Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho mai giocato ad un Atelier... Volevo però iniziare la serie e googlando dicevano tutti che Rorona si poteva skippare tranquillamente :morristend:
Insomma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era meglio partire da Ayesha o Rorona, secondo me, ma ormai... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, come ormai ti sarà chiaro, il gioco è diviso in giorni/mesi/anni e ogni cosa che fai consuma del tempo. Creare certi oggetti come per esempio delle scarpette o dei guanti, possono velocizzare la tua velocità sulla mappa del mondo o il tempo necessario a raccogliere gli oggetti nelle locazioni, quindi priorità massima alla creazione di queste cose. Idem, una piuma che ti permette di teletrasportarti in città da qualsiasi area del mondo. Di solito, le ricette di questi oggetti ti vengono date al superamento di un certo rango nella gilda degli avventurieri. Cerca di salire il più rapidamente possibile per ottenere questi premi da Cordelia, così da risparmiare più tempo possibile. Attenzione poi che il gioco ha alcune scadenze improrogabili. Occorre salire nei ranghi della gilda e scoprire cosa è successo a tua madre entro un certo periodo, altrimenti ti viene ritirata la licenza e si finisce per cuccarsi il bad ending, e bisogna ricominciare tutto il gioco da capo.

Avendo appena platinato Ayesha, non chiedermi date e cosa del genere che sicuramente ti direi delle boiate pazzesche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, non buttare il tuo tempo a non fare niente, procedi con una certa logica e dai sempre la priorità alle quest per salire di rango e prosegui nella trama principale ogni volta che puoi. Cerca di creare degli equip con dei trait che possono essere molto utili in battaglia per aiutarti a procedere spedito... non credere di poter campare con gli equip che droppi o compri perché non funziona così. E cambia spesso i personaggi che ti porti dietro, così da avanzare nelle sottotrame di ciascuno di loro. Se vedi che qualcuno ha una friendhip molto alta, cambialo con qualcuno che ce l'ha bassa.

Come consigli di base non mi viene altro... magari accumula tanto legno... mi ringrazierai dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ayesha lo avevo escluso a priori per il prezzo :morristend:

Grazie dei consigli comunque, sono andato un po' avanti e questo gioco mi piace sempre di più, mi chiedo come ho fatto a farmelo sfuggire fino ad ora! Alcune scene poi sono anche divertenti e un pò di humor nei giochi lo apprezzo sempre (oltre al fanservice... Melvia :pffs:)

I giochi come Atelier non sono molto pubblicizzati e trovarli nei negozi è difficile. Se non li conosci, andarli a scoprire per caso non è proprio facile...

Insomma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEra meglio partire da Ayesha o Rorona, secondo me, ma ormai... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, come ormai ti sarà chiaro, il gioco è diviso in giorni/mesi/anni e ogni cosa che fai consuma del tempo. Creare certi oggetti come per esempio delle scarpette o dei guanti, possono velocizzare la tua velocità sulla mappa del mondo o il tempo necessario a raccogliere gli oggetti nelle locazioni, quindi priorità massima alla creazione di queste cose. Idem, una piuma che ti permette di teletrasportarti in città da qualsiasi area del mondo. Di solito, le ricette di questi oggetti ti vengono date al superamento di un certo rango nella gilda degli avventurieri. Cerca di salire il più rapidamente possibile per ottenere questi premi da Cordelia, così da risparmiare più tempo possibile. Attenzione poi che il gioco ha alcune scadenze improrogabili. Occorre salire nei ranghi della gilda e scoprire cosa è successo a tua madre entro un certo periodo, altrimenti ti viene ritirata la licenza e si finisce per cuccarsi il bad ending, e bisogna ricominciare tutto il gioco da capo.

Avendo appena platinato Ayesha, non chiedermi date e cosa del genere che sicuramente ti direi delle boiate pazzesche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, non buttare il tuo tempo a non fare niente, procedi con una certa logica e dai sempre la priorità alle quest per salire di rango e prosegui nella trama principale ogni volta che puoi. Cerca di creare degli equip con dei trait che possono essere molto utili in battaglia per aiutarti a procedere spedito... non credere di poter campare con gli equip che droppi o compri perché non funziona così. E cambia spesso i personaggi che ti porti dietro, così da avanzare nelle sottotrame di ciascuno di loro. Se vedi che qualcuno ha una friendhip molto alta, cambialo con qualcuno che ce l'ha bassa.

Come consigli di base non mi viene altro... magari accumula tanto legno... mi ringrazierai dopo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il cambiare membri del party non è un problema, il problema sorge se i panchinari non prendono EXP e rimangono indietro.

Che mi dici al riguardo? Tocca allenarli o prendono EXP pure chi non partecipa alle battaglie?

Ultima modifica da un moderatore:
Il cambiare membri del party non è un problema, il problema sorge se i panchinari non prendono EXP e rimangono indietro.Che mi dici al riguardo? Tocca allenarli o prendono EXP pure chi non partecipa alle battaglie?
Purtroppo ti dico che non mi ricordo. Nei vari giochi funzionava in modo diverso. Per esempio in Ayesha dopo un certo evento (abbastanza all'inizio del gioco) fai prendere l'EXP a tutti, panchinari compresi. In Totori mi pare che ne prendono una percentuale abbastanza alta, tipo un 50 o 75 %, ma non ne sono sicuro. Ora provo a fare uno zompo su gamefaqs e vedere se trovo info certe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

---------- Post added at 21:00:24 ---------- Previous post was at 20:54:51 ----------

Non lo trovo...

Mi pare che fosse come ho detto, ma non ne sono sicuro. Aspettiamo un po' Oxi o qualcun altro più giovane di me e con meno alzhaimer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so se Vorren ha già più di 3 personaggi tra cui scegliere... Mi sa che è troppo presto... o forse no?

Prenditi i personaggi e le aree extra... le musiche ci sono bastano e avanzano, secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo topic mi ricorda che ho totori ad aspettarmi, ho trovato Rorona estremamente piacevole, seppur non sia un titolo perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ne avevo preso uno di pck di musica
Ti ricordi la cosa dell'EXP che chiedeva Golden?

Ti ricordi la cosa dell'EXP che chiedeva Golden?
no non prendono exp gli altri, c'è la flag di gino dopo il lv15 che non devi alzare fino a fine gioco

in meruru si dopo che costruisci non mi ricordo quale edificio

no non prendono exp gli altri, c'è la flag di gino dopo il lv15 che non devi alzare fino a fine giocoin meruru si dopo che costruisci non mi ricordo quale edificio
E' vero, hai ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se avessero preso EXP sarebbe stato impossibile controllare il livello di Gino.

se hai gino sopra al lv 15 non puoi prendere il normal ending perché hai gié sbloccato il suo finale

Era il 25+ in realtà.

In pratica, se superi quel livello con Gino attivi le flag per terminare i suoi eventi. E non bisogna attivare le flag finali delle storie di nessun pg se si vuole avere il controllo sui finali e riuscire a vederli tutti in una sola run anziché in molteplici tentativi. Se vuoi farti tutti i finali subito (auguri alla prima run), guardati questo link e segnati quello che viene chiamato "HOLDING FLAG TRIGGER" per ogni personaggio. Questo ti mette al sicuro dal terminare le loro storie involontariamente.

Stesso vale per Mimi, ma lì siamo al 50+.

http://www.gamefaqs.com/ps3/991771-atelier-totori-the-adventurer-of-arland/faqs/63157#section34

Ah capito, Gino mi sta sul ***** comunque quindi non lo userò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prima run me la gioco cosi poi per platinarlo vedrò di fare come hai detto tu, grazie a tutti e due.

c'è il true ending, che è quello più brutto
Io l'ho preferito, ma vabbe'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, Golden, il finale canone, cioé appunto il true ending, è quello più difficile da ottenere, in pratica devi avere le flag attive di praticamente TUTTI i finali per poter vedere il true. Scordatelo di vederlo alla prima run senza seguire una guida.

Io no perché si capiva da un pezzo che era così il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

btw senza una guida manco alla seconda o alla terza run lo prendi il true //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro