Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Com'è Phantom Brave? Potrei farci un pensierino a quello su Wii... le aggiunte quali sono?
Per le aggiunte, ti rimando al sito ufficiale, con la voce New Element... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sul com'è non lo so, l'ho preso da poco ed è nel mio backlog. Posso dirti che come sistema di gioco è molto diverso dagli altri titoli Nippon Ichi, perché non c'è una scacchiera, ma i personaggi si muovono liberamente, inoltre devi "legare" le anime di chi evochi per la battaglia a un elemento del terreno. Questo dà bonus e malus alle statistiche (una roccia aumenta forza, difesa e abbassa agilità, ad esempio), inoltre i personaggi rimangono legati agli oggetti solo tot turni, dopodiché vengono rimossi dalla battaglia e non possono più essere utilizzati nello scontro... insomma, particolare. ^_^

http://www.nisamerica.com/games/phantombravewii/

Per le aggiunte, ti rimando al sito ufficiale, con la voce New Element... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSul com'è non lo so, l'ho preso da poco ed è nel mio backlog. Posso dirti che come sistema di gioco è molto diverso dagli altri titoli Nippon Ichi, perché non c'è una scacchiera, ma i personaggi si muovono liberamente, inoltre devi "legare" le anime di chi evochi per la battaglia a un elemento del terreno. Questo dà bonus e malus alle statistiche (una roccia aumenta forza, difesa e abbassa agilità, ad esempio), inoltre i personaggi rimangono legati agli oggetti solo tot turni, dopodiché vengono rimossi dalla battaglia e non possono più essere utilizzati nello scontro... insomma, particolare. ^_^

http://www.nisamerica.com/games/phantombravewii/
Fighissima sta cosa del "legare" i personaggi al terreno.

Ci faro' un pensierino, mo mi guardo un paio di video vah :wush:

La cosa davvero bella di quel gioco è la crescita dei personaggi completamente personalizzata con la fusione tra armi e pg...

Cioè se fondo un pg con un arma mi aumenta le stats, impara definitavamente le skill (cioè le puoi usare anche a mani vuote o se usi un'altra arma) ed aumenta il cap max del livello...

http://www.siliconera.com/2009/07/06/atelier-annie-officially-announced-for-north-america/
Atelier Annie in America è realtà!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per Ds..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ultimamente mi anticipi sempre a dare le news, cattivo!!! :rickds:

Gioia e tripudio, ovviamente. Era un rumor abbastanza insistente, ma sempre rumor rimaneva!!! Tra l'altro, Annie è un Atelier di stampo "classico", cioé simili agli Atelier precedenti alla saga di Iris. E' quindi un gioco dalla struttura di gioco abbasatanza simile a Rorona, perciò questa è una mezza conferma che anche Rorona arriverà, dato che l'unico motivo che si additava come possibile causa di una non-localizzazione era per l'appunto il fatto che era un Atelier "classico". ^_^

Peccato però che questo sembri escludere ogni possibilità di vedere Lise in inglese... anche se spero di sbagliarmi... :cry2:

Ultimamente mi anticipi sempre a dare le news, cattivo!!! :rickds:
Gioia e tripudio, ovviamente. Era un rumor abbastanza insistente, ma sempre rumor rimaneva!!! Tra l'altro, Annie è un Atelier di stampo "classico", cioé simili agli Atelier precedenti alla saga di Iris. E' quindi un gioco dalla struttura di gioco abbasatanza simile a Rorona, perciò questa è una mezza conferma che anche Rorona arriverà, dato che l'unico motivo che si additava come possibile causa di una non-localizzazione era per l'appunto il fatto che era un Atelier "classico". ^_^

Peccato però che questo sembri escludere ogni possibilità di vedere Lise in inglese... anche se spero di sbagliarmi... :cry2:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:chris: La raccolta degli atelier è il mio sport preferito!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma il lise ha qualcosa di particolare per non essere stato importato o è solo un caso?:wush:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:chris: La raccolta degli atelier è il mio sport preferito!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifMa il lise ha qualcosa di particolare per non essere stato importato o è solo un caso?:wush:
E' solo un caso. La prima release JAP era buggata, ma poco dopo è stata rilasciata una seconda versione totalmente bug-free. Semplicemente, se lo sono persi strada, perché quelli di NISA ci hanno messo molto ad ingranare nel campo del DS, e quando hanno iniziato, Annie era già uscito/in lavorazione...

Ma io spero che se Annie ha successo, possano prendere in considerazione l'idea di tradurre anche Lise. :morristend:

bello, il thread gust

se vi serve la cover di marie+elie da aggiungere come immagine faccio una scan rapida.

Vi posto qui la press release di Atelier Annie in formato JPG, previsto per ottobre.

2h3by81.jpg

Ciò che mi domando è perché abbiano usato degli screen di Atelier Lise... :Morris82:

bello, il thread gust
se vi serve la cover di marie+elie da aggiungere come immagine faccio una scan rapida.
Le cover le ho, sono gli screen che mi mancano... se hai modo di farne qualcuno, sarebbe magnifico, altrimenti non c'è alcun problema, tranquillo. ^_^

Non voglio smorzare gli entusiasmi ma chi si prenderà Annie lo farà per sport, non l'ho provato tantissimo ma è un gioco sviluppato coi piedi, sempliciotto al massimo, a questo punto meglio Lise.

Non voglio smorzare gli entusiasmi ma chi si prenderà Annie lo farà per sport, non l'ho provato tantissimo ma è un gioco sviluppato coi piedi, sempliciotto al massimo, a questo punto meglio Lise.
Si è capito che a te i giochi GUST post-PSX non piacciono, eh. Tra l'altro, sul fatto che venderà poco ci vuole ancora meno a capirlo, ma sicuramente tutti coloro che hanno apprezzato i precedenti giochi di Atelier, i Mana Khemia e Ar tonelico guarderanno questo titolo con interesse, certi di ritrovarci elementi simili a quegli altri giochi, che gli sono piaciuti.

Preambolo che trovo pretestuoso a parte, Annie è un Atelier SOTTO LA MEDIA, è un gioco oggettivamente scarso.

Seguirlo con interesse mi sembra strano perché ne uscirà uno presumibilmente molto migliore (Rorona non l'ho provato) e spendere soldi con questo Atelier solo perché è Gust, Atelier, nicchia etc. non mi sembra una gran cosa (è un consiglio, almeno si risparmiano dei soldini).

Che sia un gioco sempliciotto comunque si vede dalle immagini, la griglia poggia sul nulla, non tiene conto dei dislivelli disegnati nell'artwork sul quale è appiccicata l'azione di gioco.

Se la parte fuori dalle battaglie è accettabile, i combattimenti sono mediocri, né carne né pesce, anche graficamente sono un po' bruttini da guardare.

capisco, ma nonostante tutto me lo prendo, e prima o poi anche Lise.

per marie+elie EDIT: trovato il modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

può andare?

ateliermarieelie.png

ateliermarie2.png

ateliermarie.png

Preambolo che trovo pretestuoso a parte, Annie è un Atelier SOTTO LA MEDIA, è un gioco oggettivamente scarso.Seguirlo con interesse mi sembra strano perché ne uscirà uno presumibilmente molto migliore (Rorona non l'ho provato) e spendere soldi con questo Atelier solo perché è Gust, Atelier, nicchia etc. non mi sembra una gran cosa (è un consiglio, almeno si risparmiano dei soldini).

Che sia un gioco sempliciotto comunque si vede dalle immagini, la griglia poggia sul nulla, non tiene conto dei dislivelli disegnati nell'artwork sul quale è appiccicata l'azione di gioco.

Se la parte fuori dalle battaglie è accettabile, i combattimenti sono mediocri, né carne né pesce, anche graficamente sono un po' bruttini da guardare.
Gioco oggettivamente scarso, eh? E questo "oggettivamente" da dove deriva, dal tuo giudizio, immagino. Su internet non si trovano recensioni sul titolo, che essendo di nicchia non è stato recensito da alcuna fonte in lingua inglese o quasi. molto oggettivo. Non c'è stato un singolo gioco GUST che non mi sia piaciuto fin'ora e di certo non mancherò di acquistare anche questo, e allora potrò dire se sarà un buon gioco come gli altri oppure no.

capisco, ma nonostante tutto me lo prendo, e prima o poi anche Lise.
per marie+elie li screenshots li posso anche fare ma non so fino a che punto verrebbero bene... dato che non ho strumenti appositi mi tocca far foto XD
Allora figurati, non ti voglio mettere sotto a lavorare! XD

Allora figurati, non ti voglio mettere sotto a lavorare! XD
nessun problema ho risolto (vedere pagina precedente), vedo poi se riesco a farne degli altri del BS.

nessun problema ho risolto (vedere pagina precedente), vedo poi se riesco a farne degli altri del BS.
Direi che sono proprio ottimi, fammene un quarto (mi piace il numero 4... XD ) e li posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E grazie infinite! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cambiando argomento, nessuno di voi ha mai provato Atelier Judie?

una cosa che mi ha stupito di quel gioco è il fatto che è tutto completamente doppiato, hanno doppiato la più inutile frase detta dall'NPC più anonimo che ci sia °_°

inoltre anche i libri e i cartelli che vai a leggere sono letti a voce dalla protagonista.

peccato che il mio giapponese sia scarso anche sulla lingua parlata... è una cosa ottima per chi è impedito con gli iodeogrammi.

cambiando argomento, nessuno di voi ha mai provato Atelier Judie?una cosa che mi ha stupito di quel gioco è il fatto che è tutto completamente doppiato, hanno doppiato la più inutile frase detta dall'NPC più anonimo che ci sia °_°

inoltre anche i libri e i cartelli che vai a leggere sono letti a voce dalla protagonista.

peccato che il mio giapponese sia scarso anche sulla lingua parlata... è una cosa ottima per chi è impedito con gli iodeogrammi.
Purtroppo no... la mia PS2 USA litiga coi giochi JAP... Ma anche Rorona è interamente doppiato in giapponese! E prevedo tempi duri per NISA nel doppiare tutto, o nel subire le critiche per non aver doppiato tutto. :morristend:

uhm siam proprio sicuri? XD

immagino faranno come nei loro ultimi giochi e come nel 90% dei jrpg, doppiaggio solo nei dialoghi tra i personaggi principali e nelle cutscene, con NPC in città muti ... credo, dovrei guardare dei filmati.

in atelier judie proprio tutti gli npc con cui parli anche per sbaglio hanno la loro voce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro