Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Piuttosto non sei riuscito a spiegare che la sessualità non c'entra niente,e tirando in ballo vari termini insieme hai fatto tutto da solo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah,è semplicemente un gioco in cui usi una clumsy girl.E il tema ci ruota intorno,prendendosi alla leggera e in modo funny.Secondo me si vede con un occhio troppo severo sto focus sulla ragazza.

Lo stile non può essere gay,semmai se ti sentiresti gay a giocarci è un'altro discorso concettualmente diverso,in cui ad ognuno il suo.

Quello che non capisco è perchè dovete sentire espressa la sessualità attraverso un videogioco o il suo tema.La sessualità non è trattata al contrario in questo forum (o meglio in questa sezione perchè di là in sez. PS3 per quel poco che vengono seguiti sti giochi non si fanno sti problemi),perchè come estremizza Oxidian la questione quando ti trolla,la estremizzi pure tu in maniera opposta,altrimenti non avresti detto/pensato "tratta al contrario".Ingigantite in entrambi i casi per come la vedo io.

Ma credo sia proprio il concetto giochi da gay o giochi da etero che non credo di poter capire,e forse è meglio così in effetti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finchè vuoi parlare sul concetto di otaku sì,ma gay o etero,boh.

Ho capito,ma è come se mi avessi confermato che FFXV da harem maschile fa appunto eccezione per i motivi che mi hai citato.Anche tu hai sfumature nei tuoi criteri.

PS: Visto che vorrai prendere Ayesha per te sarà un trauma assistere alla sua opening.Ti avverto in anticipo.:morristend:
Su FFXV non è che sia un MIO criterio: è anche del team. Come diceva Oxidian stesso: è innanzitutto il team a non cagarsi i personaggi maschili, in Atelier. Quindi c'è proprio forte volontà di dare focus alle donne (ed è evidente! son 20 anni che la saga procede così). In FFXV un harem c'è, ma che non vuol esser tale. È un FF; figuriamoci se si mette a poggiare su ste cose! (anzi, avendo un pubblico perlopiù maschile, se volessero, ne creerebbero uno al femminile, di harem, anzichè al maschile) È semplicemente perchè Nomura si trova più a suo agio con personaggi maschili... Quando gli han fatto notare che non c'erano donne giocabili, pareva non se ne fosse manco accorto quasi :rickds:

Sul discorso della sessualità: capisco il tuo punto di vista, ed in gran parte lo condivido. Tieni bene a mente che son "loro" a buttare in mezzo sti appellativi ("gay") per i giochi. Io, magari, dico che i loro son per "arrapati", "lolicon", e cose così... ma non ci metto la distinzione fra etero e gay (se non, ciecamente, in risposta a loro eccessivo uso dei termini). Trovo poco "virile" puntualmente giocarsi titoli con lolitine, giocare a miss Italia con gli avatar ecc... ma certo non credo che un Oxidian sia gay.

E manca il sistema a giorni.Mi sa che è questo il cambiamento apportato dal Life Task System.
Se mi fanno un Iris con trama quotidiana con me hanno chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su FFXV non è che sia un MIO criterio: è anche del team. Come diceva Oxidian stesso: è innanzitutto il team a non cagarsi i personaggi maschili, in Atelier. Quindi c'è proprio forte volontà di dare focus alle donne (ed è evidente! son 20 anni che la saga procede così). In FFXV un harem c'è, ma che non vuol esser tale. È un FF; figuriamoci se si mette a poggiare su ste cose! (anzi, avendo un pubblico perlopiù maschile, se volessero, ne creerebbero uno al femminile, di harem, anzichè al maschile) È semplicemente perchè Nomura si trova più a suo agio con personaggi maschili... Quando gli han fatto notare che non c'erano donne giocabili, pareva non se ne fosse manco accorto quasi :rickds:
Lo so,lo avevo capito come avevo detto.Solo che prima l'hai fatta passare come una cosa più drastica la cosa degli "harem",ma so anche che leggendoti spesso è proprio il tuo modo di scrivere,perciò ti ho stuzzicato con FFXV.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul discorso della sessualità: capisco il tuo punto di vista, ed in gran parte lo condivido. Tieni bene a mente che son "loro" a buttare in mezzo sti appellativi ("gay") per i giochi. Io, magari, dico che i loro son per "arrapati", "lolicon", e cose così... ma non ci metto la distinzione fra etero e gay (se non, ciecamente, in risposta a loro eccessivo uso dei termini). Trovo poco "virile" puntualmente giocarsi titoli con lolitine, giocare a miss Italia con gli avatar ecc... ma certo non credo che un Oxidian sia gay.
Ok.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se mi fanno un Iris con trama quotidiana con me hanno chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aspettiamo dopodomani se 4gamer chiarisce la cosa.

Il management c'è ancora di sicuro,quindi non è un Iris,solo che potrebbe essere impostato in modo diverso e non a giorni.

Manca il sistema a giorni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma Oxidian E' gay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E invece davanti a chi ha un avatar di My Little Pony, come ti poni?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando seri... il fatto che Oxi abbia detto che Gust non si fila i personaggi maschili è un po' una puttanata, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non imbastire un intero discorso su un'affermazione simile. I personaggi maschili sono approfonditi, non sono il focus della storia (dal momento che lo è la vita della protagonista, e quindi il focus è lei), ma non è che son messi lì per fare numero come dice lui. Tutti i personaggi giocabili, innanzitutto, hanno all'interno di un singolo gioco la medesima importanza e un numero di eventi comparabile. Per di più in Ayesha (tiro in ballo questo perché è il gioco da cui, se non mi son perso niente, vorresti iniziare), il pg più importante a livello di trama è Keithgriff, che è un maschio. Gli altri personaggi, come Wilbell, Linca o Regina, a livello di trama principale, cioé quella legata al salvare la sorella, sono pressocché inutili. Arricchiscono la parte relativa alle amicizie di Ayesha, se fossima in Persona 3 o 4 le potresti considerare come dei social link giocabili, più che come dei personaggi che lottano per "svelare i misteri". Sono semmai loro, in Ayesha, a fare numero, non il contrario.

sono curioso di vedere come lo pompano Keith per il suo ritorno in saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Opinione di chi gay lo è veramente: io sono contento che abbiano messo un bel maschio robusto come quello con barba e capelli bianchi ed il martello.

Opinione di chi gay lo è veramente: io sono contento che abbiano messo un bel maschio robusto come quello con barba e capelli bianchi ed il martello.
vedendo l'aspetto generale e il martello è sicuro affermare che menerà come un fabbro :pffs:

Aspettiamo dopodomani se 4gamer chiarisce la cosa.Il management c'è ancora di sicuro,quindi non è un Iris,solo che potrebbe essere impostato in modo diverso e non a giorni.
Se rimanesse il management profondo togliendo i giorni mi andrebbe benissimo, anzi pure meglio se è un sistema nuovo e magari migliore, la mia paura è che vogliano proprio toglierlo per massificare la saga: magari mettono tante ending ma non danno limiti di tempo per completare le quest= morite male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
vista la prima puntata dell'anime di escha & logy: loli escha :morris82: e logy un pelo moeficato :rickds:

devo dire che non ci ho mai dato relativamente troppo peso al calderone però vedere il processo alchemico animato mi fa lollare giù dalla sedia per l'assurdità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'anime sembra promettere molto bene, ritmi e atmosfere azzeccate, tematiche ben raccontate, e il loli di Escha fortunatamente è molto leggero, di certo non quello di Kiniro Mosaic fatto dallo stesso studio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma le novità su Shallie dovrebbero arrivare oggi giusto?

Ma le novità su Shallie dovrebbero arrivare oggi giusto?
http://www.4gamer.net/games/251/G025193/20140408030/

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi per un articolo in inglese bisognerà aspettare siliconera o gematsu.

Posto direttamente:

Kortes:

23qynao.jpg

16bfqdj.jpg

fupezl.jpg

2qur6sj.jpg

Nady Elminus:

nqd379.jpg

2lxtv2h.jpg

vhuxpy.jpg

Teokhuga:

x368hz.jpg

v8hhyf.jpg

24zdvz9.jpg

Life Task System //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

2ciffys.jpg

35cembl.jpg

16hough.jpg

6t06l5.jpg

ek2em0.jpg

dvppuv.jpg

Mondo di gioco:

73cho0.jpg

2n8zhxt.jpg

2nkm5wy.jpg

205s9hx.jpg

otjlvb.jpg

zu10m1.jpg

16c1id5.jpg

20gz90g.jpg

Field Action:

2aka5gy.jpg

al5a9v.jpg

161c3k8.jpg

24nqkxs.jpg

2ugck0z.jpg

ht6yrn.jpg

i2u6wh.jpg

2cmup8z.jpg

2d1s6ex.jpg

Non vedo scadenze di nessun tipo negli screen, c'è solo la barra che indica il raggiungimento dell'evento speciale nell'esplorazione (o almeno credo che sia quello), comincio seriamente a preoccuparmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

essendomi partita la traduzione automatica di google della pagina ho letto un pò e non cita i giorni da nessuna parte ma solo sul fatto che il task life system ti permette di fare quello che vuoi

ovviamente siccome è una traduzione di google (schifo) e io sto ancora imparando il katakana per avere informazioni precise bisogna aspettare notizie in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho paura che siano tornati al sistema a 3, però ci sta che manca la rotella del cambio perchè ci sono solo tre pg a schermo

essendomi partita la traduzione automatica di google della pagina ho letto un pò e non cita i giorni da nessuna parte ma solo sul fatto che il task life system ti permette di fare quello che vuoi
ovviamente siccome è una traduzione di google (schifo) e io sto ancora imparando il katakana per avere informazioni precise bisogna aspettare notizie in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tanto ormai è scontato che abbiano sfan***ato il management della saga per questo nuovo sistema, non c'è molto da confermare.Gust vuole fare la commercialata e uniformarsi agli altri JRPG per vendere di più, sperando di non intaccare troppo lo zoccolo duro della fanbase, non so come andrà ma spero in una rivolta pesante da parte di questi ultimi.

hanno snaturato la formula di gioco come con gli Iris e questa volta è ancor più grave visto il supporto economico di Tecmo Koei, supporto buttato in questa commercialata senza vergogna :bah!:

probabilmente punteranno su una trama più complessa e articolata....se non lo fanno toppano di brutto perchè non hanno niente per controbilanciare il sistema a giorni :rickds:

mi chiedo perchè a sto punto non si decidano a fare un mana khemia nuovo o un remake del primo

Comunque nè Nady ne Teokhuga hanno degli artwork,ma solo modelli di gioco.

In E&L hanno avuto tutti degli artwork,ma in Ayesha solo i pg utilizzabili in battaglia (compresi i dlc).Non credo sia una coincidenza,potremmo usarlo come criterio per sapere quando uno non entra nel party.:rickds:

EDIT: Ora che ci penso,visto che come icone di battaglia usano proprio gli artwork è un criterio meno stupido di quello che potrebbe sembrare.:loris:

c'è solo la barra che indica il raggiungimento dell'evento speciale nell'esplorazione (o almeno credo che sia quello),
Sì,è quella.

Pare si riempa trovando reliquie del passato o raccogliendo oggetti durante l'esplorazione per avere dei bonus o qualcosa del genere.Tornati all'Atelier si risvuota.

ho paura che siano tornati al sistema a 3, però ci sta che manca la rotella del cambio perchè ci sono solo tre pg a schermo
Sarebbe scegliere di fare quello che vuoi.Se vuoi fare combattimenti o alchimia,la scelta ricadrà su un life tasks che ricopre quello che vuoi fare.Finito quel life tasks spunteranno altri life task e così via.Alcuni pare siano obbligatori.

Fa come una specie di progressione per mandare avanti il gioco,di sicuro è un sistema molto più libero a vederlo così.

Per il sistema a tre secondo me in quello spazio tra i pg in battaglia e la striscia dei turni verrà piazzata la linea di riserva.

mi chiedo perchè a sto punto non si decidano a fare un mana khemia nuovo o un remake del primo
Per le basse vendite dei Mana Khemia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

uuuh mi garba assai Kortes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png yeeeee!!

contando che 3 spot sono già riservati per Ayesha, Keith e Linca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sperando non insistano troppo sui dlc dei personaggi giocabili: quelli di escha & logy sono già dentro il disco, paghi per usarli ed è una cosa che odio a livelli estremi

uuuh mi garba assai Kortes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png yeeeee!!
Un figo,mi ispira il suo stile tribale.

contando che 3 spot sono già riservati per Ayesha, Keith e Linca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sperando non insistano troppo sui dlc dei personaggi giocabili: quelli di escha & logy sono già dentro il disco, paghi per usarli ed è una cosa che odio a livelli estremi
Due-tre pg dlc li metteranno di sicuro.

Bisogna vedere se seguono lo stesso schema a 7 pg di base,o fanno un megaraduno a 10 pg di base come Meruru (che nel caso di un capitolo finale lo spero).

Articolo:http://gematsu.com/2014/04/atelier-shallie-details-three-new-characters-field-actions

Sito ufficiale aggiornato:http://atelier-ps3.jp/shallie

In teoria dovrebbero aver aggiunto un'altra traccia,ma quella nuova non funge.

[video=youtube;p6M6MlAb-GE]http://www.youtube.com/watch?v=p6M6MlAb-GE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro