Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
....Sara dura!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque Konata hai fatto veramente un bel lavoro nel promuovere questa software house, molto valida! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Mana khemia (finito) mi è piaciuto molto, un gioco senza molte pretese pero davvero divertente:pffs: (un po troppo facile...vabbe torno a grindare a DDS che è meglio vala!)
Mi fa davvero un enorme piacere che questi titoli siano piaciuti alla maggior parte di voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ad agosto esce in versione USA Mana Khemia 2, quando esce PAL (sperando che accada) non perdertelo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mmh quanto costa? scommetto che è meglio di quanto lo fanno pagare tutti i rivenditori.
Non ne ho idea, ma essendo il gioco per PSP scaricabile, probabilmente costerà sui 20 euro.

Perciò io prenderei comunque la versione PS2, che ha tempi di caricamento molto minori e un po' die xtra nella confezione, come la colonna sonora, ecc...

Per vedere un gioco GUST in italiano si necessiterebbe solo l' acquisizione della casa come first party Sony... La cosa influenzerebbe anche la resa tecnica dei titoli... affarone a mio parere per entrambe (Sony e GUST)

Per vedere un gioco GUST in italiano si necessiterebbe solo l' acquisizione della casa come first party Sony... La cosa influenzerebbe anche la resa tecnica dei titoli... affarone a mio parere per entrambe (Sony e GUST)
Ma i giochi GUST con il graficone perderebbero tutto il gusto retro che fa ampiamente parte del loro fascino... :(

Nel frattempo, confermato Mana Khemia 2 Portable+.

Qui c'è il sito ufficiale JAP. Ricordo che la versione USA della versione originale PS2 uscirà ad agosto. Nulla sulla release PAL, ma il primo è uscito, quindi sembra plausibile che uscirà anche il 2.

http://mana-khemia.jp/mk2_psp/index.html

Ma i giochi GUST con il graficone perderebbero tutto il gusto retro che fa ampiamente parte del loro fascino... :(

Nel frattempo, confermato Mana Khemia 2 Portable+.

Qui c'è il sito ufficiale JAP. Ricordo che la versione USA della versione originale PS2 uscirà ad agosto. Nulla sulla release PAL, ma il primo è uscito, quindi sembra plausibile che uscirà anche il 2.

http://mana-khemia.jp/mk2_psp/index.html
Io per graficone intendo un 2D come cristocomanda, in stile Muramasa... non mi riferivo alla grafica di Killzone XD

O se non "graficone"... almeno concedigli una grafica "decente" :Morris82: Rietra anche nei loro interessi! La scarsità grafica allontana parecchi potenziali acquirenti!

Io per graficone intendo un 2D come cristocomanda, in stile Muramasa... non mi riferivo alla grafica di Killzone XD
O se non "graficone"... almeno concedigli una grafica "decente" :Morris82: Rietra anche nei loro interessi! La scarsità grafica allontana parecchi potenziali acquirenti!
Rorona lo consideri scarso o decente, per capire? Perché secondo me è molto più che accettabile. ^_^

Rorona lo consideri scarso o decente, per capire? Perché secondo me è molto più che accettabile. ^_^
Decente, ma sicuramente nemmeno una virgola più che sufficiente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne abbiamo parlato spessissimo: io da un Cross edge non pretenderò mai la grafica di un FFXIII ma, ripeto, almeno quella di un Muramasa... stiamo parlando di 2D... SU UNA PS3... e che diamine, non dovrebbe richiedere chissà quale impegno!!! Ci sono riusciti su una PS2, su un Wii... perchè non su una PS3? Non rispondermi però che ci sono fan a cui il gioco piace così, perchè se aumenti la resa (SENZA TOCCARNE LO STILE/DESIGN & CO.) i fan di certo non ne saranno scontenti :Morris82: e in più, potrai accaparrarti anche quella fascia d' utenza che scarta il gioco così graficamente "basso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boicottate SQEX perchè per 70 euro vi fa giocare giochi non tradotti, e poi lasciate che a 70 euro vi rifilino un gioco graficamente da PS1? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif IO STI GIOCHI CERTO NON LI SCARTO, MA A PREZZO PIENO NON LI COMPREREI MAI... per principio proprio!

Decente, ma sicuramente nemmeno una virgola più che sufficiente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne abbiamo parlato spessissimo: io da un Cross edge non pretenderò mai la grafica di un FFXIII ma, ripeto, almeno quella di un Muramasa... stiamo parlando di 2D... SU UNA PS3... e che diamine, non dovrebbe richiedere chissà quale impegno!!! Ci sono riusciti su una PS2, su un Wii... perchè non su una PS3? Non rispondermi però che ci sono fan a cui il gioco piace così, perchè se aumenti la resa (SENZA TOCCARNE LO STILE/DESIGN & CO.) i fan di certo non ne saranno scontenti :Morris82: e in più, potrai accaparrarti anche quella fascia d' utenza che scarta il gioco così graficamente "basso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boicottate SQEX perchè per 70 euro vi fa giocare giochi non tradotti, e poi lasciate che a 70 euro vi rifilino un gioco graficamente da PS1? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif IO STI GIOCHI CERTO NON LI SCARTO, MA A PREZZO PIENO NON LI COMPREREI MAI... per principio proprio!
Ma Muramasa rappresenta il TOP assoluto per grafica 2D. Pretendere che ogni gioco 2D sia a livello di Muramasa o Odin Sphere è follia... :Morris82:

Tra l'altro, tu che l'hai giocato, sai bene che le componenti grafiche sono abbastanza poche... molti dungeon erano "riciclati", i personaggi erano pochi, gli ambienti pure... è una grafica splendida, ma troppo lunga da realizzare per fare giochi lunghi. Del resto, in Odin Sphere, rifacevi in pratica la stessa cosa 5 volte. Sennò sarebbe durato tipo 12 ore, il gioco...

Comunque, grafica migliore significa anche tempi maggiori (Square docet), e io preferisco avere più giochi meno belli a livello tecnico, che meno giochi eccellenti a livello tecnico, perché tanto il divertimento che ne traggo è lo stesso, grafica buona o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hmmm sono parzialmente daccordo sia con Konata che con Deidara.

Serve un incremento stilistico del comparto tecnico per quel che mi riguarda, non sono SH (NIS e Gust) che basano tutto sulla quantità poligonale (per ovvi motivi), ma hanno ottimi designer (basti pensare alla Ar Tonelico Tower e al character design in generale per capirne il valore) e sarebbe bello vedere il loro lavoro trasposto su schermo nel modo migliore possibile.

Devo dire pero' che Trinity Universe e Rorona mi fanno ben sperare anche sotto questo aspetto.

Ma Muramasa rappresenta il TOP assoluto per grafica 2D. Pretendere che ogni gioco 2D sia a livello di Muramasa o Odin Sphere è follia... :Morris82:Tra l'altro, tu che l'hai giocato, sai bene che le componenti grafiche sono abbastanza poche... molti dungeon erano "riciclati", i personaggi erano pochi, gli ambienti pure... è una grafica splendida, ma troppo lunga da realizzare per fare giochi lunghi. Del resto, in Odin Sphere, rifacevi in pratica la stessa cosa 5 volte. Sennò sarebbe durato tipo 12 ore, il gioco...

Comunque, grafica migliore significa anche tempi maggiori (Square docet), e io preferisco avere più giochi meno belli a livello tecnico, che meno giochi eccellenti a livello tecnico, perché tanto il divertimento che ne traggo è lo stesso, grafica buona o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma lì eravamo su PS2 eh... Hai idea del gap che c' è con la PS3? :Morris82:

...E poi...

Hmmm sono parzialmente daccordo sia con Konata che con Deidara.Serve un incremento stilistico del comparto tecnico per quel che mi riguarda, non sono SH (NIS e Gust) che basano tutto sulla quantità poligonale (per ovvi motivi), ma hanno ottimi designer (basti pensare alla Ar Tonelico Tower e al character design in generale per capirne il valore) e sarebbe bello vedere il loro lavoro trasposto su schermo nel modo migliore possibile.

Devo dire pero' che Trinity Universe e Rorona mi fanno ben sperare anche sotto questo aspetto.
...c' è anche questo! Usando l' attuale grafica di Disgaea, Cross edge, Agarest e compagnia bella, si limita enormemente quello che è lo stupendo design di questi giochi... non solo a livello di character design eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

...c' è anche questo! Usando l' attuale grafica di Disgaea, Cross edge, Agarest e compagnia bella, si limita enormemente quello che è lo stupendo design di questi giochi... non solo a livello di character design eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In realtà, se ci fosse il graficone, non ci sarebbe più motivo per avere i ritratti su schermo dei personaggi... voglio dire, a che pro creare super modelli poligonali se poi non li fai vedere nelle scene, perché fai vedere i ritratti? Una miglioria grafica temo che porterebbe alla lenta eliminazione dei ritratti, cosa che voglio evitare a tutti i costi...

In realtà, se ci fosse il graficone, non ci sarebbe più motivo per avere i ritratti su schermo dei personaggi... voglio dire, a che pro creare super modelli poligonali se poi non li fai vedere nelle scene, perché fai vedere i ritratti? Una miglioria grafica temo che porterebbe alla lenta eliminazione dei ritratti, cosa che voglio evitare a tutti i costi...
Ma ovvio lo stile non lo devono toccare (soprattutto le cut in stile manga), sarebbe bello pero' vedere degli sprites che rispecchino il character design assurdamente bello di questi giochi.

O magari un bel 3D per le ambientazioni.

Cioe come design sti giochi hanno un valore artistico incredibile, bisogna migliorare il comparto tecnico in modo che rispecchi le idee su carta, senza ovviamente snaturare lo stile di questa SH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ovvio lo stile non lo devono toccare (soprattutto le cut in stile manga), sarebbe bello pero' vedere degli sprites che rispecchino il character design assurdamente bello di questi giochi.O magari un bel 3D per le ambientazioni.

Cioe come design sti giochi hanno un valore artistico incredibile, bisogna migliorare il comparto tecnico in modo che rispecchi le idee su carta, senza ovviamente snaturare lo stile di questa SH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sante parole

Ma se la grafica fosse decente i ritratti li avresti in game in movimento, come parte integrante delle cutscenes... non come semplice immaginetta ferma con fumetto sotto. :Morris82:

Ma se la grafica fosse decente i ritratti li avresti in game in movimento, come parte integrante delle cutscenes... non come semplice immaginetta ferma con fumetto sotto. :Morris82:
Intendi come Trinity Universe o Agarest Senki Zero? Quello mi piace un sacco.

Comunque, voi potte fantasticare quanto volete, ma i giochi GUST e NIS non avranno mai una grafica come la volete voi, ma una grafica semplice che io comunque preferisco enormemente a quello di FF, LO, TLR e di qualsiasi altro gioco molto importante a livello grafico.

Informazione di servizio... per chi fosse interessato a Phantom Brave Wii, NISA ha appena aperto i pre-order. Preoridnandolo al negozio ufficiale NISA, il RosenQueen, si avrà in omaggio una colonna sonora.

Ricordo che Phantom Brave Wii è un port con aggiunte dell'originale Phantom Brave già disponibile per PS2 anche PAL, e che il Wii NON è region-free.

http://www.nisamerica.com/news/20090626.html

Informazione di servizio... per chi fosse interessato a Phantom Brave Wii, NISA ha appena aperto i pre-order. Preoridnandolo al negozio ufficiale NISA, il RosenQueen, si avrà in omaggio una colonna sonora. Ricordo che Phantom Brave Wii è un port con aggiunte dell'originale Phantom Brave già disponibile per PS2 anche PAL, e che il Wii NON è region-free.

http://www.nisamerica.com/news/20090626.html
Appena arriva PAL (arriva PAL, vero? :tragic:) è mio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena arriva PAL (arriva PAL, vero? :tragic:) è mio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Credo di sì... ma non è stato confermato. Bisogna aspettare... probabile che la versione PAL possa dipendere anche da quanto venderà la versione USA.

Com'è Phantom Brave? Potrei farci un pensierino a quello su Wii... le aggiunte quali sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro