Ripeto, rispondendo all'ultima frase, no e continuerò a ribadirlo,
in 55 ore tu NON hai visto tutto, perchè se mi metto ad elencare le cose che ancora potresti non aver visto mi dici "ah cavolo hai ragione, mea culpa", ma non lo faccio perchè ti basta andare su Youtube.
Come dici te è un gioco che ha un equilibrio da combat a story, cosa tutti gli altri rogue si sognano, gli altri semmai sono un "premi il tasto e colpisci" ma non perchè sono button smashing, ma perchè sono rivolti all'azione e basta, con lore di poco valore, seppur in alcuni ben presente (cosi faccio capire che non voglio sminuire nessno).
Tu dici che con due armi sei apposto, però li ce ne sono 4, e ognuna ha il suo gameplay style, diversi approcci e quindi sinergie di boons da usare, se poi uno dice "eh ma a me lo scudo non piace" come può essere qualsiasi arma, questo non vuol dire che ha poco da offrire.
Che poi in 100 ore hai ormai scoperto come battere Teseo e il Minotauro grazie, anche io dopo un 50/60 ore ci ho preso al mano e ho capito come comportarmi,
poi però inizi a sperimentare e magari dopo 100 ore per una cavolata ti ammazzano, ed è successo anche a Youtubers esperti.
Come anche in Gungeon e altri, il gusto è sperimantare, perchè se adotti una strategia, usi solo quella e ti fermi li, è abbastanza inutile poi creare dei giochi simili,
i modificatori ci sono per un motivo, e se vuoi esplorare tutto il gioco e quello che ha da offrire devi usarlo, perchè è un pò come dire in Gungeon uso quel personaggio e faccio quella run e mi fermo, ho visto tutto,
in Dead Cells gioco con una cellula e mi fermo, ho visto tutto, in Bindiing idem,
invece il ragionamento non è questo, il gioco offre "10 cose", ed è fatto per sperimentarle tutte e 10 con le modifiche del caso che ti porteranno ad approcciare, se ne usi 5 e dici "non ha più nulla da dire", allora li ti sbagli ed è ovvio che lo "giudichi" in quel modo.
Non voglio trasmettere a forza il mio ragionamento a nessuno, è semplicemente quello che è Hades, non è un gioco da premi e vinci e basta, ma un gioco da esplorare in tutto, non solo nelle 4 armi e 10 perks utili, perchè poi apri la pergamena degli Achievements e vedi quanti perks ci sono, e sono solo quelli "principali", poi se inizi a combinarli insieme ti escono cose che nemmeno tra 100 ore magari hai mai visto, diverso approccio diverso divertimento, come le mille mila armi in Dead Cells, stesso ragionamento, senò andrei avanti di padella e "sono apposto".