One/Series Halo: The Master Chief Collection | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io ho iniziato da poco la saga (il primo giocato nel remake su 360 e il secondo finito pochi giorni fa su gamepass).

Hai davvero l':impressione di qualcosa di maestoso, divertentissimo e che non é invecchiato di una virgola (pur non essendo un amante degli FPS).

Anzi in molte dinamiche é avanti ancora oggi.

Un bellissimo parco giochi che punta tutto sul divertimento immediato riuscendoci alla grande.

É davvero la grande IP FPS che la Sony non ha mai avuto
Cè l ha potenzialmente una grande ip fps su dai...
Che nn sia paragonabile ad halo ok ma che nn ce l abbia questo no ...
Un certo killzone....
Nn mi pare sia cotica...

Cè l ha potenzialmente una grande ip fps su dai...
Che nn sia paragonabile ad halo ok ma che nn ce l abbia questo no ...
Un certo killzone....
Nn mi pare sia cotica...
Non é minimamente paragonabile Killzone, né per impatto nel mondo del medium all'epoca né per livello qualitativo. E lo dico sa sonaro incallito

È una grande ip che nn sia paragonabile ad halo ok ma che nn sia un grande e rappresentativo brand non lo si può dire e lo dico da boxaro nato

Non é minimamente paragonabile Killzone, né per impatto nel mondo del medium all'epoca né per livello qualitativo. E lo dico sa sonaro incallito

Finito Halo 5.

Buon gunplay, alla cod e titanfall.
Per il resto, da non fan non me la sono presa tanto, ma è lontanissimo da Halo 4, quello è un ottimo gioco.
Ho reputato l'intera campagna lenta, noiosa e fatta perchè dovevano e non perchè volevano.

All'epoca come è stato accolto?
Cioè sono stati capaci di uccidere, e non esagero, un icona del marchio Xbox.

È una grande ip che nn sia paragonabile ad halo ok ma che nn sia un grande e rappresentativo brand non lo si può dire e lo dico da boxaro nato
Ma grande perché era l'unico FPS di spessore. Che poi io gli preferisco Resistance ma é un'altra storia...

Finito Halo 5.

Per il resto, da non fan non me la sono presa tanto, ma è lontanissimo da Halo 4, quello è un ottimo gioco.
Ho reputato l'intera campagna lenta, noiosa e fatta perchè dovevano e non perchè volevano.

Personalmente, da grande fan della serie fin dal primo capitolo, lo ritengo il peggior Halo di tutti per distacco.

Mentre Halo 4, pur avendo i suoi difetti, aveva alcune cose che avevo comunque apprezzato, di Halo 5 ho apprezzato solo in gunplay.
Tutto il resto è ben sotto il livello della saga. E tanti altri fan la pensano allo stesso modo

(parlo solo della componente single player, per il multi probabilmente vale il discorso contrario)

Finito Halo 5.

Campagna del 4>>>>Campagna del 5
Multi del 5>>>>Multi del 4
Gunplay del 5>>>>Tutti gli altri episodi

Campagna del 4>>>>Campagna del 5
Multi del 5>>>>Multi del 4
Gunplay del 5>>>>Tutti gli altri episodi
Si e no.

Il multi non mi espongo, fatte 2 partite è difficile trovare giocatori ora.
Il guneplay stravolge tutto, il che ha pro e contro.

Il pro di immedesimarti pad alla mano, il contro che cambia totalmente le movenze del giocatore.
Per me il 4 era perfetto come era.

Infatti spero che Infinite sia più come il 4, di cod e titanfall in giro ce ne sono già fin troppi.

PS: per me il 5, in quanto a campagna non dovrebbe neanche esistere nella timeline della saga.

Si e no.

Il multi non mi espongo, fatte 2 partite è difficile trovare giocatori ora.
Il guneplay stravolge tutto, il che ha pro e contro.

Il pro di immedesimarti pad alla mano, il contro che cambia totalmente le movenze del giocatore.
Per me il 4 era perfetto come era.

Infatti spero che Infinite sia più come il 4, di cod e titanfall in giro ce ne sono già fin troppi.

PS: per me il 5, in quanto a campagna non dovrebbe neanche esistere nella timeline della saga.
Il gunplay di Infinite però si avvicina più al 5 che al 4 (poi non so se faranno finta di dimenticarsi della schivata e dello schianto :asd: ) cioè molto più veloce dei precedenti capitoli. Per me, sulla carta ovviamente, l'idea di sandbox piace molto, perché va a richiamare i primi episodi, dove i livelli erano su larga scala. Halo 5 soffre troppo di corridoi e di script alla CoD, e anche del team Locke, che ovviamente non regge il confronto con Chief. In generale, manca un po' di cuore, che in Halo 4 c'era tutto nella campagna. Per me se azzeccano la campagna fanno centro, perché sul multi, a meno di robe oscene, partono già dalla base ottima del 5

Il gunplay di Infinite però si avvicina più al 5 che al 4 (poi non so se faranno finta di dimenticarsi della schivata e dello schianto :asd: ) cioè molto più veloce dei precedenti capitoli. Per me, sulla carta ovviamente, l'idea di sandbox piace molto, perché va a richiamare i primi episodi, dove i livelli erano su larga scala. Halo 5 soffre troppo di corridoi e di script alla CoD, e anche del team Locke, che ovviamente non regge il confronto con Chief. In generale, manca un po' di cuore, che in Halo 4 c'era tutto nella campagna
La campagna del 5 non esiste :asd:
Finisce con Halo 4, li ho giocati uno dietro l'altro ed è stato spiazzante.
Speriamo che riescano a proseguire bene.

Io questa campagna superiore in Halo 4 non l'ho assolutamente vista.

A parte che secondo me bisogna distinguere la trama dal giocato nel considerare la campagna.

La campagna del 5 è anche solo più godibile per la presenza di nemici divertenti da affrontare: introdotti i soldati prometeici e le varie loro classi e relegati i cavalieri a sorta di minoboss. Questo è sicuramente un aspetto innegabile, nel 4 il duetto Cavaliere-crawler penso sia una delle peggio porcate mai realizzate in Halo. Una noia e un appiattimento degli scontri pazzesco, cioè distrutto quello che è sempre stato uno dei punti di forza della saga.

Il level design di Halo 5 disintegra i corridoi di Halo 4.
Cioè abbiamo livelli anche di ampio respiro che si sviluppano pure in verticalità, e bene, con diverse opzioni di approccio e percorsi da scegliere. Ci sono mondi bellissimi da vedere come Sangheili (strepitoso) e livelli ambientati in pianeti molto diversi tra di loro come Meridian e Genesis.

Se parliamo di trama Halo 4 è totalmente una cosa inspiegabile. Nel senso che ok, il risveglio di un antico nemico. A parte che tutto viene spiegato in maniera insufficiente e poco chiara ma se vuoi continuare la timeline perché fai sconfiggere il nemico principale al termine del gioco in una maniera ridicola a dire poco? Cioè ragazzi un quick time event (il primo ed unico mai visto in un Halo) per sconfiggere il boss finale... ma stiamo scherzando? L'ultima cosa che fai in Halo 4 è premere B ripetutamente e infine RT. Vergognoso.
Gli eventi di Halo 5 soffrono dello stesso problema di Halo 4, cioè un'orrenda narrazione ed una perdita del focus su come le cose vadano spiegate. Gli eventi in sé non sono male, anche se il principale cambio di fazione può dare fastidio (ed è comunque portato male in scena).
Il Guardiano Eterno ovviamente è un'altra cosa vergognosa così come la meccanica della rianimazione e i 2 team, osiris e blu, che danno sempre l'idea di non avere uno sviluppo dei personaggi sufficiente per sostenere la loro presenza come personaggi principali.

Poi vabbè l'art design è vergognoso in entrambi gli Halo 4-5, così come le musiche in generale (anche se di qualità) per me sono una totale mancanza di rispetto alla saga.

EDIT: Per non parlare delle armi. In halo 4 le armi prometeiche sono inutili ad eccezione del fucile, e poco differenziate tra di loro. La granata prometeica mi imbarazzo per quelli di 343 ogni volta che la uso, veramente senza senso.
In halo 5 invece acquistano effettivamente un'utilità e sono ben differenziate perché sono state tutte ristudiate.

E non diciamo bugie sul multiplayer di Halo 5, io lo gioco tutt'ora e c'è gente, per fare una partita classificata in massacro o una partita veloce si trova nel giro di pochi secondi.

Ultima modifica:
La campagna del 5 non esiste :asd:
Finisce con Halo 4, li ho giocati uno dietro l'altro ed è stato spiazzante.
Speriamo che riescano a proseguire bene.
Hai i suoi momenti, e se non si chiamasse Halo probabilmente verrebbe anche apprezzata di più, ma appunto non regge il confronto col nome che porta. E soprattutto tanti fps in questa gen hanno avuto campagne molto più belle (penso a Doom o Titanfall 2)

Hai i suoi momenti, e se non si chiamasse Halo probabilmente verrebbe anche apprezzata di più, ma appunto non regge il confronto col nome che porta. E soprattutto tanti fps in questa gen hanno avuto campagne molto più belle (penso a Doom o Titanfall 2)
Ecco, una cosa del genere me la sarei aspettata da una nuova IP o third, non da un gioco esclusivo che porta il nome Halo.

Comunque sono assai felice di aver riscoperto la saga, tra i suoi pregi e difetti, mi piace.
PS: solo a me ha dato fastidio l'introduzione degli attori, che hanno tolto la scena a Master Chief? :azz:
Non li voglio in infinite :azz:

Ecco, una cosa del genere me la sarei aspettata da una nuova IP o third, non da un gioco esclusivo che porta il nome Halo.

Comunque sono assai felice di aver riscoperto la saga, tra i suoi pregi e difetti, mi piace.
PS: solo a me ha dato fastidio l'introduzione degli attori, che hanno tolto la scena a Master Chief? :azz:
Non li voglio in infinite :azz:
Infatti per me Halo dovrebbe essere Chief-centrico, e con Infinite pare siano ritornati su questa linea.

Io devo ancora giocare il 3, Reach e ODST :dsax: E ovviamente un altro giro sul 4. Il 5 se non lo patchano per SeS/X mi sa conviene rigiocarlo su One X

Infatti per me Halo dovrebbe essere Chief-centrico, e con Infinite pare siano ritornati su questa linea.

Io devo ancora giocare il 3, Reach e ODST :dsax: E ovviamente un altro giro sul 4. Il 5 se non lo patchano per SeS/X mi sa conviene rigiocarlo su One X
Ma io sono ancora in foga di halo, mi sa che faccio pure il 3, reach e osdt xD :asd:
Per il 5, si non è ottimizzato soprattutto la fine, cali a go go, ma considerando quanto mi è piaciuto non mi vedrà mai più.

Ma io sono ancora in foga di halo, mi sa che faccio pure il 3, reach e osdt xD :asd:
Per il 5, si non è ottimizzato soprattutto la fine, cali a go go, ma considerando quanto mi è piaciuto non mi vedrà mai più.

Fatti un piacere e gioca anche il 2.
Se vuoi dare un parere più consapevole riguardo la saga non puoi giocare a spizzichi e bocconi i capitoli.
Ma sopratutto se parli come ci "tenessi" a master chief e avessi a cuore l'IP Halo (strano dopo aver solo apprezzato il 4 ma pare sia così) non puoi avere l'ambizione di scoprire cosa è Halo (perché Halo è la trilogia) perdendoti gli eventi e lo sviluppo della lore del secondo capitolo (oltre al gameplay ma quello pare oramai tu l'abbia inspiegabilmente condannato).
Halo 3 dipende maledettamente da quello che succede nel secondo capitolo dato che gli eventi sono immediatamente successivi, ma ovviamente non solo per una questione temporale.

Se vuoi dare un parere più consapevole riguardo la saga non puoi giocare a spizzichi e bocconi i capitoli.
Ma sopratutto se parli come ci "tenessi" a master chief e avessi a cuore l'IP Halo (strano dopo aver solo apprezzato il 4 ma pare sia così) non puoi avere l'ambizione di scoprire cosa è Halo (perché Halo è la trilogia) perdendoti gli eventi e lo sviluppo della lore del secondo capitolo.
Halo 3 dipende maledettamente da quello che succede nel secondo capitolo dato che gli eventi sono immediatamente successivi, ma ovviamente non solo per una questione temporale.
Gli darò una seconda chance.
Ho amato il rapporto tra Master chief e cortana nel 4, il gioco mi ha colpito ed emozionato :azz:

Ma sopratutto se parli come ci "tenessi" a master chief e avessi a cuore l'IP Halo (strano dopo aver solo apprezzato il 4 ma pare sia così) non puoi avere l'ambizione di scoprire cosa è Halo (perché Halo è la trilogia) perdendoti gli eventi e lo sviluppo della lore del secondo capitolo (oltre al gameplay ma quello pare oramai tu l'abbia inspiegabilmente condannato).
Io ad esempio mi sono avvicinato alla saga proprio con il 4, ricomprai una 360 solo per giocarmelo. E ricordo che il rapporto tra Chief e Cortana mi colpì parecchio, oltre ovviamente a tutto il comparto tecnico (mostruoso per l'epoca)

Io ad esempio mi sono avvicinato alla saga proprio con il 4, ricomprai una 360 solo per giocarmelo. E ricordo che il rapporto tra Chief e Cortana mi colpì parecchio, oltre ovviamente a tutto il comparto tecnico (mostruoso per l'epoca)

Ma guarda, capisco che il 4 possa piacere e far avvicinare dei fan alla saga.
Ma per Rumor sono rimasto stupito nel senso che lui aveva già giocato ad Halo CE e non gli era piaciuto, ha iniziato il 2 ed uguale.
Cioè se alla fine 3 titoli di una saga (aggiungendoci il 5) su 4 giocati non piacciono, anche se di Halo 2 ha fatto 2 livelli, ho difficoltà a capire l'affezzionarsi ad una saga.
Per quello ho espresso la mia sorpresa.
Però tanto meglio così eh.

Graficamente il 4 per me era il meglio che la generazione potesse offrire.

Anche a te consiglio di giocare il 3 quanto prima avendo ben freschi gli eventi del 2.

Gli darò una seconda chance.
Ho amato il rapporto tra Master chief e cortana nel 4, il gioco mi ha colpito ed emozionato :azz:

Ecco, questo è sicuramente un punto di forza del 4, il rapporto tra cortana e chief.
Poi personalmente sono nostalgico del rapporto frivolo e scanzonato della trilogia, nel 4 per motivi di trama ovviamente il rapporto assume un carattere più drammatico e sofferente, oltre a venire comunque approfondito.
Capisco perché il 5 ti abbia particolarmente dato fastidio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro