Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
Finito 0079, mi appresto ad iniziare Z, e anche se dovrei vedere prima Stardust Memory fa niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Considera che gli OVA di Stadrust Memory sono ambientati nello 0080 ma non c'è un collegamente con le vicende di Amuro... quindi in teoria non ti cambia nulla, anche se racconta alcune vicende importanti, ma vedilo perchè è veramente bello.

Un po' di news rimaste indietro.

Per chi ha letto quel capolavoro di Gundam Origini, la Star ha fatto un grandissimo annuncio.

Manco a dirlo che saranno miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GUNDAM ORIGINI OFFICIAL GUIDEBOOK vol. 1

Febbraio 2013

13x18, sovraccoperta, b/n col. Solo fumetteria

Volume speciale contenente schede dei personaggi, dei mecha, illustrazioni inedite e numerose informazioni per gli appassionati della serie.

GUNDAM ORIGINI OFFICIAL GUIDEBOOK vol. 2

Giugno 2013

Volume speciale contenente schede dei personaggi, dei mecha, illustrazioni inedite e numerose informazioni per gli appassionati della serie.

Bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifConsidera che gli OVA di Stadrust Memory sono ambientati nello 0080 ma non c'è un collegamente con le vicende di Amuro... quindi in teoria non ti cambia nulla, anche se racconta alcune vicende importanti, ma vedilo perchè è veramente bello.

Un po' di news rimaste indietro.

Per chi ha letto quel capolavoro di Gundam Origini, la Star ha fatto un grandissimo annuncio.

Manco a dirlo che saranno miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GUNDAM ORIGINI OFFICIAL GUIDEBOOK vol. 1

Febbraio 2013

GUNDAM ORIGINI OFFICIAL GUIDEBOOK vol. 2

Giugno 2013

Infatti sono proprio quelle vicende importanti il motivo per cui in teoria dovrei vederlo

ad ogni modo se trovo il BD su amazon lo prenderò sicuro, perchè con i film sto messo un pò male.

Anyway molto belli i guidebook. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti sono proprio quelle vicende importanti il motivo per cui in teoria dovrei vederlo ad ogni modo se trovo il BD su amazon lo prenderò sicuro, perchè con i film sto messo un pò male.

Anyway molto belli i guidebook. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guardati anche gli altri OVA, che sono "0080: War in the Pocket" e "08th MS Team"

Ambientati sempre nello UC, e sono veramente molto belli.

Stardust Memory è più classico, mentre gli altri due hanno una struttura differente... il primo è incentrato sul rapporto ta un ragazzino e un soldato di Zeon, mentre il secondo è ambientato nella giungla, e ha un approccio molto reale nell'utilizzo dei Mobil Suite.

Guardati anche gli altri OVA, che sono "0080: War in the Pocket" e "08th MS Team"Ambientati sempre nello UC, e sono veramente molto belli.

Stardust Memory è più classico, mentre gli altri due hanno una struttura differente... il primo è incentrato sul rapporto ta un ragazzino e un soldato di Zeon, mentre il secondo è ambientato nella giungla, e ha un approccio molto reale nell'utilizzo dei Mobil Suite.
Ottimo per 08th MS Team, ho apprezzato molto l'utilizzo di Amuro dell' RX 78-2,cioè usare una tecnica più "stealth", come ripararsi dietro le rocce

cercare di cogliere di sorpresa i nemici anzichè i soliti combattimenti in volo nello spazio. E da come me l' hai descritto sembra che utilizzeranno le MS nello stesso modo. :wush:

Ottimo per 08th MS Team, ho apprezzato molto l'utilizzo di Amuro dell' RX 78-2,cioè usare una tecnica più "stealth", come ripararsi dietro le roccecercare di cogliere di sorpresa i nemici anzichè i soliti combattimenti in volo nello spazio. E da come me l' hai descritto sembra che utilizzeranno le MS nello stesso modo. :wush:
08th MS Team è forse il più realistico, i Mobile Suite sono utilizzati come dei soldati (pilotati ovviamente) e non c'è nessun modello che spicchi rispetto ad altri con armi e super mosse.

E poi c'è quest'ambientazione nella giungla che rende il tutto più reale.

Al livello di animazioni Stardust Memory è il migliore, malgrado gli anni passati.

08th MS Team è forse il più realistico, i Mobile Suite sono utilizzati come dei soldati (pilotati ovviamente) e non c'è nessun modello che spicchi rispetto ad altri con armi e super mosse.E poi c'è quest'ambientazione nella giungla che rende il tutto più reale.

Al livello di animazioni Stardust Memory è il migliore, malgrado gli anni passati.
Allora avevo capito bene,sono davvero curioso di vederlo soprattutto per l'ambientazione *___*

se trovo il BD su Amazon e riesco a farlo rientrare nelle spese lo prendo assieme a Stardust Memory, grazie del consiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Gundam Unicorn Episodio 6: nuovo titolo, trama e screnshots

I consueti aggiornamenti dell'inizio del mese di dicembre dei siti ufficiali dedicati alla saga OAV Mobile Suit Gundam Unicorn questa volta non si sono limitati alla solita messe di pur interessanti immagini attraverso le quali lo staff aggiorna ciclicamente sull'andamento della lavorazione dei nuovi episodi, ma hanno portato novità sostanziali: è stata rivelata la trama del Sesto Episodio. Inoltre Bandai e Sunrise hanno contestualmente rivelato che, analogamente a quanto avvenuto nel caso del secondo episodio, di voler modificare il titolo di Mobile Suit Gundam UC. ”Uchuu to Chikyuu to…” (Lo spazio, la Terra e…) per la distribuzione fuori dal Giappone, il prossimo episodio verrà ufficialmente intitolato:

Mobile Suit Gundam UC: "Two Worlds, Two Tomorrows“. (Due Mondi, Due Domani)

News31658.jpg

ATTENZIONE - POSSIBILI SPOILERS!!

Sfuggita dall’inseguimento della flotta federale grazie all’intervento di Full Frontal, la Nahel Argama è costretta a concedere una tregua e allearsi temporaneamente con le Maniche.Full Frontal, nella speranza di scoprire le prossime coordinate che porterebbero allo Scrigno di Laplace, rivela loro il suo piano segreto per contrastare l'Armata Federale. Banagher e Mineva inorridiscono di fronte alla crudeltà del piano e alla spietatezza del futuro da lui descritto. 

Nel frattempo, una solitaria nave da ricognizione della Federazione Terrestre si avvicina alla Nahel Argama. Come si comporterà l’equipaggio? Distruggerà la nave o romperà la tregua con le Maniche? Preso in mezzo a due fuochi, quale sarà la scelta di Banagher e dei suoi compagni?

Secondo alcune informazioni l'Unicorn Banshee potrebbe presentare alcune modifiche nel prossimo episodio.

Il sesto episodio della saga, verrà presentato in anteprima in 16 cinema giapponesi il 2 Marzo 2013, quattro in più rispetto alle presentazioni precedenti.

In tutte le sale saranno messe in vendita edizioni esclusive dei DVD/Blu-Ray, che conterranno uno speciale bonus video di 110 minuti con tutto l'evento Mobile Suit Gundam UC FILM & LIVE 2012 del 13 Maggio 2012, il Making Of e l'intervista del Sesto episodio (questo e altri contenuti speciali si potranno trovare solo nel'edizione limitata in vendita successivamente)

Fonti Consultate:

Animeclick

Gundam Unicorn Sito Ufficiale

Faith (Trama Corretta)

Gundam Universe Blog (Immagini)

Posto anche qui va.

Visti i primi 2 episodi della seconda serie di 00 (mio primo Gundam). Devo dire che ha ottime premesse... migliori della prima.

La prima mi è piaciuta, ma gli mancava quel non-so-che che hanno le grandi opere ed i capolavori.

La seconda è partita benissimo. Metto sotto spoiler qualche brevissimo commento

-come sono stato raggirato!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Conoscendo già la cover della seconda stagione, ricordavo che c'era Lockon. Quindi quando è morto alla fine della prima stagione non mi sono "goduto" la drammaticità; ero sicuro che era sopravvissuto :rickds: Salvo poi scoprire che è morto davvero, e che quello della seconda serie è il suo gemello, lol.

-Setsuna adulto è molto più figo e ci sta meglio: non ho apprezzato la scelta del protagonista-moccioso nella prima serie, in un contesto di guerra e di un progetto così ambizioso (l'abolizione delle guerre). Sono anni che odio i ragazzini-guerrieri anche nei videogames; una volta mi ci immedesimavo volentieri essendo miei coetanei o addirittura più grandi... ora li vedo come stupidi mocciosi fuoriluogo.

-peccato che Setsuna (e Saji) sembri l'UNICO :rickds: ad aver subito i 4 anni trascorsi; sono tutti identici a com'erano prima! Un minimo di cura per il design di tutti gli altri lo avrei apprezzato.

-finalmente Saji e Louise si integrano alla trama principale; prima erano solo una digressione apparentemente senza senso

Ho finito ieri di vedere tutto Gundam 00, compreso di film.

Il finale (sia della seconda stagione che del film) non ha pienamente mantenuto le pie aspettative, ma la qualità generale dello show è stata imho di altissimo livello. Ed è veramente RARISSIMO che io, dopo 50 episodi, sia "triste" di aver finito un anime: anche coi miei anime preferiti, intorno all'episodio 18 ho un pò quella "fretta" che finisca. Con Gundam 00, forse anche perchè desideravo più "informazioni" sulla trama e sui personaggi, avrei continuato la visione -felice e soddisfatto- anche per altri 20 episodi.

Poi avrei tantissimo altro da dire, ma (non per fare vittimismo! non è di me che ve ne strafregate, ma di 00!) so che nessuno leggerebbe/commenterebbe, ed è poco stimolante fare wall text per 2 persone in croce che magari manco risponderanno.

Datemi qualche CONSIGLIO a riguardo (e scusate il rosso, ma serve per farvi notare quest'ultima parte di post senza farvela confondere con quella su 00 poco sopra)

Cambiando Gundam... Non sputatemi in faccia, ma sono uno che sceglie anime anche basandosi (MOLTO!) sul character design, per cui di tutti i Gundam mi ha incuriosito Turn a Gundam.

Com'è? Perchè, tra i vari generi, Myanimelist gli affibia "parody" (che accanto a "drama" non si può vedè!)? Impressione mia o è un Gundam atipico?

Datemi qualche CONSIGLIO a riguardo (e scusate il rosso, ma serve per farvi notare quest'ultima parte di post senza farvela confondere con quella su 00 poco sopra)

Cambiando Gundam... Non sputatemi in faccia, ma sono uno che sceglie anime anche basandosi (MOLTO!) sul character design, per cui di tutti i Gundam mi ha incuriosito Turn a Gundam.

Com'è? Perchè, tra i vari generi, Myanimelist gli affibia "parody" (che accanto a "drama" non si può vedè!)? Impressione mia o è un Gundam atipico?
L'espertone di Gundam qui da noi è Cat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova a sentirlo in bacheca magari in quanto ultimamente si connette un po pochino :(

Ho finito ieri di vedere tutto Gundam 00, compreso di film.Il finale (sia della seconda stagione che del film) non ha pienamente mantenuto le pie aspettative, ma la qualità generale dello show è stata imho di altissimo livello. Ed è veramente RARISSIMO che io, dopo 50 episodi, sia "triste" di aver finito un anime: anche coi miei anime preferiti, intorno all'episodio 18 ho un pò quella "fretta" che finisca. Con Gundam 00, forse anche perchè desideravo più "informazioni" sulla trama e sui personaggi, avrei continuato la visione -felice e soddisfatto- anche per altri 20 episodi.

Poi avrei tantissimo altro da dire, ma (non per fare vittimismo! non è di me che ve ne strafregate, ma di 00!) so che nessuno leggerebbe/commenterebbe, ed è poco stimolante fare wall text per 2 persone in croce che magari manco risponderanno.

Purtroppo è una delle serie che mi manca :kep88:

e qui non c'è molta gente che lo segue, almeno cosi pare, cmq se non sbaglio Flare Zero lo stava guardando in questo periodo potresti chiedere a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è atipico in quanto ci sono ambientazioni un po' steampunk.

L'espertone di Gundam qui da noi è Cat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProva a sentirlo in bacheca magari in quanto ultimamente si connette un po pochino :(

e qui non c'è molta gente che lo segue, almeno cosi pare, cmq se non sbaglio Flare Zero lo stava guardando in questo periodo potresti chiedere a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie. Li contatterò entrambi

PS: steampunk... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Peccato che ho visto solo 2 puntate per ora :rickds::rickds::rickds:

Mi sembri uno che si spara un anime tutto in un colpo. Quando posso tornare per chiederti pareri?
Di solito mi guardo Anime quando non ho voglia di giocare, siccome in questo periodo sto giocando parecchio mi sa che dovrai aspettare altrettanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uscita primaverile per Unicorn 6... anche in Italia

Articolo a cura di Alessandro Piazzola, amministratore de

Anime on Blu-ray!
isEK8Sp.jpg

Disponibile il preorder su Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mobile Suit Gundam Unicorn #06 - Due Mondi, Due Domani

Fresca fresca come il pane appena sfornato, è giunta da pochi minuti la notizia che il sesto OAV di Mobile Suit Gundam Unicorn, intitolato "Due mondi, due domani", sarà pubblicato naturalmente da Dynit in Italia in Blu-ray (e DVD) in data 22 marzo, in una tanto insolita quanto straordinaria contemporanea col Giappone.

Era ottobre quando noi di AOB! vi comunicammo l'uscita nelle sale giapponesi il 6 marzo con successiva pubblicazione per il mercato home video giapponese in data 22, ma tutto ci saremmo immaginati, tranne che di poter avere il nuovo capitolo di Gundam Unicorn lo stesso giorno, se non addirittura qualche ora prima dei giapponesi.

Come al solito, noi di Anime on Blu-ray! vi aggiorneremo il prima possibile, appena sarà disponibile il preorder di questa attesissima release.

.

https://www.youtube.com/watch?v=0WIord1pQZ8

Gundam UC – Unicorn vol. 6: il nuovo trailer (Dynit)

Bandai Anime Channel ha diffuso il secondo trailer in inglese del penultimo capitolo di Gundam Unicorn.

Questo sesto OVA, intitolato “Due Mondi, Due Domani”, sarà disponibile anche in Italia su DVD e Blu-ray Disc Dynit dal 22 Marzo in contemporanea con il Giappone.

Il trailer è accompagnato dalla canzone “Re:I Am” di Aimer:

Fonte : Mangaforever

Segnalo un probabile errore al primo post: l'immagine di After colony è quella di G Wing, che è anche più sotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro