PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Ma Thronebreaker fa parte di Gwent Card game o è un altro titolo?

Ma Thronebreaker fa parte di Gwent Card game o è un altro titolo?
Ci stavo ragionando giusto prima (per vedere se aprire un altro topic). E' Gwent (il gameplay è strutturalmente in comune), ma è a pagamento (quindi non F2P), e ha feature diverse (esplorazione, dialoghi, scelte)... Mentre Gwent è solo la parte da card game online... IMHO aspettiamo di vedere la consistenza del prodotto single player (tanto il mese prossimo esce su PC)... Credo che l'intento sia scorporare le 2 cose:

Gwent: The Witcher Card Game = Gioco F2P online stand alone.

Thronebreaker: The Witcher Tales = Gioco Single Player a pagamento.

Anche a livello di nomi hanno voluto scinderli effettivamente :hmm:  

Ultima modifica da un moderatore:
Oh pure doppiato. Ma uscirà pure retail? :ehm:

poco fa ho provato a giocare a gwent, ma mi compare un messaggio che dice qualcosa del tipo: versione del gioco non piu disoponibile....

e non mi fa piu giocare.     clyde  te sai il perche?   

grazie

poco fa ho provato a giocare a gwent, ma mi compare un messaggio che dice qualcosa del tipo: versione del gioco non piu disoponibile....

e non mi fa piu giocare.     clyde  te sai il perche?   

grazie
Non so se è collegato al fatto che domani esce la versione definitiva del gioco (adesso è una specie di accesso anticipato) perchè dovrebbe valere solo per PC e per console se ne parla a Dicembre.

Non so se è collegato al fatto che domani esce la versione definitiva del gioco (adesso è una specie di accesso anticipato) perchè dovrebbe valere solo per PC e per console se ne parla a Dicembre.
ok grazie mille per l'info.    aspettero domani per vedere se magari mi fara scaricare una versione aggiornata.

La versione console è rimasta ancora in fase beta e ci rimarrà fino al 4 dicembre, quando uscirà anche Thronebreaker.

La cosa che non mi piace per niente è che ho sentito alcuni amici che ci giocano su PC andando poi a verificare sui vari reddit ecc e in sintesi con il passaggio alla versione 1.0 hanno cambiato TUTTE le carte e in peggio, con un gioco al ribasso  totale. Anche intere meccaniche sono state completamente rimosse e ne sono state aggiunte altre che onestamente reputo "meh". Un gioco completamente differente e senza lo stesso appeal, non sembra neanche più Gwent ma un card game a tema Witcher. Non ho iniziato da molto a giocare, ma visto che tutte le carte che uso ora verranno poi cancellate in massa (se non ho capito male al 4/12 verranno poi rimborsate  in scraps) non so più che senso abbia continuare...

Inuyasha1550 ha detto:
La versione console è rimasta ancora in fase beta e ci rimarrà fino al 4 dicembre, quando uscirà anche Thronebreaker.
La cosa che non mi piace per niente è che ho sentito alcuni amici che ci giocano su PC andando poi a verificare sui vari reddit ecc e in sintesi con il passaggio alla versione 1.0 hanno cambiato TUTTE le carte e in peggio, con un gioco al ribasso  totale. Anche intere meccaniche sono state completamente rimosse e ne sono state aggiunte altre che onestamente reputo "meh". Un gioco completamente differente e senza lo stesso appeal, non sembra neanche più Gwent ma un card game a tema Witcher. Non ho iniziato da molto a giocare, ma visto che tutte le carte che uso ora verranno poi cancellate in massa (se non ho capito male al 4/12 verranno poi rimborsate  in scraps) non so più che senso abbia continuare...
Se quel che dici è vero allora faranno una fesseria. Come gioco era ottimo e con gli ultimi aggiornamenti da questa primavera erano riusciti a bilanciare tutte le fazioni, o quasi, rendendolo molto piacevole da giocare: io stesso in un anno e mezzo avrò fatto 800 partite circa.
Per quel che dici sul fatto di continuare a giocare dipende, se era solo per le classifiche e aggiornamenti ok, ma se è ludico per te, come lo é per me allora ha sicuramente pena continuare fino a dicembre.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se quel che dici è vero allora faranno una fesseria. Come gioco era ottimo e con gli ultimi aggiornamenti da questa primavera erano riusciti a bilanciare tutte le fazioni, o quasi, rendendolo molto piacevole da giocare: io stesso in un anno e mezzo avrò fatto 800 partite circa.Per quel che dici sul fatto di continuare a giocare dipende, se era solo per le classifiche e aggiornamenti ok, ma se è ludico per te, come lo é per me allora ha sicuramente pena continuare fino a dicembre.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Più che altro è che volevo concentrarmi sul realizzare deck abbastanza precisi da usare in ranked, ma con la 1.0 non ne potró tenere uno solo di quelli che ho in mente e che sto già iniziando a fare e praticamente tutte le mie carte preferite di adesso sono state nerfate in maniera assurda...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Più che altro è che volevo concentrarmi sul realizzare deck abbastanza precisi da usare in ranked, ma con la 1.0 non ne potró tenere uno solo di quelli che ho in mente e che sto già iniziando a fare e praticamente tutte le mie carte preferite di adesso sono state nerfate in maniera assurda...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guarda, più che temere per i miei mazzi o i nerf fisiologici dovuti anche allo stato di beta in cui verteva il gioco, a me da fastidio che , mi perdonerete il gioco di parole, abbiano letteralmente cambiato le carte in tavola.
Nelle FAQ era riportato chiaramente che difficilmente si sarebbero dovuti trovare nella condizione di rivedere il tutto ed eventuali rimborsi con valuta in game sarebbero stati necessari soltanto in riferimento alle carte, ma qui hanno completamente cambiato gioco, che è cosa ben diversa!
In tutta sincerità non mi sembra onesto proporre un titolo per poi stravolgerlo:  vanno benissimo i bilanciamenti, per quanto drastici, la mia lamentela non si riferisce a questo tipo di decisioni, mi sento un pò fregato ed a sto punto di un eventuale rmborso con valuta in game non me ne faccio nulla, anche considerando che il mio "supporto" al progetto proviene da investimenti con soldi reali e dal momento che i miei acquisti erano in riferimento ad un gioco che è stato completamente snaturato, non mi sembra affatto onesta la condotta di CDP a sto giro.

ma con l'uscita della storia il gioco esce definitivamente dalla beta o no? ormai e' una vita che non ci gioco avendo poco tempo e non essendomi piaciute nel tempo varie modifiche apportate , ma si dovra' riscaricare tutto? e specialmente dovro' ricominciare tutto? perche' mi pare  che avevano detto che non si tenevano le carte ma dei crediti una volta che il gioco fosse stato completo

ma con l'uscita della storia il gioco esce definitivamente dalla beta o no? ormai e' una vita che non ci gioco avendo poco tempo e non essendomi piaciute nel tempo varie modifiche apportate , ma si dovra' riscaricare tutto? e specialmente dovro' ricominciare tutto? perche' mi pare  che avevano detto che non si tenevano le carte ma dei crediti una volta che il gioco fosse stato completo
Più che uscire dalla Beta lo sostituiscono letteralmente con un altro gioco che stavano facendo in parallelo a Gwent, perchè le 2 versioni sono completamente differenti  se non per le skin delle carte e 2 mood completamente opposti. Ancora peggio questa versione Release è addirittura più polished della Beta stessa perchè ci sono bug e mancano tantissimi suoni e animazioni di carte che in beta ci sono, per certi versi è un vero e proprio passo indietro.

Se ci sarà da scaricare un nuovo client sinceramente non lo so, l'adventure mode di Thronebreaker dovrebbe essere un titolo completamente a parte perchè a pagamento. So solo che tutte le carte modificate (cioè tutte) verranno rimborsate con il loro valore intero della valuta Scraps (in italiano mi pare si chiami Componenti) e con quelli ci si ricompra le nuove carte singolarmente o altrimenti se non piacciono più si prende altro.

L'unica cosa che non viene rimborsata sono le meteorite powder, poi ogni carta viene rimborsata al pieno valore (per dire una gold premium=1600 scraps), quindi se volete avere chessò Ciri Dash Premium la craftate Premium direttamente, e non si è perso praticamente nulla. 

Ed il totale cambiamento era necessario visto che il gioco in beta non lasciava molto spazio alla creazione di ulteriori carte. Hanno sempre cercato di mettere delle pezze, ma dopo un po'si sono trovati oberati da errori passati ed hanno dovuto ripensarlo da 0 o quasi.

Si sapeva da 6 mesi che il Gwent 1.0 sarebbe stato diverso rispetto alla Beta :asd:

L'unica cosa che non viene rimborsata sono le meteorite powder, poi ogni carta viene rimborsata al pieno valore (per dire una gold premium=1600 scraps), quindi se volete avere chessò Ciri Dash Premium la craftate Premium direttamente, e non si è perso praticamente nulla. 

Ed il totale cambiamento era necessario visto che il gioco in beta non lasciava molto spazio alla creazione di ulteriori carte. Hanno sempre cercato di mettere delle pezze, ma dopo un po'si sono trovati oberati da errori passati ed hanno dovuto ripensarlo da 0 o quasi.

Si sapeva da 6 mesi che il Gwent 1.0 sarebbe stato diverso rispetto alla Beta :asd:

Più che uscire dalla Beta lo sostituiscono letteralmente con un altro gioco che stavano facendo in parallelo a Gwent, perchè le 2 versioni sono completamente differenti  se non per le skin delle carte e 2 mood completamente opposti. Ancora peggio questa versione Release è addirittura più polished della Beta stessa perchè ci sono bug e mancano tantissimi suoni e animazioni di carte che in beta ci sono, per certi versi è un vero e proprio passo indietro.

Se ci sarà da scaricare un nuovo client sinceramente non lo so, l'adventure mode di Thronebreaker dovrebbe essere un titolo completamente a parte perchè a pagamento. So solo che tutte le carte modificate (cioè tutte) verranno rimborsate con il loro valore intero della valuta Scraps (in italiano mi pare si chiami Componenti) e con quelli ci si ricompra le nuove carte singolarmente o altrimenti se non piacciono più si prende altro.
non lo sapevo di queste modifiche, anche perche' come detto non seguo il gioco da un po', vabbe vedremo a sto punto, di certo non pago ( salvo che la storia si riveli bellissima ed ovviamente nel tempo in grosso sconto ) a sto punto non so manco se tenere la beta nell'hdd o attendere dicembre e scaricare di nuovo il gioco ( tanto progressi e carte presumo siano salvati sui server del gioco ) tanto rimangono 2 cose differenti il gioco e la storia? oppure ho capito male ed a dicembre c'e' solo la storia ed il gioco viene eliminato? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro