Volevo scrivere domani, perchè, come sempre, dopo ogni conferenza iniziano i discorsi deliranti: "Microsoft fallirà" "Rip Halo" "Sony controllerà il mondo" ecc.
Ma parliamo ed analizziamo per bene la situazione.
Per prima cosa, giudicare un'esperienza come quella di Halo da 8 minuti di gameplay, che tra l'altro mostrano solo la Campagna, è qualcosa di veramente stupido.
Halo è anche, anzi, Halo
è Multiplayer,
Forgia e, pare, anche
Sparatoria, modalità che saranno mostrate ad eventi separati, in modo da evitare di oscurare altri titoli (Che poi molti avevano paura che Halo occupasse addirittura 10 minuti nella conferenza, ne ha occupati 8 e tutti a lamentarsi kek).
Parliamo del gameplay invece.
La grafica da PS3, o addirittura PS2 come sparato da qualcuno non so dove l'abbiate vista...
Le animazioni facciali del marine paiono ottime, l'armatura di Chief è un capolavoro di Geometria e ho viste anche ottime animazioni (il brute che tentenna quando sottoattacco per esempio). Il modello invece del Brute finale invece concordo, è orribile.
Sono contento che 343i abbia mandato a quel paese i nostalgici di sto pesce: Chief può correre, saltare, scivolare e il rampino aggiunge nuove interazioni.
Il gioco non penso sarà completamente Open World, semmai Open Map come molti FPS di questa gen stanno diventando: il Marine e Chief parlano di 3 torrette da distruggere, e nella mappa appunto vediamo 3 obiettivi più un quarto (opzionale?). Per chi dice "ma che c'entra con Halo" semplicemente non avete giocato Halo C.E., titolo che Infinite omaggia a più non posso.
Le Skin delle armi sono lucide allo stile di Halo 4-5, e pare saranno molteplici (spiegata forse la scarsa qualità?). Parlando invece di "lato tecnico penoso": bello "penoso" per un Open Map a 60fps, 4k con fisica integrata e ottima I.A (nemici super aggressivi, pronti a schivare e a lanciare granate a più non posso)
Per quanto riguarda la struttura GaaS: grandissima cosa.
343i ha sviluppato il proprio Engine per non avere più problemi con i Fan (l'ingegniere che ha inserito la corsa state certi che ha cambiato casa, nome e cognome) e Halo Inside servirà proprio per realizzare, aggiungere o togliere meccaniche che la Community non gradisce appieno, un pò come Halo Mythic del 5 capitolo.
Per il resto, il gioco pare bello solido, e, sopratutto Halo, ma senza copiare spudorasamente dal passato.
Deluso invece dalla direzione artistica, i Phantom sono orribili.
Ora aspettiamo informazioni e video sulle altre modalità: ricordo a tutti che Halo ad ogni conferenza partecipava massimo con video scriptati di 10-15 minuti, e che il restante del gioco era mostrato ad eventi dedicati.
P.S Ma "Upgrade" quando apre la mappa l'ho visto solo io?
(Reach - Infinite)
Più che altro ora mi sorge un dubbio: texture del genere, così lisce, le ho viste solo da una parte: La Forgia di Halo 5.