Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCHalf-Life: Alyx | Steam VR | GOODBYE WORLD
Aggiungo: Molti si lamentano che non hanno sviluppato Half Life 3, ma quindi mi state dicendo che voi avreste voluto l'ennesimo FPS? L'ennesimo Story Driven che non aggiunge nulla all'industria?
Ogni capitolo di Half Life ha innovato in qualche modo l'industria (il primo sul piano teorico, il secondo sul piano tecnologico) ed è stato usato da Valve come base per tutti i suoi titoli successivi, prima con l'engine di HL1 e poi con il Source di HL2
Ho buoni presentimenti che HL:A, se rispetterà tutti i rumor usciti dal 2015 (lo sviluppo sarebbe in corso da tantissimo tempo) sarà usato da Valve (che ovviamente lo renderà disponibile ai modder) come base per i suoi futuri giochi in VR.
Resta da vedere poi se l'azienda sposterà tutti li o si occuperà anche dell'Hardware tradizionale, ma dopo il fallimento delle Machine penso sicuramente la seconda
15 anni fa siamo entrati a City 17 buttando una lattina in un cestino, questo è il futuro che abbiamo sempre vissuto e sempre vorremo vivere
Aggiungo: Molti si lamentano che non hanno sviluppato Half Life 3, ma quindi mi state dicendo che voi avreste voluto l'ennesimo FPS? L'ennesimo Story Driven che non aggiunge nulla all'industria?
Ogni capitolo di Half Life ha innovato in qualche modo l'industria (il primo sul piano teorico, il secondo sul piano tecnologico) ed è stato usato da Valve come base per tutti i suoi titoli successivi, prima con l'engine di HL1 e poi con il Source di HL2
Ho buoni presentimenti che HL:A, se rispetterà tutti i rumor usciti dal 2015 (lo sviluppo sarebbe in corso da tantissimo tempo) sarà usato da Valve (che ovviamente lo renderà disponibile ai modder) come base per i suoi futuri giochi in VR.
Resta da vedere poi se l'azienda sposterà tutti li o si occuperà anche dell'Hardware tradizionale, ma dopo il fallimento delle Machine penso sicuramente la seconda
15 anni fa siamo entrati a City 17 buttando una lattina in un cestino, questo è il futuro che abbiamo sempre vissuto e sempre vorremo vivere
Credo che quella di fare un gioco VR (che come gia detto è in sviluppo da...un bel pò) sia l'unico modo di Valve di fare qualcosa di davvero incisivo ed avanti con i tempi.
Nel 2004 ci sono riusciti con un modo diverso dagli schemi di narrare gli eventi, con la fisica bestiale e tante altre cose che sapete bene.
Oggi credo sia impossibile per un FPS tradizionale di essere fuori dagli schemi nella stessa maniera.
Hanno avuto l'idea di giocare fuori dagli...schermi.
Mi dispiace solo che non hanno avuto la bestialità di chiamarlo "Half Life 3".
Il problema è quello, il nome, ma non poteva essere altrimenti. Vi immaginate cosa sarebbe successo se al posto di "Alyx" ci fosse stato "3"? Visto il ristretto bacino d'utenza a cui sarà destinato (almeno nel primo periodo) e da quanti/quanto tempo è atteso il titolo, la gente sarebbe andata a prendere Gabe con i forconi
Nascondi Contenuto
Bello questo post, in pratica giustifichiamo la delusione per l'ennesima trollata di valve dicendo che ormai non c'è più posto per i "vecchi" fps... e che la realtà virtuale è il futuro. Valve apprezza questo tipo di utenza.
Da parte mia dico che i giochi non vr hanno ancora molto da dire. Verrà un giorno in cui questi saranno superati dalla vr? Possibile, ma sicuramente non nel 2019 da questo Alyx.
Bello questo post, in pratica giustifichiamo la delusione per l'ennesima trollata di valve dicendo che ormai non c'è più posto per i "vecchi" fps... e che la realtà virtuale è il futuro. Valve apprezza questo tipo di utenza.
Da parte mia dico che i giochi non vr hanno ancora molto da dire. Verrà un giorno in cui questi saranno superati dalla vr? Possibile, ma sicuramente non nel 2019 da questo Alyx.
Ma rendiamoci conto che non hanno ancora fatto vedere NULLA e già il titolo è stato etichettato come trollata e Valve è cattiva e gioca con i sentimenti dei fan.
Pure io sono un po' deluso. Purtroppo non ho la periferica e mi manca pure la voglia di spendere 600 banane per un """accessorio""", e questo inevitabilmente si traduce in "lo giocherò tra eoni (forse)". Però non si puo' certo dire di non essere curiosi a riguardo.
Valve non ha trollato e mi pare sensato per loro utilizzare questa periferica. Innovare nel mondo dei vg non è una passeggiata e, se questo dovesse essere il futuro, certamente non decreterà la fine dei vg tradizionali. Anzi, non è nemmeno una gara tra monitor vs VR.
non che sia il più grande fan di hl ma il motivo per cui la gente è incazzata non è perchè hanno chiuso half life 2 con uno dei più grandi cliffhanger della storia dicendo che a breve la storia sarebbe continuata e poi non è continuata e ora esce questo per vr che non la continua?
non che sia il più grande fan di hl ma il motivo per cui la gente è incazzata non è perchè hanno chiuso half life 2 con uno dei più grandi cliffhanger della storia dicendo che a breve la storia sarebbe continuata e poi non è continuata e ora esce questo per vr che non la continua?
Ma io non ho detto che non dovesse uscire questo gioco, avrei avuto solo più "tatto" nell'utilizzare il brand Half Life, visti i trascorsi (vedi anche tu ultimo quote).
Pure io sono un po' deluso. Purtroppo non ho la periferica e mi manca pure la voglia di spendere 600 banane per un """accessorio""", e questo inevitabilmente si traduce in "lo giocherò tra eoni (forse)". Però non si puo' certo dire di non essere curiosi a riguardo.
Valve non ha trollato e mi pare sensato per loro utilizzare questa periferica. Innovare nel mondo dei vg non è una passeggiata e, se questo dovesse essere il futuro, certamente non decreterà la fine dei vg tradizionali. Anzi, non è nemmeno una gara tra monitor vs VR.
Ovvio che loro fanno il loro business, Gabe e soci puntano molto anche sulla VR ed ovviamente cercano di attirare pubblico ricorrendo ad uno dei loro brand più apprezzati di sempre. Ma è uno mossa che può indispettire più di un utente. Di curiosità ne ho anche io, aggiungo. Però come si fa non essere delusi? L'unica speranza è che dopo questo esperimento diano almeno una conclusione alla saga (es: questo alyx è una specie di prologo al capitolo finale, ovviamente fantascienza ma è bello sognare).
Ma rendiamoci conto che non hanno ancora fatto vedere NULLA e già il titolo è stato etichettato come trollata e Valve è cattiva e gioca con i sentimenti dei fan.
Vedi nuovamente ultimo quote. Ribadisco che serviva più tatto in questa situazione. A me ha dato molto fastidio la cosa. Valve vuole fare giustamente soldoni, alla fine è un'azienda come le altre... ma niente toglie che abbia trattato male i fan storici di half life in questi ultimi 12 anni.
Personalmente sono stato sempre per il nuovo, nella nostalgia non mi ci crogiolo molto. Mi piace il tuo ottimismo e mi aggiungo; count me in!
Non mi sento di dire che la VR sia il futuro; anzi tutto sommato mi sembra una affermazione di poco conto e irrilevante. Però avendo provato cosa significa non reputo assolutamente secondario continuare a svilupparla, migliorarla e ridurre sempre più ai minimi termini le barriere tecnologiche e fisiche.
In realtà l'accoglienza è stata parecchio positiva da parte dalla fanbase.
Comunque io più che nutrire dubbi sulla VR sarei cauto ad avere eccessive aspettative con questa Valve. Ultimamente non è che abbiano il miglior track record fra il totale flop di Artifact, il morente Dota underlords e quella pagliacciata di CS:GO battleroyale che non sarebbe mai dovuta essere concepita. Ho parecchia paura che non sappiano più fare grandi giochi come una volta, e non vorrei trovarmi deluso dopo tutti questi anni d'attesa...