Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madò, veramente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi Lucille (grazie Clyde, lol) era utile a inizio gioco perché ti faceva da healer, ma quando poi iniziavi a crearti il tuo buon elixir con usi infiniti, che si attiva in automatico, che cura HP, SP, condizioni a tutti, riporta in vita i morti e via dicendo... che cacchio te ne fai di una healer? Cioé, non serve nemmeno in battaglia dopo un po'. XD
diciamo che ogni personaggio che non fosse logy o escha arrivato ad un certo punto diventava accessorio comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

pure linca arrancava arrivata ad un certo punto nonostante ti spianava tutto per tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dusk, rispetto ad Arland è più basato sulla trama. Arland era proprio slice of life puro, in Dusk invece c'è una narrativa comune ai tre giochi, sia come trama principale, sia come storie dei personaggi (Linca in primis). Se però la tua idea è di fottertene di Shallie, non dovresti nemmeno porti il problema. O prendi in considerazione l'idea di giocarne tre, oppure uno. Giocarne due non ha senso.
Qualcosa ti perdi, ovviamente, saltando Ayesha. Ma Atelier non è incentrato sulla trama quindi non è grave quanto altre serie saltarsi un capitolo, anche se rimarrebbe meglio evitare.
Mi hai confuso ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi hai confuso ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
parafrasando: i 3 dusk sono legati da una trama comune (scoprire perchè il mondo sta morendo), ma le 3 storie in se sono autoconclusive

da un capitolo all'altro ci sono dei rimandi: per esempio keith in shallie cita spesso una certa farmacista che l'ha convinto a fumare erbe medicinali e non tabacco

o escha cita un paio di volte logy e "sua madre", ecc..

parafrasando: i 3 dusk sono legati da una trama comune (scoprire perchè il mondo sta morendo), ma le 3 storie in se sono autoconclusiveda un capitolo all'altro ci sono dei rimandi: per esempio keith in shallie cita spesso una certa farmacista che l'ha convinto a fumare erbe medicinali e non tabacco

o escha cita un paio di volte logy e "sua madre", ecc..
L'avevo capito. Solo che non capisco ste "citazioni" quanto facciano perdere del gioco! Se si tratta di ste cosette qui, ed in numero moderato ok, altrimenti sono uno a cui non piace perdersi troppi rimandi.

PS: chi è sua madre? Ayesha?

L'avevo capito. Solo che non capisco ste "citazioni" quanto facciano perdere del gioco! Se si tratta di ste cosette qui, ed in numero moderato ok, altrimenti sono uno a cui non piace perdersi troppi rimandi.
PS: chi è sua madre? Ayesha?
no è Clone, l'automa che le ha fatto da madre adottiva

in ogni caso se proprio vuoi saltare di giocare escha & logy c'è l'anime da 12 episodi per non perderti quei pochi rimandi

le citazioni non sono proprio pensatissime, se proprio non le capisci ci sono semprei canonici 5 minuti su wikipedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no è Clone, l'automa che le ha fatto da madre adottivain ogni caso se proprio vuoi saltare di giocare escha & logy c'è l'anime da 12 episodi per non perderti quei pochi rimandi

le citazioni non sono proprio pensatissime, se proprio non le capisci ci sono semprei canonici 5 minuti su wikipedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Voglio saltare Ayesha, non Escha :rareboy: Escha è l'unico che mi interessa.

Voglio saltare Ayesha, non Escha :rareboy: Escha è l'unico che mi interessa.
ah beh allora se proprio vuoi posso farti un riassunto dei punti che ti interesserebbero per escha & logy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque è un bel gioco anche se il doppiaggio inglese è da spaccare i muri a testate(nella versione ps3 c'è solo quello a meno di non entrare nel lato oscuro :.bip: )

il doppiaggio inglese va benissimo...se intendevi ayesha, in escha boh ma ne dubito che non sia buono.

Installato Totori, domani lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Daje! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Continuato con Atelier Shallie, ho finito il cap.6...

Madò, ma quanto cacchio menano nella ghost ship? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Lì ho duvuto per forza abbassare la difficoltà di brutto perché se no rischgiavo di schioppare (o comunque dovevo usare metà oggetti) a ogni dannato scontro casuale... :morristend:

Fatto fuori anche il boss, conclusione dell'evento parecchio deludente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque devo dire che sto sistema delle life tasks per passare da un capitolo al successivo non mi fa impazzire, specie perché quando le completi tutte ti locka tutti gli eventi che possono apparire in città, il che è una stronzata immane. Nel capitolo 6, per creare l'oggetto che mi permetteva di proseguire nell'esplorazione, appunto, della ghost ship, mi sono messo a sintetizzare a bestia perché avevo il livello basso e dovevo alzarlo... ho fatto tutte le tasks soltanto alzando il livello. Sono entrato nel menu di sintesi che ero a 0% di tasks fatte e sono uscito, con l'oggetto che mi serviva, con il 100% di tasks fatte. In sostanza: mi sono lockato tutti gli eventi. Macazzo, ma che è? Non salvavo da una vita e quindi vabbe', ho lasciato perdere per il capitolo successivo, ma non mi è piaciuta proprio per niente sta cosa.

ah beh allora se proprio vuoi posso farti un riassunto dei punti che ti interesserebbero per escha & logy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque è un bel gioco anche se il doppiaggio inglese è da spaccare i muri a testate(nella versione ps3 c'è solo quello a meno di non entrare nel lato oscuro :.bip: )
C'è il dual audio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è il dual audio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì,solo in Ayesha versione PS3 non l'hanno messo.

Daje! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Continuato con Atelier Shallie, ho finito il cap.6...

Madò, ma quanto cacchio menano nella ghost ship? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Lì ho duvuto per forza abbassare la difficoltà di brutto perché se no rischgiavo di schioppare (o comunque dovevo usare metà oggetti) a ogni dannato scontro casuale... :morristend:

Fatto fuori anche il boss, conclusione dell'evento parecchio deludente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque devo dire che sto sistema delle life tasks per passare da un capitolo al successivo non mi fa impazzire, specie perché quando le completi tutte ti locka tutti gli eventi che possono apparire in città, il che è una stronzata immane. Nel capitolo 6, per creare l'oggetto che mi permetteva di proseguire nell'esplorazione, appunto, della ghost ship, mi sono messo a sintetizzare a bestia perché avevo il livello basso e dovevo alzarlo... ho fatto tutte le tasks soltanto alzando il livello. Sono entrato nel menu di sintesi che ero a 0% di tasks fatte e sono uscito, con l'oggetto che mi serviva, con il 100% di tasks fatte. In sostanza: mi sono lockato tutti gli eventi. Macazzo, ma che è? Non salvavo da una vita e quindi vabbe', ho lasciato perdere per il capitolo successivo, ma non mi è piaciuta proprio per niente sta cosa.
Se ho capito bene non è che ti blocca gli eventi, semplicemente non te li fa vedere ma puoi continuare a fare qualsiasi evento che era in lista (che non puoi più leggere finchè non hai finito un certo numero di task principali del capitolo dopo) e te ne aggiunge pure altri normalmente, in pratica l'unica differenza è che non puoi consultare quelli che ti manca da fare e vai alla cieca (tranne quando trovi nuovi eventi nelle ambientazioni che te li suggerisce a schermo).Però si è comunque fastidioso, non mi è piaciuta neanche a me come cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ho capito bene non è che ti blocca gli eventi, semplicemente non te li fa vedere ma puoi continuare a fare qualsiasi evento che era in lista (che non puoi più leggere finchè non hai finito un certo numero di task principali del capitolo dopo) e te ne aggiunge pure altri normalmente, in pratica l'unica differenza è che non puoi consultare quelli che ti manca da fare e vai alla cieca (tranne quando trovi nuovi eventi nelle ambientazioni che te li suggerisce a schermo).Però si è comunque fastidioso, non mi è piaciuta neanche a me come cosa.
Quelli main del capitolo in corso (quelli in centro, insomma), anche se non li hai finiti, spariscono.

Gli altri sì, rimangono, ma non esiste che me li segno e me li faccio. Poi quando si completano e cambiano obiettivo comunque non avrei modo di vedere cosa fare, quindi...

No, è un sistema che non mi piace... a volte impieghi 3 secondi a completare queste tasks, altre volte è roba lunga, è anche gestito un po' a caso...

Quelli main del capitolo in corso (quelli in centro, insomma), anche se non li hai finiti, spariscono.
Gli altri sì, rimangono, ma non esiste che me li segno e me li faccio. Poi quando si completano e cambiano obiettivo comunque non avrei modo di vedere cosa fare, quindi...

No, è un sistema che non mi piace... a volte impieghi 3 secondi a completare queste tasks, altre volte è roba lunga, è anche gestito un po' a caso...
La cosa che mi è piaciuta di meno è che le task principali non hanno una versa e propria curva di difficoltà: anche se alcune le fai in più tempo e altre in meno sono quasi tutte una cavolata da portare a termine, eccetto i boss obbligatori che ovviamente sono in ordine di difficoltà.

Fortunatamente dopo metà gioco trovi sempre quest impegnative tra le sub di combattimento: che ti fanno sbrizzarrire con il BS e l'alchimia, oltre alle sub solamente alchemiche e di vario tipo, che non sono per niente male.

E le sub quest si chiamano così ma lo sono relativamente da Hardcore in su, visto che se non le fai non sali di livello (o ci metti le ore a salire), devo dire che il sistema di expaggio l'ho adorato.

io vorrei cominciare il new game + a no hope ma mi tocca stare a farmare ad easy / hardcore per gli oggetti, una cosa pallosissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Totori

Iniziato e fatto fino all' Iron Rank.

Il sistema diverso da Rorona un po mi confonde, mezza giornata per raccogliere due erbette wtf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Onestamente preferivo le location multiple con la perdita dei giorni negli spostamenti ma battaglie e raccolta free :morristend:

Con la duplice città mi sa che mi perderò un sacco di eventi :morristend:

Anyway epic quando Totori arriva ad Arland per la prima volta e si vedono tutti i vecchi pg anni dopo :gix: Sterk ancora più figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La scenetta del culone tra Melvia e Mimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quindi mo se ho ben capito l'unico scopo è esplorare i posti e man mano aumentare il Rank?

Quindi mo se ho ben capito l'unico scopo è esplorare i posti e man mano aumentare il Rank?
Sì,l'obiettivo è raggiungere il determinato rank richiesto entro tre anni.Una sola grossa scadenza ma durante i tre anni accumuli punti nel modo che vuoi e nell'ordine che vuoi.

Sembra stretto come sistema con l'aggiunta del consumo di tempo nelle battaglie e nella raccolta,ma risulterà più permissivo del prequel nel management.

Non penso salterai gli eventi perchè spesso vanno in standby,a meno che non sono da fare in un momento specifico (pochi ma in teoria ti avvertono).

Capito grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima run tanto me la faccio tutta come viene, sperando di non riuscire a beccare il Bad Ending, altrimenti dopo tutti i discorsi e risate che mi son fatto con Rein, va a finire che mi leva il saluto :rickds:

Dei pg nuovi per ora quella che mi piace di più è Melvia, intendo come pg giocabile. Se invece parliamo di pg in general, Cecilia è da mano nelle mutande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho intravisto anche Rorona versione adulta (nel flashback), madò :morris82:

Hype anche per quando sarà disponibile Sterk, nella scena della carrozza appena si è sentita la sua voce con i "???" ho esultato :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro