PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
scaricata ieri la beta , devo ancora aprirla.

C'è speranza che anche lontanamente possa ricordare Magic per complessità?

Come siamo messi in merito alla quantità delle carte ed alla varietà dei mazzi?

scaricata ieri la beta , devo ancora aprirla.C'è speranza che anche lontanamente possa ricordare Magic per complessità?

Al momento non c'è un "meta" ben definito, ci sono 300 e rotte e carte con 5 fazioni e 3 leader per ciascuna ed hai diversi modi di giocare e costruire il mazzo. E dovrebbero continuare ad aggiungere carte nel corso della sua "vita", sperando che non rendano obsolete quelle vecchie.

Non ho mai giocato seriamente a Magic, ma questo Gwent non è come quello di TW3: è molto più complesso e tenere sempre d'occhio molte variabili per esempio alcuni "dot" colpiscono a fine turno, altri ad inizio...e bisogna sapere contare bene e velocemente :asd:

Di ufficiale non c'è nulla ma a parole sembra non sia nei loro programmi, poi se un domani cambieranno idea ovviamente non possiamo saperlo ora.

Questa è una mancanza grossa.

Devono assolutamente implementare un sistema di amicizie interno al gioco, perchè su PC si possono sfidare amici ma solo grazie all'infrastruttura di GOG, che non è proprio comodissimo nemmeno per chattare.

Tutto quello che vedi ora sarà f2p anche nel gioco finale, dove però introdurranno anche una modalità storia a pagamento (che da quello che dicono sembrerebbe parecchio sostanziosa).
Il gioco man mano diventerà sempre più completo dicono. C'è speranza che introdurrano determinate cose, anzi, son sicuro.

Esattamente dove hanno detto che sarà a pagamento?:morris82: Un f2p è un f2p. In tutti i f2p le espansioni storia e nuove modalità sono (o dovrebbero, ma fin'ora non ne ho trovato uno) gratuite per tutti. Sono aggiornamenti di gioco.

in download la beta su piccì :sisi:

edit: ah ecco, la storia sarà a pagamento.. potrei pensarci comunque, il gwent ha fatto davvero una grandissima fetta di ore su quelle totali giocate con tw3 :rickds:
No, è gratuita.

Poi se le altre storie/avventure addizionali sono a pagamento non lo sò, ma la campagna principale per il singolo giocatore è gratuita dall'inizio alla fine. Il gioco è free to play.

scaricata ieri la beta , devo ancora aprirla.C'è speranza che anche lontanamente possa ricordare Magic per complessità?

Il gioco è in continua espansione e lo sarà anche dopo l'uscita della versione 1. Aggiungendo nuove carte, modalità,sfide, avventure in singolo ecc. tutto gratuito, tranne ovviamente le microtransazioni sugli acquisti dei barili, componenti per creare carte ecc. roba opzionale.

- - - Aggiornato - - -

Anche Imlerith non scherza con 2 "WAAAHHH" su 6 emoji :asd:
I 3 Witcher sono uno spreco, ok ti danno "Tempo" (aka evochi 3 carte in un solo turno, thinnando il deck), ma ci sono moltissime silver di fazione migliori ed occupi 3 slot di carte argento, mutatis mutandis le crones per i Monsters.
Stavo per crearli ma poi ci ho ripensato. Se becchi una di quelle 3 carte in mano puoi schierare con una mossa 3 unità (massimo) con forza 6+5

5: totale 16.

Col deck 'settentrionale'' che ho per ora, con l'abilita di Henselt (se becco la carta giusta) posso schierare con una sola mossa 3 unità con 6-6-6 (ma che si potenziano in automatico:asd:) diventando 8-8-8. Poi si attiva in automatico l'abilità di Ves (craftata)...che viene richiamata sul campo...quindi una sola mossa ed ho 8-8-8-6 totale 30 con una mossa:rickds: Poi se becco pure un fante temeriano ...una mossa 4 carte (3 fanti + un commando blu) 3+3+3+3.

42 punti, 2 mosse. A quel punto passo....

E non occupo nemmeno uno slot di carte argento. Anzi uno, per la mia Ves.

- - - Aggiornato - - -

Per chi volesse info più approfondite sul gioco:https://www.playgwent.com/it

Qui il database delle carte, in continuo aggiornamento, vengono segnalate anche eventuali modifiche.

http://www.gwentdb.com/

https://www.playgwent.com/it

- - - Aggiornato - - -

Quando terminerà la beta? Quando uscirà GWENT 1.0?

Abbiamo pianificato di terminare la fase beta quando il gioco sarà ricco di funzionalità, esente da bug e testato a dovere. La versione 1.0, che considereremo la prima build post-beta, introdurrà la campagna single-player. La 1.0 è solo l'inizio per il GWENT — il gioco sarà aggiornato costantemente con nuove carte e funzionalità.

Posso giocare a GWENT in modalità per giocatore singolo?

In breve: sì, ma non ora. La campagna single-player sarà disponibile nella versione 1.0 di GWENT, quando il gioco uscirà dalla fase beta.

Avete in programma di introdurre nuovi contenuti dopo la pubblicazione del gioco?

Puoi scommetterci! Fin dall'inizio della beta chiusa, abbiamo ampliato il gioco con nuove carte e meccaniche, come le partite classificate e le classifiche dei giocatori. Nel tempo, GWENT diventerà sempre più profondo, con avventure per giocatore singolo, nuove lingue, nuove modalità ed altro ancora

Ultima modifica da un moderatore:
Wild le campagne single player saranno a pagamento, hanno detto che però quella prologo da 4-5 ore sarà gratuita(ai tempi della closed beta dicevano che sarebbe stata su Queen Meve)

Invece il multy e le sue exp saranno sempre F2P:sisi:

Wild le campagne single player saranno a pagamento, hanno detto che però quella prologo da 4-5 ore sarà gratuita(ai tempi della closed beta dicevano che sarebbe stata su Queen Meve)Invece il multy e le sue exp saranno sempre F2P:sisi:
La primissima non dovrebbe essere quella su "Gerry e il Contratto?"

Che sono anche i dati trovati nel Data Mine della primissima versione :loris: A meno che non abbiano cambiato molto le cose, rendendo la quest di Gerry parte di una "Campagna Neutrale" :hmm:

- - - Aggiornato - - -

Il gioco man mano diventerà sempre più completo dicono. C'è speranza che introdurrano determinate cose, anzi, son sicuro.

Esattamente dove hanno detto che sarà a pagamento?:morris82: Un f2p è un f2p. In tutti i f2p le espansioni storia e nuove modalità sono (o dovrebbero, ma fin'ora non ne ho trovato uno) gratuite per tutti. Sono aggiornamenti di gioco.
Un po' ovunque è stato confermato: conferenze, e forum ufficiale inclusi.

Possiamo vedere la prima Campagna (quella tutorial) come un piccolo assaggio gratis, ma il resto (quelle da 10 ore dedicate alle Grandi Fazioni [NR, Mostri, etc.]) si pagano.. IMHO potrebbero pure adottare un modello Episodico, così da farle uscire a scaglioni..

Alla fine Gwent Multi e Single sono quasi due prodotti separati, uno gratis e l'altro a pagamento :sisi:

Per intenderci: si parla di una Campagna di "almeno un'ora con 4 carte uniche"

Mentre le Vere Campagne sono confermate come "avventure da una decina di ore":asd: Questo è solo l'antipasto gratis :ahsisi:

La primissima non dovrebbe essere quella su "Gerry e il Contratto?"Che sono anche i dati trovati nel Data Mine della primissima versione :loris: A meno che non abbiano cambiato molto le cose, rendendo la quest di Gerry parte di una "Campagna Neutrale" :hmm:

- - - Aggiornato - - -

Un po' ovunque è stato confermato: conferenze, e forum ufficiale inclusi.

Possiamo vedere la prima Campagna (quella tutorial) come un piccolo assaggio gratis, ma il resto (quelle da 10 ore dedicate alle Grandi Fazioni [NR, Mostri, etc.]) si pagano.. IMHO potrebbero pure adottare un modello Episodico, così da farle uscire a scaglioni..

Alla fine Gwent Multi e Single sono quasi due prodotti separati, uno gratis e l'altro a pagamento :sisi:

Per intenderci: si parla di una Campagna di "almeno un'ora con 4 carte uniche"

Mentre le Vere Campagne sono confermate come "avventure da una decina di ore":asd: Questo è solo l'antipasto gratis :ahsisi:
magari hanno cambiato, ma con l'aggiornamento della CB di dicembre avevano aggiunto il riquadro della campagna con Meve(che era lockato ovviamente:loris:)

la cosa più importante è che mantengano un equilibrio fra giocatori che pagano da quelli che non lo fanno, è sempre il solito cruccio dei f2p :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magari hanno cambiato, ma con l'aggiornamento della CB di dicembre avevano aggiunto il riquadro della campagna con Meve(che era lockato ovviamente:loris:)
Controllavo Reddit or ora e i CDPR confermano che ciò che abbiamo visto nel trailer è la preview della Tutorial Campaign... Ed infatti c'è sia Geralt sia il nome Falibor (già leakato nei dati)

Mi sa che quella di Meve è un leak sulla Northern Realm Campaign... Il che avrebbe senso visto che si sposa meglio con una fazione specifica come NR, piuttosto che nel ruolo di tutorial (dove usano Gerry per l'effetto "nostalgia":asd:).

E poi si sa: i CDPR riescono sempre a farsi leakare mezzo mondo in anticipo TW3 e BaW style :sard:

Qualcuno sa se aggiungeranno anche i trofei?

Comunque il fatto di sbloccare altri leader e di poter fare vari mazzi della stessa fazione:

Es. Mosti caccia selvaggia

Mostri vampiri

Mosti demoni ecc.

Può essere una bella variante.

Controllavo Reddit or ora e i CDPR confermano che ciò che abbiamo visto nel trailer è la preview della Tutorial Campaign... Ed infatti c'è sia Geralt sia il nome Falibor (già leakato nei dati)

queste erano le news di marzo:

• First Campaign will be free (May be short), it's reward is Queen Meve (Suspected to be a 4th NR leader card)
  • Other Campaigns will require purchasing with real money (Subject to change of course)
  • Single Player campaigns are roughly estimated to be 10+hours long.

Features of the Single Player Campaign:

• Isometric view (Diablo)
  • Exploration - You'll play as a character that walks around the world, exploring a untrustworthy trail, unlocking secrets and finding treasure.
  • Choice - there are a lot of choices within the game to aid replayability. (Think Witcher 3 for their impact)
  • Main Story - Our best example is your a commander and your Gwent cards are your army. You'll travel through the land recruiting others to your cause (Gwent Battles) (Also story is written by the same writers from the Bloody Baron Quest line in Witcher 3)
  • Fully Voiced
  • Cutscenes - these will be in the style of Witcher 3 loading moving art.
  • Overpowered/Underpowered - since cards in the Single player don't cross over they are free to use overpowered cards. (CDPR example: You come across some Mercenaries, you can choose to hire them and then you gain these powerful cards. However later on someone else outbids you and then you have to fight against them.
  • Game Modes - As I mentioned with the Exploration aspect, this will not be a simple linear set of Gwent matches. They will be switching up game modes creating interesting mechanics and situations for you. (CDPR Example: Your in a boggy march and therefore the siege row is out of order, build your army and win the match)

anche se effettivamente il video dell'altro giorno mostrava altro, vedremo:loris:

Io mi sa che aspetto la versione completa, anche perché all'online sono sempre poco interessato.

Anche se non ho capito quanto dovrò attendere ma mi sa che non sarà poco :sard:

Prenderò la versione scatolats se esiste :stema:

queste erano le news di marzo:

• First Campaign will be free (May be short), it's reward is Queen Meve (Suspected to be a 4th NR leader card)
  • Other Campaigns will require purchasing with real money (Subject to change of course)
  • Single Player campaigns are roughly estimated to be 10+hours long.

Features of the Single Player Campaign:

• Isometric view (Diablo)
  • Exploration - You'll play as a character that walks around the world, exploring a untrustworthy trail, unlocking secrets and finding treasure.
  • Choice - there are a lot of choices within the game to aid replayability. (Think Witcher 3 for their impact)
  • Main Story - Our best example is your a commander and your Gwent cards are your army. You'll travel through the land recruiting others to your cause (Gwent Battles) (Also story is written by the same writers from the Bloody Baron Quest line in Witcher 3)
  • Fully Voiced
  • Cutscenes - these will be in the style of Witcher 3 loading moving art.
  • Overpowered/Underpowered - since cards in the Single player don't cross over they are free to use overpowered cards. (CDPR example: You come across some Mercenaries, you can choose to hire them and then you gain these powerful cards. However later on someone else outbids you and then you have to fight against them.
  • Game Modes - As I mentioned with the Exploration aspect, this will not be a simple linear set of Gwent matches. They will be switching up game modes creating interesting mechanics and situations for you. (CDPR Example: Your in a boggy march and therefore the siege row is out of order, build your army and win the match)

anche se effettivamente il video dell'altro giorno mostrava altro, vedremo:loris:
Penso che Queen Meve sia solo la ricompensa della Campagna (carta usabile anche in Multi forse?). Infatti parla solo di Reward (e chissà magari è un hint sulla futura campagna di NR :icebad:)

Ma la storia credo proprio che sia quella del Contratto di Gerry e Falibor e.... La Bambina..:sisi:

Ecco anche qui confermano che la campagna "may be short"... Non a caso... Dopo tutto questa è solo una preview delle Vere Campagne...

All'E3 dropperanno roba dai, ormai è palese che non si siano sbottonati proprio per annunciare la ciccia in un evento più grosso :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Io mi sa che aspetto la versione completa, anche perché all'online sono sempre poco interessato.Anche se non ho capito quanto dovrò attendere ma mi sa che non sarà poco :sard:

Prenderò la versione scatolats se esiste :stema:
Non si sa se esisterà mai una versione scatolata... :dsax: Un po' ci spero... Ma non so se a livello marketing gli convenga vendere un F2P in versione Retail... Sì ok le campagne sono a pagamento ma... Non so...

D'altro canto ci hanno fatto quelle bellissime edizioni scatolate delle Espansioni di TW3, ergo tutto è possibile...

Penso che Queen Meve sia solo la ricompensa della Campagna (carta usabile anche in Multi forse?). Infatti parla solo di Reward (e chissà magari è un hint sulla futura campagna di NR :icebad:)Ma la storia credo proprio che sia quella del Contratto di Gerry e Falibor e.... La Bambina..:sisi:

Ecco anche qui confermano che la campagna "may be short"... Non a caso... Dopo tutto questa è solo una preview delle Vere Campagne...

All'E3 dropperanno roba dai, ormai è palese che non si siano sbottonati proprio per annunciare la ciccia in un evento più grosso :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Non si sa se esisterà mai una versione scatolata... :dsax: Un po' ci spero... Ma non so se a livello marketing gli convenga vendere un F2P in versione Retail... Sì ok le campagne sono a pagamento ma... Non so...

D'altro canto ci hanno fatto quelle bellissime edizioni scatolate delle Espansioni di TW3, ergo tutto è possibile...
anche secondo un video all'E3 è scontato, alla fine il gioco lo annunciarono proprio lì:loris:

anche secondo un video all'E3 è scontato, alla fine il gioco lo annunciarono proprio lì:loris:
Esatto... E le Campagne devono venderle, quindi serve pubblicità (e non pochissima per giunta)... Altrimenti rischi che la gente manco si accorga che esistano..:asd:

Curioso di sapere che modello useranno... All in One, o ad "Episodi" (stile Hitman)... Dipenderà tutto da quando uscirà, ma secondo me un'uscita a scaglioni potrebbe starci... E poi alla fine (maaaaaagari) un'edizione completa (anche fisica :.bip:)

Esatto... E le Campagne devono venderle, quindi serve pubblicità (e non pochissima per giunta)... Altrimenti rischi che la gente manco si accorga che esistano..:asd:Curioso di sapere che modello useranno... All in One, o ad "Episodi" (stile Hitman)... Dipenderà tutto da quando uscirà, ma secondo me un'uscita a scaglioni potrebbe starci... E poi alla fine (maaaaaagari) un'edizione completa (anche fisica :.bip:)
secondo me faranno a episodi, magari alla fine di ogni stagione(vogliono farle durare 2 mesi) una nuova campagna + exp di carte per il multy, così si mantiene l'interesse per il single anche per più tempo e allo stesso tempo non chiedono troppi soldi x il single in una botta sola

Un'edizione fisica per un f2p non si è mai vista che io sappia, e avrebbe anche poco senso onestamente:asd:

secondo me faranno a episodi, magari alla fine di ogni stagione(vogliono farle durare 2 mesi) una nuova campagna + exp di carte per il multy, così si mantiene l'interesse per il single anche per più tempo e allo stesso tempo non chiedono troppi soldi x il single in una botta solaUn'edizione fisica per un f2p non si è mai vista che io sappia, e avrebbe anche poco senso onestamente:asd:
Sì è quello che penso anche io, anche se c'è da dire che le Campagne sono poco Free:asd: Ma penso proprio che un'edizione fisica che assommi le campagne sia difficilissima.. Ci accontentiamo dell'Artbook (e magari di qualche altro gadget fisico dedicato:asd:)

Sul format penso proprio che sarà come hai detto... Ha perfettamente senso, per lasciargli tempo di programmarle per bene, e mantenere l'interesse costante... Lanciarle in una volta, le farebbe durare poco sul mercato...:sisi:

ricordo che non ho ancora potuto giocare la beta , quindi non sò nulla.

Volevo chiedere se si sà come avranno intenzione di gestire il discorso relativo alle carte in sè.

Le carte come si ottengono?

Si acquistano dei pacchetti , che in questo caso si chiamano barili , oppure da questi esce altro e le carte sono tutte disponibili?

Sì è quello che penso anche io, anche se c'è da dire che le Campagne sono poco Free:asd: Ma penso proprio che un'edizione fisica che assommi le campagne sia difficilissima.. Ci accontentiamo dell'Artbook (e magari di qualche altro gadget fisico dedicato:asd:)Sul format penso proprio che sarà come hai detto... Ha perfettamente senso, per lasciargli tempo di programmarle per bene, e mantenere l'interesse costante... Lanciarle in una volta, le farebbe durare poco sul mercato...:sisi:
secondo me la cosa era realizzabile se ogni campagna faceva gioco a sè, ma essendo tutte contenute nel gwent f2p la vedo molto difficile:loris:

tra l'altro l'artbook è già al 3* rinvio, doveva uscire a febbraio, poi a maggio e ora a settembre...:sard:

la cosa più importante è che mantengano un equilibrio fra giocatori che pagano da quelli che non lo fanno, è sempre il solito cruccio dei f2p :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E'anche in base alla tua chiappa :asd: Se avessero reso possibile l'acquisto degli "Scraps" per me ci sarebbe stata una forbice maggiore, tra i F2Player e gli shopponi. Mettiamo il caso che ti compri i 60 kegs e trovi carte inutili sono bei soldi andati, certo poi millare quelle che non ti interessano, ma devi credere nella dea bendata.

Io per dire ho sculato in modo tremendo (cosa più unica che rara) che su 30/40 kegs - non comprati - ho beccato già 3 leggendarie (Vilgefortz molto utile per qualsiasi Nilf, Vattier de Rideaux solo per un Reveal deck, Xarthisius il potere non è granchè ma è un 10).

Ah bene o male al giorno si riescono a creare 2 kegs se si vincono almeno 18 round, si ottengono 100 ore dopo avere vinto 6 round ed ulteriori 75 dopo altri 12 senza calcolare le ricompense intermedie.

ricordo che non ho ancora potuto giocare la beta , quindi non sò nulla.Volevo chiedere se si sà come avranno intenzione di gestire il discorso relativo alle carte in sè.

Le carte come si ottengono?

Si acquistano dei pacchetti , che in questo caso si chiamano barili , oppure da questi esce altro e le carte sono tutte disponibili?
Si ottengono tramite pacchetti, o craftandole tramite gli scraps, puoi anche ottenerle come ricompense per i vari step (cioè ogni X round vinti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro