PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
a me va benissimo perchè, ripeto, non ci avrei mai sperato. io immaginavo si limitassero al f2p con i 4 mazzi base, al massimo anche quello di skellige //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e avrebbero potuto benissimo limitarsi a quello e guadagnare tramite le microtransazioni senza impegnarsi o dedicare parte del team al progetto

a me va benissimo perchè, ripeto, non ci avrei mai sperato. io immaginavo si limitassero al f2p con i 4 mazzi base, al massimo anche quello di skellige //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e avrebbero potuto benissimo limitarsi a quello e guadagnare tramite le microtransazioni senza impegnarsi o dedicare parte del team al progetto
Anche io..

In origine pensavo ad un "copy and paste" (gratis!!!) del gioco base coi 5 mazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi è diventato "Gwent rifatto quasi da capo" con nuove carte e regole.

E infine gli si è aggiunta una campagna single, di dimensioni considerevoli (diretta dai migliori di TW3)..

Capisco la scelta... Peccato però per l'incomprensione iniziale, sulla quale avrebbero potuto essere più chiari... Ma Amen... Il gioco è ancora nelle nebbie, spero che almeno al PAX si chiarisca un po' del single... Magari con un bel videogameplay della prima campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

In un certo senso sara un "piccolo TW" del 2017 (anno in cui sicuramente non usciranno giochi dei CDPR, e ho la sensazione che pure il 2018 sarà vuoto, ma è presto per parlare:dsax:)

Ultima modifica da un moderatore:
I CDPR dovrebbero leggermente migliorare dal punto di vista delle Pubblic Relation. Forse è l'unico aspetto in cui peccano troppo di "inesperienza".

Mi sembra ne avessimo già parlato :morristend: Non siamo ai disastri che si sono visti con Ubisoft ed ultimamente con gli Hello Games, ma dovrebbero essere più "sgamati".

Chissà se sarà full price o prezzo budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I CDPR dovrebbero leggermente migliorare dal punto di vista delle Pubblic Relation. Forse è l'unico aspetto in cui peccano troppo di "inesperienza".Mi sembra ne avessimo già parlato :morristend: Non siamo ai disastri che si sono visti con Ubisoft ed ultimamente con gli Hello Games, ma dovrebbero essere più "sgamati".

Chissà se sarà full price o prezzo budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì concordo... Si fanno danni inutili non chiarendo subito le cose:asd:

Secondo me avrà un prezzo budget: tipo 10€ a campagna per un totale di 50€... Anche se per "oltre 50 ore di gioco" potrebbero persino vendere a prezzo intero.. Anche se non saprei.. 10€ (ipotetici) sono il costo di HoS... Potrebbe essere plausibile come prezzo :loris:

Qualche info interessante sulla logistica:asd:

https://www.cdprojekt.com/en/investors/result-center/

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1270744&page=1#post215250290

- CDPR wants to prepare Gwent for e-sports market.
- 100 developers work on Gwent, including the entire marketing team.

- No plans for mobile Gwent at this stage, although "CDPR like mobile"

- Final release expected few months after the start of the closed beta.
100 Persone sono sul Gwent, giusto per intenderci:asd: 100 Sviluppatori (Marketin incluso, comunque) non è esattamente poco:asd:

E la release sarà a pochi mesi dalla Beta... Quindi IMHO 2-3 mesi, o giù di là... Se la Beta si terrà a fine Ottobre (25/10), secondo il gioco lo lanciano ad inizio 2017 (Gennaio-Febbraio)... Combacerebbe pure con l'uscita dell?Artbook dedicato al Gwent, tra l'altro:asd:

Niente mobile..................... Per ora :.bip:

PS: La società ha appena superato il valore di "1 billion $" tra l'altro... Tanta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Interessantissimo, sono davvero curioso che stanno andando a tirare fuori.

Punto a favore anche sul discorso e-sports, renderanno ancora più importanti i bilanciamenti di tutte le carte. O almeno, con molta più cura sicuramente.

Unico punto è: quanto andrà a spopolare - contando anche tutti gli altrii titoli di carte che ci sono - rispetto a un Hearthstone che ha già una fetta esagerata di utenti? :hmm:

A parte questo, sempre onore a CDPR. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Interessantissimo, sono davvero curioso che stanno andando a tirare fuori. Punto a favore anche sul discorso e-sports, renderanno ancora più importanti i bilanciamenti di tutte le carte. O almeno, con molta più cura sicuramente.

Unico punto è: quanto andrà a spopolare - contando anche tutti gli altrii titoli di carte che ci sono - rispetto a un Hearthstone che ha già una fetta esagerata di utenti? :hmm:

A parte questo, sempre onore a CDPR. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sul fronte Multi devono lavorare tantissimo sul bilanciamento, infatti la Beta serve proprio a testare i server e il comparto Multi, quindi immagino verificheranno un po' come funzionano i mazzi suppongo...

Sul mercato "sportivo" anche secondo me è molto dura anche secondo me... C'è una concorrenza molto forte, e molto radicata nel mercato stesso... C'è da dire che TW3 ha venduto tanto (e venderà ancora grazie alla GOTY), quindi molti hanno giocato il Gwent... Da vedere quanti di questi vorranno approcciarlo anche fuori da TW, in un ottica competitiva...

Per il resto: c'è il Single con le sue 5 campagne da 10 ore l'una, che ci terranno impegnati nel 2017 :ivan:

Ritornando al discorso della versione retail... potrebbero fare come con le versioni da collezione delle espansioni del gioco base... fare uno scatolato con all'interno un codice che funziona da season pass (ti scarichi le varie campagne man mano che escono) e la versione fisica del mazzo delle Skellige (che è l'unico non ancora uscito)... sarebbe una cosa grandiosa!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ritornando al discorso della versione retail... potrebbero fare come con le versioni da collezione delle espansioni del gioco base... fare uno scatolato con all'interno un codice che funziona da season pass (ti scarichi le varie campagne man mano che escono) e la versione fisica del mazzo delle Skellige (che è l'unico non ancora uscito)... sarebbe una cosa grandiosa!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Sì anche l'opzione Retail con codice è possibile... E' da vedere quanto peserà il gioco, se la summa delle campagne dovesse pesare abbastanza secondo me potrebbero pure fare (dopo aver rilasciato tutto in digital ovviamente) un'edizione fisica con disco, visto che alla fin fine il Gwent Single è un RPG Single Player totalmente autosufficiente:asd:

Ancora pochi giorni e ne sapremo di più :morris82:

Sì anche l'opzione Retail con codice è possibile... E' da vedere quanto peserà il gioco, se la summa delle campagne dovesse pesare abbastanza secondo me potrebbero pure fare (dopo aver rilasciato tutto in digital ovviamente) un'edizione fisica con disco, visto che alla fin fine il Gwent Single è un RPG Single Player totalmente autosufficiente:asd:
Ancora pochi giorni e ne sapremo di più :morris82:
io dico senza disco e di farlo uscire il giorno stesso della versione digitale... sarebbe un season pass del f2p... con in più il mazzo delle Skellige...

Gwent Game al PAX

vabe game of the gen. Gli prendo subito le campagne come minimo :ivan:

vabe game of the gen. Gli prendo subito le campagne come minimo :ivan:
Idem :ivan:

C'ho un hype pauroso... Si parla di (al momento) "a couple thousand cards" :ivan:

E poi si parla di creare il tuo esercito, a sto punto voglio veramente utilizzare Iorveth e arruolare gli Scoia'tael //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Mentre per i mostri io spero veramente di usare Eredin (visto che è il Leader della Fazione), finalmente si potrebbe approfondire la Caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gwent Game al T-Mobile Warsaw Gamesweek (13/10/16 - 16/10/16)

438905568.jpg

Una settimana e mezza prima della Beta, quindi il gioco dovrebbe essere già abbastanza definito... Speriamo in qualche news fresca... Sopratutto sul Single, anche se temo che il focus sarà ancora per un po' sul Multi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

speriamo che tra le tante carte ci siano anche i personaggi di Heart of Stone e Blood and Wine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

speriamo che tra le tante carte ci siano anche i personaggi di Heart of Stone e Blood and Wine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quelli di HoS sono sicuri... Già si è visto Gaunter O'Dimm (che come potere evoca degli Spettri oscuri, i quali a loro volta hanno poteri unici), e Olgierd Von Everec. Sicuramente compariranno tutti i principali. E darei per certi pure quelli di BaW. Con ste carte stanno mettendo tutti tutti, persino dai libri stanno pescando una marea di roba... Secondo me sarà una sorta di compendio artistico di tutto ciò che è mai stato nominato o mostrato nella Multi Saga (intesa come Libri+Giochi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Per questo desidero ardentemente il Book (che ho già prenotato per sicurezza su Amazon.Uk) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Intanto è comparso un nuovo Leader della Fazione Mostri (il che conferma gli almeno 3 leader per fazione, visto che credo che tutte le fazioni saranno trattate in modo uguale:kep88:), anche se non si capisce bene

DTQecgI.jpg
L'entità in alto a destra :loris:

magari è un personaggio delle fasi avanzate di BaW... io non sono arrivato neanche a metà dell'espansione

Ma valà, si vede lontano un miglio che è Ezio Auditore con un buon numero di aragoste attaccate davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari è un personaggio delle fasi avanzate di BaW... io non sono arrivato neanche a metà dell'espansione
Dal forum ufficiale dicono di no... Cioè non è fra le supposizioni (e lì tutti hanno giocato BaW)... Alcuni ipotizzano

La Madre (delle tre Megere, prima di inalberarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Freddura bellissima:sard:)

E non lo escludo visto che ricorda un po' un druido, e quelle strane zampe insettose, ricordano quelle delle Endriaghe (che lei utilizza nella grotta!).

Però è moooooooolto pindarico come volo al momento:asd:

Mentre l'altro comandante è Dagon (che chi ha giocato TW1 ricorderà)..

Al momento l'unico che mi sembra papabile (anche se sono di parte:sad2:) per scriverci su una Campagna dedicata è Eredin (e compagnia bella) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Gli unici "Mostri" su cui si può a mio parere scrivere una storia con scelte sono O Eredin e la Caccia, O un High Vampire.. Visto che il 99% dei mostri sono... Be' bestie assetate di sangue (molte delle quali pure prive di cervello)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma valà, si vede lontano un miglio che è Ezio Auditore con un buon numero di aragoste attaccate davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ezio Auditore dove essere uscito da qualche canale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se fosse la madre delle megere perchè non rappresentarla per come la si vede nel gioco, cioè sigillata nella grotta, in modo da renderla riconoscibile? e sempre se fosse lei, quella ragazza tra i suoi "artigli" cosa dovrebbe rappresentare? forse non è una ragazza ma un bambino/bambina come quelli tenuti dalle megere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro