinto oav di Unicorn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io sono in spasmodica attesa del quinto oav di Unicorn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Già visto :reg2:, io voglio il sesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io li sto vedendo in lingua originale con i sottotitoli :reggie:
Eh, per fortuna delle serie principali solo di 0079, Z e Wing hanno i diritti, per le altre,gli spinoff e gli OAV andrò di sub. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Già visto :reg2:, io voglio il sesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
finiremo la serie nel 2014 se tutto va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Gundam Unicorn: definita la data di uscita del sesto capitolo:

Il sito ufficiale della serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn, ha rivelato la data di uscita ufficiale del sesto episodio della versione animata del romanzo illustrato di Harutoshi Fukui.

Il nuovo episodio della saga, che si intitolerà "Sora to Hoshi to" [uchuu to Chikyuu to]" (Spazio, Terra, e...) verrà presentato in anteprima in 16 cinema giapponesi il 2 Marzo 2013, quattro in più rispetto alle presentazioni precedenti.

In tutte le sale saranno messe in vendita edizioni esclusive dei DVD/Blu-Ray, che conterranno uno speciale bonus video di 110 minuti con tutto l'evento Mobile Suit Gundam UC FILM & LIVE 2012 del 13 Maggio 2012 ed il Making + intervista del Sesto episodio (questo e altri contenuti speciali si potranno trovare solo nel'edizione limitata in vendita successivamente).

Come noto la saga avrebbe dovuto concludersi con questo episodio, ma proprio a maggio è stato svelato che in un "prossimo futuro" verrà realizzato un settimo episodio che rappresenterà il finale autentico della serie OAV. Quali saranno i contenuti di questo episodio potremo iniziarlo a capire solo nella prossima primavera.

Animeclick

Più di unno per un episodio da 60 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Manco fosse chissà cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Finito 0079, mi appresto ad iniziare Z, e anche se dovrei vedere prima Stardust Memory fa niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro