PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ovviamente l'italia fuori subito

DIFjw7hXgAAB5yt.jpg

Generalmente i mazzi funzionano meglio se composti dal numero minimo di carte consentito , quindi 25 carte , non una di più , salvo casi rari.Assicurati di avere il numero massimo consentito di carte oro ed argento ed ovviamente fai in modo che le carte siano in sinergia tra loro; devi cercare di avere sempre almeno un'azione realmente utile.

Cerca , quando possibile , di essere in vantaggio sul numero di carte da giocare.

Tendi a risparmiare le tue risorse il più possibile.

Molto probabilmente il mazzo di cui parli era questo:

http://gwentlemen.com/consume-monsters/

al primo round tende a piazzare Arachas tramite i Behemoth e costantemente consumarli , assieme alle uova (che a quel punto non generano più 1 ma 5) , con i Vran Warriors.

Al round successivo , se ha consumato le carte di cui sopra , generalmente butta 3 Nekker.

Nel mezzo cerca di ottenere resistenza col pipstrello per il round successivo oppure succhiare punti vita dal tuo mazzo.

Se è questo il mazzo , fidati che è assai prevedibile!
forse ma non ne sono sicuro, pero' prevedibile per e ovviamente che hai esperienza, per un novizio vieni solo massacrato :asd:

pero' i problemi di ieri mi han fatto sparire i soldi per i barili :tragic: oggi mi ritrovo con 0 nonostante ieri mi diceva dei problemi e mi ridava il denaro usato , quindi oggi manco mezza carta nuova :tragic:

In the witcher mi piaceva molto giocarci, ma comprare il gioco a parte per ora non mi stuzzica.
é gratis. (a parte il single player...) e comunque è molto diverso dal mini-gioco base presente in TW3. Più profondo e completo.

Certo che l'interfaccia di gioco (tavola, carte, mazzo) è scarna. Non l'ho giocato ma avrei gradito molto qualcosa di simile ad Hearthstone. Quella mi piace davvero tanto :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
hanno detto che vi saranno implementazioni anche in merito a ciò nei prossimi aggiornamenti.

Ma dubito che vogliano seguire la via di Hearthstone , esteticamente parlando.

hanno detto che vi saranno implementazioni anche in merito a ciò nei prossimi aggiornamenti.Ma dubito che vogliano seguire la via di Hearthstone , esteticamente parlando.
ma speriamo che non la seguano nemmeno nel sistema di gioco

hs è diventato un pay to win assurdo e di strategia ne è rimasta davvero poca

Chiaramente mi riferivo solo alla UI e non ad altro.

Hearthstone è bello da vedere perché ti da proprio la sensazione di essere su un tavolo da gioco con delle carte, mentre Gwent no. Sembrano solo dei riquadri, non so come dire :rickds:

Chiaramente mi riferivo solo alla UI e non ad altro.Hearthstone è bello da vedere perché ti da proprio la sensazione di essere su un tavolo da gioco con delle carte, mentre Gwent no. Sembrano solo dei riquadri, non so come dire :rickds:
su questo hai ragione

hearthstone è molto ben curato da quel punto di vista

Nuovo update. Ora è possibile gicoare con gli amici! (proprio quando ora sono più occupato con altro, 'tacci loro.)

Hanno anche apportato alcune modifiche alle carte gold, ora non sono immuni. (e questo rende meno efficaci le carte che declassano le carte avversarie...quindi dovrei rivedere il mio mazzo, ma di certo non oggi, nè domani..)

https://playgwent.com/en/news/7551/gwent-the-witcher-card-game-gold-immunity-update

- - - Aggiornato - - -

Sono state aggiunte anche nuove carte.

- - - Aggiornato - - -

Tutte le abilità trio rimosse dal gioco:rickds:

Ok, posso dire addio ad entrambi i miei mazzi basati sui witcher e l'altro sui commando blu + gli altri tre tipi di cui non ricordo il nome (si potenziavano danneggiavano della metà la carta più frote dell'avversario ed evocavano Ves. Ora mi domando a che caxxo servono:rickds: Oramai ho un mazzo (prima efficace) inutile. Bene:predicatore:

Ah, e l'abilità del comandante del nord che evocava le altre due carte di un trio praticamente anch'essa inutile, benissimo. Chissà che si sono inventati. Manco voglio scoprirlo.

I Reaver Hunter, nonostante la perdita del potere offensivo, rimangono - con il meta da ricostruire e sulla carta - carte micidiali ed Henselt, a livello competitivo, non era usato per evocare i RH, ma piuttosto per una mossa high tempo al secondo turno del primo roun con i KS.

Per quello usavo i 3 temerian infantry con una mossa li evocavo tutti, più un commando blu (poi nel caso li rievocavo tutti con Nenneke all'ultimo round), avendo lo stesso potere di attacco (3). Faccio usare più carte possibili al primo round. Poi se l'avversario finiva in parità il primo round (perchè non vuole conservare carte, meglio ancora.

Non sò se sia ancora possibile dopo tutti gli ''aggiornamenti''.

Comunque ho visto che per controbilanciare hanno messo alcune unità molto buone, buon potere d'attacco e buone abilità. Andrebbero studiate, si possono fare buone strategie. Adesso, come ho detto, non ho il tempo di ributtarmi sul gioco. Poi comunque cambiano un'altra volta...

PS I reaver hunter carte micidiali...evidentemente mi sfugge qualcosa.:asd: Ora inservibili per me, non c'è paragone con l'abilità trio precedente. Poi partono da 4 in forza.

Per esempio usando Henselt per evocare i 3 hunter nerfati malamente (è la seconda volta che li nerfano, questa volta alla grande) si ha 4+4+4. Più l'abilità dei singoli hunter, diventa 7+7+7 (e senza l'ulteriore 8 di Vess (che tra l'altro ovviamente non viene più evocata quando si attiva un'abilità trio) e senza dimezzare una carta avversaria).

Usandolo per evocare qualsiasi altra carta hai un effetto migliore... chessò, i 3 battering ram (carta nuova), hai 7+7+7 ma anche -3-3-3 all'avversario.

Oppure l'infantryman di tridam (che ad ogni aggiornamento gli cambiano l'abilità...) 8+8+8 (se hai un ufficiale in mano guadagnano 4 armatura +2, quindi 10+10+10. Ecc. Insomma, tutti son meglio di quelle 3 carte. Prima...no.

Toh, è solo un +1, credevo fosse come era prima che si buffano ad infinitum e ti permettevano di fare 85 punti in un solo round :asd:

Ma i 3 TM erano utili soltanto dopo il buff dei Kaedweni Saergeant, visto che diventavano - quasi - una win condition da 18 punti, e con Nenneke io ho solo visto rimettere in deck gli RH :asd: Per poi essere rimessi in gioco tramite scout, o DJkstra o Shani. I Reaver Hunter erano la carta più rotta del gioco, nonchè la unica win condition a livelli alti dei NR, curioso di vedere come si giocheranno dopo tale nerf :sisi:

Bho, vabbè il metà è praticamente da ricostruire ora questi discorso sulla patch precedente sono anche inutili :asd: Per quello che ho visto Swim ha ricostruito il suo "Cancer"Scoiatel-Spell :asd:

EDIT

Lo starter pack è quasi un must buy per 5 € :asd:

ma che cavolo han fatto????

cioe' han cambiato cosine e valori per bilanciare va bene, ma han reso le carte oro identiche alle altre, cioe' danneggiabili , a sto punto che senso hanno?

per me han fatto una cazzata :tragic:

Pure per me. Dicono per rendere le carte oro più divertenti...mah, le carte oro dovresti differenziarle dalle altre...invece ora non è raro trovare carte silver migliori di quelle oro.

Ma non escludo che torneranno indietro. Tanto, cambieranno di continuo le regole, pure dopo il rilascio della versione 1.0.

Pure per me. Dicono per rendere le carte oro più divertenti...mah, le carte oro dovresti differenziarle dalle altre...invece ora non è raro trovare carte silver migliori di quelle oro.
Ma non escludo che torneranno indietro. Tanto, cambieranno di continuo le regole, pure dopo il rilascio della versione 1.0.
vabbe ma cosi si disruggono l'utenza penso, spero che almeno sulle oro tornino in fretta indietro, immagino come siano incazzati quelli che le carte le han comperate ed ora si trovano mazzi con carte completamente inutili ( tipo es. quelle che appunto declassano le carte oro )

vabbe ma cosi si disruggono l'utenza penso, spero che almeno sulle oro tornino in fretta indietro, immagino come siano incazzati quelli che le carte le han comperate ed ora si trovano mazzi con carte completamente inutili ( tipo es. quelle che appunto declassano le carte oro )
Quelle ora hanno un valore di crafting più elevato, se le distruggi entro un certo periodo (ti danno più materiali). Ciò non toglie che ti costringono a cambiare mille volte le strategie. Per qualcuno è divertente, per altri meno...per me ci vuole una certa base fissa...casomai aggiungi solo nuove carte, non cambiare di continuo le regole delle carte già esistenti...

Per esempio io ho creato apposta Geralt (AArd), declassa le carte, danneggia e sposta tutta la fila dell'avversario più avanti, magari in una fila sotto l'effetto di una carta clima.

Ecco, in un aggiornamento han nerfato le carte clima....adesso han pure reso inutili le carte che declassano le carte oro...quindi capirai. Mi son ritrovato con una carta prima efficace per una strategia, adesso pressochè inutile. (senza contare l'eliminazione delle abilità delle carte trio...che rendono meno utili sia le carte trio che quelle che beneficiavano delle loro abilità, tipo Ves che veniva evocata automaticamente quando un'abilità trio veniva attivata. Guardacaso presente nei miei 2 deck... grazie Cd Projekt per l'interesse:asd:)

Vabbè che non ho speso un centesimo. Ma un pò mi girano.

2 deck creati in un mese di gioco. Entrambi da rifare.

E presumo che capiterà spessissimo.

PS Ma forse son io. Per natura i cambiamenti non li vedo mai di buon occhio.

Quelle ora hanno un valore di crafting più elevato, se le distruggi entro un certo periodo (ti danno più materiali). Ciò non toglie che ti costringono a cambiare mille volte le strategie. Per qualcuno è divertente, per altri meno...per me ci vuole una certa base fissa...casomai aggiungi solo nuove carte, non cambiare di continuo le regole delle carte già esistenti...Per esempio io ho creato apposta Geralt (AArd), declassa le carte, danneggia e sposta tutta la fila dell'avversario più avanti, magari in una fila sotto l'effetto di una carta clima.

Ecco, in un aggiornamento han nerfato le carte clima....adesso han pure reso inutili le carte che declassano le carte oro...quindi capirai. Mi son ritrovato con una carta prima efficace per una strategia, adesso pressochè inutile. (senza contare l'eliminazione delle abilità delle carte trio...che rendono meno utili sia le carte trio che quelle che beneficiavano delle loro abilità, tipo Ves che veniva evocata automaticamente quando un'abilità trio veniva attivata. Guardacaso presente nei miei 2 deck... grazie Cd Projekt per l'interesse:asd:)

Vabbè che non ho speso un centesimo. Ma un pò mi girano.

2 deck creati in un mese di gioco. Entrambi da rifare.

E presumo che capiterà spessissimo.

PS Ma forse son io. Per natura i cambiamenti non li vedo mai di buon occhio.
no, non penso sia solo tu appunto, per me almeno le carte oro devono tornare come prima, ok degli aggiustamenti, ma ste rivoluzioni che snaturano il gioco stesso no.

E'un cambiamento che neanche a me piace più di tanto, ma ti obbliga ad avere il doppio dell'attenzione visto che le gold non sono più "immortali", e molte sono state buffate per non essere in range AT (chessò Ciri, Yen Conj) e possono essere anche un buon modo per "baitare" un qualche loro removal prima del previsto. Pensate che se prima dovevate usare D-Bomb (quindi perdere uno slot silver, e già dalla OB D-Bomb ha perso la sua utilità visto l'agilità delle carte) per colpire una qualche oro, ora potete farlo già dal primo istante.

Il clima era da cambiare totalmente, altrimenti ti trovavi sulla ladder 85% monster deck che li spammavano come se non ci fosse un domani. Ed anche l'immunità delle oro fa sì che R3 non sia spam di finisher bronzo+oro :asd:

I cambiamenti sono necessari: devono trovare la quadra perfetta al gioco, stando in contatto con la comunità di reddit o pro gamer (LifeCoach, per esempio è diventato un ambasciatore) hanno maggiori possibilità di trovarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro