PS5 Halo: Campaign Evolved

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Arrivato. Vorrei dire che stasera lo inizio, ma visto quanto mi è parso di capire ci sia da scaricare, stasera forse lo installo

Halo 4 è il peggior Halo a mani basse.
Non solo è il primo a stravolgere l'iconicità ed identità del franchise, ma distrugge il paradigma del sandbox, introduce corridoi noiosi e battaglie mediocri, con i prometeici che sono nemici insapore da combattere, anch'essi noiosissimi.
Una trama inconcludente e che termina senza mordente e malissimo, un nemico sfruttato alla cazzo di cane con una costruzione del solito personaggio cattivo perché sì, un rapporto tra chief e cortana che vuole essere più profondo ma per farlo utilizza discorsi banali e rimane tutto sul filo della mediocrità.

Per quanto Halo 5 e 6 hanno colpe uguali (o quasi), a livello di Gameplay per lo meno fanno il culo a strisce a quel obbrobrio di Halo 4.
Gusti.

Io preferisco Halo 4 ad Far Halo Cry Infinite

Gusti.

Io preferisco Halo 4 ad Far Halo Cry Infinite
Halo Call of Duty 4, se mai.
Già solo per come i Covenant sono tornati ad essere tali in Infinite, dopo quella roba di Halo 4, mi fa capire che evidentemente non c'è una comprensione del brand totale da parte tua.
Gusti son gusti, ci mancherebbe, oggettivamente però c'è un'abisso.
Il gunplay di Infinite umilia quello di Halo 4, letteralmente. Halo 4 che non solo non è un Halo, ma è pure un videogioco mediocre. Per lo meno Infinite diverte e si fa giocare un piacere, offrendo anche un comparto multiplayer tra i migliori.

Comunque lungi da me difendere una qualsiasi opera dei 343 (o Halo studios, come li vuoi chiamare, il cambio di nome non cambia la mia percezione, so bene chi sono), per me dovrebbero chiudere subito (anche se questo Halo remake fosse perfetto) e l'onnipotente (perchè Microsoft non ci riuscirebbe sicuramente) dovrebbe creare un team giusto, con eliminazione del canon degli halo 4/5/6 - quindi con ripartenza da un nuovo Halo 4.

Halo Call of Duty 4, se mai.
Già solo per come i Covenant sono tornati ad essere tali in Infinite, dopo quella roba di Halo 4, mi fa capire che evidentemente non c'è una comprensione del brand totale da parte tua.
Gusti son gusti, ci mancherebbe, oggettivamente però c'è un'abisso.
Il gunplay di Infinite umilia quello di Halo 4, letteralmente. Halo 4 che non solo non è un Halo, ma è pure un videogioco mediocre. Per lo meno Infinite diverte e si fa giocare un piacere, offrendo anche un comparto multiplayer tra i migliori.

Comunque lungi da me difendere una qualsiasi opera dei 343 (o Halo studios, come li vuoi chiamare, il cambio di nome non cambia la mia percezione, so bene chi sono), per me dovrebbero chiudere subito (anche se questo Halo remake fosse perfetto) e l'onnipotente (perchè Microsoft non ci riuscirebbe sicuramente) dovrebbe creare un team giusto, con eliminazione del canon degli halo 4/5/6 - quindi con ripartenza da un nuovo Halo 4.
Neanche da parte tua però, se ti fai andare bene un gioco che è diventato altro, quindi Far Cry, e non Halo. E che non lo fa neanche bene, tolto il gameplay, che non compensa il resto. :asd:

Non iniziare con questo giochetto, che probabilmente esiste gente più espertaz e appasionata di te, sulla saga, che preferisce Halo 4.

Ancora più di quanto non faccia Halo 4.

Infinite che diverta, e si faccia giocare con piacere, è del tutto soggettiva come cosa, e personalmente, non fa nessuna delle due cose, diventando ripetitivo in fretta grazie alla sua struttura senza variazioni. E senza mezzo picco interessante come momento o scontro, o arena.
Un Ubisoft like, ma fatto peggio rispetto a tutto quello che possa partorire (una già non brillante, Ubisoft) degli ultimi anni.

Preferisco nettamente il COD Halo, che almeno è più ispirato. Che almeno faceva intravedere un inizio di saga personale, e interessante.

Tra l'altro, Infinite codardissimo in trama e lore, con un grosso dito medio a quello che venuto prima di lui. Sia 344, sia anche in parte anche quelli di Bungie, che semplicemente, non gli rende giustizia.

Ad ognuno il suo. Stiamo comunque parlando dei peggiori Halo, vuoi o non vuoi.

Ultima modifica:

Amico mio, fratello dei quattro mesi da tossico peggiori (o migliori) che io ricordi, ormai sono un uomo di pace.
Ho scelto tolleranza e silenzio.

Non so quale sia il pomo della discordia.
Ma giocate e divertitevi.

Che succede comunque che non mi va troppo di recuperare: solita storia che ha dominato per anni ogni singolo topic di Halo su quanto Halo 4 sia poco Halo, quindi meglio Infinite? 343Industries merda che il vento ti disperda et simila?

Se sì, lasciate riposare Halo 4 in pace. E' stato l'unico vero tentativo di 343 Industries di fare le cose con cognizione di causa: la montagna di critiche, spesso ingiuste (in modo particolare alla componente narrativa e al wordbuilding che SPOILER: era l'unica roba che funzionava davvero), ha generato quel cesso malcagato della lore di Guardians (ed in generale un cesso niente male lato SP sotto diversi aspetti). E Guardians, sì, è per l'appunto un disastro irreversibile da cui è stato impossibile rialzarsi davvero.

Se ripenso a cosa abbiamo perso come villain per una saga dopo il 4 con la fine del didatta e ancor di più dopo aver letto i libri mi viene da andare sotto la sede di 34…pardon Halo Studios e urlare DIDATTA a squarciagola con una copia di Halo 4 in mano.
Comunque strano, nel 2015 due dei miei Franchise preferiti hanno iniziato la loro distruzione (Star Wars e Halo). Che anno di merda da quel punto di vista

Io non so scegliere il peggiore dell'era post Bungie. Ritengo che tutti e tre abbiano dei punti di forza e dei difetti macroscopici. Infinite è quello più estremo, con il gameplay e gunplay migliore forse di tutta la saga ma con la campagna più insipida di tutte e senza momenti degni di nota. Non credo di ricordare una singola missione della Campagna :asd:. Paradossalmente, qualche momento interessante o encounter interessante mi è capitata nel OW andando a salvare i Marine :asd:. Peccato perché come detto, il gameplay lo avevano azzeccato, le armi nuove pure e anche l'artstyle è molto più coerente con la saga rispetto a quei mezzi abomini di Halo 4 e 5 :ahsisi:.

Per Halo 4 concordo invece che aver gettato via il Didatta così è stata una cagata pazzesca :sisi:.

Halo 5 ha qualche momento interessante ma si sente che è una campagna pensata con la coop per 4 in mente nel bene e nel male

Per me Halo 2 e Reach sempre nel cuore :bruniii:

Questo si può partire subito a Eroico?

Per me Halo 2 e Reach sempre nel cuore :bruniii:

Questo si può partire subito a Eroico?
IMHO se hai dimestichezza con gli FPS in generale puoi giocare tranquillamente a tutti gli Halo ad Eroico.

Riguardo agli Halo della MCC, che ho giocato tutti tra il 2021 e il 2024, per Halo 1 scelsi normale perché pensavo fosse giusta per me che ero abbastanza neofita della saga (per via di grossi problemi che ebbi giocando l'originale per Windows XP all'epoca da ragazzino, mai riuscito a finirlo in quella versione, e ad altri titoli della saga in multiplayer split-screen a casa di amici su 360), e me ne sono pentito col senno di poi—tanto che ho poi scelto Eroico per tutti gli altri giochi nella collection senza rimpianti.

Beh senza rimpianti... un paio di momenti in Halo 2 mi hanno fatto sclerare lol

Ma tutto sommato ci sta comunque anche per lui :sisi:

Halo si gioca a Eroico :sisi:. Oddio qua leggo che forse è un po' sbilanciatino, pare che le encounter hanno 2x/3x IA nemica (in termini numerici/quantità) rispetto all'originale:asd:.

Pensate me che ho la halo collection da giocare su pc che aspetta li, con l'unico halo giocato (il 3 al D1 su 360, e inifnite partite in lan ). Mamma mia che esperienza che fu.

Questo lo recupero' piu' in la anyways.

Btw il remake del 2 pare confermato no?

Amico mio, fratello dei quattro mesi da tossico peggiori (o migliori) che io ricordi, ormai sono un uomo di pace.
Ho scelto tolleranza e silenzio.

Non so quale sia il pomo della discordia.
Ma giocate e divertitevi.

Che succede comunque che non mi va troppo di recuperare: solita storia che ha dominato per anni ogni singolo topic di Halo su quanto Halo 4 sia poco Halo, quindi meglio Infinite? 343Industries merda che il vento ti disperda et simila?

Se sì, lasciate riposare Halo 4 in pace. E' stato l'unico vero tentativo di 343 Industries di fare le cose con cognizione di causa: la montagna di critiche, spesso ingiuste (in modo particolare alla componente narrativa e al wordbuilding che SPOILER: era l'unica roba che funzionava davvero), ha generato quel cesso malcagato della lore di Guardians (ed in generale un cesso niente male lato SP sotto diversi aspetti). E Guardians, sì, è per l'appunto un disastro irreversibile da cui è stato impossibile rialzarsi davvero.
da grande fan della saga concordo totalmente. Halo 4 era nettamente inferiore ai capitoli Bungie, aveva dei nuovi nemici terribili, una sandbox distrutta e un level design pessimo ma almeno provava a fare qualcosa a livello narrativo e di world building.
Un Halo 5 che limava i difetti del quarto capitolo portando avanti quella storia avrebbe potuto non dico tornare ai fasti ma almeno essere un ottimo fps.
Con Guardians prima e Infinite dopo invece hanno preso strade completamente sbagliate e ora penso sia veramente troppo tardi per far dire ancora qualcosa alla saga

Btw il remake del 2 pare confermato no?
Confermato quanto lo è quello di Gears 2 :asd:

Alcuni report dicono che, non c'è nulla di Halo in sviluppo, soprattutto progetti inediti, altri dicono che le uniche cose in sviluppo sono proprio i remake, altri che il 2 è in sviluppo, ma incerto se verrà completato (?)... un bordello. Quindi, boh?

Confermato quanto lo è quello di Gears 2 :asd:

Alcuni report dicono che, non c'è nulla di Halo in sviluppo, soprattutto progetti inediti, altri dicono che le uniche cose in sviluppo sono proprio i remake, altri che il 2 è in sviluppo, ma incerto se verrà completato (?)... un bordello. Quindi, boh?
Vabbe' in effetti in xbox si sa che cambiano idea ogni giorno :asd:, con l'aria che tira manco loro cosa fare che poi chiudono tutto di botto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro