Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
MOLTO interessante!
Mi scoccia cercarlo, ma ho letto un articolo in cui GUST dichiara che il main maschile serve ad avvicinare l'userbase "più standard" dei jrpg, sia per il personaggio in sè, che soprattutto per il tipo di eventi/trama che seguiranno se sceglieremo lui. La ragazzini, invece, è per chi vuole giocare "il solito" Atelier, più spensierato. Beh, con me ha funzionato: sarà il mio primo Atelier PS3... al massimo sarà il secondo, se deciderò di prendere Ayesha.

Bravissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif È un bel modo per rendere il gioco migliore, evolvendolo, raggiungendo magari pure vendite più soddisfacenti, al tempo stesso lasciandolo completamente intatto per i fan.

http://www.siliconera.com/2013/04/04/atelier-escha-and-logy-is-a-proper-sequel-to-atelier-ayesha/

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma quindi si ha la possibilità di scegliere se utilizzare il personaggio maschile oppue quello femminile?

Ottima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma quindi si ha la possibilità di scegliere se utilizzare il personaggio maschile oppue quello femminile?
purtroppo si

La cosa non ti piace? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente io opterò per il solito, pg famminile :wush:
koei ha già iniziato a genericcare il game

Vabbè, di questo non mi stupisco, se sarà ben fatto la cosa è apprezabile, staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non capirò mai come un'aggiunta di gameplay (che non esclude le caratteristiche principali della serie) possa essere considerata come una cosa negativa. Allora che li fanno a fare tanti giochi diversi, se non dovessero mai cambiare niente? Tanto vale tenersi il capitolo originale e giocarsi quello a oltranza finché non ci si stufa.

Non capirò mai come un'aggiunta di gameplay (che non esclude le caratteristiche principali della serie) possa essere considerata come una cosa negativa. Allora che li fanno a fare tanti giochi diversi, se non dovessero mai cambiare niente? Tanto vale tenersi il capitolo originale e giocarsi quello a oltranza finché non ci si stufa.
@Oxidian: ti aspettavo (te e qualche altro) con sto commento no-sense.

Come ho già detto, e come ha spiegato benissimo qui sopra Haseo, sono aggiunte nel senso letterale della parola: non c'è vera "trasformazione" o "cambiamento". No, è tutto com'era, per chi lo vuole. Per chi vuole qualcosa di lievemente più standard (che poi, non c'è bisogno che te lo dica: sappiamo tutti che pure col giovine, resterà comunque "parecchio Atelier" sicuramente) c'è -appunto- l'aggiunta.

Dov'è il problema?

Di certo non hanno stravolto la saga. Anzi. E di certo non lo faranno neanche nell'immediato futuro, visto che la saga pare aver trovato un suo equilibrio su mercato, anche occidentale. Se anche fosse, per ora pensiamo a questo, di gioco, che non toglie nulla ma aggiunge soltanto. Lamentarsi significa solo fare i tipetti stizzosi di nicchia.

lo san tutti che gust non sa fare dialoghi decenti con un main maschio
Se anche fosse: nessuno vi obbliga a darvi alla run col maschio. È di questo che parlavo!

E comunque mica è il primo maschio! Ovviamente ci son sempre stati nei titoli GUST. Non è il caso di assalire proprio questo. Non solo ci son sempre stati, ma han pure precedentemente fatto da main, più di una volta.

E siccome GUST è più roba "tua" che "mia", non credo ci fosse neanche bisogno di ricordartelo.

http://gematsu.com/2013/04/atelier-escha-logy-introduces-wilbell-and-lucille

Dengeki PlayStation this week introduces two new characters for Gust’s upcoming PlayStation 3 RPG Atelier Escha & Logy: Alchemist of Dusk Sky. And you might already know one of them. Also shared are new system details and the game’s nine musical artists.

Characters

Wilbell voll Erslied (CV: Asami Seto) – 18 years old, 152 cm, Blood Type B. Returning from Atelier Ayesha, she is a young girl traveling from far and wide while training. With the help of a former friend she secured a contract with the wind spirit. Four years have passed and Wilbell has matured. Her outfit this time is a beige dress with stockings. She always has her broom and star-lined pointy hat.

Lucille Erunera (CV: Mariko Honda) – 14 years old, 145cm, Blood Type A. A junior to Escha and company who belongs to the development group from the central. She has medical knowledge. Her attire consists of a yellow jacket over a green dress. She carries a square bag and wears a yellow hat like a nurse cap. Does she also attack with medicine? (Like shots, etc.)

System

Synthesis

Esca and Logy handle different alchemy, so their systems have some differences, too.

A new “hidden power” was added, not an inscription, but manifested via points.

Collecting

Gathering points are glowing.

Introduction of an area where lava is flowing.

Artists

Chirinuruwowaka

Acrylis Tab

Annabel

Junka Amaoto

Itoukanako

Haruka Shimotsuki

Suginami Jidou Gasshoudan

Asako Nasu

Rurutia

Nuova figure per Totori prodotta sempre da Phat Company, per ora ce solo il prototipo non colorato ma a breve dovrebbero presentarla e aprire i preordini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visualizza allegato 114315

Nuova figure per Totori prodotta sempre da Phat Company, per ora ce solo il prototipo non colorato ma a breve dovrebbero presentarla e aprire i preordini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visualizza allegato 114315
Totori sembra avere una posizione alquanto scomoda e innaturale... A meno che non l'abbiano immortalata pochi istanti prima di cadere in avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Totori sembra avere una posizione alquanto scomoda e innaturale... A meno che non l'abbiano immortalata pochi istanti prima di cadere in avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non vorrei dire una cavolata(vado a memoria fotografica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma se non sbaglio è la posa che fa alla fine di un combattimento in Meruru, quando infligge lei il colpo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Non vorrei dire una cavolata(vado a memoria fotografica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma se non sbaglio è la posa che fa alla fine di un combattimento in Meruru, quando infligge lei il colpo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' vero, ma mi da comunque l'impressione che sia storta. :rickds:

E' vero, ma mi da comunque l'impressione che sia storta. :rickds:
Beh lei un pò nella scenetta si inclina, ora bisognerebbe avere un’istantanea e vedere se lo hanno accentuato troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://operationrainfall.com/atelier-totori-plus-best-selling-in-march/
Atelier Totori Plus è il gioco più venduto di Marzo sul PSN!
Nonostante le atrocità che stanno facendo gli va pure di lusso a quelli di TK //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro