PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatta una fuga con ogni arma, il Rostro lo detesto con tutto me stesso :asd: Per la questione del calore 16, cosa consigliate di attivare come malus? So che per una profezia bisogna comunque usarli tutti complessivamente, ma ora vorrei concentrarmi nei premi di Skelios.
Attenzione, la profezia non chiede di usarli tutti insieme, puoi anche fare i malus uno ad uno se hai tempo e voglia.
L'importante è chiudere la fuga con il malus attivo e te lo depenna dalla profezia.

Attenzione, la profezia non chiede di usarli tutti insieme, puoi anche fare i malus uno ad uno se hai tempo e voglia.
L'importante è chiudere la fuga con il malus attivo e te lo depenna dalla profezia.
Eh ma per il premio di skelios che chiede 16 calore sarà tutto in una run no?

Consigli su cosa attivare?
Forza Lavoro Lv. 1 -> 1
Costi di Gestione Lv. 1 -> 1
Chiamata all'Appello Lv. 1 -> 1
Estremi Rimedi Lv. 2 -> 3
Ginnastica Aziendale Lv. 1 -> 1
Pacchetto Benefici Lv. 1 -> 2
Quadro Intermedio Lv. 1 -> 2
Straordinariamente Coatti Lv. 1 -> 3
Contenimento Danni Lv. 1 -> 1
Scadenza Incombente Lv. 1 -> 1

Se non sbaglio, questo è il layout che ho usato, poi puoi comunque personalizzartelo in base a come giochi, se aggressivo (magli, spada o scudo) o più safe (lancia o armi a distanza)... per farti un esempio, se giochi con le armi a distanza, togli Scadenza Incombente.

Processo di Ratifica è buono per buildare il calore perché ti da +2 al livello 1, quindi potresti usarlo se caso mai non ti trovi con qualcosa del layout consigliato, solo che la scelta dei doni si riduce a 2.

Ad ogni modo, i malus che NON devi usare sono Dogana Infernale perché il dono da lasciare dipende dalle 3 opzioni random che ti escono al pozzo di Caronte, quindi non puoi prendere un dono di merdà appositamente per poi cederlo, Sicurezza Rinforzata, perché dai satiri ti può inchiappettare la run e Ispezione di routine perché ti toglie le abilità passive dello specchio progressivamente man mano che vai.

Ci ho giocato tre ore di fila oggi :sard: ho completato le 10 fughe e sto pompando il calore per togliermi dai pensieri i premi di Skelios.
Ho sbloccato la variante della lancia quindi ora deduco si siano arrivate le richieste per ottenere le altre, giusto?
Domanda importante per i nèttari: a chi consigliate di darli con priorità? Premesso che i mementi li ho tutti, consigliate di concentrarli sugli Dèi?

Ci ho giocato tre ore di fila oggi :sard: ho completato le 10 fughe e sto pompando il calore per togliermi dai pensieri i premi di Skelios.
Ho sbloccato la variante della lancia quindi ora deduco si siano arrivate le richieste per ottenere le altre, giusto?
Domanda importante per i nèttari: a chi consigliate di darli con priorità? Premesso che i mementi li ho tutti, consigliate di concentrarli sugli Dèi?
I 3 delle stanze bonus (Sisifo, Euridice e Patroclo), Orfeo, Achille, Nyx, Chaos, Meg, Thanatos, Dusa e gli dèi. I primi 3 sono in cima alla priorità soprattutto Patroclo perché è all'ultimo mondo, poi gli altri bene o male riesci a beccarli facilmente in un modo o nell'altro, tuttavia visto che servono tante run, non perdere mai l'opportunità di dare nettari.

In ottica Platino, se la memoria non fa cilecca, non dovrebbero servirtene altri (che poi pensandoci restano fuori tipo 3 personaggi, ma va beh :rickds:)

I 3 delle stanze bonus (Sisifo, Euridice e Patroclo), Orfeo, Achille, Nyx, Chaos, Meg, Thanatos, Dusa e gli dèi. I primi 3 sono in cima alla priorità soprattutto Patroclo perché è all'ultimo mondo, poi gli altri bene o male riesci a beccarli facilmente in un modo o nell'altro, tuttavia visto che servono tante run, non perdere mai l'opportunità di dare nettari.

In ottica Platino, se la memoria non fa cilecca, non dovrebbero servirtene altri (che poi pensandoci restano fuori tipo 3 personaggi, ma va beh :rickds:)
Ok, ultima cosa per oggi :rickds:
Posso convertire senza problemi le gemme (dovrei comprare solo le robe estetiche) e le chiavi per fare i nèttari?

Platinato. :sisi:

Onestamente me lo aspettavo piú difficile da completare in tal senso, però è arrivato tutto in maniera abbastanza graduale. Per me è easy un capolavoro, certo mi sarebbero piaciute delle run un po' piú varie in termini di contenuti, biomi, boss, scelte ecc... Ma se ti prende il gameplay, ed è tranquillamente facile che succeda, ste cose almeno io le ho tranquillamente messe da parte perchè genuinamente ad ogni run mi divertivo come i pazzi.

Poi l'ho trovato clamoroso artisticamente, i pg sono fantastici, un cura nei dialoghi spaventosa, doppiaggio incredibile. Insomma assolutamente promosso, ci credo che l'anno scorso ha spaccato un po' i culi. :sisi:

Spero in un dlc corposo magari in futuro, però anche se i supergiant si dedicano ad altro poco male, è veramente un team talentuoso da seguire.

Ok, ultima cosa per oggi :rickds:
Posso convertire senza problemi le gemme (dovrei comprare solo le robe estetiche) e le chiavi per fare i nèttari?
Hai comprato oltre a tutte le armi tutte le abilità dello specchio? Se sì, puoi convertire le chiavi in nettari tranquillamente,

Per le gemme, se non hai ancora fatto il favore di Dusa che unlockka il suo cuore non le usare ancora per convertirle in chiavi :unsisi:

Quando vedrete questa frase, sapete che potete esultare. Devo solo trovare Achille ai Campi ed è Platino. La play segna 59 ore ma negli ultimi giorni si è persa 4/5 giocate da un paio di ore a testa per il problema di sistema che non segna, quindi una settantina di ore per il platino.

Calcola a me il dialogo si è triggerato alla run successiva a quella in cui ho sbloccato l'epilogo, con la play che mi segna 43 ore di gioco. Che culo :gamer::asd:
Come trofei mi manca quindi la profezia di Achille, lo sblocco dei 6 compagni ctoni (oltre a quello di Achille mi manca quello di Thanatos, non so che devo fare visto che sono arrivato a 6 cuori) e quello di massimizzare i mementi.
Facendo un conto per quest'ultimo trofeo devo attraversare ancora circa 700 camere, mi ci vorranno almeno una ventina di run, me le farò con comodo piano piano nelle prossime settimane :ahsisi:

Io faccio le 10 run per il true ending e poi basta, il true true ending lo lascio perdere perché troppo sbatti. :/

Calcola a me il dialogo si è triggerato alla run successiva a quella in cui ho sbloccato l'epilogo, con la play che mi segna 43 ore di gioco. Che culo :gamer::asd:
Come trofei mi manca quindi la profezia di Achille, lo sblocco dei 6 compagni ctoni (oltre a quello di Achille mi manca quello di Thanatos, non so che devo fare visto che sono arrivato a 6 cuori) e quello di massimizzare i mementi.
Facendo un conto per quest'ultimo trofeo devo attraversare ancora circa 700 camere, mi ci vorranno almeno una ventina di run, me le farò con comodo piano piano nelle prossime settimane :ahsisi:

Lo devi incontrare un po' di volte nelle stanze e devi batterlo nell' uccisione dei nemici, dopo un po' (a culo) parlerà del fatto che sei diventato forte o una coda simile e si sblocca il cuore e all incontro successivo puoi dargli l ambrosia e sbloccare il compagno ctonio

Arrivato all'ultimo boss per la prima volta! Spompatissimo e senza chance ma un terzo di vita gliel'ho tolto :asd: pensavo fosse più tosto comunque

Madonna non so come avete fatto ma io a 110 ore di gioco sto ancora leggendo dialoghi diversi da quasi tutti i personaggi :asd: ,
devo ancora maxare tutti i rapporti e completare gli obbiettivi della pergamena,

fatevi un favore, anche dopo platinato fatevi ancore delle run, i dialoghi sono tantissimi.

Io invece credo che, una volta platinato, mi fermerò :asd: non fraintendetemi, il gioco ha stile da vendere, ma inizio a sentire un leggero fondo di ripetitività, che è la bara di produzioni come questa (soprattutto con run che durano sui 30 minuti circa). A mio avviso il re incontrastato dei rogue lite è The Binding of Isaac :asd:

Volevo solo aggiungere un dettaglio che grazie a Darth mi è venuto in mente,
non ho ancora giocato a The Binding of Isaac ma so bene la quantità di contenuti e variabili.

Ci sono però due differenze che hanno Hades e Isaac l'uno dall'altro,
Hades ha contenuti, variabili, dialoghi,
Isacc ha contenuti, variabili, numero oggetti e collezionabili.

Hades è focalizzato sulla storia E sul gameplay, e molti lo hanno frainteso come gioco, ossia nel trailer si parla di "1 milione di combo dei poteri" e non è li per scherzo, è realmente cosi,

un famoso youtuber Haelian, ci ha giocato per anni, al punto che i SuperGiant l'hanno invitato per un intervista in live,
ci sono delle sinergie e strategie che chi ci ha giocato per 200 ore manco si è sognato, roba da "finisci il gioco senza premere il pulsante di attacco" ovviamente non dai primi minuti :asd: , oppure "finisci il gioco con 100 di dodge" e cosi via,
la quantità di sinergie e strategie è praticamente infinita, cosi come in Isaac, solo che in Isaac si tende a studiarle di più perchè il gioco A) non ha praticamente storia, quindi si tende a focalizzarsi sul gameplay B)è in continuo aggiornamento, sono usciti DLC su DLC, iper corposi, quindi l'attenzione è sempre attiva,

Hades a parte l'early access, una volta uscito in versione definitiva basta, ma la gente ci ha giocato tranquillamente per 400/500 ore e passa, quindi la ripetitività è un illusione in un genere dove inevitabilmente comunque un pò la fa da padrone, paradossalmente.

Poi Isaac dura 1000 ore anche perchè grazie alle mille espansioni, alla semplicità del tutto, del tipo stanza-variabili-oggetti, lo sviluppatore ha potuto continuare a focalizzarsi sul bilanciamento e aggiunta degli stessi, tanto mica deve avere a che fare con dialoghi e doppiaggio, è tutto gameplay in pratica, e non sto dicendo non ci sia lore o quant'altro, di sicuro c'è,
però ecco, penso si sia capito che sono due approcci diversi, e uno non sminuisce l'altro.

Quindi dal canto mio il giorno che giocherò Isaac dirò che è un capolavoro sicuramente anch'esso, ma posso subito dire che ha un estetica anche abbastanza scarna, riguardo menu e quant'altro, tutta quella "carta estetica" non mi entusiasma, preferisco qualcosa di più solido alla Hades appunto.

Tutto questo per dire che mi dispiacerebbe vedere gente che ci gioca e lo accantona dopo 40 ore, praticamente non si è visto nulla, non si sviluppano neanche la lore dei personaggi, le cose secondarie non sono secondarie, fanno parte del gioco :)

Ah Darth riguardo al tempo delle run, alcune durano 30/40 minuti, altre con le giuste sinergie dai 15 ai 20 minuti al massimo :sisi:,
e anche se fai run da 10 minuti, molte storie dei personaggi e sviluppi vari vanno comunque avanti, quindi non è cosi pesante come approccio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro