Xbox Halo: Reach

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
9 anche da un sito concorrente :
Commento Giochiamo d'anticipo. Mezzo punto in meno rispetto ad Halo 3. Mettete via calcolatrici e pallottolieri, non c'è bisogno. Ovviamente Halo Reach non è quel mostro di prepotenza tecnica e strutturale che è stato invece l'ultimo saluto di Master Chief. Se infatti il terzo episodio della saga dell'anello portava in dote un impianto grafico assolutamente fuori parametro rispetto al precedente e tutta una serie di novità realmente importanti (Modalità cinema, la Fucina per la creazione delle mappe e un multiplayer assolutamente impressionante), questo ultimo episodio che funge da “chiusura” dell'anello narrativo, consolida quanto di buono già fatto senza però essere foriero di originalità sconvolgenti. Ottimo sotto quasi tutti i punti di vista, Reach riesce a essere un capolavoro del genere di riferimento apportando piccole ma sapienti modifiche alla formula originale della serie e introducendo interessanti aspetti che potranno essere approfonditi da chi ne raccoglierà il testimone. Noi non possiamo fare altro che inchinarci di fronte alla magnificenza dell'opera e consigliarvi l'acquisto senza se e senza ma. Ne va della vostra cultura videoludica.

Pregi

Ottima IA avversaria

Piacevoli novità nel gameplay

Multiplayer profondo e divertente.

Difetti

Design e gameplay in ambienti interni ancora sottotono

Voti

Grafica : 8,5 Sonoro : 8,5 Giocabilità : 9 Longevità : 9 Voto totale : 9
ahahah l avevo let7ta pure io quella recensione ma comunque secondo me sono stati un po troppo tirati per quanto riguarda la grafica

A me halo non è mai piaciuto e non sono interessato a prenderlo, però facendo considerazioni obiettive dico:

- L'attesa per questo gioco è estenuante e mai ho visto questo hype

- Il gioco rimane sempre uguale a se stesso e comincia a risentirne nei voti

- Dopo il voto per halo3 (9,6) si è registrato un 8,5 per halo: odst e 9 per halo reach e secondo me una differenza di 0,6 per i seguiti di questo livello sono assai...

- E' ovvio che stiamo parlando sempre di un 9, quindi ai fan piacerà cmq

Detto questo secondo me (e lo pensavo ormai da un bel pò) questo reach è una delusione e no perchè il voto è basso di per se (un 9 è sempre un 9) ma considerato l'hype, considerato i voti dei precedenti capitoli, considerato che da tutti era considerato l'halo definitivo...beh...allora si, è una delusione!!!

Cioè, spazio ha fatto la recensione senza essere in possesso di una copia definitiva!? Lo avete giocato in esterna?

A me halo non è mai piaciuto e non sono interessato a prenderlo, però facendo considerazioni obiettivo dico:- L'attesa per questo gioco è estenuante e mai ho visto questo hype

- Dopo il voto per halo3 (9,6) si è registrato un 8,5 per halo:odst e 9 per halo reach e secondo me una differenza di 0,6 per i seguiti di questo livello sono assai...

Detto questo secondo me (e lo pensavo ormai da un bel pò) questo reach è una delusione e no perchè il voto è basso di per se (un 9 è sempre un 9) ma considerato l'hype, considerato i voti dei precedenti capitoli, considerato che da tutti era considerato l'halo definitivo...beh...allora si, è una delusione!!!
Hai davvero ragione!!!!1!!111!1!1 ( Ironia ) Sono DELUSISSIMO da un gioco che mi prende SOLO 9.0 con una media di 9.5 tra tutti i siti con picchi di 10.

Se fai sto ragionamento allora ti avviso che per alcuni siti AC2 prese 4.5 ^______*''

E non parlarmi di hype perchè oltre all'hype della gente ( sempre in AC2 ) c'erano tremila pubblicità al giorno sulla tivì.

Ma comunque ripeto, Milioni di persone DEVONO essere DELUSE da questo 9.0 ( ancora ironia ). Come si fa a giocare ad un gioco che ha preso SOLO 9.0? matti!

Vi chiedo una cosa: quanto di voi comprano Halo solo per il single player? Non penso che ci sia qualcuno in questo forum che lo faccia.

E allora perchè si è discusso così tanto sul voto della recensione, quando c'è scritto CHIARAMENTE che i difetti ci sono solo nella campagna a giocatore singolo?

Certo, la campagna è sempre il fulcro del gioco e una grande storyline quasi sempre significa un gran gioco, ma ogni volta che si parla di Halo tutti pensano alle grandi partite multiplayer, e alle ore passate a fraggare nelle varie modalità.

Sono sicuro che tutte le persone che comprano Halo e hanno a disposizione una connessione ad Xbox Live, giocano in multiplayer almeno il quadruplo delle ore di quanto possano aver fatto in single.

E se qualcuno dice che l'ha comprato solo per il single, ma è stato deluso da quest'ultimo, gli proporrei di cambiare genere: ormai è noto che gli FPS si concentrano al 75% sull'online.

Allora, le mappe multiplayer "normali" sono 8, e a queste si aggiunge il grande ambiente Forge World (quello modificabile nella Fucina, per intenderci) che a sua volta contiene 5 mappe.Le mappe quindi sono 13, ma nella recensione c'è scritto che sono 9 perchè il Forge World viene considerata come una singola mappa (il che è impossibile dato che è pieno di immensi spazi vuoti da personalizzare in Fucina).
sono andato a curiosare in un sito e ho letto che le mappe multipayer sono 9 e si vanno ad aggiungere alle 8 della modalita sparatoria e fanno 17 e per finire le 5 del forge world per un totale di 22 direi più che buono

Lo scarto di 0,6 punti rispetto ad Halo 3 può starci tranquillamente,visto che il primo ha introdotto una serie di sostanziose novità in campo multi (Forge in primis)che questo Reach non presenta,senza dimenticarci che quando uscì Halo 3 la concorrenza era "leggermente" meno agguerita :unsisi:

Vi chiedo una cosa: quanto di voi comprano Halo solo per il single player? Non penso che ci sia qualcuno in questo forum che lo faccia.E allora perchè si è discusso così tanto sul voto della recensione, quando c'è scritto CHIARAMENTE che i difetti ci sono solo nella campagna a giocatore singolo?

Certo, la campagna è sempre il fulcro del gioco e una grande storyline quasi sempre significa un gran gioco, ma ogni volta che si parla di Halo tutti pensano alle grandi partite multiplayer, e alle ore passate a fraggare nelle varie modalità.

Sono sicuro che tutte le persone che comprano Halo e hanno a disposizione una connessione ad Xbox Live, giocano in multiplayer almeno il quadruplo delle ore di quanto possano aver fatto in single.

E se qualcuno dice che l'ha comprato solo per il single, ma è stato deluso da quest'ultimo, gli proporrei di cambiare genere: ormai è noto che gli FPS si concentrano al 75% sull'online.
Io lo compro per il Single //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif online ci gioco pochissimo.

A me halo non è mai piaciuto e non sono interessato a prenderlo, però facendo considerazioni obiettive dico:- L'attesa per questo gioco è estenuante e mai ho visto questo hype

- Dopo il voto per halo3 (9,6) si è registrato un 8,5 per halo: odst e 9 per halo reach e secondo me una differenza di 0,6 per i seguiti di questo livello sono assai...

io sono con te fratello! l'unico halo che mi è piaciuto è stato il primo, e pure il wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vi chiedo una cosa: quanto di voi comprano Halo solo per il single player? Non penso che ci sia qualcuno in questo forum che lo faccia.E allora perchè si è discusso così tanto sul voto della recensione, quando c'è scritto CHIARAMENTE che i difetti ci sono solo nella campagna a giocatore singolo?

che online sia stupendo è ovvio MA io lo prendo solo per l'offline... l'online di halo a me dopo un pò stufa e soprattutto i miei amici non sono dei superfan di halo, giochiamo un pò poi si ritorna sempre su gow 1-2 e sui nuovi giochi..

Ma non vi fondate sui numeri cavolo, prendete in esempio l'articolo. Cmq ripeto:

Cioè, spazio ha fatto la recensione senza essere in possesso di una copia definitiva!? Lo avete giocato in esterna?

sono andato a curiosare in un sito e ho letto che le mappe multipayer sono 9 e si vanno ad aggiungere alle 8 della modalita sparatoria e fanno 17 e per finire le 5 del forge world per un totale di 22 direi più che buono
In realtà sono 21, hai contato la singola mappa Forge World (che non è giocbile in multiplayer) e le sue cinque ambientazioni giocabile.

quindi sarebbero: 8 mappe + 5 mappe Forge + 8 mappe Firefight = 21.

oggi mi dirigo verso mediaworld del mio paese così curiosando e sbirciando dico sperando in una rottura del d1...ma halo?...ed il commesso....il 14...capito..ma avete una limited?...e lui...asp se vuoi ho una legendary ne arriva una te la prenoto ed io siiiiiiiiiiiiiiiiiiii...così il 14 vado da game.. del mio paese e gliela sbato in faccio visto che fece...la legendary ma sei pazzo dovevi venire a dicembre e si...mo vengo prima ke lo annunciano....cmq -2

Lo scarto di 0,6 punti rispetto ad Halo 3 può starci tranquillamente,visto che il primo ha introdotto una serie di sostanziose novità in campo multi (Forge in primis)che questo Reach non presenta,senza dimenticarci che quando uscì Halo 3 la concorrenza era "leggermente" meno agguerita :unsisi:
Concorrenza Agguerrita?

Non sembra dai preordini americani

http://www.vgchartz.com/preorders.php

Mi chiedevo invece se 'sti famosi cali di frame-rate potrebbero essere risolti in qualche modo con una patch...:Morris82:

edit:

Concorrenza Agguerrita? Non sembra dai preordini americani

http://www.vgchartz.com/preorders.php
Non mi riferivo certo solo alle vendite con "concorrenza agguerrita",perchè si sapeva già da tempo dai dati dei preorder che Reach avrebbe spaccato ancora più di Halo 3.Però voglio dire,quando uscì H3 sul mercato non c'erano nè un Modern Warfare nè un Bad Company con grossi numeri online...

Mi chiedevo invece se 'sti famosi cali di frame-rate potrebbero essere risolti in qualche modo con una patch...:Morris82:
Sicuramente già sarà in lavorazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo compro per il Single //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif online ci gioco pochissimo.
Vabbè qualche piccole eccezione ci sarà sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Comunque il mio post era riferito a quelli che criticano il 9 (assegnato per alcuni difetti del single player) considerandolo troppo basso, ma poi non fanno altro che giocare solo online (che come scritto nella recensione, è perfetto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro