Volevo solo aggiungere un dettaglio che grazie a Darth mi è venuto in mente,
non ho ancora giocato a The Binding of Isaac ma so bene la quantità di contenuti e variabili.
Ci sono però due differenze che hanno Hades e Isaac l'uno dall'altro,
Hades ha contenuti, variabili, dialoghi,
Isacc ha contenuti, variabili, numero oggetti e collezionabili.
Hades è focalizzato sulla storia E sul gameplay, e molti lo hanno frainteso come gioco, ossia nel trailer si parla di "1 milione di combo dei poteri" e non è li per scherzo, è realmente cosi,
un famoso youtuber Haelian, ci ha giocato per anni, al punto che i SuperGiant l'hanno invitato per un intervista in live,
ci sono delle sinergie e strategie che chi ci ha giocato per 200 ore manco si è sognato, roba da "finisci il gioco senza premere il pulsante di attacco" ovviamente non dai primi minuti

, oppure "finisci il gioco con 100 di dodge" e cosi via,
la quantità di sinergie e strategie è praticamente infinita, cosi come in Isaac, solo che in Isaac si tende a studiarle di più perchè il gioco A) non ha praticamente storia, quindi si tende a focalizzarsi sul gameplay B)è in continuo aggiornamento, sono usciti DLC su DLC, iper corposi, quindi l'attenzione è sempre attiva,
Hades a parte l'early access, una volta uscito in versione definitiva basta, ma la gente ci ha giocato tranquillamente per 400/500 ore e passa, quindi la ripetitività è un illusione in un genere dove inevitabilmente comunque un pò la fa da padrone, paradossalmente.
Poi Isaac dura 1000 ore anche perchè grazie alle mille espansioni, alla semplicità del tutto, del tipo stanza-variabili-oggetti, lo sviluppatore ha potuto continuare a focalizzarsi sul bilanciamento e aggiunta degli stessi, tanto mica deve avere a che fare con dialoghi e doppiaggio, è tutto gameplay in pratica, e non sto dicendo non ci sia lore o quant'altro, di sicuro c'è,
però ecco, penso si sia capito che sono due approcci diversi, e uno non sminuisce l'altro.
Quindi dal canto mio il giorno che giocherò Isaac dirò che è un capolavoro sicuramente anch'esso, ma posso subito dire che ha un estetica anche abbastanza scarna, riguardo menu e quant'altro, tutta quella "carta estetica" non mi entusiasma, preferisco qualcosa di più solido alla Hades appunto.
Tutto questo per dire che mi dispiacerebbe vedere gente che ci gioca e lo accantona dopo 40 ore, praticamente non si è visto nulla, non si sviluppano neanche la lore dei personaggi, le cose secondarie non sono secondarie, fanno parte del gioco
Ah Darth riguardo al tempo delle run, alcune durano 30/40 minuti, altre con le giuste sinergie dai 15 ai 20 minuti al massimo

,
e anche se fai run da 10 minuti, molte storie dei personaggi e sviluppi vari vanno comunque avanti, quindi non è cosi pesante come approccio.