Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
finito

bhe dai della storia non si capisce ̶p̶r̶a̶t̶i̶c̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶n̶u̶l̶l̶a̶ NIENTE (anche se un pò mi ha incuriosito e continuerò sicuramente la novel) e con l'ultima hanno peggiorato ancora di più il tutto con un salto temporale imbarazzante che ti butta in una situazione da scontro finale:imfao::imfao: senza letteralmente sapere con chi e per cosa si sta combattendo, cioè WATTA DAMAN FUCK::|:|:|:|:|:|:| ma visivamente non è stato male ANZI devo essere sincero penso che questo sia il miglior chara design che gundam si sia mai beccato (e i pg dalla novel hanno un certo carisma) e oltretutto per l'ultimo episodio hanno fatto gli straordinari, addirittura 8 minuti:asd: btw è comunque la robba più rushiata che abbia mai visto IN VITA MIA:morristend::morristend::morristend: ci vorrebbero come minimo altri 4 o 5 episodi "veri" per tappare sta Gruviera, assolutamente non si regge in piedi:imfao:

 
In arrivo il film compilation "Mobile Suit Gundam Twilight AXIS: Red Remnant"


nei cinema giapponesi dal 18 al 24 Novembre insieme a "Gundam BANDIT FLOWER"



20170926121533-40544.jpg


 


Crossover visual

 

20170926121525-27379.jpg

Fonte: Gundam.info

- - - Aggiornato - - -

magari aggiungono qualcosa:morris82:

ps: sarebbe ora di aggiornare il titolo:patpat:

 
SPOTTED: "Mobile Suit Moon Gundam" Manga Coming Next Month

0b4cb210c7d3773783227849d71de6b41503510491_full.png





sembrerebbe proprio al confine tra U.C. e later U.C. credevo che a momenti che avessero già un seguito di Crossbone Dust

Copertina per il primo numero di Moon Gundam

DKo-YvkV4AAF-dd.jpg





oddio non mi dire che vogliono ritirare fuori la tribù di ZZ:morristend: di per se non ci sarebbe niente di male, ma everything related a ZZ andrebbe portato in una minierà e fatto saltare in aria:sisi: cercando di evitare che le future generazioni scoprano mai della sua esistenza:sisi:

comunque per contare sia Mineva che Amuro deve essere robba grossa:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi rivolgo a voi assoluti fan, sono un neofita del mondo di GUNDAM non ho mai visto nulla ma ho sempre contemplato la sua leggenda nei vari forum MAL ecc...

Visto che voglio dargli una chance da dove diavolo devo cominciare? Mi pare tutto molto confuso.

 
Mi rivolgo a voi assoluti fan, sono un neofita del mondo di GUNDAM non ho mai visto nulla ma ho sempre contemplato la sua leggenda nei vari forum MAL ecc...Visto che voglio dargli una chance da dove diavolo devo cominciare? Mi pare tutto molto confuso.
Inizia col vedere i 3 film di gundam 0079 su vvvvid. Così ti fai un'idea.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 
io lo dirò sempre meglio iniziare da qualche OAV della Guerra di un Anno, War in the Pocket, IGLOO, Stardust Memories, Thunderbolt o L'ottavo Plotone, la prima serie è invecchiata troppo male si rischia di chiudere tutto senza dare una possibilità a tutto quello che la serie ha da offrire ... nel bene e nel male

oltretutto se pure un remake è nell'aria tanto vale aspettare

 
DAL 12 OTTOBRE PARTE LA RISTAMPA DEL MANGA

NCeEoIj.jpg


Kidou Senshi Gundam 0079 #1

200 pagine

4,50€

TORNA LA SERIE ORIGINALE DI MOBILE SUITE GUNDAM, CHE HA CONQUISTATO PIÙ GENERAZIONI DI FAN

Rivivete le imprese di Amuro Ray, Bright Noa, Sayla Mass e degli altri ragazzi costretti a fuggire da Side 7 e a diventare soldati

È la guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon!

Una nuova edizione di un autentico mito della narrativa a fumetti!



 
Sperando che questa volta non lo interrompano all'improvviso...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 
Key Visual per l' Ep.3 di GUNDAM BUILD FIGHTERS: Battlogue







yamete:none:



. . .





yamete :morristend:



. . .



YAMETE YAMETEEEEEE!!!!
kiddy79rgo.gif




YAMETE KUREEEE!!!!!!!!!!!!!!
th_108_zbuji.gif





[video=youtube;ZRv-wxPuJ34]





uscito il nuovo episodio :unsisi:

 
is this a motherfucking precure reference
per le lucette pensavo fosse miku

lol ero pronto al peggio invece la terza è stata carina,

i Bearguy crocifissi:rickds::rickds::rickds: le teste degli Acguy che vogliono vendetta:rickds::rickds::rickds: le immagini della fabbrica:rickds::rickds::rickds: ecopla:rickds:
ma adesso passiamo oltre pretendendo che tutto questo non sia mai esistito:sisi:

prossimo episodio sembra a tema 00, quindi potremmo vedere qualcosa di interessante siccome in questa serie gli hanno sempre riservato il ruolo di Villan a quei modelli :sisi:

 
Trailer per il sesto film di Origin "L'ascesa della cometa Rossa"

 



[video=youtube_share;l9GJYo04RZ8]



 
Ultima modifica da un moderatore:
passato in fumetteria e data una sfogliata al manga bho identico in tutto e per tutto alla prima serie pure il tratto è molto spartano

per chi si accontenta di avere la storia originale a fumetti magari ne vale la pena, per gli altri mi orienterei sul rifacimento sinceramente:asd:

 
Copertina per il primo numero di Moon Gundam

DKo-YvkV4AAF-dd.jpg



oddio non mi dire che vogliono ritirare fuori la tribù di ZZ:morristend: di per se non ci sarebbe niente di male, ma everything related a ZZ andrebbe portato in una minierà e fatto saltare in aria:sisi: cercando di evitare che le future generazioni scoprano mai della sua esistenza:sisi:

comunque per contare sia Mineva che Amuro deve essere robba grossa:sisi:
Intervista a Fukui Harutoshi sul passaggio da Gundam Unicorn a Moon Gundam

img_3241.jpg





Criesinnewtype: Gundam Unicorn si è concluso ma tu ti trovi ancora qui a lavorare su di una nuova iterazione della franchise di Gundam. Come siete arrivati al pianificare Moon Gundam?
Fukui: In realtà feci la proposta per Moon Gundam ancora prima di scrivere Unicorn, che sto adesso usando come base concettuale. Questa informazione è già stata divulgata, quindi non c'è bisogno di tenerla segreta. L'argomento centrale per l'adesso in pubblicazione Moon Gundam e quello del progetto proposto sono praticamente lo stesso. Al tempo, Sunrise espresse l'esigenza di avere una storia che la grande maggioranza del pubblico potesse comprendere, così i piani per Moon Gundam vennero messi in stallo. Con questo in mente, ho riflettuto su come procedere e sono arrivato ad Unicorn. Anche io avevo dimenticato che inizialmente sarebbe dovuto essere Moon Gundam. L'idea iniziale mi passo completamente di mente. Ciò che la fece riemergere è stato il lavoro su [Gundam Unicorn Great Works Complete Collection]. Per il libro, mi chiesero se potessi scrivere un articolo riguardo al processo produttivo di Unicorn, quindi ho riguardato i fogli per la prima volta dopo almeno un anno e mezzo. E mi sono chiesto se fosse giusto lasciarlo lì. Mi sembrava qualcosa che alcuni lettori avrebbero potuto apprezzare, ma che sarebbe probabilmente rimasto sepolto se rilasciato all'epoca. Naturallmente, poichè si tratta del predecessore concettuale di Unicorn, ci saranno delle somiglianze con nomi e personaggi che appariranno. Ad ogni modo, se superato questo ostacolo, penso possa ottenere un riscontro eccellente.

Criesinnewtype:Essendo la storia ambientata nella colonia spaziale Moon Moon di Gundam ZZ dovrà avere un impatto significativo.

Fukui:Se dobbiamo parlare di questo, dobbiamo prima dare uno sguardo al merchandise al tempo del concept originale. Era il 2005, Gundam Ace stava vendendo bene, e il mercato di Gundam stava solo prendendo forma. Le vendite di merce e libri andava bene, ma c'era ancora un forte sentimento di "quando ero un bambino fermo davanti ad un gunpla store non c'erano assolutamente così tante serie". Volevo abbattere quella barriera e offrire un sguardo indietro all' Universo Gundam originale.

Criesinnewtype:La serie Gundam si è certamente accresciuta su se stessa nel corso degli anni, dando l'impressione che sia difficile da cominciare.

Fukui:Si questo è piuttosto accurato. Anche una piena comprensione degli eventi da Mobile Suit Gundam a Char’s Counter Attack richiede un arsenale di conoscenze di base. Ed è molto facile dimenticare cose qui e lì. Anche per fan di lunga data, l' Universal Century (UC) è una difficoltà ardua da superare. Ecco perchè l'ambientare il tutto su Moon Moon, dove anche questi abiatanti dell' UC hanno poca conoscenza riguardo il Gundam, è perfetto

Criesinnewtype:Per i fan di lunga data, gli eventi di Moon Moon coincidono con certi personaggi.

Fukui:Proprio così. esattamente come una rana salta fuori dal proprio stagno nell' oceano, il nostro protagonista principale da Moon Moon imparerà una cosa dopo l'altra sul mondo esterno. Il mondo è quello plasmato dagli eventi dell' originale serie Gundam. Per la persone che l'hanno vista, ci sarà interesse nel vedere cos'è accaduto da allora, mentre i nuovi arrivati potranno vedere il mondo dallo stesso punto di vista del protagonista. Per un personaggio da un mondo chiuso con un primitivo stile di vita, entrare in contatto con un mondo sci-fi sarà sicuramente scioccante. Questo tipo di approccio è un metodo di storytelling relativamente standard. Ad ogni modo, questo stile non è qualcosa che troviamo in Gundam, ed è questo che mi ha dato la voglia di sperimentarlo.

continua . . .
Fonte: criesinnewtype.wordpress.com

molto interessante sono sempre affascinanti questi regressi tecnologici e la cosa merita almeno di essere un poco esplorata:sisi: anche perchè è lì che è stata proposta per la prima volta l'idea, poi secondo me ripresa almeno un poco in Turn A, in ogni caso l'autore incominci un pò a puzzarmi di fanboy di ZZ:morriswar: nonostante le giustificazioni:asd:

 
Arriva il 20 ottobre 2017 il primo numero dell' adattamento Manga


Disegni a cura di Azusa Makishima



caqBpoz.jpg



Fonte: Gundamuniverse.it

mi ero perso l'annuncio del manga:trip2: (in realtà non è che ci sia proprio da strapparsi le vesti ma vabbè:asd:)

 
Ultima modifica da un moderatore:
recuperati anche i capitoli 3, 4 e 5 della novel fan tradotti, nessuno dei quali è stato minimamente preso in considerazione nella versione animata:imfao:
1205853733-pazze156u3p.gif


Chap.3

In quest capitolo, si mettono ben in chiaro le intenzioni di Arlette, di raggiungere il luogo dello schianto del Sazabi di Char durante lo scontro con Amuro,

essendo lei una newtype del laboratorio Flanagan una delle sue grandi abilità era anche avere una memoria prodigiosa, non vuole però che il relitto se effettivamente ancora lì venga depredato dai membri della federazione (sarebbe un pò come violare la sua tomba per Arlette) che li stanno scortando, entra quindi in conflitto con Danton che vorrebbe evitare di tagliarsi da soli la loro unica via di uscita, messi già alle strette dalla misteriosa fazione che li ha attaccati senza contare che Axis entro due ore si ritroverà in mezzo ad un ammasso di asteroidi, e lasciano la questione in sospeso per il momento, dirigendosi al centro di ricerca.

in questo capitolo vengono poi per la prima volta introdotti i piloti della misteriosa fazione, tra cui il pilota del Gundam (il Tristan di cui viene fatto notare di essere di dimensioni più contenute rispetto al normale e quindi più avanzato), un new type di nome Quentin Fermo che dimostra un bel caratterino nel lamentarsi che la situazione sia degenerata in un combattimento tra MS anzi che un tiro al bersaglio a gente in Normal Suit:asd:

e si arriva finalmente alla parte che più mi premeva:ivan: il coinvolgimento della famiglia Ronah, di cui ci vengono date innumerevoli informazioni sul loro stato attuale che lì porterà alla loro ascesa in F91 e dettagli storici come il fatto di essere una nobile famiglia di origine europea, ma non è grazie al lignaggio che hanno potuto assumere sempre più potere ed influenza ma grazie all'operato di Scharnhorst Ronah, capo famiglia ma in realtà non per legami di sangue, l'ha infatti comprato a mo di titolo (nonostante questo pare tenere molto al casato tant'è che non vuole coinvolgere il figlio nella faccenda di modo che se qualcosa andasse storto, non sarebbe la fine per la famiglia Ronah), dopo aver fatto le sue fortune come uomo d'affari alla guida di una compagnia per rifiuti spaziali e che adesso vede le potenzialità nella tecnologia lasciata a prender polvere da Zeon e la sempre più debole federazione

“I imagine it will. The Federation has grown too large. Everything takes too long, creating more problems, a model example of letting the foolish masses rule…”
eh si pare che dagli affari adesso sia interessato anche alla politica

Chap. 4

messi in una situazione di stallo da non un solo MS ma ben tre di cui l'avanzato Gundam Tristan, un Jegan e un nuovo mezzo che fa per la prima volta la sua comparsa, il Byarlant (che nell'ONA vedevamo fare la sua comparsa nel bel mezzo dello scontro tra lo ZakuIII ed il Gundam, fa in realtà qui la sua prima comparsa completamente immobile), hanno comunque modo di mettere su una strategia, grazie ad una punta di istinto da new type (:asd:) da parte del capitano Mehmet che li scongiura dal venir falciati dai MS che presidiano l'accesso al centro di ricerca.

La soluzione arriva dai nostri protagonisti che chiaramente conoscono i meandri di quella che un tempo era la loro casa, ed il gruppo si divide (sicuramente Arlette non si farà sfuggire tale occasione per quello che è il suo reale obbiettivo), il piano è passare dall'esterno siccome il centro di ricerca è direttamente connesso a quello militare, che da all'esterno ovviamente per il lancio di MS, lungo la strada, si imbattono di nuovo nel Byarlant partito alla ricerca delle navette con cui sono arrivati sull'asteroide, che non lì scorge ma diventa a questo punto per il gruppo impossibile evitare lo scontro, e Danton si vede costretto a separarsi dal gruppo a bordo di un altro MS abbandonato ma ancora operativo in questo caso un R-Jarja, sotto lo sguardo preoccupato di Arlette (ma anche questo potrebbe rendergli più facile raggiungere il Sazabi senza nemmeno correre il rischio di coinvolgere l'amico o avere la sua cooperazione), per inseguirlo (in quest'occasione ci viene rivelato anche un pò del passato di Danton come pilota collaudatore ed era proprio questo R-Jarja il mezzo su cui era incaricato di lavorare)

e che nel frattempo con alla guida un certo Walter Fermo ha già trovato e abbattuto la prima delle due navette,

subito dopo sopraggiunge Danton e lo scontro ha inizio tra lo stupore del pilota del Byarlant di trovarsi a fronteggiare un inaspettato MS come successo per (il fratello?) Quentin

Chap. 5

Mehmet ed Arlette con alcuni soldati al seguito riescono ad introdursi nel centro di ricerca e finiscono in uno scontro a fuoco con i mercenari che lì stavano braccando ma stavolta ad armi pari riescono facilmente ad avere la meglio.

Ma questo capitolo come da titolo "Memories" rivela molto di più sul passato della protagonista che non concentrarsi sull'azione, questo luogo è infatti quello che per la protagonista rappresenta la propria casa dove è stata tratta per la prima volta come un individuo e non un soggetto da test sacrificabile, e tutto per merito di Char che a conoscenza delle sue abilità di new type ma non di natura adatta al diventare un pilota ma ben si un ingegnere l'ha voluta per la progettazione di MS e armi (veniamo a conoscenza che è opera sua il MA di Lalah), e questo costituisce molto di quello che Arlette prova per Char, un profondo senso di gratitudine che lì ha fatti ricongiungere anche dopo la guerra di un anno proprio qui su Axis,

veniamo a sapere che era anche una delle poche persone con cui Lalah interagiva oltre a Char e che le due andassero abbastanza d'accordo:asd:

il capitolo si conclude con Arlette che estratti i dati che la federazione cercava, riesce finalmente con una scusa a separarsi dal resto del gruppo per recarsi alle coordinate del Sazabi


già disponibile la fan traduzione inglese del primo chap del manga wow:blink:

 
niente volevo dire che un paio di giorni fa in fumetteria alla ricerca del volume 8 di SAO ho notato l'adattamento manga di Turn A mi è preso un colpo:asd: uno non sapevo nemmeno che esitesse due nemmeno che ci fosse in italiano, sembrava anche disegnato benissimo, googlando scopro che ci sono almeno tre adattamenti manga . . . so much confusion
dizzyx5pvp.gif


btw ordinato il primo numero di Ecole du Ciel sono mooolto curioso ne ho sentito parlare molto bene:sisi: sopratutto per essere una storia molto alternativa:sisi:

ps: adesso che hanno annunciato una versione manga di Twilight axis spero arrivi in italia siccome il progetto animato gli ha dato comunque un pò di visibilità e sono arrivati sia i manga di Unicorn, Origin e Thunderbolt credo non sia vano sperarci:azz:

 
arrivato il primo numero di Ecole du Ciel :hype2: la mia praticamente insignificante gundam collection keep growing:hype2:

letto il primo chap di Moon Gundam meglio di quanto mi aspettassi hanno preso una delle parti più idiote e raffazzonate di ZZ e sembrano averci costruito sopra qualcosa di credibile:sisi:

---edit---

letto il primo Volume di École du Ciel

mamma mia impressioni ottime, praticamente lo si potrebbe considerare quasi un seguito di 0080 War in the pocket, lo stile di disegno è quello, poi sembra una storia un pò come il complotto per uccidere Ghiren, molto alternativa, tant'è che non c'è nemmeno un Gundam, inoltre il periodo coperto credo che sia tra i più interessanti piazzandosi nel 0085 quindi con i Titani ed esperimenti sui New type, con la scusa di simulazioni ed addestramenti pur essendo solo un inizio l'azione non è mancata

anche se non sono del tutto sicuro che si possa fare una mossa di judo con uno Zaku:asd:

per il resto non posso che fidarmi cecamente di Mikimoto dopo Punta al top (da cui si notano pesanti influenze . . . :asd:) e lo stesso War in the pocket:sisi: anche se non sò quanto fosse coinvolto oltre al chara design in quei progetti, mentre qui sia disegni che storia:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top