PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Superata la seconda area per la prima volta :superhype: , stavolta l'ho tritato il boss, quasi no-damage (mi hanno toccato una volta, maletetti minion :asd: )

Da quel che so...devi vedere molte altre cose ancora. Ma ovviamente non mi sono spoilerato nulla, diciamo che ho letto giusto il primo step da fare per avanzare che è
Battere il boss finale 15 volte
altro non so :sard:

"molte altre cose" sarà per vedere la fine della "trama", ma la run è identica alla prima, stesse zone, stessi boss. Non c'è niente di nuovo te l'assicuro.

"molte altre cose" sarà per vedere la fine della "trama", ma la run è identica alla prima, stesse zone, stessi boss. Non c'è niente di nuovo te l'assicuro.
Si questo lo immaginavo, ma magari c'è molto dopo. Ne varrebbe la pena in caso. Ma ripeto, non lo so bene :asd:

Se hai sbloccato il sistema di calore attiva estreme misure al livello 4 ed avrai nuove varianti dei boss alcuni pesantemente modificati.
Niente di incredibile a livello di quantità ma comunque roba nuova.

Se hai sbloccato il sistema di calore attiva estreme misure al livello 4 ed avrai nuove varianti dei boss alcuni pesantemente modificati.
Niente di incredibile a livello di quantità ma comunque roba nuova.

Prima ho misclickato per errore e ho fatto una run con calore 45 (:rickds:) fatto giusto il primo boss e ho visto che cambiava qualcosina, ma poca roba.

Prima ho misclickato per errore e ho fatto una run con calore 45 (:rickds:) fatto giusto il primo boss e ho visto che cambiava qualcosina, ma poca roba.
Azz complimenti chissà che avevi attivato :asd:
Comunque il primo è quello che cambia meno, il secondo pure cambia pochino ma gli altri presentano modifiche abbastanza importanti.

Quante run ci avete messo ad uscire dalla prima zona? in 4 run sono arrivato solo una volta al primo boss e brutalizzato da esso mi sento una pippa al sugo :morris2: Poi in 2 run ho beccato delle stanze stranissime con nemici parrticolarissimi che mi hanno blastato.

Inoltre, non c'è la presenza di "bestiario" e statistiche? mi so perso qualcosa? un gran peccato se non ci sono

Quante run ci avete messo ad uscire dalla prima zona? in 4 run sono arrivato solo una volta al primo boss e brutalizzato da esso mi sento una pippa al sugo :morris2: Poi in 2 run ho beccato delle stanze stranissime con nemici parrticolarissimi che mi hanno blastato.

Inoltre, non c'è la presenza di "bestiario" e statistiche? mi so perso qualcosa? un gran peccato se non ci sono
C'è il bestiario.

Oggi pensavo di aver sconfitto il boss finale.

Poi scopro che
ha più di una fase.

Ma che caxx?!! :spiaze:

Devo contare anche la run del tutorial o no?

Sono arrivato di nuovo al boss finale a calore 1, ma avevo una build del menga e non è andata stavolta. Posso dire di essere deluso dalla quantità di boss nel gioco? troppo pochi.

Mi aspettavo qualcosa di meglio dal boss finale, non due linee di dialogo ogni volta che lo si raggiunge. Anche le varianti di Meg o dell'Idra sono pressochè identiche, lo scontro singolo col Minotauro (riciclato) e Caronte come miniboss sono comunque poca roba.

Ha un gameplay della madonna, però una volta finita una run hai visto pressochè tutto, certo è rigiocabile aggiungendo tremila varianti, ma non si vede niente di nuovo. Sono un po' deluso, mi aspettavo di infognarmici sul lungo periodo come con Dead Cells :tristenev:
Purtroppo credo sia il difetto maggiore.
Hai da vedere la trama fondamentalmente, perché ogni run sblocca una piccola pillola che man mano rende il quadro sempre più chiaro e limpido ma a livello di gameplay purtroppo è ripetitivo. Se ne avessero voglia gli sviluppatori dovrebbero inserire altri biomi, altri boss e altri nemici (anche altri doni con altre build in verità).
Rispetto ad un binding of Isaac che ha una rigiocabilita immensa, hades con il suo gameplay immediato e frenetico ti prende subito ma è come paglia, all inizio è droga ma poi viene parecchio a noia, boi invece è come carbone, ti prende un po' alla volta e una partitina te la rifai sempre volentieri

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Finite un paio di run a calore 1, posso giocare a calore 2 solo con la stessa arma con cui ho finito la run a calore 1, cheppalle mi fanno schifissimo arco e fucile come gameplay :dsax:

Si lo ammetto, mi sta stufando abbastanza in fretta, vero che mi ci sono sfondato tantissimo nel weekend ma ora si fanno run intere per non riuscire a sbloccare niente e avere due linee di dialogo alla fine, è tutto bilanciato per un farming duraturo e infinito ma gli stimoli non sono poi così tanti, ad esempio i nettari con gli npc, ti danno un dono col primo, ma poi non ti danno niente finchè non lo si maxa presumo, e gliene ho già dati più di cinque a vari npc, letteralmente nessuna ricompensa, metterne meno no?

Finite un paio di run a calore 1, posso giocare a calore 2 solo con la stessa arma con cui ho finito la run a calore 1, cheppalle mi fanno schifissimo arco e fucile come gameplay :dsax:

Si lo ammetto, mi sta stufando abbastanza in fretta, vero che mi ci sono sfondato tantissimo nel weekend ma ora si fanno run intere per non riuscire a sbloccare niente e avere due linee di dialogo alla fine, è tutto bilanciato per un farming duraturo e infinito ma gli stimoli non sono poi così tanti, ad esempio i nettari con gli npc, ti danno un dono col primo, ma poi non ti danno niente finchè non lo si maxa presumo, e gliene ho già dati più di cinque a vari npc, letteralmente nessuna ricompensa, metterne meno no?
Nope, dando i netterai sblocchi delle vere e proprie missioni secondarie. Io sto facendo quella di Thanatos per esempio... dando i nettari fai proseguire la storia, so che ci sono per Achille, per Mag, per Thanatos e poi boh... per ora il mio obiettivo è finire le 10 run senza vedere guide e nulla, poi una volta fatto questo mi metto a vedere le guide perché queste missioni (che sbloccano roba nuova di gameplay pure a quanto ho capito) sono intricatissime da capire come farle :rickds:

Io intanto sono fuggito pure con la spada, mi mancano arco e mitra, ma non saprei come approcciarmi ancora a queste, devo fare delle prove. Ah, e la run della spada l'ho finita a calore 6/7 non ricordo, usando condizioni estreme a tutti e 3 i boss e
le Furie si combattono tutte e 3 insieme, l'Idra cambia la location ed è praticamente tutta lava e Teseo e il Minotauro hanno un'armatura d'oro, nuovi attacchi, e Teseo nella sua prima fase non è a piedi ma è su una specie di carretto/biga :asd:

Nope, dando i netterai sblocchi delle vere e proprie missioni secondarie. Io sto facendo quella di Thanatos per esempio... dando i nettari fai proseguire la storia, so che ci sono per Achille, per Mag, per Thanatos e poi boh... per ora il mio obiettivo è finire le 10 run senza vedere guide e nulla, poi una volta fatto questo mi metto a vedere le guide perché queste missioni (che sbloccano roba nuova di gameplay pure a quanto ho capito) sono intricatissime da capire come farle :rickds:

Io intanto sono fuggito pure con la spada, mi mancano arco e mitra, ma non saprei come approcciarmi ancora a queste, devo fare delle prove. Ah, e la run della spada l'ho finita a calore 6/7 non ricordo, usando condizioni estreme a tutti e 3 i boss e
le Furie si combattono tutte e 3 insieme, l'Idra cambia la location ed è praticamente tutta lava e Teseo e il Minotauro hanno un'armatura d'oro, nuovi attacchi, e Teseo nella sua prima fase non è a piedi ma è su una specie di carretto/biga :asd:
Per il fucile ti consiglio di affidarti ad Ares o Zeus, il primo perché con la condanna puoi fare tanti danni anche se i proiettili ne fanno pochi, poi Zeus perchè le scosse elettriche ti fanno colpire nemici vicini velocemente (e mi sembra che il danno delle scariche non scali con il danno dei proiettili, quindi è danno extra sempre)

Ho dato cinque nettari ad Achille/Nyx e ad un paio di divinità e non è successo assolutamente niente di niente, se per missioni secondarie intendi quelle per i reward alla scrivania, direi che è roba passiva che fai mentre giochi.

Ma ha senso giocare a calore così alto se non puoi ottenere reward finchè non sblocchi quel livello di calore? io volevo finire con tutte le armi a livello 1 (se ho voglia) se no faccio i calori progressivi con lancia/pugni per ottenere tutti gli oggetti e sbloccare nuove varianti delle armi.

Comunque mi hai rincuorato in parte

con la storia dei boss, variano un minimo, ma restano sempre sti 4 boss in croce che sono già stufo di vedere :dsax:

Tral'altro non mi si è ancora triggerato l'evento

che mi consente di accedere alla stanza per vedere le statistiche di gioco, ho letto sul web che è totalmente random :dsax:

Ho dato cinque nettari ad Achille/Nyx e ad un paio di divinità e non è successo assolutamente niente di niente, se per missioni secondarie intendi quelle per i reward alla scrivania, direi che è roba passiva che fai mentre giochi.

Ma ha senso giocare a calore così alto se non puoi ottenere reward finchè non sblocchi quel livello di calore? io volevo finire con tutte le armi a livello 1 (se ho voglia) se no faccio i calori progressivi con lancia/pugni per ottenere tutti gli oggetti e sbloccare nuove varianti delle armi.

Comunque mi hai rincuorato in parte

con la storia dei boss, variano un minimo, ma restano sempre sti 4 boss in croce che sono già stufo di vedere :dsax:

Tral'altro non mi si è ancora triggerato l'evento

che mi consente di accedere alla stanza per vedere le statistiche di gioco, ho letto sul web che è totalmente random :dsax:
Ho preso solo quella di Achille perché poi me le vedo con calma

You first need to have given 6 Nectar to both Achilles and Patroclus and have completed either of the “End to Torment” or ‘Musician and Muse” prophecies. Once you have fulfilled those requirements and spoke to Achilles you should obtain the “Divided by Death” Prophecy, which requires you purchase the “Hero’s Sacrifice” Work Order for 5 diamonds, allowing Achilles to visit Patroclus in Elysium, completing both their favors and fulfilling the Prophecy.

Ho preso solo quella di Achille perché poi me le vedo con calma

You first need to have given 6 Nectar to both Achilles and Patroclus and have completed either of the “End to Torment” or ‘Musician and Muse” prophecies. Once you have fulfilled those requirements and spoke to Achilles you should obtain the “Divided by Death” Prophecy, which requires you purchase the “Hero’s Sacrifice” Work Order for 5 diamonds, allowing Achilles to visit Patroclus in Elysium, completing both their favors and fulfilling the Prophecy.

Gliene ho dati 5 e ne richiedeva 6 :rickds:

Comunque non cambia il mio discorso, queste missioni secondarie sono le profezie delle liste che ti richiedono di fare tot cose mentre giochi, quelle che già abbiamo sin dall'inizio praticamente. Quasi tutta roba che fai man mano passivamente. Si poi ti puoi impuntare e farle subito per ottenere le ricompense, ma insomma, quello è.

Credo che Hades diventi noioso in fretta solo se ti impegni fortissimo a renderlo tale.

Le armi ti cambiano approccio, le build anche. A calore alto le cose virano ancora di più ed estremizzando la difficoltà dovrai cambiare il corpo delle build perché determinate cose (specie se non ci si focalizza) non potranno mai funzionare.

È una scalata costante in cui non si fa altro che imparare e si viene spronati a testare differente. Immagino che se il cuore hardcore del gameplay non stimoli troppo però ci si ritrova con le ali tarpate e rimanga solo la trama (e le varie sottotrame) a cercare di trascinare un po' il tutto.

Personalmente come soddisfazione finale nel gameplay, specie avendo affrontato opzioni molto avanzate, mi ha donato infinitamente di più rispetto ad un Isaac (di cui, però, non ho fatto tutto). Ma lo stesso potrei dire di Enter the Gungeon, quindi è anche un gusto personale.

Con l'arco penso che Artemide possa essere la più adatta :asd: , per la Lancia credo che Poseidone sia il più adatto assieme ad Afrodite, per i magli mi sto trovando benissimo con Atena.
Comunque sono arrivato per la seconda volta ai boss dei campi elisi, e nulla, avevo una build pessima e mi hanno tritato. :asd:

Sconfitto il boss finale per la prima volta ed in una run con la lancia fatta tanto per senza impegno.
Quando ti escono buona parte dei poteri giusti... il boss l'ho distrutto e non semplicemente sconfitto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro