Xbox Halo 3

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Halo 3... è un gioco che mi ha sempre intrigato, l'ho acquistato usato e quei ladri del bb mi hanno dato una bundle copy :bah!: apparte questo mi sono divertito molto a giocarci solo che ora ocme ora non mi attira più di tanto. Oggi cercherò di finire le ultime due missioni della campagna che ho giocato rigorosamente a "normale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , poi proverò a vedere come me la ri-cavo online.

Ho alcune domande per voi.

Non ho mai giocato a un Halo. Non ho l'online e non ho un HD. Vorrei comunque giocare ad Halo 3 e ad Halo ODST in singolo. Me li consigliate comunque? Per me la brevità non è un difetto. ODST è un gioco giocabile anche senza Halo 3 e senza online e senza HD? O funziona tipo un DLC? Sono ignorante in materia :rickds:

Ho alcune domande per voi.Non ho mai giocato a un Halo. Non ho l'online e non ho un HD. Vorrei comunque giocare ad Halo 3 e ad Halo ODST in singolo. Me li consigliate comunque? Per me la brevità non è un difetto. ODST è un gioco giocabile anche senza Halo 3 e senza online e senza HD? O funziona tipo un DLC? Sono ignorante in materia :rickds:
Io te li consiglio lo stesso,anche se potrebbero piacerti di meno

ODST puoi anche giocarlo senza Halo 3,però non ha molto senso:asd:

Ho alcune domande per voi.Non ho mai giocato a un Halo. Non ho l'online e non ho un HD. Vorrei comunque giocare ad Halo 3 e ad Halo ODST in singolo. Me li consigliate comunque? Per me la brevità non è un difetto. ODST è un gioco giocabile anche senza Halo 3 e senza online e senza HD? O funziona tipo un DLC? Sono ignorante in materia :rickds:
ODST è un gioco a se stante. Non ha bisogno di Halo 3 per partire, ovviamente te li consiglio entrambi ma per come la vedo per apprezzare al meglio Halo 3 devi avere un minimo di conoscenza della trama. Per ODST invece vai tranquillo, ha una trama che si discosta completamente dal resto della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io ti consiglio di comprarti il dvd o blu-ray di halo legends, ti guardi nei contenuti speciali un esaustivo riassunto di tutti gli halo che ti fa capire praticamente tutto, appena prima che inizino a parlare di halo 3 e della conclusione della trilogia metti su halo 3 e inizi a giocarci. Altrimenti ti perdi troppo se inizi dal 3 senza aver giocato agli altri, fidati io ho iniziato dal 3...

Scusate ma ho un problemino che non riesco a capire...non so se sono stato io ma mi sa che ho toccato qualche impostazione di mira automatica... perchè adesso ogni tanto il mirino segue da solo il nemico...il che è abbastanza scomodo perchè quando devo lanciare una granata da fastidio e non riesco ad essere preciso...come si fa a levare???

Ho fatto un bel team slayer e mi sono qualificato primo! Allora non ho perso la mano..le MLG non le farò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga se volete fare le vid master io ci stra sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga se volete fare le vid master io ci stra sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
come sopra. ci sono anche per gli obiettivi normali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come sopra. ci sono anche per gli obiettivi normali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok,se ci sei anche per qll normali,ci ritroviamo per le sfide e gli obbiettivi un giorno che possiamo,adesso dovremo essere in 4 perke io ne ho già trovati altri due,adesso vediamo come organizarci.

Riassunto Halo e Halo 2

Non so se sia la sezione giusta ma: Siccome oggi dovrei iniziare Halo 3 e so k se non ho giokato ai predecessori riskio di non capirci niente, vorrei un riassunto o qualsiasi altra cosa k mi permetta di iniziare halo 3 e potermi godere la sua trama, Grazie!

Non so se sia la sezione giusta ma: Siccome oggi dovrei iniziare Halo 3 e so k se non ho giokato ai predecessori riskio di non capirci niente, vorrei un riassunto o qualsiasi altra cosa k mi permetta di iniziare halo 3 e potermi godere la sua trama, Grazie!
Vorrei cominciare con una piccola premessa: la trama di Halo - anche se non sembra - è parecchio complessa e ci sono un gran numero di eventi che dovresti conoscere per apprezzarla pienamente, tra libri e videogiochi infatti sono riusciti a creare un universo vastissimo pieno di piccole curiosità. Ovviamente il giocare i primi due Halo non solo fa bene visto che giocheresti due capolavori, in particolare il primo episodio, ma ti servirebbe parecchio per goderti il terzo episodio. Leggerti la trama dei primi due su Wikipedia o fartela raccontare la trovo una cosa banale e poco utile, la trama di Halo è molto più della semplice storia di Master Chief, puoi godertela (in particolare quella del terzo capitolo ) maggiormente con l' "esperienza". Penso che cosi, giocando Halo 3, lo considererai un gioco appena sufficente con una trama non particolarmente bella. Detto questo, ho visto come è raccontata da Wikipedia e non è proprio scritta malissimo per cui ti metto sotto spoiler ciò che dice inoltre ti consisiglio vivamente di guardare QUI per trovare le risposte a tutti i tuoi dubbi sul mondo di Halo.

Halo Combat Evolved

Il protagonista della storia, noto come Master Chief (che in italiano può essere tradotto come il capo), è un soldato geneticamente modificato ed è uno degli ultimi supersiti di un progetto segreto, chiamati SPARTAN II, creati dagli umani inizialmente per proteggere le colonie del neonato impero interstellare umano, ma più avanti utilizzati per combattere i Covenant (un'alleanza di razze aliene). I Covenant sono uniti da una fede religiosa che impone loro, fra le altre cose, di sterminare la razza umana, poiché non considerata degna di intraprendere il " grande viaggio". Gli SPARTAN furono quasi tutti uccisi nella battaglia svoltasi sul pianeta Reach; solo Master Chief riuscì a fuggire a bordo della nave Pillar of Autumn, guidata dal capitano Keyes. La nave si fece inseguire dalla flotta Covenant nello spazio profondo per non far scoprire agli alieni la posizione della Terra, e si imbatté in un gigantesco pianeta artificiale a forma di anello; qui comincia il gioco, suddiviso in 10 capitoli. Nei pressi del gigantesco anello, il cruiser UNSC(CRUISER:una delle classi di astronavi UNSC) e il suo equipaggio si preparano a ricevere l’offensiva dei Covenant; gli alieni sembrano fortemente motivati a impossessarsi della misteriosa installazione e a distruggere la Pillar of Autumn prima che possa raggiungerla. Il capitano Keyes dà ordine di svegliare Master Chief dal suo stato di ibernazione criogenica e gli affida Cortana, l’IA della nave, che non deve cadere in mani nemiche in quanto contiene informazioni vitali come le coordinate della Terra. Master Chief carica Cortana nella sua armatura MJOLNIR Mark V e attraversa la nave in cui ormai hanno fatto irruzione diversi gruppi di Grunt ed Elite. Master Chief riesce a raggiungere un guscio di salvataggio e a fuggire, proprio mentre la nave, pesantemente danneggiata, comincia a precipitare verso l’anello.Il guscio di salvataggio atterra su Halo, l'impatto è mortale per tutti i marines presenti al suo interno, tranne che per il protagonista; Master Chief si ritrova in una zona montuosa e, con l’aiuto di Cortana, si dà da fare per salvare gli altri Marines superstiti dispersi nei dintorni, fra cui il sergente Johnson, prima che le pattuglie Covenant li trovino e li uccidano. Una volta radunati i Marines, Cortana annuncia che ha localizzato il capitano Keyes, prigioniero in un incrociatore Covenant; Master Chief e i superstiti vengono raccolti da un Pelican UNSC per andare a salvarlo.L’incrociatore in cui si trova il capitano, il “Truth and Reconciliation”, è in sosta al di sopra di un altopiano roccioso; Master Chief e i suoi Marines riescono a salire a bordo per mezzo dell’ascensore gravitazionale dell'incrociatore dopo aver sconfitto le ingenti forze Covenant messe a sua difesa. Oltre a Grunt, Jackal ed Elite compaiono anche i terribili Cacciatori. Facendosi strada nella nave con Cortana, Master Chief e i marines riescono, finalmente, a trovare il capitano Keyes, e a fuggire a bordo di una navicella Covenant rubata. Keyes rivela quello che ha appreso ascoltando i discorsi delle guardie mentre era prigioniero: i Covenant chiamano l'anello “Halo” e la ritengono di estrema importanza per la loro religione. Secondo il loro culto sarebbe una sorta di portale per iniziare "il grande viaggio" una specie di aldila. Ulteriori dettagli sul culto dei Covenant rimangono oscuri. Tuttavia Halo sembra dotato di una Sala Controllo che ne permetterebbe l'impiego (sempre secondo i Covenant) e ne svelerebbe i segreti. L'ubicazione di questo misterioso luogo è tuttavia sconosciuta.Master Chief ha l’ordine di trovare la Sala Controllo mentre Keyes e Johnson si dirigono alle coordinate dove i covenant dovrebbero aver costruito una sala delle armi. Cortana intercetta le comunicazioni dei Covenant e scopre l’esistenza di una sala mappe, detta Silent Cartographer, attraverso cui scoprire la posizione della Sala Controllo. Il Cartographer si trova su una piccola isola di Halo ben difesa dai Covenant, ma Master Chief riesce comunque a trovarlo, scoprire la posizione della Sala Controllo e a farsi poi trasportare da un Pelican verso l’obiettivo.La Sala Controllo si trova in un gigantesco canyon innevato; Master Chief, con l’aiuto di pochi Marines appartenti alla Squadra Zulu, è costretto a farsi strada in gole ghiacciate e antichi corridoi sotterranei combattendo i Covenant, che utilizzano tutte le truppe, i veicoli e l’artiglieria loro disponibili per difendere il canyon (cosa però compensata dalla presenza di uno Scorpion guidabile). Alla fine Master Chief giunge alla gigantesca sala sotterranea e immette Cortana nel computer centrale. Una volta che accede ai dati, l’IA rivela che Halo è stato costruito dai Precursori, una razza ormai estinta che i Covenant venerano come divinità. Quando però Cortana accede ai dati che parlano del vero scopo di Halo, qualcosa la sconvolge e grida a Master Chief di correre a salvare il capitano Keyes, senza dare ulteriori spiegazioni. Master Chief corre via abbandonandola nel nucleo.Keyes si era diretto in una zona paludosa; quando Master Chief vi giunge, la trova piena di cadaveri e rottami, e intercetta un messaggio confuso di allarme mandato per radio da un marine. Avanzando nella zona, scova una immensa struttura – quella che Keyes credeva essere una sala armi – e vi si addentra. All’interno vi sono alcuni Grunt e Jackal nel panico più nero, segni di conflitto a fuoco e pile e pile di carcasse umane e Covenant, per non menzionare i muri letteralmente verniciati di sangue d’ogni specie.Avanzando si incontra un marine accovacciato a terra armato di pistola M60 che,sconvolto dal panico, continua a sparare a Master Chief, menzionando di come era scappato e dei suoi compagni e del capitano Keyes. Arrivato al centro della struttura, trova una registrazione video abbandonata da un marine: in essa ci sono confuse immagini delle squadre di Keyes e Johnson attaccate da misteriose creature. Improvvisamente, Master Chief viene assalito da un gigantesco branco di parassiti insettoidi sconosciuti; fuggendo dalla struttura, la trova infestata da orrendi mostri: i parassiti hanno preso il controllo dei corpi di Covenant e umani morti, mutandoli geneticamente in creature disgustose e letali. Master Chief riesce a emergere e viene inaspettatamente teletrasportato al sicuro da un piccolo robot sferico fluttuante. Il robot si presenta come “343 Guilty Spark, guardiano dell’installazione 04” per poi teletrasportare nuovamente Master Chief in un’altra area.Master Chief si ritrova in un immenso edificio, e il guardiano gli spiega che l’installazione 04 (Halo) era stata costruita millenni prima dai Precursori per contenere e studiare i Flood, la temibile razza parassita il cui unico scopo è infettare tutti gli organismi con cui viene a contatto. I Covenant avevano per sbaglio liberato i Flood, e Spark spiega che l’unico modo per annientare la minaccia è di attivare l’arma primaria di Halo congiungendo una chiave detta Indice col computer della Sala Controllo. Master Chief viene così scortato dal guardiano (che non è programmato per eseguire da solo un’operazione così importante) e dalle sue Sentinelle (robot volanti che combattono i Flood) attraverso l’edificio detto Biblioteca, completamente infestato da parassiti armati fino ai denti, fino a raggiungere l’Indice. Recuperata la chiave, Guilty Spark se ne impossessa e teletrasporta Master Chief alla Sala Controllo.Master Chief immette l’indice nel nucleo, ma improvvisamente Cortana, che era rimasta lì tutto il tempo, interrompe il processo, si impossessa dell'Indice e spiega a Master Chief che Halo non era programmato per uccidere i Flood, ma tutti gli esseri viventi della galassia abbastanza grandi da poter essere parassitati dai Flood, in modo che il parassita, senza più nulla da infettare, morisse di fame. Master Chief e Cortana, di nuovo insieme, fuggono con l’Indice, inseguiti dalle Sentinelle. All’esterno della sala, le rimanenti forze Covenant stanno ingaggiando una battaglia titanica contro la crescente offensiva Flood, mentre le Sentinelle tentano di proteggere la zona da entrambe le fazioni. Master Chief si fa strada nella zona di guerra e, sotto consiglio di Cortana, danneggia i tre generatori di fusione che attiverebbero l’arma primaria di Halo, in modo da rallentare il guardiano nello svolgere il suo compito. Cortana localizza il capitano Keyes nella Truth and Reconciliation danneggiata dai Flood, e ha un’idea: recuperando il capitano, o almeno i suoi impianti neurali, avrebbe la possibilità di accedere al computer del relitto della Pillar of Autumn e attivarne l’autodistruzione, generando una reazione così potente da destabilizzare e distruggere Halo. L’IA si infiltra nel sistema di teletrasporto dell’anello e lo usa per inviare se stessa e Master Chief all'incrociatore covenant.Master Chief viene teletrasportato a rovescio per errore in un corridoio della nave .L'incrociatore è stato pesantemente danneggiato da un attacco dei Flood; mentre i parassiti sciamano all’interno della nave per ripararla e usarla per scappare, i Covenant lottano con tutte le loro forze per impedirlo. Approfittando del caos, Master Chief si infiltra a bordo dell’incrociatore e raggiunge Keyes, solo per scoprire che è stato assimilato dai Flood e che ormai non è più umano. Master Chief mette fine alla sofferenza del capitano e recupera i suoi impianti neurali, ma la fuga dalla nave viene complicata dalla presenza di numerose truppe Covenant Spec Ops (Operazioni Speciali), inviate a recuperare la nave dalle grinfie dei Flood. Master Chief riesce a fuggire rubando una navetta Banshee.Master Chief e Cortana giungono al relitto della Pillar of Autumn: anche qui, i Flood tentano di riparare la nave per scappare mentre i Covenant Spec Ops vogliono impedirglielo. Quando Cortana tenta di avviare l’autodistruzione della nave, 343 Guilty Spark le blocca l’accesso e invia decine e decine di Sentinelle nella Pillar; il suo intento è di proteggere Halo e la nave stessa, per analizzarla. Master Chief è costretto a danneggiare con granate e razzi i reattori della nave per poi fuggire con Cortana a bordo di un caccia Longsword, dopo una rocambolesca corsa a tempo di 6.00 minuti (5.00 in Leggendario) su una jeep Warthog; l’esplosione della Pillar of Autumn di 100.000.000 di gradi distrugge Halo, i Flood e l’armata Covenant, ma all’insaputa di Master Chief 343 Guilty Spark riesce a fuggire.Se quest'ultimo livello viene completato in modalità leggendario, quando sta per esplodere la Pillar of Autumn, anziché esserci i normali Flood che camminano sulla destra verso la nave, il gioco riprenderà l'altra parte della nave dove ci sono ancora in vita un umano e un Elite che si stanno contendendo un fucile d'assalto, ma quando vedono che tutto sta per saltare in aria, si abbracciano in segno di fratellanza. L'umano è il sergente Johnson, ma Bungie afferma che questo è un finale alternativo, in quanto Johnson in effetti sopravvive all'esplosione.

Halo 2

Il gioco, ambientato pochi mesi dopo la conclusione del primo episodio.

Su Alta Opera, la città santa dei Covenant, l’Elite che comandava la flotta di Particoular Justice (distrutta dall’esplosione di Halo) viene accusato di eresia; i Profeti gerarchi (guide politiche e spirituali dei Covenant) lo condannano per aver permesso che l’anello venisse trovato e distrutto dagli umani, delitto particolarmente grave dal momento che i Covenant sono convinti che attivando Halo avrebbero potuto compiere il “Grande Viaggio” verso la divinità. Intanto, Master Chief si trova nella stazione spaziale Il Cairo orbitante intorno alla Terra, e riceve la nuova armatura MJOLNIR Mark VI.Master Chief collauda la nuova armatura e poi si unisce al sergente Johnson (che non vuole rivelare come sia sopravvissuto alla precedente avventura in quanto si tratterebbe di “segreto militare”) per andare alla cerimonia di premiazione tenuta da Lord Hood, comandante della stazione spaziale.Su Alta Opera, l’ex comandante Elite viene pubblicamente torturato da Tartarus, capitano dei Brute (razza aliena Covenant da sempre invidiosa del prestigio di cui godevano gli Elite), e poi sbattuto in prigione. Intanto, sulla stazione Il Cairo, la cerimonia di premiazione cui era partecipe anche Miranda Keyes, la figlia del capitano Keyes, viene bruscamente interrotta: una piccola flotta Covenant guidata dal Profeta del Rimorso ha trovato la Terra. È probabile che gli invasori avessero trovato casualmente il nostro pianeta, in quanto mostrano sorpresa e sconcerto nel trovarsi davanti l’intera flotta UNSC.. Comunque, i Covenant riescono a distruggere 2 stazioni spaziali (Athene e Malta) e ad infiltrarsi nella stazione Il Cairo portandovi una bomba, ma Master Chief, dopo aver respinto i continui assalti dei Covenant, con l’aiuto della sempre fedele Cortana, riesce a trovarla e, lanciandosi nello spazio con essa, a portarla su una corazzata Covenant, distruggendola. Master Chief precipita attraverso l’atmosfera per poi venire recuperato dall’In Amber Clad, la nave di Miranda.I Covenant raggiungono la superficie della Terra, e misteriosamente attaccano solo la città di New Mombasa, in Africa. Master Chief, Johnson e i marines vengono colpiti da uno strano robot da forma insettoide, il loro Pellican cade ,ma si salvano e dopo di che si fanno strada attraverso i vicoli, le strade e le spiagge completamente assediate, fino a raggiungere il centro della città attraverso l'autostrada sotterranea.Un gigantesco Scarab, veicolo Covenant simile ad un insetto meccanico, sta distruggendo il centro della città. Master Chief lo insegue attraversando la città, ormai ridotta a un campo di battaglia, fino a che non riesce a salirvi a bordo e a distruggerlo. A quel punto, i Covenant hanno subito gravi danni e l’unica nave superstite, quella del Profeta del Rimorso, fugge aprendosi un varco nell’iperspazio. Master Chief, Cortana, Johnson, Miranda e alcuni marines inseguono i nemici, ma quando il varco si richiude genera una terrificante onda d'urto cke provoca seri danni alla citta.Su Alta Opera, l’ex comandante Elite viene scarcerato dagli altri due Profeti gerarchi, Verità e Pietà; un piccolo gruppo di Elite e Grunt eretici si sta organizzando per contrastare i Covenant, e solo un guerriero esperto come l’ex comandante può fermarli. I Profeti offrono al prigioniero il ruolo di Arbiter, carica speciale conferita agli Elite più valorosi nei momenti di crisi, con il quale si riscatterà dall’onta combattendo l’eresia con la benedizione dei gerarchi, ma a causa del quale andrà in contro alla morte, come tutti gli Arbiter prima di lui. Il nuovo Arbiter viene inviato al nascondiglio degli Heretic, un’antica miniera di gas dei Precursori posizionata nei pressi di ciò che resta di Halo, insieme a una squadra di Covenant Spec Ops e al comandante Elite Rtas ‘Vadumee. La squadra si infiltra nella struttura combattendo gli Heretic e i loro nuovi alleati, le Sentinelle. Alla fine giungono ai laboratori, dove dovrebbe essere nascosto il Leader rivoltoso.Giunti ai laboratori, l’Arbiter e i suoi Covenant scoprono con orrore che sono infestati dai Flood; l’Arbiter insegue il Leader eretico attraverso la struttura in cui ovunque infuria la battaglia fra Covenant, Heretic, Flood e Sentinelle. Visto che il Leader si rifugia in un nascondiglio inaccessibile, l’Arbiter sgancia l’intera miniera tranciando il suo supporto e facendola precipitare verso un vicino pianeta gassoso, costringendo così il suo obiettivo a uscire allo scoperto. A quel punto, compare 343 Guilty Spark, che i Covenant considerano il sacro oracolo di Halo; Spark, che si era alleato col Leader Heretic, rivela che la struttura era stata costruita per studiare approfonditamente i Flood, mentre lo stesso Heretic dice all’Arbiter che i Profeti sono bugiardi traditori. Ne segue un combattimento in cui l’Arbiter ha la meglio; Tartarus sopraggiunge con una nave Phantom, cattura Guilty Spark e porta in salvo l’Arbiter e i sopravvissuti, mentre la stazione infestata va a disintegrarsi nel nucleo del pianeta.Con grande stupore di Master Chief e di Johnson, la nave di Rimorso li ha condotti ad un secondo Halo, l’installazione 05; i Covenant atterrano sull’anello, e l’In Amber Clad rilascia sulla superficie di questo una serie di capsule contenenti marines specialmente addestrati, gli ODST. Questi atterrano sull’anello e con l’aiuto di Master Chief cominciano a battersi coi Covenant, mentre Miranda invia rinforzi dalla nave. La zona di Halo in cui sono atterrati è caratterizzata da immensi e antichissimi templi costruiti dai Precursori. Alla fine Master Chief riesce a giungere nei pressi di un lago.Cortana intercetta un messaggio di Rimorso, che a quanto pare vuole attivare Halo e si trova in un tempio al centro del lago. Miranda decide di andare con Johnson a cercare la Biblioteca e a trovare l’indice prima dei Covenant, mentre Master Chief, usando gli antichi passaggi dei Precursori, tenta di raggiungere Rimorso per ucciderlo; il compito non è affatto semplice, perché i Covenant proteggono la zona, e fra loro ci sono anche le temute Guardie d’Onore Elite, scelte fin dalla nascita per proteggere i Profeti. Rimorso, sentendosi in pericolo, comunica la posizione di Halo ad Alta Opera, che si sposta nelle vicinanze dell’anello con una gigantesca flotta. Master Chief riesce a raggiungere e a uccidere il profeta, ma le navi Covenant fanno fuoco sulla zona. Master Chief cade in acqua privo di sensi, e viene ghermito da misteriosi tentacoli…

L’uccisione di Rimorso spinge i profeti a ritenere gli Elite non più in grado di proteggerli, e a trasmettere il rango di Guardie d’Onore ai Brute; questo non fa che inasprire la tensione fra le due razze. Verità e Pietà inoltre interrogano 343 Guilty Spark e scoprono che per attivare Halo serve l’Indice. L’Arbiter pertanto viene inviato su Delta Halo, nei pressi della Biblioteca: il suo compito è quello di abbassare lo scudo energetico che protegge l’edificio e recuperare la cosiddetta “icona sacra”. L’Arbiter riesce ad abbassare lo scudo e ad accedere al perimetro della Biblioteca: le strutture dei Precursori e la zona innevata circostante sono dilaniate dal conflitto fra Flood e Sentinelle (di cui fanno parte anche i giganteschi Enforcer), ma l’ex comandante riesce a riunirsi con Rtas ‘Vadumee e i suoi guerrieri.L’Arbiter e Rtas si fanno strada nella zona, mentre i Flood ottengono il controllo di diversi veicoli per combattere più efficacemente le Sentinelle. Rtas si rende conto che ci sono umani nella zona e che vogliono arrivare all’indice, così rimane indietro per coprire le spalle all’Arbiter, il quale infine giunge alla Biblioteca facendosi strada tra i parassiti. Arrivato là, affronta Miranda e Johnson, catturandoli e recuperando l’indice, ma proprio in quel momento arrivano Tartarus e i suoi Brute: Tartarus si appropria dei prigionieri e dell’icona sacra, rivela che i Profeti gli hanno ordinato di sterminare gli Elite e scaraventa l’esterrefatto Arbiter in un precipizio con un colpo del suo Martello Gravitazionale.Master Chief e l’Arbiter si risvegliano entrambi fra i tentacoli della Mente Suprema, una gigantesca intelligenza Flood; il mostro, che è composto dalle migliaia di corpi che ha assorbito ed ha l’aspetto di un’immensa pianta carnivora, rivela all’Arbiter che Halo non è quello che i Profeti volevano fargli credere, e inoltre che ci sarebbe ancora tempo per impedirne l’attivazione. Così, utilizzando il sistema di teletrasporto dell’anello, invia i due eroi in due punti diversi in cerca dell’indice. Master Chief viene inviato con Cortana nel cuore di Alta Opera, proprio mentre il Profeta della Verità annunciava con orgoglio al suo popolo il ritrovamento dell’icona sacra. Master Chief insegue i Profeti per tutta la città, battendosi con i Covenant. La situazione si complica quando gli Elite, resisi conto del tradimento dei Brute, reagiscono con al fianco Grunt e Cacciatori: comincia la Guerra Civile Covenant. Approfittando della confusione, la Mente Suprema e i Flood prendono il controllo dell’In Amber Clad e si infiltrano nella città. I profeti intanto decidono di guidare la flotta Brute sulla Terra, ma Pietà viene attaccato dai Flood e lasciato morire dal collega Verità, che invia Tartarus ad attivare Halo.L’Arbiter viene teletrasportato vicino alla Sala Controllo di Halo 05, e si unisce ai ribelli Elite nel combattere i Brute. Attraversando tunnel e canyon boscosi, arriva vicino alla Sala Controllo e si unisce a Rtas ‘Vadumee e ai suoi guerrieri. Tartarus si reca alla Sala Controllo con Miranda e 343 Guilty Spark come prigionieri.Verità vuole partire a bordo di un’antica nave dei Precursori, e Cortana, infiltrata nel sistema di computer di Alta Opera, tenta di ritardare il più possibile la sequenza di lancio. Il conflitto fra Elite e Brute si è spostato quasi del tutto su Halo o nello spazio, e nella città rimangono pochi drappelli di Covenant che tentano di difendersi dall’inarrestabile attacco dei Flood guidati dalla Mente Suprema. Master Chief riesce a infiltrarsi sulla nave di Verità appena prima che parta, mentre Cortana rimane su Alta Opera: nel caso Tartarus tentasse di attivare Halo, lei darebbe inizio alla sequenza di autodistruzione dell In Amber Clad, disintegrando anche il vicino anello come sul primo Halo.L’Arbiter continua la sua battaglia contro i Brute liberando alcuni prigionieri, fra cui alcuni Cacciatori ed Elite, e il sergente Johnson con i suoi marines. Johnson e l’Arbiter decidono di allearsi: il sergente pilota uno Scarab e ne usa il cannone per abbattere la porta della Sala Controllo, l’Arbiter si infiltra all’interno. L'Elite tenta di far aprire gli occhi a Tartarus, chiedendo a Guilty Spark di rivelare la verità su Halo; il Brute non vuole sentire ragioni, costringe Miranda ad inserire l’indice e attacca l’Arbiter. Con l’aiuto di Johnson, dei marines e degli Elite, l’eroe trionfa sul nemico e Miranda estrae l’indice prima che sia troppo tardi. L'interruzione brusca della sequenza di attivazione, però, ha portato l'intero sistema (cioè tutti e sette gli Halo della galassia tranne l'installazione 04, già distrutta nel primo gioco) in stand-by, e Guilty Spark afferma che è possibile attivare gli anelli da una fantomatica struttura detta Arca. Prima che venga spiegato dove si trovi, la scena passa proprio intorno all'orbita terrestre, dove le forze UNSC stanno soccombendo alla flotta Brute guidata dalla nave di Verità. Master Chief, messosi in contatto con Lord Hood, lo informa che porrà fine alla battaglia. Alta Opera, intanto, è ormai una città fantasma, completamente deserta e sotto il diretto controllo della Mente Suprema, che vi incontra Cortana. A quanto sembra, il parassita instaura un dialogo con l'intelligenza artificiale, ma non ci è concesso sapere di cosa i due esseri parlino.

grz, ho capito molto e mi sento pronto x halo 3 xD
Goditelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quindi se ho capito bene il 2 finisce k gli halo vanno in stand by e la terra è controllata dagli brute e dal profetà verità k hanno sottomesso le forze terrestri e quindi master chief vuole salvare la terra dai covenant e dal loro profeta

Ciao a tutti, finalmente ho trovato il topic ufficiale di questo capolavoro.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png volevo semplicemente chiedervi: nella modalità team sniper, o in generale per usare il cecchino che sensibilità preferite?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png in questi giorni nel live ho chiesto un pò in giro e la maggior parte delle persone più brave usano la 5 o la 3; lo sò che i risultati non sono determinati dalla sensibilità ma dalla bravura del player, però mi piace sapere cosa usano gli altri.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io personalmente uso la 5, solo che devo ancora smanettarci un pò per capire se ce né un'altra con cui mi trovo meglio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie di tutto.

Scusate ma ho un problemino che non riesco a capire...non so se sono stato io ma mi sa che ho toccato qualche impostazione di mira automatica... perchè adesso ogni tanto il mirino segue da solo il nemico...il che è abbastanza scomodo perchè quando devo lanciare una granata da fastidio e non riesco ad essere preciso...come si fa a levare???
allora non si può è proprio fatto così il gioco

ps per tutti = halo legends è lammerdà

ps per il post sopra di me = me la cavo bene ed uso la 5,con l'aumentare della distanza conviene diminuire la sensibilità,i migliori usano la 3 massimo 4...però per un giocatore qualunque la 5 è la migliore,bisogna essere adatti per ogni situazione loro hanno tanti schemi e robe varie.

Ciao a tutti, finalmente ho trovato il topic ufficiale di questo capolavoro.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png volevo semplicemente chiedervi: nella modalità team sniper, o in generale per usare il cecchino che sensibilità preferite?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png in questi giorni nel live ho chiesto un pò in giro e la maggior parte delle persone più brave usano la 5 o la 3; lo sò che i risultati non sono determinati dalla sensibilità ma dalla bravura del player, però mi piace sapere cosa usano gli altri.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io personalmente uso la 5, solo che devo ancora smanettarci un pò per capire se ce né un'altra con cui mi trovo meglio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie di tutto.
Uso la 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

me la cavo bene ed uso la 5,con l'aumentare della distanza conviene diminuire la sensibilità,i migliori usano la 3 massimo 4...però per un giocatore qualunque la 5 è la migliore,bisogna essere adatti per ogni situazione loro hanno tanti schemi e robe varie.
Yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

allora non si può è proprio fatto così il gioco
ps per tutti = halo legends è lammerdà

ps per il post sopra di me = me la cavo bene ed uso la 5,con l'aumentare della distanza conviene diminuire la sensibilità,i migliori usano la 3 massimo 4...però per un giocatore qualunque la 5 è la migliore,bisogna essere adatti per ogni situazione loro hanno tanti schemi e robe varie.
Bé non tutti i migliori usano la 3, anzi, ho sentito parlare di un tipo che usa la 10 ed è uno dei migliori.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bé non tutti i migliori usano la 3, anzi, ho sentito parlare di un tipo che usa la 10 ed è uno dei migliori.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ma chi scusa

e cmq anche con la 10 si può giocare sia chiaro

è solo più difficile per gli scontri in lunga distanza,ed all'inizio bisogna riscaldarsi molto di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro