One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Con tutti i giochi Micro con Smart funziona così, almeno sicuro Forza e Halo mentre da vedere Gears Tactics e Flight, e quelli cross sempre con Smart Delivery dei third, quelli nativi e basta sono salvi mi pare di ricordare. Quindi, 1) non è inutile il lettore visto che non sono tutti così, 2) c'è di mezzo anche la retro con cui è utililissimo il lettore, per quanto sempre da scaricare, quindi non iniziate a dar di matto, nonostante c'è bisogno di far casino e non far cadere la questione, e far capire a Micro che deve aggiustare la situazione.
Ma qui la questione è ben diversa dallo Smart Delivery perché comunque normalmente sui dischi Cross è presente la versione One e se sei offline ti fa installare quella, mi pare, e scarichi quella Series, mentre i questo caso sei obbligato a metterti online ed aspettare i server altrimenti ciccia.
Sarebbe da vedere se qualche possessore di One che ha il disco riesce ad installarlo.
 
Ma qui la questione è ben diversa dallo Smart Delivery perché comunque normalmente sui dischi Cross è presente la versione One e se sei offline ti fa installare quella, mi pare, e scarichi quella Series, mentre i questo caso sei obbligato a metterti online ed aspettare i server altrimenti ciccia.
Sarebbe da vedere se qualche possessore di One che ha il disco riesce ad installarlo.
Esiste ancora gente con la One? :asd:
 
Ma qui la questione è ben diversa dallo Smart Delivery perché comunque normalmente sui dischi Cross è presente la versione One e se sei offline ti fa installare quella, mi pare, e scarichi quella Series, mentre i questo caso sei obbligato a metterti online ed aspettare i server altrimenti ciccia.
Sarebbe da vedere se qualche possessore di One che ha il disco riesce ad installarlo.

Con Forza 5 se non sbaglio sta mezzo gioco Series e mezzo gioco One, per la questione Smart, qui probabilmente uguale o simile, quindi One o Series cambia poco.
 
Con Forza 5 se non sbaglio sta mezzo gioco Series e mezzo gioco One, per la questione Smart, qui probabilmente uguale o simile, quindi One o Series cambia poco.
Non sapevo di Forza, allora sì, probabilmente hanno usato lo stesso principio.
Però mi domando una cosa: possibile che in un disco solo non siano riusciti ad incastrare le campagne complete sia di One che di Series?
Con la MCC fecero così: campagne su disco e multi tramite download.

In realtà poi con Ms il problema è alla radice perché loro non usano quasi mai due blu ray e lo stesso FH5 su un solo disco non ci sarebbe mai stato in nessuna versione.

Ecco forse, facendo casino, inizieranno a stampare i giochi su più supporti.
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Esiste ancora gente con la One? :asd:
Io
 
Non sapevo di Forza, allora sì, probabilmente hanno usato lo stesso principio.
Però mi domando una cosa: possibile che in un disco solo non siano riusciti ad incastrare le campagne complete sia di One che di Series?
Con la MCC fecero così: campagne su disco e multi tramite download.

In realtà poi con Ms il problema è alla radice perché loro non usano quasi mai due blu ray e lo stesso FH5 su un solo disco non ci sarebbe mai stato in nessuna versione.

Ecco forse, facendo casino, inizieranno a stampare i giochi su più supporti.
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Io

Appunto usano ancora i BR classici da 50GB se non ricordo male, non 100GB come su PS5, e sia mai metterne 2 di dischi. È chiaro che ha interessi a fare così, o disinteresse forse, visto il GP, sta a noi far capire che non ci deve provare, e con Halo in minimo sta facendo notizizla cosa, e gli stessi giornalisti ci stanno provando a sollevare questa questione e conseguente DRM online. Vedremo se otterremo mezza cosa in futuro.
 
Appunto usano ancora i BR classici da 50GB se non ricordo male, non 100GB come su PS5, e sia mai metterne 2 di dischi. È chiaro che ha interessi a fare così, o disinteresse forse, visto il GP, sta a noi far capire che non ci deve provare, e con Halo in minimo sta facendo notizizla cosa, e gli stessi giornalisti ci stanno provando a sollevare questa questione e conseguente DRM online. Vedremo se otterremo mezza cosa in futuro.
Direi che questi anni di cross finiranno in un limbo; il fatto di dover supportare la One base impedisce il passaggio ai dischi da 100 GB e usarne due da 50 è fattibile (RDR2 e Tales of Arise i primi esempi) quindi staremo a vedere cosa accadrà.

Speriamo almeno che mettano il preload/patch per la copia fisica prima di domani sera, sennò finiamo davvero al 9 :dsax:
 
La situazione come ho detto prima è complessa.
La campagna è un dlc di un F2P, e nel CD teoricamente dovrebbero esserci le versioni per One, Series S/X e PC. A ciò dovete aggiungere che il gioco sta su steam (E i server Valve si aggiornano alle 19) e che nella campagna sono contenuti sbloccabili peri l multiplayer, quindi presumo che tutti i server debbano essere sincronizzati. Diciamo che la colpa è di tutti così come di nessuno.
Però voglio il pre-load, e ho paura che non ci sarà :tristenev:
 
Va bè era troppo facile e bello avere un giorno di festa per partire in tranquillità con la campagna di Halo, mi metto il cuore in pace si farà Giovedì sera, amen.
 
- 1 (Link al Post Precedente)​
Finalmente ci siamo arrivati, non ci speravo più :cry2:
7 Ottobre 2559 d.C.
La Squadra Blu fu inviata su Reach per recuperare dalle rovine della CASTLE Base (quasi distrutta durante la Battaglia di Reach) alcuni informazioni vitali della Dottoressa Halsey sulle sue Intelligenze Artificiali, inclusa Cortana. Misteriosamente però, anche i Banished erano arrivati sul pianeta, per motivi ignoti, ingaggiando immediatamente scontro sia contro gli Spartan che contro le milizie locali. Al loro comando si trovava Escharum, mentore di Atriox, che rivelò ben presto le sue intenzioni: attivare un portale collegato all'Arca per permettere al signore della guerra dei Brute di ritornare nella Via Lattea. Nonostante lo sforzo della Squadra Blu, Escharum riuscì nel suo intento ed Atriox quindi riprese il controllo delle sue truppe con un nuovo obbiettivo: occupare l'Installazione 07.
14 Ottobre 2559 d.C.
Sull'arca nel frattempo, sia i Banished che la Spirit Of Fire, senza una formale alleanza, combattono un nemico comune: I Difensori dell'Unica Libertà, una fazione di ex-covenat fanatici religiosi che, assieme al supporto delle I.A. Forerunner, provarono ad attivare gli Halo, venendo rovinosamente sconfitti
13 Dicembre 2559 d.C.
Nell'orbita di Zeta Halo (ovvero l'installazione 07) avvenne uno scontro tra gli Esiliati e la flotta dell'Infinity, con in mezzo probabilmente anche forze della fazione di Cortana. La battaglia fu una disfatta per l'UNSC: I marine si sparpagliarono sull'anello, Master Chief fu dato per morto e l'Infinity risultò dispersa. Nello scontro, forse attuato per fermare un attivazione dell'installazione, una non ben precisa esplosione danneggiò l'anello, facendole entrare in modalità "riparazione".
Maggio 2560 d.C.
Un pilota di Pelican rimane a vagare nell'orbita dell'installazione per oltre sei mesi, ma un giorno riceve un flebile segnale dall'esterno: è Master Chief, ancora vivo e vegeto, ma scosso dalla sconfitta. Lo Spartan freddamente congeda il marine e parte alla ricerca di The Weapon, un I.A. senza nome il quale unico scopo è fermare Cortana e che si sarebbe dovuta auto-distruggere una volta ultimato l'obbiettivo. Poiché è ancora in vita, si presume che Cortana sia viva e vegeta.
Lo Spartan, il Pilota e l'Arma decidono di sbarcare sull'anello, evitare che le forze degli Esiliati guidati da Escharum attivino, per motivi ignoti, l'installazione, riorganizzare le forze dell'UNSC e sconfiggere Cortana. Ma un nuovo nemico, forse più antico dei Forerunner stessi, sta per fare il suo debutto...
HINF_BrokeHaloConcept.png

24 oreeeee
 
Io per fortuna i 28 GB (se sono effettivamente quelli) della campagna me li scarico in un'oretta, quindi domani sera in ogni caso lo inizio :predicatore:
 
A quanto pare le missioni della storia principale non potranno essere ripetute se non ricominciando la storia da capo ogni volta. Per me che vivo Halo come uno sparatutto arcade è una bella botta. Nelle due recensioni che ho letto non hanno scritto di questo particolare che secondo me è molto importante; molti (me compreso) rigiocavano le missioni con i teschi attivi solo per divertirsi e ottenere un punteggio più alto. Da quello che ho capito l'open world è molto "staccato" dalla campagna vera e propria ed è quindi una specie di parco giochi dove trovare collezionabili e audio log per espandere la lore. Se per avere questa impostazione open world devo sacrificare totalmente la componente arcade di Halo non penso che il gioco vale la candela. Ovviamente giudicherò tutto quando lo giocherò (tanto ormai mancano un paio di giorni), ma devo dire che l'hype invece di salire sta scendendo piano piano...
 
A quanto pare le missioni della storia principale non potranno essere ripetute se non ricominciando la storia da capo ogni volta. Per me che vivo Halo come uno sparatutto arcade è una bella botta. Nelle due recensioni che ho letto non hanno scritto di questo particolare che secondo me è molto importante; molti (me compreso) rigiocavano le missioni con i teschi attivi solo per divertirsi e ottenere un punteggio più alto. Da quello che ho capito l'open world è molto "staccato" dalla campagna vera e propria ed è quindi una specie di parco giochi dove trovare collezionabili e audio log per espandere la lore. Se per avere questa impostazione open world devo sacrificare totalmente la componente arcade di Halo non penso che il gioco vale la candela. Ovviamente giudicherò tutto quando lo giocherò (tanto ormai mancano un paio di giorni), ma devo dire che l'hype invece di salire sta scendendo piano piano...

Questa è un altro malus di cui avevo letto subito.
Il punto è che sarebbe facilmente risolvibile la cosa: una volta che hai completato la campagna permetti di selezionare direttamente dal menù la missione come tutti gli altri Halo ovviamente. Pare d'altronde che la maggior parte delle missioni principali siano lineari quindi non capisco la mancanza.
Ovviamente non ho ancora provato con mano la struttura del gioco ma non penso fosse difficile. Essendo poi tra i punti criticati dai recensori è ovvio che fosse qualcosa di implementabile.
Per le missioni prettamente open world, anche se a dire il vero non ho capito se effettivamente esistono, invece varie soluzioni: non le metti come rigiocabili, fai comunque iniziare dalla mappa open world magari disattivando tutto ciò che è secondario (o anche non facendolo) o ancora fai iniziare direttamente il giocatore dinanzi alla zona nella quale parte la missione.

È veramente assurdo come manchino delle cose veramente basilari, per un Halo poi.
 
Spero che non si siano obiettivi sui collezionabili se no sai che pizza. Io me ne perdo un paio anche col video walkthrough davanti :sard:
 
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