PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dalle impostazioni non mi pare ci sia l'opzione del cross save. :hmm:

Comunque è drogante come gioco :asd: , l'arma con cui mi trovo meglio per ora è la Lancia, non ho ancora smesso da quando ho iniziato, 3+ ore, non riescia staccarti, è incredibile come gioco :superhype: , i doni che sto preferendo sono quelli di Afrodite. :sisi:
Forti anche quelli di Poseidone. Se poi riesci a fare una build di Hermes basata su velocità anche quella spacca.
Un'arma molto forte è lo scudo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Forti anche quelli di Poseidone. Se poi riesci a fare una build di Hermes basata su velocità anche quella spacca.
Un'arma molto forte è lo scudo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Poseidone ancora non l'ho beccato su 5 run :sard:
Comunque 5 run, tre volte battuto il primo boss :asd: , ho visto che si può pettare Cerbero :ooo:

Dunque. Se funge come moltissimo cross-gen PS4/PS5 e ha il cross-fave, puoi leggere il save PS5 se hai quello PS4, non viceversa. Quindi bisogna capire se si può fare. Se ti interessa avere una versione che si legge ovunque non penso sia possibile.
In rete non trovo info purtroppo.

FlareZero tu lo stai giocando no? Nelle impostazioni o nel menù principale c'è qualcosa riguardante il cross save? Anche se lo hai per PS5 comunque devi vedere la parte inerente all'importare il save PS4. Se non c'è nulla allora non è cross save quasi sicuramente :sisi:

Sarebbe il colmo che non ci fosse il cross save ps4/ps5 quando c'è Pc/Switch dove immagino sia ben più complicato :dsax:

Comunque per oggi mi sono fermato, riprendo nel weekend e mi ci sfondo.

Non è sfruttato proprio il DualSense :asd:

Comunque ci sono quasi, domani dovrei riuscire nella prima fuga... e il bello è che fino a mo ci credete che in 16 run manco una buona, non mi è uscita una build buona, tutto mixato in modo abbastanza inutile :asd:

Ho sbloccato però la quarta fuga dalla morte, sono diventato super reattivo e con un po' di culò nei drop dovrei riuscirci per domani :asd:

Non è sfruttato proprio il DualSense :asd:

Comunque ci sono quasi, domani dovrei riuscire nella prima fuga... e il bello è che fino a mo ci credete che in 16 run manco una buona, non mi è uscita una build buona, tutto mixato in modo abbastanza inutile :asd:

Ho sbloccato però la quarta fuga dalla morte, sono diventato super reattivo e con un po' di culò nei drop dovrei riuscirci per domani :asd:
Ma quando ricominci la run hai comunque qualcosa di permanente che ti rimane no? Via via qualcosa di buono riuscirai a fare :sard:

Ma quando ricominci la run hai comunque qualcosa di permanente che ti rimane no? Via via qualcosa di buono riuscirai a fare :sard:
Le abilità dello specchio (tipo hai tot vita iniziale in più, fuga dalla morte, etc.), i mementi (che sono abilità passive su tre livelli che aumentano al livello successivo con l'utilizzo), le armi, e i potenziamenti delle armi. Ma devi avere pure culò con i doni degli dei, in modo che ti fai una build armoniosa. Per dire io adesso ho iniziato ad usare i magli da un paio di run, ci credete che non ho beccato una volta Atena che ha l'abilità che riflette con il dash, utilissima per la build che volevo fare con i magli... non è che non ho beccato quell'abilità in 5 run, non ho proprio beccato atena :sard:

Non ho resistito e ho provato. Na droga. Battuta
megera
bello bello mi trovo bene con l'arco e con la lancia. Domanda comunque il cross save esiste? Perché l'ho iniziato su ps4 e se provo a scaricare il save su ps5 mi da errore porca miseriaccia. Se non esiste ricomincio sulla 5.

Non ho resistito e ho provato. Na droga. Battuta
megera
bello bello mi trovo bene con l'arco e con la lancia. Domanda comunque il cross save esiste? Perché l'ho iniziato su ps4 e se provo a scaricare il save su ps5 mi da errore porca miseriaccia. Se non esiste ricomincio sulla 5.
Aspè, in che senso "scaricare il save su PS5?"
Ma hai sia la versione PS4 che quella PS5? Non serve il cross-save per caricare la partita su PS5 se la versione è quella PS4. Basta salvarsi il file su chiavetta e metterlo su PS5. Oppure se sei plus caricalo sul cloud, e poi lo scarichi premendo "option" sull'applicazione di gioco una volta inserito il disco nella PS5.

Aspè, in che senso "scaricare il save su PS5?"
Ma hai sia la versione PS4 che quella PS5? Non serve il cross-save per caricare la partita su PS5 se la versione è quella PS4. Basta salvarsi il file su chiavetta e metterlo su PS5. Oppure se sei plus caricalo sul cloud, e poi lo scarichi premendo "option" sull'applicazione di gioco una volta inserito il disco nella PS5.
Ho fatto la seconda cosa. Caricare il save sul plus e provare a scaricarlo sulla 5 e mi ha dato errore. Non ho capito se è stato un errore temporaneo o no però. A meno che qualcuno non mi conferma che il save va in entrambe le versioni non voglio andare avanti col rischio di doverlo ricominciare :asd:

Ho fatto la seconda cosa. Caricare il save sul plus e provare a scaricarlo sulla 5 e mi ha dato errore. Non ho capito se è stato un errore temporaneo o no però. A meno che qualcuno non mi conferma che il save va in entrambe le versioni non voglio andare avanti col rischio di doverlo ricominciare :asd:
No ma l'errore non centra col gioco, è un errore del PSN che non riesce a scaricare il save se ho capito che hai fatto :asd:
Se il gioco è per PS4, e userai quel gioco su PS5, il save lo vede ovviamente. E' la stessa versione :asd: Io ho iniziato yakuza like a dragon su PS4 e continuato su PS5, ho caricato almeno 10 file save PS4 dei giochi fatti su PS4 :asd: E' ovvio vada.

No ma l'errore non centra col gioco, è un errore del PSN che non riesce a scaricare il save se ho capito che hai fatto :asd:
Se il gioco è per PS4, e userai quel gioco su PS5, il save lo vede ovviamente. E' la stessa versione :asd: Io ho iniziato yakuza like a dragon su PS4 e continuato su PS5, ho caricato almeno 10 file save PS4 dei giochi fatti su PS4 :asd: E' ovvio vada.
Mi rincuori allora :asd: anche perché ora ho solo ps4 e per 2 settimane non tornerò a giocare alla 5.

Mi rincuori allora :asd: anche perché ora ho solo ps4 e per 2 settimane non tornerò a giocare alla 5.
Si però cerca di risolvere il problema del save...magari prova da chiavetta, prima di mollare PS5 per due settimane assicurati fosse un problema momentaneo o perdi tutto :cry2:

Ok, non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta in cui mi sono chiuso con un videogioco ... e oggi è accaduto.
Mi sento in imbarazzo a pensare al computo delle ore :spiaze:

Comunque è perfettamente bilanciato.
Dovrebbero dare lezioni a quelli di Returnal, altrochecaxxi.

Spe però rileggendo il tuo post c'è una cosa che non torna. Yakuza like a dragon tu giocavi sempre la versione ps4 giusto? Cioè non c'era ancora l'aggiornamento alla 5. Perché mi sa che è qui che casca l'asino. Ovvero se un gioco ps4 non ha l'aggiornamento ps5 allora I save sono compatibili. Ma se ben ricordo avevano detto che i salvataggi di yakuza per ps4 non erano compatibili con la versione aggiornata per ps5. Non vorrei che fosse la stessa cosa per hades perché le due son versioni differenti alla fine. Loro hanno parlato solo di upgrade gratuito non di trasferimento di salvataggi (anche se penso che con una patch possano renderli disponibili).

Spe però rileggendo il tuo post c'è una cosa che non torna. Yakuza like a dragon tu giocavi sempre la versione ps4 giusto? Cioè non c'era ancora l'aggiornamento alla 5. Perché mi sa che è qui che casca l'asino. Ovvero se un gioco ps4 non ha l'aggiornamento ps5 allora I save sono compatibili. Ma se ben ricordo avevano detto che i salvataggi di yakuza per ps4 non erano compatibili con la versione aggiornata per ps5. Non vorrei che fosse la stessa cosa per hades perché le due son versioni differenti alla fine. Loro hanno parlato solo di upgrade gratuito non di trasferimento di salvataggi (anche se penso che con una patch possano renderli disponibili).
I save non compatibili sono quelli PS4 se avvii la versione PS5 del gioco. Yakuza infatti se lo compri per PS5 non puoi usare i save PS4 perchè, a differenza di altri, non si sono sbattuti per convertire il file.
Tu hai il gioco "hades" in versione PS4 giusto? Bene, se lo stesso gioco lo inserisci (o scarichi, se è in digitale) su PS5, potrai usare il save PS4 purchè tu riesca a metterlo nell'SSD della console.

Spero di averti chiarito la cosa :asd:

I save non compatibili sono quelli PS4 se avvii la versione PS5 del gioco. Yakuza infatti se lo compri per PS5 non puoi usare i save PS4 perchè, a differenza di altri, non si sono sbattuti per convertire il file.
Tu hai il gioco "hades" in versione PS4 giusto? Bene, se lo stesso gioco lo inserisci (o scarichi, se è in digitale) su PS5, potrai usare il save PS4 purchè tu riesca a metterlo nell'SSD della console.

Spero di averti chiarito la cosa :asd:
Ok chiaro adesso. Allora non dovrei avere problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro