PS5 Halo: Campaign Evolved

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Riuscito a fare 20 minuti ieri. La campagnina bonus la farò dopo aver terminato la principale

Cosa non ti convince, per curiosità
L'IA nemica. Mi sembra che capiti un po' troppo spesso di avere gruppi di covenant in stato di paralisi che ora che si attivano ne ho già headshottati 2-3, così come ho l'impressione che siano molto più facili da "rompere" spostandosi di posizione per farli avanzare o ritirare di forza a piacimento.
A eccezione degli elite invisibili con la lama che caricano sempre c'é una mancanza generale di aggressività, ma giocano sempre in maniera esageratamente "safe" per una difficoltá "difficile".
Non ricordo più bene se era così anche nella Anniversary della MCC, ho la sensazione che sia molto più facile adesso.

Inoltre per quanto in generale la nuova grafica non mi dispiaccia ci sono però alcuni redesign di pg e ambienti che hanno perso parecchio di atmosfera e danno un pò troppo la sensazione di "piatto"

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

L'IA nemica. Mi sembra che capiti un po' troppo spesso di avere gruppi di covenant in stato di paralisi che ora che si attivano ne ho già headshottati 2-3, così come ho l'impressione che siano molto più facili da "rompere" spostandosi di posizione per farli avanzare o ritirare di forza a piacimento.
A eccezione degli elite invisibili con la lama che caricano sempre c'é una mancanza generale di aggressività, ma giocano sempre in maniera esageratamente "safe" per una difficoltá "difficile".
Non ricordo più bene se era così anche nella Anniversary della MCC, ho la sensazione che sia molto più facile adesso.

Inoltre per quanto in generale la nuova grafica non mi dispiaccia ci sono però alcuni redesign di pg e ambienti che hanno perso parecchio di atmosfera e danno un pò troppo la sensazione di "piatto"

Stesse lamentele sentite altrove.

Pare pure che la corsa abbia rotto un po' il gioco.

Vediamo se stasera riesco a iniziarlo.

Per me si è perso qualcosa nel lato illuminazione e quindi atmosfera, sopratutto dei primi livelli (truth and reconciliation + gli interni forerunner del silent cartographer). In generale lo stile brutalista e grezzo è stato ultra modificati dal solito ultra dettagliato dai 343, oramai è da Halo 4 che hanno preso questa strada.
Al netto di questo, trovo che lo stile ed atmosfera sia stata trasportata perfettamente, dal livello assalto alla sala controllo c'è un innalzamento della qualità pazzesco per me: ho trovato i ritocchi furbi, ben pensati e che apportano vere correzioni e qualità al gioco - oltre che ad una riedizione dei livelli molto fedele e bella.

La corsa cosa rompe? Su, via, sono un purista di Halo ma la corsa per me è fondamentale in ogni fps.

L'ia anche a me a volte è sembrata meno reattiva, in altre situazioni mi ha però sorpreso o comunque fatto sentire braccato. Nel complesso non saprei dire se si è perso qualcosa, per ora sono più sul sì che il no.

Ancora uno dei migliori fps mai creati, me lo sono mangiato praticamente in 2 sessioni e mezzo. Ed ho una voglia matta di continuare a giocarci...

L'ia anche a me a volte è sembrata meno reattiva, in altre situazioni mi ha però sorpreso o comunque fatto sentire braccato. Nel complesso non saprei dire se si è perso qualcosa, per ora sono più sul sì che il no.

A che difficoltá stai giocando?

A che difficoltá stai giocando?

Esistono solo 2 difficoltà ad Halo per me, Eroico e Leggendario. Alla prima run si va di Eroico.

Ho fatto la prima missione prequel.
Divertente eh, ma a livello di arene ed encounter c'è un mondo rispetto alla campagna.
Non mi piace tanto dove sta andando a parare la trama, per gusto personale.
Odio in generale quando c'è il cattivone di turno ed esperimenti vari (sopratutto il solito banale silos suo occupante in stato dormiente). Se il cattivone di turno poi fa spiegoni e continua a farneticare durante i combattimenti è ancora peggio. I cliché che si sono visti nelle prime cut scenes sono abbastanza mediocri ed in generale il livello è basso.

I Brute sono buoni a livello di design ma orrendi da affrontare. Non rispondo ai colpi, sembrano assolutamente dei blocchi di marmo e non si capisce se li si sta colpendo o meno. La modalità rage non è efficace e non mette paura (in Halo 2 mi cagavo addosso quando caricavano, anche in Reach).
Il design è preso da Halo 2, con i pezzi di armatura simili ad Halo 3. Un'altra cosa che rende insufficiente il nemico... almeno far saltare l'elmo o pezzi di armatura come in Halo 3? Sul serio no?
Il dispositivo rosso non mi piace, anche se introduce una variante di gameplay.
Bello lo spike brute, non ho controllato se le spunte si vedono o scompaiono, ma penso si esinguano dopo aver sparato (male).

Iniziato ieri sera a Leggendario. Siccome mi voglio male :asd: come feci con Reach ai bei tempi

Finita la prima missione, ora sono nella seconda nel pianeta.

Non riuscivo ad eliminare un'ondata di Covenant tremenda, tra cui diversi Elite, che venivano giù con la navetta. All'ennesimo tentativo, riparto dal checkpoint, riprendo il Warthog in fiamme, prendo la rincorsa dalla collinetta e vengo giù a manetta, li ho stirati tutti. :segnormechico:

Da Halo Waypoint linkando l'account MS è possibile riscattare in game 2 skin con i codici L563-J46G-PZN1-SBF2-AXN6 e GWT9-DNBT-7X9S-DJCX-8KH3.
Ce n'è anche una come ricompensa se si completa la missione Discord di guardare il video e un'altra via drop di Twich

Meno male che i caricamenti sono fulminei, sarò morto un centinaio di volte e sto solo alla missione 3

Ho compleato il gioco a difficoltà normale ieri sera. Devo dire che ho trovato il remake più che discreto. Lo shooting è divertente come il titolo originale ed il design delle armi iconiche della serie in versione aggiornata è molto ben fatto. L'unica cosa che ho da segnalare riguarda qualche sporadico calo di frame rate in alcuni frangenti più concitati.

Buoni i livelli dai Flood in poi, rispetto all'originale ho sentito molto meno il backtracking e la ripetitivitá delle ambientazioni. Da Doppio Tradimento finalmente si sente un maggiore livelllo di sfida, almeno sui Covenant.
Coi Flood la Biblioteca é stato uno sbadiglio unico con la doppietta spianata

Secondo me la corsa non ha rotto nulla, anzi ci voleva, dato che è presente in ogni sparatutto da sempre.
Specie perchè i Covenant hanno l'abitudine di aggirarti, di chiuderti, gli Elite spesso ti vengono incontro e ti ammazzano.

Ci sono poi alcuni problemi di pop-up delle texture, glitch grafici e fps drop durante le cutscenes. Su questo dovranno lavorarci ancora, sicuramente è colpa del UE.
Ho notato pure qualche bug nell'IA dei nemici, ma nulla di grave.

Segnalo pure io situazioni di drop di fps, specialmente da quando cominciano a esserci le battaglie tra Flood e Covenant in campo aperto con tanto di torrette e mezzi

Nella missione del canyon me la sono vista brutta per più di un'ora :asd:

Non so quante ondate di Covenant scendevano dalla nave principale. Mi sono piazzato nella strettoia del canyon e piano piano li ho ammazzati tutti. Sono venuti tutti giù sembravano l'armata Brancaleone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro