Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Settimana prossima (si spera) dovrebbe arrivarmi una bella cosina che ho preso dal Giappone. :gwonam3: :Vc3nZ:
Ciel nosurge Offline.:charles:

Il Kurt Hymneth.:charles:

Il calendario Gust del 2017.:charles:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora ho visto tutti gli eventi nuovi aggiunti in Atelier Shallie Plus.

Da una parte ha gestito le cose meglio di quel che pensassi, dall'altra ha dimostrato che bastava poco per cercare di sistemare la trilogia. Ha coperto le falle in modo sbrigativo ma furbo, abbastanza da non far irritare i fan. Peccato che non abbiano aggiunto un finale adatto alla versione plus.

Comunque non si è saputo da Gust ma hanno aggiunto anche varie scene di Miruca. L'avevo detto che mancavano pezzi di di character development per lei, non stava in piedi prima.

La presenza di Logy serve più per fare contenti i fan del shipping con Escha.

Mentre Ayesha l'ho rivalutata. Non sono un suo fan lo stesso ma è evidente che era necessaria la sua presenza per fare da collante tra i titoli, i loro eventi e soprattutto i personaggi.

Così dopo aver cambiato opinione su Ayesha ho pensato: che dite se facciamo una classifica personale di preferenza delle alchimiste da Arland in poi?

La mia è:

-Rorona

-Totori

-Escha

-Meruru

-Ayesha

-Shallistera

-Logy

-Shallotte

Chi può aggiungere Sophie lo faccia che sono curioso di vedere dove la piazzereste.

Allora ho visto tutti gli eventi nuovi aggiunti in Atelier Shallie Plus.Da una parte ha gestito le cose meglio di quel che pensassi, dall'altra ha dimostrato che bastava poco per cercare di sistemare la trilogia. Ha coperto le falle in modo sbrigativo ma furbo, abbastanza da non far irritare i fan. Peccato che non abbiano aggiunto un finale adatto alla versione plus.

Comunque non si è saputo da Gust ma hanno aggiunto anche varie scene di Miruca. L'avevo detto che mancavano pezzi di di character development per lei, non stava in piedi prima.

La presenza di Logy serve più per fare contenti i fan del shipping con Escha.

Mentre Ayesha l'ho rivalutata. Non sono un suo fan lo stesso ma è evidente che era necessaria la sua presenza per fare da collante tra i titoli, i loro eventi e soprattutto i personaggi.

Così dopo aver cambiato opinione su Ayesha ho pensato: che dite se facciamo una classifica personale di preferenza delle alchimiste da Arland in poi?

La mia è:

-Rorona

-Totori

-Escha

-Meruru

-Ayesha

-Shallistera

-Logy

-Shallotte

Chi può aggiungere Sophie lo faccia che sono curioso di vedere dove la piazzereste.
Shallotte dopo Logy... :facepalm:

Qui occorre pensarci a lungo, mi prendo un giorno per studiare la situazione. :hmm:

Ayesha>Shallotte>Eventualmente la mamma milf di Totori con ancora la trilogia di Arland da giocare :mah:

Ovviamente con solo Dusk all'attivo invece

Ayesha

Shallotte

Logy

Shallistera

Escha

Poi la rifarò aggiungendo quantomeno Arland visto che di sicuro questo è l'anno buono.

Bueno, bueno, ecco la mia lista su cui ho ponderato parecchio mentre ero al lavoro. :rickds:

Rorona

Meruru

Shallotte

Totori

Escha

Ayesha

Sophie

Shallistera

Logy

Per me Logy è totalmente fuori dai giochi perché la sua alchimia non mi piace proprio per niente. Un Klein, che era un normalissimo alchimista che faceva swirl swirl col pentolone, non si sarebbe piazzato ultimo in una classifica PSX/PS2. L'averlo trasformato in fabbro in Sophie mi ha fatto piacere, infatti, piuttosto che tenerlo così. Certo, Hagel rimane 100 volte meglio comunque. :sisi:

Bueno, bueno, ecco la mia lista su cui ho ponderato parecchio mentre ero al lavoro. :rickds:
Rorona

Meruru

Shallotte

Totori

Escha

Ayesha

Sophie

Shallistera

Logy

Per me Logy è totalmente fuori dai giochi perché la sua alchimia non mi piace proprio per niente. Un Klein, che era un normalissimo alchimista che faceva swirl swirl col pentolone, non si sarebbe piazzato ultimo in una classifica PSX/PS2. L'averlo trasformato in fabbro in Sophie mi ha fatto piacere, infatti, piuttosto che tenerlo così. Certo, Hagel rimane 100 volte meglio comunque. :sisi:
Quindi come me sei sia nel Rorona Club che nell'Ayane Club? :bruniii:

Vedendo la seconda e la terza noto che prediligi le alchimiste iperattive con timidezza non pervenuta. Nel mio caso poco, Meruru è abbastanza in alto perchè è pur sempre Meruru (e in media i Dusk non hanno fatto molto per superarla con le protagoniste) ma Shallotte non ha avuto sta fortuna.

Il motivo per cui la metto sotto Logy è perchè è troppo da contorno negli eventi del gioco, trovo fumose le sue motivazioni sia prima che dopo il suo """sviluppo caratteriale""" e le sue fastidiose cantilene sono state il colpo di grazia.

Ma ammetto che è un personaggio più divertente di Shallistera. Stera ha preso la parte della più timida e seria ma così appunto fa poco ridere, nonostante tutto l'ho sentita più come protagonista.

E per il resto niente, a parte le due iperattive e Sophie che non conosco le altre alchimiste/i le abbiamo nello stesso ordine.

Ayesha>Shallotte>Eventualmente la mamma milf di Totori con ancora la trilogia di Arland da giocare :mah:
Ovviamente con solo Dusk all'attivo invece

Ayesha

Shallotte

Logy

Shallistera

Escha

Poi la rifarò aggiungendo quantomeno Arland visto che di sicuro questo è l'anno buono.
La classifica di Koyomi invece l'ho inquadrata poco, ma sapevo che ti piaceva Ayesha ma sopporti poco Escha.

Poi sapevo che hai avuto il coraggio di iniziare Shallie con Lotte per questo immaginavo sarebbe stata così.:trollface:

PS: La mamma milf di Totori non è un'alchimista.:none:

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi come me sei sia nel Rorona Club che nell'Ayane Club? :bruniii:
Vedendo la seconda e la terza noto che prediligi le alchimiste iperattive con timidezza non pervenuta. Nel mio caso poco, Meruru è abbastanza in alto perchè è pur sempre Meruru (e in media i Dusk non hanno fatto molto per superarla con le protagoniste) ma Shallotte non ha avuto sta fortuna.

Il motivo per cui la metto sotto Logy è perchè è troppo da contorno negli eventi del gioco, trovo fumose le sue motivazioni sia prima che dopo il suo """sviluppo caratteriale""" e le sue fastidiose cantilene sono state il colpo di grazia.

Ma ammetto che è un personaggio più divertente di Shallistera. Stera ha preso la parte della più timida e seria ma così appunto fa poco ridere, nonostante tutto l'ho sentita più come protagonista.

E per il resto niente, a parte le due iperattive e Sophie che non conosco le altre alchimiste/i le abbiamo nello stesso ordine.
Sono nell'Ayane fan club sin dal primo DOA, quando all'improvviso me la sono trovata davanti a combattere prima dello scontro contro Raidou, domandandomi "e questa da dove cacchio è spuntata fuori?" XD

Bei tempi, quando compravi un gioco, allora, non sapevi già tutto il rostro, le mosse, non avevi visto tutti i video del mondo e c'erano ancora parecchie sorprese da vedere. XD

Tornando alla classifica, indubbiamente la trama è più focalizzata su Shallistera che non su Shallotte, ma e con questo? Non vedo perché un personaggio dovrebbe perdere punti perché non è centrale, secondo questo ragionamento il miglior personaggio dovrebbe essere sempre il protagonista e mai un comprimario perché quest'ultimo è meno centrale...? Per me un personaggio può avere anche 2 scene in croce e risultarmi più interessante di un protagonista.

E by the way sì, le tipe timide che non sanno fare niente a meno che non le prendi a schiaffi per metter loro un po' di sale in zucca non le ho mai sopportate. :asd:

Sono nell'Ayane fan club sin dal primo DOA, quando all'improvviso me la sono trovata davanti a combattere prima dello scontro contro Raidou, domandandomi "e questa da dove cacchio è spuntata fuori?" XDBei tempi, quando compravi un gioco, allora, non sapevi già tutto il rostro, le mosse, non avevi visto tutti i video del mondo e c'erano ancora parecchie sorprese da vedere. XD

Tornando alla classifica, indubbiamente la trama è più focalizzata su Shallistera che non su Shallotte, ma e con questo? Non vedo perché un personaggio dovrebbe perdere punti perché non è centrale, secondo questo ragionamento il miglior personaggio dovrebbe essere sempre il protagonista e mai un comprimario perché quest'ultimo è meno centrale...? Per me un personaggio può avere anche 2 scene in croce e risultarmi più interessante di un protagonista.

E by the way sì, le tipe timide che non sanno fare niente a meno che non le prendi a schiaffi per metter loro un po' di sale in zucca non le ho mai sopportate. :asd:
Sì e no, dipende. Se è la protagonista a non essere centrale allora non posso non farglielo pesare perchè trovo sia grave farmi sentire in parte estraneo agli eventi.:sisi: In effetti sì, se fosse stata solo una spalla alla Astrid e non protagonista avrei potuto vedere Shallotte in una luce meno negativa.

PS: La mamma milf di Totori non è un'alchimista.:none:
Lo so, ma una milf in una qualche classifica ci vuole sempre :mah:. Escha è il male comunque :asd:, non riuscirò a farmela piacere neanche tra un milione di anni :asd:

Meglio di gente iperattiva che vuole fare tutto ma non è capace a fare un cazz :asd:

Ma il carillon suona o è solo di bellezza?

Con gli Arland + il primo MysteriousBook, dico:

Rorona

Meruru

Totori

Sophie

L'averlo trasformato in fabbro in Sophie mi ha fatto piacere, infatti, piuttosto che tenerlo così. Certo, Hagel rimane 100 volte meglio comunque. :sisi:
A me quel Logy fabbro in Sophie ha dato parecchio fastidio.

A me quel Logy fabbro in Sophie ha dato parecchio fastidio.
Intendevo che tra il Logy alchimista e il Logy fabbro lo preferisco fabbro.

Poi siam tutti d'accordo che se non c'era ma al suo posto tornava Hagel (o anche Calimero) era tutta un'altra cosa. :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro