#tantononesce Half-Life 3 | Perchè si, esiste. | Annuncio in arrivo (hope)

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
#tantononesce

Esiste?

• Votatori totali
    63
Onestamente?

Qualcosa c'è.

Non so se HL3 ma sicuramente un titolo della saga si.

E' che Valve credo si sia un po ripresa dopo Alyx: hanno capito che c'è ciccia, il brand ha da dare.

Quello che faccio fatica a capire è stavolta come hanno intenzione di "innovare": HL Alyx, checchè se ne dica, aveva qualcosa di fresco. Qualcosa di totalmente innovativo.

Per un FPS piu canonico...oggi come si fa?

Onestamente?

Qualcosa c'è.

E' che Valve credo si sia un po ripresa dopo Alyx: hanno capito che c'è ciccia, il brand ha da dare.

Quello che faccio fatica a capire è stavolta come hanno intenzione di "innovare": HL Alyx, checchè se ne dica, aveva qualcosa di fresco. Qualcosa di totalmente innovativo.

Se c'é una azienda solo al mondo che lo sa sono proprio loro. HL2 é uno dei giochi più importanti della storia

Onestamente?

Qualcosa c'è.

Imo devi puntare sull'IA degli NPC e dei nemici, sull'interazione ambientale (vedi le fumogene in CS) e il realismo.

Se qualcuno può far evolvere gli FPS è proprio Valve.

Se c'é una azienda solo al mondo che lo sa sono proprio loro. HL2 é uno dei giochi più importanti della storia

Ah beh, anche HL1 se per questo.

Ma non è detto che dopo 2 passi buoni ne sussegua un terzo

Imo devi puntare sull'IA degli NPC e dei nemici, sull'interazione ambientale (vedi le fumogene in CS) e il realismo.

Se qualcuno può far evolvere gli FPS è proprio Valve.

IA negli NPC? Non cosi banale.

Interazione ambientale? Ci sono i presupposti ma...oggi, 2025, non è abbastanza.

Realismo? Uhm, io andrei in direzione totalmente opposta: non serve realtà, serve interpretazione

Evolvere gli FPS? Si Valve ne ha le credenziali. Ma non è più il 2004, è difficile dare qualcosa ad un genere che ha dato pure troppo.

Per me, e magari potrei proporlo a cicciogabe, serve semplicemente un passo piu coraggioso: Left 4 Dead 3.

Gioco coop, crossplatform, su mobile, desktop, libero, con modding e mappe moddabili. La creatività al servizio della community, accessibile e usufruibile. Un gateway per quello che è giocare online oggi: stare assieme. E' una formula vincente, e messa in mano a gente che non deve ficcarci sti cazzo di in app purchase per forza...è una formula d'oro.

Ciò che era il Source nel 2006, ma esteso ad un mondo videoludico totalmente diverso, e piu maturo. E piu bisognoso rispetto ad allora.

Del resto, TF2 e CS sono nati da la: dal modding. Non è un caso.

Però HL3 non è estensione, ma evoluzione.

E questo, ragazzi, non è tanto facile.

Devi passare dal camminare al volare.

Non posso dire di averlo visto tanto spesso, negli scorsi 20 anni.

IA negli NPC? Non cosi banale.
Non quell'IA, la classica IA da videogioco intendo. Se poi intrecciano in qualche modo l'IA con l'IA del gioco boh, non saprei se sia fattibile o meno.

Interazione ambientale? Ci sono i presupposti ma...oggi, 2025, non è abbastanza.
Mah, non saprei, c'è interazione ambientale e interazione ambientale, anche qui è tutto da vedere.

Realismo? Uhm, io andrei in direzione totalmente opposta: non serve realtà, serve interpretazione
Realismo non lato grafica, almeno, non completamente, direi lato fisica, tematiche, ambientazioni.

Evolvere gli FPS? Si Valve ne ha le credenziali. Ma non è più il 2004, è difficile dare qualcosa ad un genere che ha dato pure troppo.
Nah, nulla ha mai dato realmente troppo, c'è sempre qualcosa per cui stupirci, lo hanno fatto i francesi con E33, lo hanno fatto i coreani e i cinesi con i loro giochi, lo ha fatto Nintendo con Zelda, R con RDR2, CDPR con TW3 e CD2077, From con ER ecc ecc...

Questo è il bello dell'arte, trova sempre nuovi modi di stupire ed evolvere o creare vecchie o nuove realtà.

Lo annunceranno 5 minuti prima della SGF, giusto per metterlo in c*lo a Geoff

Hanno anche avvistato lo yacht di Gabe parcheggiato in California
Ma ho appena scoperto che il suo yacht si chiama Rocinante :morris2:. E' anche lui fan di Expanse?
Per me, e magari potrei proporlo a cicciogabe, serve semplicemente un passo piu coraggioso: Left 4 Dead 3.
Anche no, a parte Alyx hanno sempre e solo fatto roba multiplayer negli ultimi anni. Piuttosto Portal 3

Chi non fuma può permettersi una Ferrari, chi non compra su Steam uno yacht

Pubblicità
Pubblicità
Indietro