One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Le ranked ho letto che sono già state confermate con la differenziazione per input, quindi o tutti controller o tutti tastiera

Le ranked ho letto che sono già state confermate con la differenziazione per input, quindi o tutti controller o tutti tastiera

meno male, almeno questo.. ma imho devono assolutamente alzare l'aim assist..

Mi pare che 343i abbia già risposto a tutte i vostri problemi dicendo che si tratta di bug che saranno risolti nella build finale (se non già risolti)
Ma avete smanettato con le impostazioni, riducendo le dead zone e cose così?

Mi pare che 343i abbia già risposto a tutte i vostri problemi dicendo che si tratta di bug che saranno risolti nella build finale (se non già risolti)
Ma avete smanettato con le impostazioni, riducendo le dead zone e cose così?

sisi già fatte quelle impostazioni. Ma se vai su google e cerchi "Halo 5 mira" troverai 343 che diceva le stesse cose 6 anni fa..per questo non ci conto granchè..

La Forgia, seppur incompleta, pare essere colossale. Per testimonianza ho sentito di un salto qualitativo ancor più superiore a quello Halo 4 - Halo 5

Se avessero messo il rampino illimitato e sempre disponibile sarebbe stata la fine kek
IMHO è stata un ottima idea inserire dei consumi limitati ai gadget: i miei preferiti sono il repulsero e lo scudo portatile (quest'ultimo soprattutto in BTB, essenziale per usare le armi da lunga distanza e difendere le zone)

Se avessero messo il rampino illimitato e sempre disponibile sarebbe stata la fine kek
IMHO è stata un ottima idea inserire dei consumi limitati ai gadget: i miei preferiti sono il repulsero e lo scudo portatile (quest'ultimo soprattutto in BTB, essenziale per usare le armi da lunga distanza e difendere le zone)
Ma infatti, col rampino fisso diventava Titanfall in pratica :asd:

Si ma aldilà del rampino mi fa piacere leggere tanti commenti positivi sul multy.

Adesso c'è da sciogliere le riserve sulla campagna, speriamo bene

Però partire con un paio di utilizzi (non di più) del rampino potrebbe non essere male.

In ogni caso sono modifiche che si fanno anche post lancio soprattutto in un gioco piattaforma

Dico la mia dopo aver provato la beta per la prima volta lo scorso week-end.

Generale:
Il multiplayer di Infinite non delude, è Halo alla massima potenza.
L'ho trovato divertentissimo, assuefacente ed equilibrato pur non esente da alcuni difetti o cose da sistemare che evidenzierò.
Come già dissi il gameplay di base è quello di Halo 5 riportando però la sobrietà della trilogia.
Mossa dovuta dato che il gunplay di Halo 5 era pressochè perfetto.
Oltre alle modifiche di gameplay dovute alla mancanza del propulsore una differenza rispetto allo scorso capitolo è la ricarica dello scudo in corsa, cosa che mi aveva fatto storcere il naso, ed è invece una buona novità considerando che si ha minore mobilità rispetto ad Halo 5.

Mappe:
Tutte belle e ben studiate.
Behemont sembra uscita da Halo 3, paradossalmente è quella che mi piace di meno.
Quella del BTB l'ho provata poco (ho fatto solo 3 partite in questa modalità) ma mi ha subito colpito.
Baazar è la classica piccola mappa speculare.
Live Fire mi è piaciuta tantissimo fin dai primi video e pad alla mano è stato tutto confermato. Tante armi e tante possibili strategie, oltre ad avere un gran bel design.
La mia preferita però è Recharge, dinamica e varia, con molti spazi chiusi e qualcuno aperto.

Armi:
Mi sembra doveroso accennare subito alla nuova pistola e alla potenziamento dell'AR.
La pistola ha subito delle modifiche che ne fanno un vera arma complementare. In halo 5 era invece bene o male l'arma "tutto fare", versatile per la media/lunga ma anche corta distanza.
Con Infinite invece sono riusciti a caratterizzarla a tal punto da renderla meno versatile ma più utile in specifiche circostanze. La maggiore potenza dell'AR, che personalmente non ho trovato eccessiva, rende l'accoppiata di armi data in partenza un giusto mix utile per ogni situazione.
Ma quello che sono riusciti a fare con tutto l'arsenale è grandioso: ogni arma è interessante ed ha delle specifiche che la rendono unica. Per il Sand-box è importante questa diversità: il gioco ti spinge a utilizzarle tutte, non c'è n'è una che prevale nettamente sulle altre.

Per quanto riguarda quelle nuove:
Il sobillatore è divertente, mi è piaciuto tanto.
Lo stesso il bruciatore con la doppia modalità di fuoco che risulta veramente azzeccata.
La migliore è l'inchiodatore (non mi ricordo il nome preciso), geniale proprio nella concezione. Bellissimo vedere il chiodo gigante conficcato nelle cose.
Quella che mi piaciuta di meno è il "cecchino ad impulsi" e la relativa granata. Il design e l'idea li ho trovati poco aderenti con l'universo di Halo.
Ho visto video dove c'era gente che giocava con il Maugler, il raggio delle sentinelle e la pistola ad impulsi. Non so perchè ma io non le ho mai incontrate, magari erano della vecchia beta?

Gadget:
Mi sono piaciuti tutti, anche se li ho utilizzati poco e quindi devo ancora prenderci la mano per interiorizzarli e sfruttarli come si deve.
Rendono comunque le sfide più varie, permettono di fare alcune finezze e non incidono sulla competitività della partita.
Menzione d'onore, ovviamente, per il rampino.

Critiche:
Alcune cose che non mi sono piaciute.
Per iniziare ho avuto l'impressione che il radar abbia meno importanza: mi sembra che abbia un raggio di rilevazione minore del nemico che lo rende spesso superfluo.
Il corpo a corpo è sempre stato fondamentale in Halo e, seppure anche in Infinite lo sia, un tratto caratteristico era anche l'aggancio che non obbligava a mirare perfettamente il nemico perchè andasse a segno.
In Infinite mi sono trovato malissimo, con tantissimi melee andati a vuoto (con conseguente morte) e tanta confusione quando ci si avvicinava all'avversario.
La mira necessita SICURAMENTE di una ritoccata. Domenica avevo preso mano con il gioco e i miei risultati sono migliorati molto, ma c'era comunque qualcosa che non andava. L'aim assist, se c'è, va sicuramente rivisto.
Non mi è piaciuto inoltre dover condividere le partite con chi gioca su PC, loro devono stare nel loro "mondo". Il fatto che nelle classificate ci sia la differenziazione in base all'input però non crea alcun grosso problema (anche perchè giocherò solo quelle).
Il sistema di spawn è da perfezionare, a volte rinascevo in faccia al nemico.
Come qualcuno aveva già detto, i pelican nel BTB possono provocare degli spiacevoli incidenti. La loro presenza a me piace e aumenta l'immedesimazione ma effettivamente dovrebbe essere cercata una soluzione.
In conclusione l'aspetto tecnico su One S è veramente sottotono, non solo grafico ma anche lato fps. Il gioco per me è come se esistesse solo su Series ma dal momento che esce anche su One non posso non evidenziare un aspetto molto carente, l'ho trovato peggiore rispetto all'ultimo capitolo. A dicembre vedremo come sarà la versione definitiva su Series.

Probabilmente dimentico qualcosa, ma questo è quanto ad ora.

Vediamo che hanno combinato con la campagna ora, sarebbe veramente uno spreco per quanto costruito lato gameplay se non avessero fatto un lavoro con i controcoglioni e tutti i crismi che devono essere necessariamente dedicati ad un gioco della portata di Halo.

Ho visto video dove c'era gente che giocava con il Maugler, il raggio delle sentinelle e la pistola ad impulsi. Non so perchè ma io non le ho mai incontrate, magari erano della vecchia beta?
Quello era un trucchetto per far partire le partite personalizzabili
Come qualcuno aveva già detto, i pelican nel BTB possono provocare degli spiacevoli incidenti
Basterebbe toglierli dal raggio dei cannoni gravitazionali, ma penso che oramai siano una cosa voluta

le mie impressioni in sintesi:

I think it's been a big step up from Halo 5. I am happy with the removal of the spartan abilities. They made the gameplay too schizophrenic and far from the canons of the game. Now, with only equipments on the map, the game seems more classic and reasoned. Thanks to the new physics and increased basic speed, it is also very fast and frantic, definitely more than H5. I find it the right meeting point between classic and modern.

I’m happy also for the return of rifles as main weapons. I have never loved magnums as an all-round weapon. I hope AR is the main weapon in social modes, and BR in competitive ones.

The TTK of many weapons seems low but considering the flow speed, it should be okay. Perhaps the BR should be improved in the medium-short distance in order not to be dominated too much by Magnum and AR.

There is a problem with poor aim assist / bullet magnetism. You don't have to make the same mistake you did with H5: If you make a game that is too difficult for 90-95% of players, just to make 5% of onyx-champions happy, you will always see a low population online as everyone will flee to more accessible games.

I believe the grenade launch speed should have decreased. It is currently complicated to use the close combact range.

I hope there will be two Arenas: HCS and Social. HCS with few equipments, instead social with more ones, even more invasive like Destiny super abilities (always as power-up on the map) to make the gameplay more varied and fun.

Overall, I'm happy with what I've seen and believe there is a foundation for a great game.

Ancora non ho capito una cosa, ma ci sarà la campagna single player?

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max Ultra Mega Power utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro