One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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FS non sarebbe mai potuto uscire su One base in maniera decente, mentre quello che si è visto di Infinite non pare troppo diverso da altri open map visti su One
Eh ma alla gente non è piaciuto, quindi l'unica via era segare la versione One se non erano capaci. E i 343 non mi sembra siano capaci ad ottimizzare
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E quale miglior modo di Halo only Series? :trollface:
 
Eh ma alla gente non è piaciuto, quindi l'unica via era segare la versione One se non erano capaci. E i 343 non mi sembra siano capaci ad ottimizzare
Non sono d'accordo, basta vedere il lavoro che hanno fatto con Halo 5 su One Fat per vedere cosa sono in grado di fare e comunque quello mostrato era un pezzo del gioco vero e non una demo creata ad hoc per l'occasione; difatti, essendo una build vecchia, è anche normale che avesse dei problemi.

Poi il fatto di aver scelto uno stile simile a quello della triloga non ha aiutato
 
Non sono d'accordo, basta vedere il lavoro che hanno fatto con Halo 5 su One Fat per vedere cosa sono in grado di fare e comunque quello mostrato era un pezzo del gioco vero e non una demo creata ad hoc per l'occasione; difatti, essendo una build vecchia, è anche normale che avesse dei problemi.

Poi il fatto di aver scelto uno stile simile a quello della triloga non ha aiutato
Più che altro il sistema di illuminazione, le animazioni facciali, il pop in esagerato ecc. ha fatto schifo a molti.

Sulla questione build vecchia o meno, già nel trailer montato si vedevano dei miglioramenti netti, ma il gioco sarebbe stato quello alla fine, cioè se lo hanno rimandato di un anno è perché volevano cambiarlo drasticamente.

Halo 5 è molto bello, però era comunque più chiuso rispetto a quello che ambisce Infinite, cioè non li metterei sullo stesso piano
 
Più che altro il sistema di illuminazione, le animazioni facciali, il pop in esagerato ecc. ha fatto schifo a molti.

Sulla questione build vecchia o meno, già nel trailer montato si vedevano dei miglioramenti netti, ma il gioco sarebbe stato quello alla fine, cioè se lo hanno rimandato di un anno è perché volevano cambiarlo drasticamente.

Halo 5 è molto bello, però era comunque più chiuso rispetto a quello che ambisce Infinite, cioè non li metterei sullo stesso piano
Ma sono elementi che non dipendono da One, ma dalla build appunto.
Il fatto è che Infinite sembra un passo indietro rispetto al 5 e l'ambiente è sì più aperto, ma ci sono meno nemici a schermo e il tutto è abbastanza spoglio, meno complesso (a momenti i modelli dei nemici sembrano presi direttamente da Halo 3)

A proposito dei modelli, molti hanno fatto notare che Elite, Grunt e gli stessi Brute non sono in stile Esiliati, ma con lo stile Covenant e quella è una boiata colossale a livello di lore che spero sistemino.
Anche i particellari sono stati molto criticati, paragonandoli a schizzi di vernice...

Insomma di elementi su cui lavorare ne hanno, al di là delle console su cui gira e ricordiamo che pure il ray tracking non era previsto al lancio, non il massimo per il gioco di punta di Xbox
 
domanda ot, ma halo è ancora giocato su xbox online ? se si, quale? :asd:
Ovvero quale mi conviene avviare :azz:
 
domanda ot, ma halo è ancora giocato su xbox online ? se si, quale? :asd:
Ovvero quale mi conviene avviare :azz:
Io ogni tanto avvio la mcc e trovo partite in pochissimi secondi, quindi penso sia molto giocato (anche perchè è quello più supportato dalla 343 al momento). Halo 5 invece in qualche modalità è meno popolato quindi bisogna aspettare un pochettino ma la partita te la trova senza problemi. In sostanza credo la MCC sia più giocata rispetto ad halo 5, ma comunque sono entrambi titoli giocabilissimi online ancora oggi.
 
Ma sono elementi che non dipendono da One, ma dalla build appunto.
Il fatto è che Infinite sembra un passo indietro rispetto al 5 e l'ambiente è sì più aperto, ma ci sono meno nemici a schermo e il tutto è abbastanza spoglio, meno complesso (a momenti i modelli dei nemici sembrano presi direttamente da Halo 3)

A proposito dei modelli, molti hanno fatto notare che Elite, Grunt e gli stessi Brute non sono in stile Esiliati, ma con lo stile Covenant e quella è una boiata colossale a livello di lore che spero sistemino.
Anche i particellari sono stati molto criticati, paragonandoli a schizzi di vernice...

Insomma di elementi su cui lavorare ne hanno, al di là delle console su cui gira e ricordiamo che pure il ray tracking non era previsto al lancio, non il massimo per il gioco di punta di Xbox
Sì, anche l'assenza del rt faceva capire che fossero indietro coi lavori, poi la pandemia ha fatto il resto
 
Non sono d'accordo, basta vedere il lavoro che hanno fatto con Halo 5 su One Fat per vedere cosa sono in grado di fare e comunque quello mostrato era un pezzo del gioco vero e non una demo creata ad hoc per l'occasione; difatti, essendo una build vecchia, è anche normale che avesse dei problemi.

Poi il fatto di aver scelto uno stile simile a quello della triloga non ha aiutato
Halo 5 su one fat era passato alla grattugia da quanto aliasing aveva, proprio perché la console già all'epoca non ce la faceva. Figuriamoci un halo infinite che promette di essere molto più grosso.
 
Halo 5 su one fat era passato alla grattugia da quanto aliasing aveva, proprio perché la console già all'epoca non ce la faceva. Figuriamoci un halo infinite che promette di essere molto più grosso.
Era un gioco a 60fps senza grossi cali, non male per una carretta come One.


Imho potrebbero fare come fatto con Gears 5 e mettere la campagna a 30 e il multi a 60 e se te lo vuoi giocare bene prendi una Series
 
Sono sempre stato un sostenitore dei cross-gen(tra l'altro ho ancora una One Fat e per un pò di mesi me la godrò ancora visto che è ancora in grado di darmi belle soddisfazioni, prima di passare a Series S), ma penso che vista la data di uscita presunta(Autunno 2021), potrebbe essere una buona mossa quella di farlo uscire solamente su Series S/X come Flight Simulator per valorizzarlo al meglio tecnicamente..........onde evitare pasticci in stile Cyberpunk 2077, anche se si tratta di casistiche abbastanza diverse fra loro......
 
Halo 5 su one fat era passato alla grattugia da quanto aliasing aveva, proprio perché la console già all'epoca non ce la faceva. Figuriamoci un halo infinite che promette di essere molto più grosso.
Per l'epoca Halo 5 era impressionante, anche perché era uno dei pochissimi giochi a girare a 60fps senza cali
 
Per l'epoca Halo 5 era impressionante, anche perché era uno dei pochissimi giochi a girare a 60fps senza cali
Tutti i giochi possono andare a 60 fps se togli roba. È il solito discorso della coperta, tiri da un lato, si scopre l'altro.

Per andare a 60 fos aveva un aliasing quasi da gioco 369. Mi ha dato molto fastidio e l'ho apprezzato pienamente solo su one x, dove è un altro gioco.
 
Tutti i giochi possono andare a 60 fps se togli roba. È il solito discorso della coperta, tiri da un lato, si scopre l'altro.

Per andare a 60 fos aveva un aliasing quasi da gioco 369. Mi ha dato molto fastidio e l'ho apprezzato pienamente solo su one x, dove è un altro gioco.
Io sinceramente non ricordo ci fosse tutto questo aliasing o magari non mi dava troppo fastidio... A memoria la cosa più brutta da vedere erano i nemici sulla distanza che andavano a 30 per risparmiare risorse


Ora sarebbe strano vedere un Halo tornare a 30, ma penso sia quello che si avrà su One base
 
Tutti i giochi possono andare a 60 fps se togli roba. È il solito discorso della coperta, tiri da un lato, si scopre l'altro.

Per andare a 60 fos aveva un aliasing quasi da gioco 369. Mi ha dato molto fastidio e l'ho apprezzato pienamente solo su one x, dove è un altro gioco.
Su One X è quasi una remastered, ma perché va tipo al doppio della risoluzione base :asd: Però io ricordo che per l'epoca era davvero ottimo
 
Per l'epoca era ottimo
Comunque sono passati anni, le librerie sono state migliorate, hanno molto più tempo ecc.
I 900p a 30fps non mi paiono irraggiungibili
 
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