Ryo Saeba... permettimi di dirtelo.Ma che ***** dici ? Ma hai mai giocato online ? Cioè Reach è la tua prima esperienza multiplayer online ?
Come diavolo fai a dire che qualsiasi gioco online viene rovinato dagli stranieri ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè a parte che la domanda sorge spontanea, ovvero: come ?, ma a parte questo dicevo... Lo sai che il 90% della gente con cui si gioca online è sempre straniera ?
In qualsiasi gioco che non abbia blocchi nazionali o server nazionali dedicati, che non è il caso della stragrande maggioranza di giochi. L'unico motivo per il quale ci si potrebbe lamentare degli stranieri è che hanno connessioni migliori, il che comporta qualche squilibrio con l'italiano medio che ha connessioni preistoriche, ma per il resto il tedesco è uguale a te, il portughese è uguale a te, pure il maghrebino è uguale a te se gioca. Poi è ovvio, ogni paese ed ogni persona hanno differenti abilità e culture videoludiche, è normale trovare magari americani più competitivi in questo gioco dato che è quasi sport nazionale, rispetto a noi che al massimo puntiamo a fare i 1000G. Al contrario magari noi come gli inglesi e francesi spingiamo di brutto nei giochi di calcio rispetto magari ad un americano che gioca tanto per fun, e noi la prendiamo come questione di vita o di morte, una questione d'onore. Quindi un indizio potrebbe essere la bravura. Se sei una sega e vieni segato ogni secondo tranne che dall'italiano medio che intanto che l'acqua bolle si fa na partitella non puoi dire che è lo straniero la causa. La causa al massimo sei te e quella selva di giocatori che non vuole neanche migliorare e gioca tanto per finire gli obiettivi per poi mandare alla malora il gioco e passare ad altro.
Tra l'altro, il matchmaking di Halo ricerca sempre prima giocatori della tua nazione, quindi lamentarsi degli stranieri è veramente strano dato che si trovano per lo più solo di notte quando l'italiano va a vedersi il filmino su italia 1 o la partita di calcio, e mo che rinizia il grande fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fai più bella figura a stare zitto piuttosto che uscirtene TE con commenti di tale ed enorme inutilità.
Personalmente preferisco MILLE volte giocare con uno straniero che mi devasta 50 a 20 perchè gioca col suo team con sincronia che fa paura piuttosto che giocare con italiani che si mettono a camperare in gruppo con fucile a pompa, invisibilità, spade, martelli e quando ti uccidono ti fanno pure il suca suca e urlano allo speaker (che è aperto non in un party e possono quindi tutti sentire) "Sukaaaaaaaaaaaaa niubboooooo" "creeeeeepaaaaa" e robe simili.
Epic Fail.