One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Io ho giocato appena 15 volte a CE e penso posso dire la mia.

Il titolo diventava in parte "sandbox" solo in 3 missioni appena,nella seconda sull'anello nella seconda parte dove devi abbattere le 3 basi covernant,all'assalto del cartographer sulla spiaggia e infine in parte anche se molto guidato nel livello della neve quando ritoni e ci sono anche i flood.

Fine per il resto halo 1 era un capitolo lineare,non aveva OW o presunti tali,quindi dire che chi non vuole l'OW in halo non ha giocato CE è una cazzabugola quanto una casa dato che in solo 3 missioni si sviluppa in parte con una parvenza di mappa sandbox.
Appunto, Halo C.E ha delle missioni Sandbox (le più amate tra l'altro) e 343i voleva replicare questo feeling

Appunto, Halo C.E ha delle missioni Sandbox (le più amate tra l'altro) e 343i voleva replicare questo feeling
A limite le prime 2 sono amate,quella sulla neve contro i flood non è amato. 

Se fai mappe sandbox mi sta bene se fai un ennesimo e inutile open world non mi sta per niente bene dato che non porterebbe nulla alla formula. 

Fermo restando che voglio anche missioni su mappe ampie ma più lineari come in reach 

A limite le prime 2 sono amate,quella sulla neve contro i flood non è amato. 

Se fai mappe sandbox mi sta bene se fai un ennesimo e inutile open world non mi sta per niente bene dato che non porterebbe nulla alla formula. 

Fermo restando che voglio anche missioni su mappe ampie ma più lineari come in reach 
Il livello con la neve da il meglio di sè proprio nella mappe aperte infatti.

Comunque resta da vedere, ripeto, mi sa più di Open Map che Open World, altrimenti la trama con il Marine come la mandi avanti se lui sta fermo nel suo Pelican? (O magari funzionerà da viaggio rapido mhh)

Per il resto qualche mese fa è trapelata una demo leak con missioni che mischiavano sezioni lineari a più ampie (sullo stile appunto di Reach e C.E.) dunque meditiamo.

Ora più che altro voglio capire cosa sia successo per quanto riguarda il versante grafico e delle texture. 

Virus? Problemi con l'Engine? Il gameplay è ottimo, solo il lato grafico-artistico mi duole.

Leggendo le interviste si può confermare che Halo è un Open-World, curioso di vedere come lo implementeranno, in 8 minuti non si può dire molto.

Ultima modifica:
I trailer in engine sono il male, è successo con TW3, la roba Ubisoft e Sony con Killzone 2 e Motorstorm.
Si ma questo prende pesci in faccia pure da Halo 5 in versione X. Cioè guarda

Comunque resta da vedere, ripeto, mi sa più di Open Map che Open World, altrimenti la trama con il Marine come la mandi avanti se lui sta fermo nel suo Pelican? (O magari funzionerà da viaggio rapido mhh)

Per il resto qualche mese fa è trapelata una demo leak con missioni che mischiavano sezioni lineari a più ampie (sullo stile appunto di Reach e C.E.) dunque meditiamo.

Ora più che altro voglio capire cosa sia successo per quanto riguarda il versante grafico e delle texture. 

Virus? Problemi con l'Engine? Il gameplay è ottimo, solo il lato grafico-artistico mi duole.
Ma sul gameplay non metto bocca,mi pare già buono e difficilmente in quel frangente possono deludere,ma la grafica è davvero sotto tono,a questo punto le risposte sono due o sono indietro con i lavori e lo rimandano ancora oppure siamo di fronte a una pre alpha perché ad oggi se l'esclusiva più importante di MS si presenta così qualche problema c'è dietro

Si ma questo prende pesci in faccia pure da Halo 5 in versione X. Cioè guarda
Luca è semplice la questione, Infinite è un titolo "open world" che nasce su One, è ovvio che se pure alzi la res ecc. il risultato è peggiore di Halo 5 su X che di suo è un corridoio, Halo 5 su One cambia 6 risoluzioni in game, SEI.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sul gameplay non metto bocca,mi pare già buono e difficilmente in quel frangente possono deludere,ma la grafica è davvero sotto tono,a questo punto le risposte sono due o sono indietro con i lavori e lo rimandano ancora oppure siamo di fronte a una pre alpha perché ad oggi se l'esclusiva più importante di MS si presenta così qualche problema c'è dietro
Il problema è stato un virus, infatti si pensò di rimandare Halo Infinite al prossimo anno, ma MS ha bisogno di lanciare una console con Halo.

Hanno già annunciato una patch che metterà in seguito l'RT, dunque immagino ci saranno ulteriori update. Una scelta infelice e molto controversa, ma un poco li capisco.

Volevo scrivere domani, perchè, come sempre, dopo ogni conferenza iniziano i discorsi deliranti: "Microsoft fallirà" "Rip Halo" "Sony controllerà il mondo" ecc.

Ma parliamo ed analizziamo per bene la situazione.

Per prima cosa, giudicare un'esperienza come quella di Halo da 8 minuti di gameplay, che tra l'altro mostrano solo la Campagna, è qualcosa di veramente stupido.

Halo è anche, anzi, Halo è Multiplayer, Forgia e, pare, anche Sparatoria, modalità che saranno mostrate ad eventi separati, in modo da evitare di oscurare altri titoli (Che poi molti avevano paura che Halo occupasse addirittura 10 minuti nella conferenza, ne ha occupati 8 e tutti a lamentarsi kek).

Parliamo del gameplay invece.

La grafica da PS3, o addirittura PS2 come sparato da qualcuno non so dove l'abbiate vista...

Le animazioni facciali del marine paiono ottime, l'armatura di Chief è un capolavoro di Geometria e ho viste anche ottime animazioni (il brute che tentenna quando sottoattacco per esempio). Il modello invece del Brute finale invece concordo, è orribile.

Sono contento che 343i abbia mandato a quel paese i nostalgici di sto pesce: Chief può correre, saltare, scivolare e il rampino aggiunge nuove interazioni.

Il gioco non penso sarà completamente Open World, semmai Open Map come molti FPS di questa gen stanno diventando: il Marine e Chief parlano di 3 torrette da distruggere, e nella mappa appunto vediamo 3 obiettivi più un quarto (opzionale?). Per chi dice "ma che c'entra con Halo" semplicemente non avete giocato Halo C.E., titolo che Infinite omaggia a più non posso.

Le Skin delle armi sono lucide allo stile di Halo 4-5, e pare saranno molteplici (spiegata forse la scarsa qualità?). Parlando invece di "lato tecnico penoso": bello "penoso" per un Open Map a 60fps, 4k con fisica integrata e ottima I.A (nemici super aggressivi, pronti a schivare e a lanciare granate a più non posso)

Per quanto riguarda la struttura GaaS: grandissima cosa.

343i ha sviluppato il proprio Engine per non avere più problemi con i Fan (l'ingegniere che ha inserito la corsa state certi che ha cambiato casa, nome e cognome) e Halo Inside servirà proprio per realizzare, aggiungere o togliere meccaniche che la Community non gradisce appieno, un pò come Halo Mythic del 5 capitolo.

Per il resto, il gioco pare bello solido, e, sopratutto Halo, ma senza copiare spudorasamente dal passato.

Deluso invece dalla direzione artistica, i Phantom sono orribili.

Ora aspettiamo informazioni e video sulle altre modalità: ricordo a tutti che Halo ad ogni conferenza partecipava massimo con video scriptati di 10-15 minuti, e che il restante del gioco era mostrato ad eventi dedicati.

P.S Ma "Upgrade" quando apre la mappa l'ho visto solo io? 

(Reach - Infinite)

Più che altro ora mi sorge un dubbio: texture del genere, così lisce, le ho viste solo da una parte: La Forgia di Halo 5.
Eh no, non sono per niente d'accordo su tutto, a parte una cosa: il gameplay è un bene abbia mantenuto la struttura del 5.

Tutto questo coraggio è sparito nel mantenere l'iron sight e questo per me è un buon passo indietro.

Il rampino mi piace poco e le animazioni ancora meno (come quando prende la cassa per lanciarla, a mo' di super mario). Secondo me stona con il gioco ed è solo il voler adattare la moda del momento (e questa è veramente una moda, non come la corsa o l'iron sight, appunto).

La direzione artistica è quasi perfetta. Il design dei nemici, tutti, e delle strutture per me è centrato in pieno. Il Phantom non piace nemmeno a me però.

Per il resto riguardo al discorso tecnico e dell'open map mi rifaccio a quanto detto in precedenza, non potendo che discordare totalmente dal tuo punto di vista.

Halo è multiplayer ma ancora prima è single player e campagna. Il quinto capitolo aveva un competitivo della Madonna eppure guardalo come viene considerato.

Master Chief, il protagonista della storia è un'icona del gaming, non una skin di uno spartan. 

Halo deve la sua fortuna alla campagna e questo Infinite pare aver toppato alla grande in questo. Ha toppato in quanto AAA del titolo più importante per Microsoft ed uno dei più importanti del gaming.

Sarà che vedo tutto nero dopo la presentazione del titolo ma se non hanno imparato dal passato per fare del buon sand-box non basta una mappa aperta ed un veicolo. E la mia fiducia nel titolo è completamente scemata.

Io ho giocato appena 15 volte a CE e penso posso dire la mia.

Il titolo diventava in parte "sandbox" solo in 3 missioni appena,nella seconda sull'anello nella seconda parte dove devi abbattere le 3 basi covernant,all'assalto del cartographer sulla spiaggia e infine in parte anche se molto guidato nel livello della neve quando ritoni e ci sono anche i flood.

Fine per il resto halo 1 era un capitolo lineare,non aveva OW o presunti tali,quindi dire che chi non vuole l'OW in halo non ha giocato CE è una cazzabugola quanto una casa dato che in solo 3 missioni si sviluppa in parte con una parvenza di mappa sandbox.
Halo CE non era sand-box solo perché aveva qualche livello all'aperto. Aveva una libertà d'approccio fantastica.

L' animazione del rampino è pessima, per niente realistica, poi il fucile è calamitato che si attacca alla schiena dello Spartan ? :asd: nel 2020 su next-gen ancora con ste cose ?
L'armatura è sì calamitata e sì, permette di attaccare il fucile alla schiena. Non capisco il problema  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Luca è semplice la questione, Infinite è un titolo "open world" che nasce su One, è ovvio che se pure alzi la res ecc. il risultato è peggiore di Halo 5 su X che di suo è un corridoio, Halo 5 su One cambia 6 risoluzioni in game, SEI.
Ma a maggior ragione se nasce su One è inaccettabile vedere 4 alberi, zero nuvole, zero ombre, effetti datati, pop-up e chi più ne ha più ne metta

Ma a maggior ragione se nasce su One è inaccettabile vedere 4 alberi, zero nuvole, zero ombre, effetti datati, pop-up e chi più ne ha più ne metta
Te credo, se mettevano più roba su One esplodeva :rickds:

io vorrei ricordare a quelli che hanno ammesso che halo fa schifo, ma e certi giochi spaccano perche' presentati in engine , di andarsi a vedere l'in engine di halo e poi il gioco 

Il problema è stato un virus, infatti si pensò di rimandare Halo Infinite al prossimo anno, ma MS ha bisogno di lanciare una console con Halo.

Hanno già annunciato una patch che metterà in seguito l'RT, dunque immagino ci saranno ulteriori update. Una scelta infelice e molto controversa, ma un poco li capisco.
Ma neanche tanto, per me ha poco senso far uscire il tuo prodotto di punta non rifinito

Il gameplay è un bene abbia mantenuto la struttura del 5.

Tutto questo coraggio è sparito nel mantenere l'iron sight e questo per me è un buon passo indietro.

Il rampino mi piace poco e le animazioni ancora meno (come quando prende la cassa per lanciarla, a mo' di super mario). Secondo me stona con il gioco ed è solo ip voler adattare la moda del momento (e questa è veramente una moda, non come la corsa o l'iron sight, appunto).
L'Iron Sight non mi pare sia rimasto, il mirino copre tutto lo schermo, semmai hanno messo un'animazione che dura pochissimo, ma sinceramente sti gran cazzi (e tra l'altro pare l'abbiano tolto dalle armi senza mirino, tipo il fucile d'assalto)

Il Lancio e il rampino non mi sono sembrati male (mi aspettavo molto di peggio) e aggiungono mobilità al gameplay e un minimo di interazione con la mappa

Aveva una libertà d'approccio fantastica
In questa demo di 8 minuti si è visto chiaramente che sarà anche così su Infinite. Tra l'altro ho letto anche di ciclo giorno/notte, che sia presente anche un minimo di stealth?

La direzione artistica è quasi perfetta. Il design dei nemici, tutti, e delle strutture per me è centrato in pieno. Il Phantom no  piace nemmeno a me però.
Ma come  XD

Io non ce la faccio più con sti brute che un giorno sono tutti pelati e un altro tutti completamente lisci, decidetevi per carità

L'armatura è sì calamitata e sì, permette di attaccare il fucile alla schiena. Non capisco il problema  :asd:
Da un gioco Next gen mi aspettavo di più :hmm: potevano sbattersi a fare una cintura porta armi o qualcosa di più plausibile.
Comunque mi spiegate cosa cavolo è Halo c.e, ? Champion Edition ? :asd: Sono fermo ad halo 4.

io vorrei ricordare a quelli che hanno ammesso che halo fa schifo, ma e certi giochi spaccano perche' presentati in engine , di andarsi a vedere l'in engine di halo e poi il gioco 
Ma quello che si è visto appena è finito il countdown dell'inizio evento, se era in engine, era davvero notevole. Infatti ero abbastanza gasato. È quando si è visto il gameplay del demo che la resa è crollata.

Sent from Tapatalk

Da un gioco Next gen mi aspettavo di più :hmm: potevano sbattersi a fare una cintura porta armi o qualcosa di più plausibile.
Comunque mi spiegate cosa cavolo è Halo c.e, ? Champion Edition ? :asd: Sono fermo ad halo 4.
Ti prego, evitiamo di fare polemiche su queste cagatine. E' un giorno in prima persona, neanche te ne renderai conto.

Halo C.E è Halo Combat Evolved, il primo capitolo della serie.

Per Halo Infinite hanno infatti parlato di una "Campaign Evolved".

Leggendo le interviste si può confermare che Halo è un Open-World, curioso di vedere come lo implementeranno, in 8 minuti non si può dire molto.
Quello mi fa rosicare. Come gameplay è Halo al 100%, velocissimo, frenetico, ampio, il rampino è una figata ecc. Ma tecnicamente è una delusione su tutti i fronti

Quello mi fa rosicare. Come gameplay è Halo al 100%, velocissimo, frenetico, ampio, il rampino è una figata ecc. Ma tecnicamente è una delusione su tutti i fronti
Eccomi a commentare a mente fresca.

Condivido a pieno questo commento, come gameplay mi ha convinto a pieno: libertà di movimento, tante opzioni, frenesia ecc...

Lato grafico nulla da aggiungere ai vostri commenti, è un gioco One tirato a lucido coi 4K e 60fps, come impatto visivo c’è veramente poco di Next gen, e mi dispiace molto.

(Ma un po’ mi fa comunque ridere vedere tutti questi paladini del “la grafica non conta”  su internet e poi sentire parlare solo di questo aspetto)

Condivido a pieno questo commento, come gameplay mi ha convinto a pieno: libertà di movimento, tante opzioni, frenesia ecc...

Lato grafico nulla da aggiungere ai vostri commenti, è un gioco One tirato a lucido coi 4K e 60fps, come impatto visivo c’è veramente poco di Next gen, e mi dispiace molto.

(Ma un po’ mi fa comunque ridere vedere tutti questi paladini del “la grafica non conta”  su internet e poi sentire parlare solo di questo aspetto)
Non conta quando gli toccano il giocattolino del cuore.

Per me la grafica in questo caso conta. E' il titolo di lancio della tua nuova console, e ti presenti con un gioco che prende sberle anche dalle esclusive della concorrenza. Poi chiaro che me lo giocherò con piacere, il gameplay sembra fantastico, però ammetto che vederlo in movimento così, dopo i trailer in engine, è stata una doccia fredda.

Lo screen che sta girando manco lo commento, ho visto pure il frame da dove è stato preso, e manco si vede il nemico per quanto sia infinitesimale quella frazione del gioco. Ma vabbè, ci sta alla fine. E' tutto il comparto tecnico a lasciare desiderare, purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro