Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il voto ci stava tutto.
:imfao::imfao::imfao: ma tu sei proprio di parte! xD

piu che sparare a zero su qualsiasi gioco GUST perche non provi a dare qualche motivazione? :keyParadise:

Che motivazioni devo dire? Chiunque abbia giocato a Mana Khemia sa che gioco è.

Zero originalità nella costruzione dei personaggi (i soliti visti e stravisti in 1000 altri jRPG); il sistema delle Sintesi l'ho trovato tedioso e noioso a dir poco (oltre che anche lui poco originale, un deja-vu pressante nei giochi Gust), a tratti l'ho trovato lento da tagliarsi le vene, le battaglie sono carine se fossero solo un po' più veloci, in generale un gioco discreto, magari proprio non da 5 ma da 6, toh.

Non capisco gli entusiasmi.

Che motivazioni devo dire? Chiunque abbia giocato a Mana Khemia sa che gioco è.Zero originalità nella costruzione dei personaggi (i soliti visti e stravisti in 1000 altri jRPG); il sistema delle Sintesi l'ho trovato tedioso e noioso a dir poco (oltre che anche lui poco originale, un deja-vu pressante nei giochi Gust), a tratti l'ho trovato lento da tagliarsi le vene, le battaglie sono carine se fossero solo un po' più veloci, in generale un gioco discreto, magari proprio non da 5 ma da 6, toh.

Secondo me tu lo sottovaluti troppo! :cat::cat: i personaggi li ho trovati molto personalizzabili grazie all enorme varieta di equip (a cui potevi applicare un tot di bonus per altro) e alle tante skill a disposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il sistema di sintesi è una cosa gia vista ma perche nella saga atelier (da qui 4-5 titoli che ho giocato) l'alchimia è il fulcro della storia :icebad: ... ogni tanto lo trovo divertente staccare dai giochi del tipo "salva la principessa" oppure difendere il mondo dal nemico di turno! ogni tanto un po di respiro ci vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Poi sinceramente le battaglie mi sembrano abbastanza classiche proprio come dici tu, anche se il fatto di poter cambiare personaggio spesso, le variation burst, ecc spezzavano un po la solita monotonia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questa è la mia opinione poi comunque rispetto il tuo giudizio(ci mancherebbe!)... e te lo dice uno che ha odiato persona 3 fes (ed ama la saga SO :wush:)

Ah, capirai, il punto è che puoi darmi tutti gli equipaggiamenti che vuoi ma rimangono personaggi a mio avviso troppo stereotipati, ma neanche a livello estetico (mi fanno schifo ma amen, sono gusti) quanto a livello caratteriale, visti e stravisti di simili se non identici mille altre volte.

Un po' di respiro ci vuole anche all'interno della serie, la Sintesi ormai la vediamo da parecchi capitoli, riproporla sempre con le stesse modalità non ha senso a mio avviso.

E' noiosa dopo un po'.

Ah, capirai, il punto è che puoi darmi tutti gli equipaggiamenti che vuoi ma rimangono personaggi a mio avviso troppo stereotipati, ma neanche a livello estetico (mi fanno schifo ma amen, sono gusti) quanto a livello caratteriale, visti e stravisti di simili se non identici mille altre volte.
Un po' di respiro ci vuole anche all'interno della serie, la Sintesi ormai la vediamo da parecchi capitoli, riproporla sempre con le stesse modalità non ha senso a mio avviso.

E' noiosa dopo un po'.
boh io non mi annoio mai a sintetizzare, in mana khemia 2 sto passando più tempo a fare sintesi che non a avanzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi piacerebbe sapere cose pensi dei personaggi dei wild arms se quelli di mana khemia che sono passabili (non si può dire che siano bellissimi eh) dici che sono schifosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I personaggi sono stereotipati e macchiette. Ma vogliono esserlo. Non puntano ad essere i personaggi di Xenogears, puntano ad essere personaggi simpatici che ti fanno ridere ed a cui ti affezioni facilmente.

I personaggi sono stereotipati e macchiette. Ma vogliono esserlo. Non puntano ad essere i personaggi di Xenogears, puntano ad essere personaggi simpatici che ti fanno ridere ed a cui ti affezioni facilmente.
Che è un po' come dire che Alex l'Ariete fa schifo perché vuole fare schifo.

Se permetti, è una scusa che non regge, ci sono esempi di giochi con personaggi che rientrano perfettamente nei canoni mantenendosi con una caratterizzazione comunque molto alta. Non è il caso di Mana Khemia.

Un po' di respiro ci vuole anche all'interno della serie, la Sintesi ormai la vediamo da parecchi capitoli, riproporla sempre con le stesse modalità non ha senso a mio avviso.E' noiosa dopo un po'.
Cercano di cambiare il BS il più possibile inserendo sempre cose nuove... come il finishing strike o l'intimate strike in MK2, o gli attacchi e le difese di support nell'1, cosa ovviamente riproposta nel 2. Il BS è molto più facile da rinnovare di una sintesi... che onestamente non saprei proprio come fare a cambiare in modo che sembri diversa.

Comunque certe serie di giochi piacciono anche perché rimangono sempre uguali a sé stesse senza mai cambiare o essere stravolte... e i giochi GUST direi che sono tra questi.

Che motivazioni devo dire? Chiunque abbia giocato a Mana Khemia sa che gioco è.Zero originalità nella costruzione dei personaggi (i soliti visti e stravisti in 1000 altri jRPG); il sistema delle Sintesi l'ho trovato tedioso e noioso a dir poco (oltre che anche lui poco originale, un deja-vu pressante nei giochi Gust), a tratti l'ho trovato lento da tagliarsi le vene, le battaglie sono carine se fossero solo un po' più veloci, in generale un gioco discreto, magari proprio non da 5 ma da 6, toh.

Ma perchè, vuoi dire che le battaglie sono lente? Le battaglie di MK (così come quelle di MK2) hanno un ottimo ritmo, non capisco come le si possa considerare lente...

Il battle system in generale è proprio l'elemento meno criticabile del gioco.

Quello che penso anch'io. I personaggi sono abbastanza stereotipati e macchiette, ma spesso risultano comunque divertenti.

Oh buon ***, l'hanno fatto di nuovo :( Ormai è quasi un easter egg, o qualcosa di simile. Lo avevo già letto su GameFAQs qualche giorno fa, ma volevo testarlo di persona per esserne sicuro.

Durante le seconda partita, nel secondo chapter, c'è un boss dei job opzionali, chiamato Spaceship, che apparentemente non compare nella prima partita con Ulrika. Dopo l'inizio della battaglia, appena arriva il turno dell'avversario, il gioco si blocca. Provato 4-5 volte, cercando anche di variare attacchi, infliggere status prima che arrivi il suo turno, ma niente, freeze assicurato. Su GF consigliano di eliminarlo prima che arrivi il suo turno, grazie all'ausilio degli item della partita precedente, solo che io ho scelto di non tenerli. Pare che il bug occorra quando il nemico utilizza un attacco specifico, e infatti qualcuno dice che il gioco non freezava al primo turno (ma a me finora è successo sempre...). Inoltre da quel che leggo all'inizio sembrava che ci fosse solo quando si fa la seconda playthrough con Ulrika, ma apparentemente avviene anche con Raze.

Tra l'altro sembra che lasci una ricetta per delle varie armi e/o oggetti, che sembra fortunatamente si possa comunque reperire in uno dei negozi nel chapter successivo.

Mah...

Oh buon ***, l'hanno fatto di nuovo :( Ormai è quasi un easter egg, o qualcosa di simile. Lo avevo già letto su GameFAQs qualche giorno fa, ma volevo testarlo di persona per esserne sicuro.Durante le seconda partita, nel secondo chapter, c'è un boss dei job opzionali, chiamato Spaceship, che apparentemente non compare nella prima partita con Ulrika. Dopo l'inizio della battaglia, appena arriva il turno dell'avversario, il gioco si blocca. Provato 4-5 volte, cercando anche di variare attacchi, infliggere status prima che arrivi il suo turno, ma niente, freeze assicurato. Su GF consigliano di eliminarlo prima che arrivi il suo turno, grazie all'ausilio degli item della partita precedente, solo che io ho scelto di non tenerli. Pare che il bug occorra quando il nemico utilizza un attacco specifico, e infatti qualcuno dice che il gioco non freezava al primo turno (ma a me finora è successo sempre...). Inoltre da quel che leggo all'inizio sembrava che ci fosse solo quando si fa la seconda playthrough con Ulrika, ma apparentemente avviene anche con Raze.

Tra l'altro sembra che lasci una ricetta per delle varie armi e/o oggetti, che sembra fortunatamente si possa comunque reperire in uno dei negozi nel chapter successivo.

Mah...
Go, NISA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma riuscire a far uscire un gioco GUST senza inserirci un bel bug no, eh? :morristend:

Mi chiedo di chi sia effettivamente la colpa... certo, quelli di NISA non testano abbastanza, ma della programmazione si occupa sempre Gust pure nella versione usa, no?

Inoltre ho letto che c'erano un altro paio di bug pure nella versione jap...

Go, NISA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma riuscire a far uscire un gioco GUST senza inserirci un bel bug no, eh? :morristend:
Almeno nella versione pal sistemeranno tutto..:Morris82:

Mi chiedo di chi sia effettivamente la colpa... certo, quelli di NISA non testano abbastanza, ma della programmazione si occupa sempre Gust pure nella versione usa, no?Inoltre ho letto che c'erano un altro paio di bug pure nella versione jap...
Non credo sia GUST ad occuparsene, altrimenti il presidente NISA non si addosserebbe tutta la colpa scusandosi pubblicamente (come ha fatto all'Anime Expo per il caso AT2), ma la scaricherebbe su GUST stessa, se davvero fossero loro i responsabili.

Ma in ogni caso loro (NISA dico) ne sarebbero responsabili comunque perchè dormono mentre testano i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro