Xbox Halo 4

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Finito oggi, per nulla soddisfatto, ne dalla campagna, ne dal multy. Halo 4 sarà l'unico titolo della saga (saga che ho sempre adorato) ad andarsene dalla mia mensolina e anzi, lo darò felicemente via, assieme ad altri 15 titoli che ho per 360, per pigliarmi Wii U.

Ecco i miei pro e contro:

Pro:

Il mondo di Halo (per quanto stravolto) è sempre affascinante

Il rapporto fra Chief e Cortana

Campagna più cinematografica e "interattiva"

Tecnicamente ineccepibile, la grafica è una gioia per gli occhi, i filmati sono stratosferici

Contro:

C'è scritto "Halo", ma spesso a me non lo sembra

Musiche sottotono, poco ispirate, alle volte addirittura banali

Doppiaggio in italiano non troppo buono (ma non lo è mai stato)

Anche se "spettacolare", la campagna esalta poco, alcune scene sono veramente stereotipate

I nuovi nemici non sono difficili da combattere, sono solo FASTIDIOSI, complice la loro dannatissima mira da cecchini infallibili, gli scudi di Chief che si scaricano velocissimamente e la mal distribuzione delle armi e munizioni

Bilanciamento della difficoltà non sempre ottimale (le due fasi di protezione sono terribili: non ci sono ripari, i nemici arrivano costantemente addosso al giocatore, le munizioni scarseggiano)

Multiplayer TROPPO caciarone e frenetico e troppo legato all'esperienza acquisibile online. Le armi ottenibili per livelli/gradi, così come le abilità e i perk, rendono tutto troppo sbilanciato...siamo ben lontani da Halo 3 e purtroppo anche da Reach (non pensavo che avrei mai rimpianto quest'ultimo, a livello di multigiocatore)

Qualcuno mi vuole GENTILMENTE spiegare perché ci sono ancora i Covenant? Non era finita la guerra civile? Umani e Covenant non erano in pace fra loro? Il gioco non dice NULLA. (Spero vivamente che non siamo arrivati al punto di dovere obbligatoriamente acquistare i libri usciti, per capire meglio la trama)

non abbandonatemi :tragic:, castle l'ho finito da solo, di majestic me ne mancano 2 ma da 10 secondi l'uno, il problema è crimsom
Vediamo chi c'è stasera, anche perchè io dovrei pure finire di preparare la macchina per il clan di FM4 per la timewar interna che inizia domani anche se sono già a buon punto

---------- Post added at 18:53:03 ---------- Previous post was at 18:49:43 ----------

Le armi ottenibili per livelli/gradi, così come le abilità e i perk, rendono tutto troppo sbilanciato
Ma le armi e le perk più utili sono in totale 7-8 quindi quando raggiungi il livello 20 hai già le armi e le perk sulle dotazioni di partenza a posto. Devi solo imparare dove spawnano le armi potenti sulle mappe

Boh, non ho avuto voglia di continuare a giocare fino al 20. Ho giocato per 1 ora e mezza (tempo altamente buttato) e sono arrivato all'8, poi ho spento, promettendomi che non avrei mai più usufruito della componente multigiocatore del 4.

Io ci sono, se tu confermi che hai 4 pad e ci sono anche Mash(4), Trevis(3) e metal(1) si possono boostare tutte le cose che volete altrimenti si possono fare completamente solo il dlc Majestic e Castle. Il dlc Crimson per essere completato necessita 16 padCredo di collegarmi intorno alle 23-23:30
Ti confermo la mia presenza e i miei 4 pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Halo 4 update to add new Forge maps, weapon balancing livestream announced

OXM reports that the update will go live on May 6, and will add a batch of user-created Forge maps into a variety of playlists:

Added to SWAT

Black Site by The Fated Fire

Plaza by Smexi Bilzo

Shutout by SaLoT and NLTROOO

Added to Rumble Pit

Black Site by The Fated Fire

Simplex by SaLoT

Scythe by PA1NTS

Serenity by DG Intensity

Opus by SHIFTY time

Removed from Rumble Pit

Shutout by SaLoT and NLTROOO

Added to Team Objective

Edifice by Redemption1271 (KoTH)

Plaza by Smexi Bilzo (KoTH)

Serenity by DG Intensity (KoTH)

Station 9 by SaLoT (KoTH)

Station 9 by SaLoT (Extraction)

Added to Infinity Slayer Assault by NLTROOO

Opus by SHIFTY time

Simplex by SaLoT

Scythe by PA1NTS

Shutout by SaLoT

Added to Flood Black Site by The Fated Fire

Malice by AgentPaperCraft

Serenity by DG Intensity

Team Snipers Shutout has been updated with improved respawn points for Team Snipers.

Meanwhile, the latest Halo Bulletin confirms that 343 is still ploughing away at its big weapon and vehicle balancing patch, and added, “We are still regularly playtesting, and excited to say that we’re nearing the end of tweaking and tuning each weapon.”

The studio aims to stream its balancing work on Twitch throughout May – although exact dates and times have yet to be confirmed. Check out the team’s official channel to keep an eye on any updates.

Bene, il 6 mi butto a scaricare le mappe nuove.

Boh, non ho avuto voglia di continuare a giocare fino al 20. Ho giocato per 1 ora e mezza (tempo altamente buttato) e sono arrivato all'8, poi ho spento, promettendomi che non avrei mai più usufruito della componente multigiocatore del 4.
Mi dispiace ma sei veramente poco credibile. Solo dopo un ora e mezza sei in grado di valutare il multiplayer di un gioco? A parte il fatto che dopo quel tempo difficilmente si arriva solo all'ottavo grado, al minimo si raggiunge il decimo (ma questi sono dettagli che ho constatato personalmente).

Per decidere se il multiplayer è valido o no bisogna provare innanzitutto ogni modalità presente e dubito che in un oretta e mezza le abbia provate proprio TUTTE e, se l'hai fatto, vuol dire che non ti sei soffermato più di tanto su ogni singola modalità che a sua volta richiede almeno 3 o 4 partite se vuoi valutarle al meglio. Quindi ti consiglio di giocarci più tempo perché è normale che il primo impatto può far storcere il naso, ma giocandoci di più può fartelo apprezzare maggiormente!

---------- Post added at 19:27:31 ---------- Previous post was at 19:14:23 ----------

Adesso mi rivolgo a coloro che hanno letto Halo Silentium, l'ultimo romanzo di Greg Bear riguardante la saga dei Precursori.

Io l'ho appena finito e direi che sono senza parole! L'autore ha collegato personaggi, citazioni, avvenimenti, ecc... alla perfezione consolidando la trama di Halo 4 e la coerenza dell'intera saga. Nel suo libro Bear è in grado di tenerti col fiato sospeso fino alle ultime pagine, non è difficile da leggere né da capire e difficilmente annoia (com'era invece successo per i romanzi precedenti in modo particolare Primordium). Leggendo i libri precedenti avevo paura che nel terzo non ci sarebbero stati personaggi chiave citati in altri media. Ma quando sono saltati fuori in Silentium mi hanno esaltato non poco, inoltre l'epicità e la drammaticità che ha messo nelle ultime 100 pagine del libro ti fanno capire la tragedia dell'attivazione degli Halo e l'estinzione di una specie come i Precursori.

Posso concludere dicendo che Halo Silentium è senza dubbio uno dei migliori romanzi di Halo e probabilmente di molte altre produzioni.

Ieri dopo un bel pò di tempo ho ripreso Halo, ma è mai possibile che le connessioni di questo gioco siano cosi scadenti??? da premettere che ne ho fatte di partite essendo vicino al 130, però è qualcosa di fastidioso è indecente. Vedi gente che scompare all'improvviso, uccisioni date in ritardo ecc ecc, ora due sono le cose, ho con me il gioco ha deciso di non funzionare più a dovere oppure quelli di 343 devono rivedete sto maledetto netcode.

con me il gioco ha deciso di non funzionare più a dovere oppure quelli di 343 devono rivedete sto maledetto netcode
E' da sempre la seconda ipotesi, è dal primo giorno dall'uscita che ci sono questi problemi e non esiste nemmeno un filtro per avere in sala d'attesa persone con la stessa qualità di connessione.

Comunque mi stupisco sempre del fatto che durante la fase di scelta della mappa escano per votazione sempre le stesse mappe anche per svariate volte consecutive, certo che ci gioca ha una fantasia eh!? E poi scelgono sempre le mappe "semplici"...non sia mai che si debbano sforzare di usare un po il cervello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A me va a giorni, ci sono giorni in cui lagga poco o nulla, e giorni in cui sembra di vedere un film con audio sfasato :rickds:

Per le mappe, io metto sempre quelle che hanno a che fare con qualcosa che devo fare.

Unica eccezione: se c'è il remake di Abbandono di Halo 2, voto quella a prescindere.

comprato da 2 giorni e una cosa la voglio dire, il gameplay di halo è semplicemente divertente. Non c'è nulla da aggiungere...

Mi dispiace ma sei veramente poco credibile. Solo dopo un ora e mezza sei in grado di valutare il multiplayer di un gioco? A parte il fatto che dopo quel tempo difficilmente si arriva solo all'ottavo grado, al minimo si raggiunge il decimo (ma questi sono dettagli che ho constatato personalmente). Per decidere se il multiplayer è valido o no bisogna provare innanzitutto ogni modalità presente e dubito che in un oretta e mezza le abbia provate proprio TUTTE e, se l'hai fatto, vuol dire che non ti sei soffermato più di tanto su ogni singola modalità che a sua volta richiede almeno 3 o 4 partite se vuoi valutarle al meglio. Quindi ti consiglio di giocarci più tempo perché è normale che il primo impatto può far storcere il naso, ma giocandoci di più può fartelo apprezzare maggiormente!

Senti, il multiplayer di un gioco si riesce a "capire" anche giocandolo per qualche ora, senza provare OGNI SINGOLA modalità fino alla noia. Non ricordo quanto ho giocato, penso un'ora, un'ora e mezza, ma m'è bastato per capire che non mi divertivo, fattosta che ho buttato un intero pomeriggio, che potevo dedicare benissimo ad altro. Nonostante le iniziali noie, ho voluto continuare a giocare, per vedere se ad aumentare di grado cambiava qualcosa. E' cambiato qualcosa? Ni. Ho sbloccato delle robe, ma non ho avuto voglia di continuare a giocare per arrivare al 20-25 e per poter avere tutto ciò che mi permette di essere allo stesso livello di "possibilità" di altri giocatori che tutte le cose le hanno sbloccate. Anche se non ho giocato 2000 ore, il multiplayer l'ho inquadrato e rispetto a quello di Halo 3, e PERFINO a quello di Reach (che m'è piaciuto al 60%), questo per me è un obbrobrio, a cominciare dalla velocità estrema dell'azione di gioco...e ovviamente da quegli equipaggiamenti e abilità legati al livello di esperienza NUMERICA e non pratica del giocatore. Ho giocato per anni ad Halo 3 e quando ci sono tornato, dopo anni di distanza (e dopo le partite al 4), tutto m'è parso estremamente lento e pesante...la differenza nell'azione di gioco si sente, eccome se si sente.

Se il multiplayer di base mi fa schifo, dubito che dopo aver provato tutte le altre modalità avrei cambiato parere sul gioco. Ho semplicemente espresso un parere personale, che di certo non voglio spargere come verità assoluta...guarda te se mi tocca sentire che sono poco credibile perché non ho voluto continuare a giocare ad una cosa che non mi piaceva.

Ultima modifica:
A me va a giorni, ci sono giorni in cui lagga poco o nulla, e giorni in cui sembra di vedere un film con audio sfasato :rickds:
Per le mappe, io metto sempre quelle che hanno a che fare con qualcosa che devo fare.

Unica eccezione: se c'è il remake di Abbandono di Halo 2, voto quella a prescindere.
ma come si fa oltre al filtro che c'è in lista? si puo filtrare ancora?

Senti, il multiplayer di un gioco si riesce a "capire" anche giocandolo per qualche ora, senza provare OGNI SINGOLA modalità fino alla noia. Non ricordo quanto ho giocato, penso un'ora, un'ora e mezza, ma m'è bastato per capire che non mi divertivo, fattosta che ho buttato un intero pomeriggio, che potevo dedicare benissimo ad altro. Nonostante le iniziali noie, ho voluto continuare a giocare, per vedere se ad aumentare di grado cambiava qualcosa. E' cambiato qualcosa? Ni. Ho sbloccato delle robe, ma non ho avuto voglia di continuare a giocare per arrivare al 20-25 e per poter avere tutto ciò che mi permette di essere allo stesso livello di "possibilità" di altri giocatori che tutte le cose le hanno sbloccate. Anche se non ho giocato 2000 ore, il multiplayer l'ho inquadrato e rispetto a quello di Halo 3, e PERFINO a quello di Reach (che m'è piaciuto al 60%), questo per me è un obbrobrio, a cominciare dalla velocità estrema dell'azione di gioco...e ovviamente da quegli equipaggiamenti e abilità legati al livello di esperienza NUMERICA e non pratica del giocatore. Ho giocato per anni ad Halo 3 e quando ci sono tornato, dopo anni di distanza (e dopo le partite al 4), tutto m'è parso estremamente lento e pesante...la differenza nell'azione di gioco si sente, eccome se si sente.Se il multiplayer di base mi fa schifo, dubito che dopo aver provato tutte le altre modalità avrei cambiato parere sul gioco. Ho semplicemente espresso un parere personale, che di certo non voglio spargere come verità assoluta...guarda te se mi tocca sentire che sono poco credibile perché non ho voluto continuare a giocare ad una cosa che non mi piaceva.
naturalmente mi guardo bene dal criticare i gusti della gente, quindi che il multi non ti piaccia non è certo un'eresia, però non sono d'accordo con il fatto che la gente che è a livelli più alti sia avvantaggiata. Io molte volte gioco e delle abilità speciali quasi mi dimentico, certe partite nemmeno le uso, e con dmr/br e granate sei da subito in grado di dire la tua in qualsiasi modalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma come si fa oltre al filtro che c'è in lista? si puo filtrare ancora?
No, io intendo che (ad esempio): oggi mi concentro con il fare kill con il DMR --> scelgo la mappa più grande

oppure

Devo fare kill con la spada --> scelgo una mappa con la spada.

E poi spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, io intendo che (ad esempio): oggi mi concentro con il fare kill con il DMR --> scelgo la mappa più grande
oppure

Devo fare kill con la spada --> scelgo una mappa con la spada.

E poi spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahhh ok perfetto, non avevo capito io XD

Perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png L'online com'è ?
L'online ha un grande pregio è un grande difetto, il pregio sta nel fatto che il gameplay è ottimo, cosi come l'appagamento per ogni uccisione fatta, è molto spettacolare e tecnico, secondo me il miglior FPS su console. Ma (c'è sempre un ma) a livello di connessione non è il massimo, ovvio che parlo per me, ma il netcode non è assolutamente privo di difetti, molte volte si possono avere cambi di Host oppure del fastidiosissimo lag in game, a volte può capitare che un'avversario ti sparisca davanti senza un perchè. Questa è la pecca più grande, ti dico subito che HALO non è COD è molto più complesso non è immediatissimo per il semplice fatto che in HALO contano i colpi alla testa dopo aver "scudato" l'avversario, se sbagli in quella frazione di secondo a seccare il nemico sei quasi certamente morto ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro