D
Deidara.
Su FFXV non è che sia un MIO criterio: è anche del team. Come diceva Oxidian stesso: è innanzitutto il team a non cagarsi i personaggi maschili, in Atelier. Quindi c'è proprio forte volontà di dare focus alle donne (ed è evidente! son 20 anni che la saga procede così). In FFXV un harem c'è, ma che non vuol esser tale. È un FF; figuriamoci se si mette a poggiare su ste cose! (anzi, avendo un pubblico perlopiù maschile, se volessero, ne creerebbero uno al femminile, di harem, anzichè al maschile) È semplicemente perchè Nomura si trova più a suo agio con personaggi maschili... Quando gli han fatto notare che non c'erano donne giocabili, pareva non se ne fosse manco accorto quasiPiuttosto non sei riuscito a spiegare che la sessualità non c'entra niente,e tirando in ballo vari termini insieme hai fatto tutto da solo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah,è semplicemente un gioco in cui usi una clumsy girl.E il tema ci ruota intorno,prendendosi alla leggera e in modo funny.Secondo me si vede con un occhio troppo severo sto focus sulla ragazza.
Lo stile non può essere gay,semmai se ti sentiresti gay a giocarci è un'altro discorso concettualmente diverso,in cui ad ognuno il suo.
Quello che non capisco è perchè dovete sentire espressa la sessualità attraverso un videogioco o il suo tema.La sessualità non è trattata al contrario in questo forum (o meglio in questa sezione perchè di là in sez. PS3 per quel poco che vengono seguiti sti giochi non si fanno sti problemi),perchè come estremizza Oxidian la questione quando ti trolla,la estremizzi pure tu in maniera opposta,altrimenti non avresti detto/pensato "tratta al contrario".Ingigantite in entrambi i casi per come la vedo io.
Ma credo sia proprio il concetto giochi da gay o giochi da etero che non credo di poter capire,e forse è meglio così in effetti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finchè vuoi parlare sul concetto di otaku sì,ma gay o etero,boh.
Ho capito,ma è come se mi avessi confermato che FFXV da harem maschile fa appunto eccezione per i motivi che mi hai citato.Anche tu hai sfumature nei tuoi criteri.
PS: Visto che vorrai prendere Ayesha per te sarà un trauma assistere alla sua opening.Ti avverto in anticipo.:morristend:

Sul discorso della sessualità: capisco il tuo punto di vista, ed in gran parte lo condivido. Tieni bene a mente che son "loro" a buttare in mezzo sti appellativi ("gay") per i giochi. Io, magari, dico che i loro son per "arrapati", "lolicon", e cose così... ma non ci metto la distinzione fra etero e gay (se non, ciecamente, in risposta a loro eccessivo uso dei termini). Trovo poco "virile" puntualmente giocarsi titoli con lolitine, giocare a miss Italia con gli avatar ecc... ma certo non credo che un Oxidian sia gay.