Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché invidiare? Io, te ed altri ce li siamo giocati quando erano al top su tutti i settori.giocarli ora, benché migliorati, non è lo stesso.Sto invidiando tutta quella gente che non ha mai giocato Halo. Gli Halo della Bungie poi erano tutti dei gioconi, soprattutto il 3 che è il mio preferito.
Graziealcavolo che non ti ha preso scusami eh :DGiocai solo Halo 3 su 360 e mi lasciò abbastanza indifferente, forse perché non avevo giocato i primi due
Passo comunque, Gears of War mi interessa molto di più, il 4 e il 5 (sperando che escano) però non i primi 3![]()
Per me infinite è stato pure peggioTutti quelli che parlano di una bella campagna di Halo 4 non sanno che dicono, probabilmente hanno giocato un altro gioco.
Halo 4 è il peggior Halo per distacco, probabilmente ha abbagliato molti aver introdotto banalissime tematiche "strappalacrime" ed un senso di pesantezza e relativi dilemmi sviluppati malissimo... e stravolto tutto ciò che era Halo.
Per favore, tenetene presente.
Halo 1 è intramontabile. La campagna è la migliore, ovviamente qua subentrano gusti personali dal momento che i successivi Halo hanno sempre alzato l'asticella e migliorato TUTTO. Halo Reach rappresenta la perfetta sintesi dell'evoluzione e chioccia il lavoro di bungie.
Ovviamente Halo, lato campagna, termina con l'ultimo capitolo Bungie. Il resto è evitabile.
È una saga di cui non frega più niente a nessuno, figlia del suo tempo ormai andatoIl teaser trailer sta ancora a 300k views dopo 12 ore
I gameplay di 13 min sul canale di Halo sta quasi ad 1 mln. Ed il trailer é stato droppato un po ovunque contemporaneamente e sta facendo numeri importanti. Le views le sta macinando.È una saga di cui non frega più niente a nessuno, figlia del suo tempo ormai andato
La storia dei capitoli bungie l'hanno ampiamente finita, gli altri sono un piu' anvhe abbastanza evitabili a livello di storia a parte il 4, sono come l'ultima trilogia di star wars per intederciMa alla fine la storia poi mica l'hanno finita no? Non ricordo nemmeno dove sono arrivati
I gameplay di 13 min sul canale di Halo sta quasi ad 1 mln. Ed il trailer é stato droppato un po ovunque contemporaneamente e sta facendo numeri importanti. Le views le sta macinando.
Dire che non frega più nulla a nessuno é un po fuorviante.
Il tempo ce lo dirà.
Paolito non so tu ma Halo 4 é stato anche il primo ad introdurre OST completamente nuove tipo questa che é la mia preferita
Peccato, davvero peccato che per chissà quale motivo (coff coff Bonnie Ross coff coff) abbiano cambiato direzione
Ora ok tutto ma Halo anonimo anche no che come storia e lore distrugge il 90% dei giochi creatiSono contento che arrivi su più piattaforme ma se devo essere sincero a parte il riconoscere la bontà di alcuni aspetti giocosi halo è una saga che nonostante ne riconosca l importanza storica è seminale per alcuni aspetti non mi hai mai tirato dentro veramente. Ne ho giocati tanti , anche in coop ai tempi ma la lore , il design dei nemici , la storia e lo stesso MC , non mi sono mai particolarmente piaciuti. Un po' come gears insomma.
Tutto un po' anonimo

Halo 3 ODST
Halo CE / Halo 2
Halo Reach
Halo 3
Halo 4
Halo Infinite
(al 5 non ci ho giocato)
Alcune note: questa è una classifica sul come nell'insieme la campagna sia sempre su buoni livelli; però ogni singola campagna ha qualcosa di unico e speciale. A parte Infinite che ho trovato davvero piatta.
Halo CE è indimenticabile perché è quello che al lancio ti aveva fatto vivere cose mai vissute in un fps; quel senso di mistero, l'intelligenza dei nemici a gruppi, la colonna sonora, la vastità del mondo e la totale libertà di approccio, l'uso dei veicoli. Pecca solo per i Flood che azzoppano 1/3 del gioco (ma ci passi sopra volentieri).
Nonostante quel 1/3 Flood, i restanti 2/3 sono così iconici e insuperati che ancora oggi fanno parte del manuale del level design.
Ci sono missioni e ambientazioni che hanno fatto la storia e che se giochi non dimenticherai mai per tutta la vita. La cosa pazzesca è che sono tutte molto diverse da loro, pur mantenendo il core loop di gioco che è fatto di continui scontri con i gruppetti di nemici e le interazioni ambientali.
E' stato uno dei primi giochi con una fisica importante e divertente e che dava spessore a gameplay.
Halo 2 è indimenticabile perché l'ambientazione è differente e funziona alla grande, MC in questo titolo fa i salti dello squalo ma in un senso positivo ed eccitante, il gioco è leggermente meno vasto e un pelino più guidato però allo stesso tempo ci sono un sacco di nemici fighi. Ci ha perso per via della trama con troppa politica e perdita del senso di mistero in favore di una logica da esercito usa. Colonna sonora al quadrato che diventa tamarra il giusto.
Halo 3 è indimenticabile perché ha aumentato di molto la complessità delle interazioni, con poteri e gadget incredibili, alla sua uscita sembrava la proverbiale fine del viaggio e qualcosa di messianico. Peccato per la centralità dei Brute che come nemici non è che fossero tutta questa buona caratterizzazione.
Veicoli al top, gunplay il migliore della serie secondo me.
Halo 3 Odst è indimenticabile perché di tutti gli Halo è quello con più classe; cambio di prospettiva; racconta una storia semplice ma di grande effetto. Qui la cosa particolare è che la storia viene raccontata tramite l'ambiente che vai ad esplorare.
E' sicuramente l'unico Halo organicamente coerente dall'inizio alla fine, è l'unico Halo nel quale c'è davvero un unico viaggio senza soluzione di continuità. Non ti sembra di vivere una vicenda fatta di tanti singoli livelli; ma di vivere una vera esperienza lunga un intera interminabile e angosciante notte.
E' quello artisticamente migliore a mio avviso. Colonna sonora di classe, unica, diversa dal resto della serie.
Lato artistico che insieme a Reach ha raggiunto la vetta della serie, ma qui forse meglio di Reach perché è davvero un unicum nella serie.
Nemici super intelligenti e che fanno davvero paura.
Le ronde al buio qualcosa di indimenticabile. Sicuramente è l'Halo nel quale ti senti braccato, disperso, disperato. Un fottuto capolavoro.
Vedilo come l'Halo indie.
Halo Reach: indimenticabile perché l'Halo più drammatico.
Questo è il secondo Halo dopo ODST in cui non ti senti invincibile. Qui non ti senti braccato del tutto ma comunque senti un odore di disperazione e sacrificio.
Sacrificio è il tema portante e lo mette in scena in modo coerente. Trama e personaggi molto convincenti. Gunplay sbalorditivo e nemici cazzuti.
Parti con veicoli particolari e diverse rispetto agli altri Halo e per questo interessanti.
Ha qualche livello all'inizio un po' sotto-tono come level design e presentazione; ma superate le 2 ore decolla e alla fine diviene un Halo leggendario.
Halo 4: ottima direzione artistica, bella trama (fino a una certa, poi svacca); rapporto MC e Cortana che ti farà piangere.
Graficamente sontuoso, ma tecnicamente un passo indietro, In che senso? L'Halo più scriptato e lineare della serie, pochissimi veicoli.
Un Halo un po' snaturato, se non fosse per trama e MC non sarebbe questo granché.
Insieme a ODST la colonna sonora più diversa della serie. Ma bellissima. (Qui c'erano altri compositori e non il solito storico)
Davvero troppo interessante vedere come una colonna sonora "altra" allo stesso tempo riusciva ad essere coerente e bellissima.
Halo 5, non giocato.
Halo Infinite: ottimo gunplay; carina la questione dei mid boss; parti sui veicoli pessime. Robe alla farcry divertenti all'inizio ma ripetitive alla lunga.
Trama indegna, personaggi insulsi, animazioni pietose.
OW monco e rampino si è una novità ma non c'entra un cazzo con Halo.
Non ho giocato il 5 quindi per me è il peggior Halo.
Due capolavori:
Quanto mi dispiace per la fine che ha fatto Bungie e quanto mi dispiace che Halo non si andato in mano a un team all'altezza.
P.S. Piccola postilla su quando Ms ci sapeva ancora fare con il marketing di Xbox:
Halo 3 ODST
Halo CE / Halo 2
Halo Reach
Halo 3
Halo 4
Halo Infinite
(al 5 non ci ho giocato)
Alcune note: questa è una classifica sul come nell'insieme la campagna sia sempre su buoni livelli; però ogni singola campagna ha qualcosa di unico e speciale. A parte Infinite che ho trovato davvero piatta.
Halo CE è indimenticabile perché è quello che al lancio ti aveva fatto vivere cose mai vissute in un fps; quel senso di mistero, l'intelligenza dei nemici a gruppi, la colonna sonora, la vastità del mondo e la totale libertà di approccio, l'uso dei veicoli. Pecca solo per i Flood che azzoppano 1/3 del gioco (ma ci passi sopra volentieri).
Nonostante quel 1/3 Flood, i restanti 2/3 sono così iconici e insuperati che ancora oggi fanno parte del manuale del level design.
Ci sono missioni e ambientazioni che hanno fatto la storia e che se giochi non dimenticherai mai per tutta la vita. La cosa pazzesca è che sono tutte molto diverse da loro, pur mantenendo il core loop di gioco che è fatto di continui scontri con i gruppetti di nemici e le interazioni ambientali.
E' stato uno dei primi giochi con una fisica importante e divertente e che dava spessore a gameplay.
Halo 2 è indimenticabile perché l'ambientazione è differente e funziona alla grande, MC in questo titolo fa i salti dello squalo ma in un senso positivo ed eccitante, il gioco è leggermente meno vasto e un pelino più guidato però allo stesso tempo ci sono un sacco di nemici fighi. Ci ha perso per via della trama con troppa politica e perdita del senso di mistero in favore di una logica da esercito usa. Colonna sonora al quadrato che diventa tamarra il giusto.
Halo 3 è indimenticabile perché ha aumentato di molto la complessità delle interazioni, con poteri e gadget incredibili, alla sua uscita sembrava la proverbiale fine del viaggio e qualcosa di messianico. Peccato per la centralità dei Brute che come nemici non è che fossero tutta questa buona caratterizzazione.
Veicoli al top, gunplay il migliore della serie secondo me.
Halo 3 Odst è indimenticabile perché di tutti gli Halo è quello con più classe; cambio di prospettiva; racconta una storia semplice ma di grande effetto. Qui la cosa particolare è che la storia viene raccontata tramite l'ambiente che vai ad esplorare.
E' sicuramente l'unico Halo organicamente coerente dall'inizio alla fine, è l'unico Halo nel quale c'è davvero un unico viaggio senza soluzione di continuità. Non ti sembra di vivere una vicenda fatta di tanti singoli livelli; ma di vivere una vera esperienza lunga un intera interminabile e angosciante notte.
E' quello artisticamente migliore a mio avviso. Colonna sonora di classe, unica, diversa dal resto della serie.
Lato artistico che insieme a Reach ha raggiunto la vetta della serie, ma qui forse meglio di Reach perché è davvero un unicum nella serie.
Nemici super intelligenti e che fanno davvero paura.
Le ronde al buio qualcosa di indimenticabile. Sicuramente è l'Halo nel quale ti senti braccato, disperso, disperato. Un fottuto capolavoro.
Vedilo come l'Halo indie.
Halo Reach: indimenticabile perché l'Halo più drammatico.
Questo è il secondo Halo dopo ODST in cui non ti senti invincibile. Qui non ti senti braccato del tutto ma comunque senti un odore di disperazione e sacrificio.
Sacrificio è il tema portante e lo mette in scena in modo coerente. Trama e personaggi molto convincenti. Gunplay sbalorditivo e nemici cazzuti.
Parti con veicoli particolari e diverse rispetto agli altri Halo e per questo interessanti.
Ha qualche livello all'inizio un po' sotto-tono come level design e presentazione; ma superate le 2 ore decolla e alla fine diviene un Halo leggendario.
Halo 4: ottima direzione artistica, bella trama (fino a una certa, poi svacca); rapporto MC e Cortana che ti farà piangere.
Graficamente sontuoso, ma tecnicamente un passo indietro, In che senso? L'Halo più scriptato e lineare della serie, pochissimi veicoli.
Un Halo un po' snaturato, se non fosse per trama e MC non sarebbe questo granché.
Insieme a ODST la colonna sonora più diversa della serie. Ma bellissima. (Qui c'erano altri compositori e non il solito storico)
Davvero troppo interessante vedere come una colonna sonora "altra" allo stesso tempo riusciva ad essere coerente e bellissima.
Halo 5, non giocato.
Halo Infinite: ottimo gunplay; carina la questione dei mid boss; parti sui veicoli pessime. Robe alla farcry divertenti all'inizio ma ripetitive alla lunga.
Trama indegna, personaggi insulsi, animazioni pietose.
OW monco e rampino si è una novità ma non c'entra un cazzo con Halo.
Non ho giocato il 5 quindi per me è il peggior Halo.
Due capolavori:
Quanto mi dispiace per la fine che ha fatto Bungie e quanto mi dispiace che Halo non si andato in mano a un team all'altezza.
P.S. Piccola postilla su quando Ms ci sapeva ancora fare con il marketing di Xbox:
I gameplay di 13 min sul canale di Halo sta quasi ad 1 mln. Ed il trailer é stato droppato un po ovunque contemporaneamente e sta facendo numeri importanti. Le views le sta macinando.
Dire che non frega più nulla a nessuno é un po fuorviante.
Il tempo ce lo dirà.
Paolito non so tu ma Halo 4 é stato anche il primo ad introdurre OST completamente nuove tipo questa che é la mia preferita
Peccato, davvero peccato che per chissà quale motivo (coff coff Bonnie Ross coff coff) abbiano cambiato direzione
commentare questi numeri dipende dall'idea che ogni persona ha del significato dietro a quei numeri, secondo me.Talmente a nessuno che la HCS ha tutt'ora premi milionari per i vari vincitori. Ma non se ne fa una colpa, dopotutto se non lo si ha mai provato non si sa cosa sia il gameplay di Halo. E cosa sia Halo.È una saga di cui non frega più niente a nessuno, figlia del suo tempo ormai andato
Lo capisco ma è un problema mio , non mi hai mai affascinanto al punto da andare oltre. Anche le varie serie TV ho provato anche a vederle ma niente non scatta l' interesse.Ora ok tutto ma Halo anonimo anche no che come storia e lore distrugge il 90% dei giochi creati![]()
La serie è una cacata però, a differenza dei libri che sono buonissimi titoli di fantascienza.Lo capisco ma è un problema mio , non mi hai mai affascinanto al punto da andare oltre. Anche le varie serie TV ho provato anche a vederle ma niente non scatta l' interesse. È un problema mio

Si vabbè i primi 3 giocati tutti, gli appassionati nostalgici ci saranno sempre e saranno qualche milioncino ma non ha secondo me numeri per sfondare seriamente oggiTalmente a nessuno che la HCS ha tutt'ora premi milionari per i vari vincitori. Ma non se ne fa una colpa, dopotutto se non lo si ha mai provato non si sa cosa sia il gameplay di Halo. E cosa sia Halo.
Già il fatto di portarlo sulla console più venduta gli permette di raggiungere un pubblico molto più ampio e la possibilità di sfondare.Si vabbè i primi 3 giocati tutti, gli appassionati nostalgici ci saranno sempre e saranno qualche milioncino ma non ha secondo me numeri per sfondare seriamente oggi
La serie tv e' monnezza pero' e anche il filmLo capisco ma è un problema mio , non mi hai mai affascinanto al punto da andare oltre. Anche le varie serie TV ho provato anche a vederle ma niente non scatta l' interesse.
Graziealcavolo che non ti ha preso scusami eh :D

Sarebbe stato meglio? Assolutamente sì.Si me ne rendo conto
Comunque non sarebbe stato meglio un porting della Master Chief Collection? Quella avrei potuto pensare di prenderla visto che contiene un bel po' di roba![]()