One/Series Halo: The Master Chief Collection | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto giocando da tutto il giorno ad halo reach :asd:
Ormai ho un problema con halo.

Il gioco mi sta piacendo parecchio.

Sto giocando da tutto il giorno ad halo reach :asd:
Ormai ho un problema con halo.

Il gioco mi sta piacendo parecchio.

Vedi che hai fatto bene a non mollare la saga solo per il primo capitolo :ahsisi:

Capolavoro dell'epoca o meno (specifico che lo rigioco volentieri quando faccio le re-run della saga) é comunque antico e in certe cose si vede tanto

Vedi che hai fatto bene a non mollare la saga solo per il primo capitolo :ahsisi:

Capolavoro dell'epoca o meno (specifico che lo rigioco volentieri quando faccio le re-run della saga) é comunque antico e in certe cose si vede tanto
Il primo in effetti oggi fa sorridere, anche se comunque diverte molto. Ma per l'epoca, non si era mai vista su console una roba del genere. Davvero una pietra miliare il primo Halo

Notte gente, si riprende domani

Eqw9RIcW8AMY3B9

best arma evah
Bella mira :rickds:

La pistola ad aghi è un'arma sempre divertente ma in Reach adoravo il fucile ad aghi, peccato ci sia solo in quel gioco

Notte gente, si riprende domani

Eqw9RIcW8AMY3B9

best arma evah

Accidenti, sei già a metà gioco (magari quando leggerai questo messaggio lo avrai già finito) inoltrata perché hai affrontato i Brute che appaiono per la prima volta a New Alexandria (una delle mie missione preferite di tutti gli Halo) in Reach.
Ti piacciono come nemici? Ti hanno sorpreso?

La pistola ad aghi ci tengo a precisare che è nata su Halo CE, giusto per punzecchiarti sulla critica alla armi che facevi ?

Già solo con Reach dovresti iniziare a capire le enormi differenze con Halo 4, cioè con il gioco Bungie più vicino all'uscita del primo dei 343.
Questa vicinanza permette anche di non rimanere ingannati dalla ovvia maggiore modernità del titolo 343.

Un consiglio per quando/se affronterai gli altri capitoli. Ora penso tu abbia l'esperienza per affrontare il gioco ad Eroico, cioè il livello di difficoltà raccomandato per ogni Halo.

Accidenti, sei già a metà gioco inoltrata perché hai affrontato i Brute che appaiono per la prima volta a New Alexandria (una delle mie missione preferite di tutti gli Halo) in Reach.
Ti piacciono come nemici? Ti hanno sorpreso?

La pistola ad aghi ci tengo a precisare che è nata su Halo CE, giusto per punzecchiarti sulla critica alla armi che facevi ?

Già solo con Reach dovresti iniziare a capire le enormi differenze con Halo 4, cioè con il gioco Bungie più vicino all'uscita del primo dei 343.
Questa vicinanza permette anche di non rimanere ingannati dalla ovvia maggiore modernità del titolo 343.

Un consiglio per quando/se affronterai gli altri capitoli. Ora penso tu abbia l'esperienza per affrontare il gioco ad Eroico, cioè il livello di difficoltà raccomandato per ogni Halo.
Adoro tutto del gioco, anche le musiche!
La pistola ad aghi l'amo fin dal primo Halo, infatti pur di morire andavo alla rambo esplodendo con i nemici.

Reach è superiore ad halo 4, ma come ho detto poco più sopra di halo 4 ho apprezzato ed amato il rapporto che Cortana ha con Master :sisi:
Comunque sto valutando di comprare sia i giochi retail, sia qualche gadget di Halo :asd:

Ultima modifica:

Troverai un qualcosa che ti farà piacere su Cortana e Chief verso fine capitolo.
Anzi, ti comincio già a dare un consiglio per goderti un piccolo easter eggs.
L'ultima cut-scene del gioco, che probabilmente capirai da te quale sarà ma che ti posso anticipare senza spoiler sarà su un vascello da guerra umano, muovi entrambe le levetta analogiche (dico entrambe perché non mi ricordo se è quella destra o meno) verso destra.

Per il resto su Reach ci sarebbe da dire tantissimo.
Il capitolo io mi ricordo fu tartassato all'epoca dalla fan base per colpa del suo multiplayer che andava a rompere la formula trovata con halo 2 e 3. Io che non giocavo online l'ho adorato fin da subito.

Un'altra ragione per cui fu molto criticato è stata la mancanza di coerenza di Bungie con l'universo.
Il capitolo crea moltissime discrepanze con la storia originale, anche grandi, una sorta di licenza poetica dei creatori Bungie quando oramai la loro opera aveva assunto una dimensione troppo grande per potersela prendere.
Poco prima dell'uscita di Halo CE era infatti uscito il primo romanzo del gioco Halo: La Caduta di Reach che dava al gioco una storia di Background, parlando della caduta di Reach appunto, tra la nascita degli Spartan II e di Master Chief.

In Halo reach ci sarebbe da specificare un elemento che non so se ti è chiarissimo perché nel gioco non viene affrontato con la dovuta cura.
Gli spartan di cui fa parte Noble Six, cioè i Noble, sono Spartan III. Solo Jorge è uno Spartan II.
Gli Spartan III sono delle versioni molto meno prestanti e forti degli Spartan II, una loro versione economica.
Il processo per diventare Spartan II è infatti lunghissimo e rischiosissimo, in pochi sopravvivono.
Per questo ci sono alcune finezze di gameplay (es. la barra della vita sotto lo scudo, come in Halo 1 dove Chief aveva un'armatura vecchia).

Per i Gadget che vuoi acquistare su Halo il mio consiglio è di partire dai libri.
Alcuni sono molto difficili da trovare ma un ottimo inizio sarebbe appunto La Caduta di Reach, questo facilmente reperibile.
Post automatically merged:

Adoro tutto del gioco, anche le musiche!
Ho pensato a tutto quello che chi affronta Halo ora, a distanza di anni, non ha vissuto durante l'attesa tra un capitolo e l'altro.
Per questo mi sento di dover condividere questo video che aiuta a capire alcune cose sul Noble Team.

Nel video la protagonista è Kat, quello che le succede è la ragione per cui nel gioco ha un braccio meccanico. Lo Spartan che vedi recapitare il messaggio ai Covenant è il Noble che Noble Six (il giocatore) va a sostituire, il posto che è assegnato lui con la controvoglia del team che soffre per la perdita del compagno (come viene fatto presente nella prima scena del gioco).

Ultima modifica:
L'ultima cut-scene del gioco, che probabilmente capirai da te quale sarà ma che ti posso anticipare senza spoiler sarà su un vascello da guerra umano, muovi entrambe le levetta analogiche (dico entrambe perché non mi ricordo se è quella destra o meno) verso destra.
Questo non lo sapevo! E ho giocato Reach l'anno in cui è uscito
Grazie! :lol:

Ho visto questo thread di nuovo in evidenza, ergo mi faccio un'altra run ad Halo CE a distanza di anni dalla prima.
A distanza di quasi 20 anni fa ancora la sua porchissima figura.

Sto per iniziare la mia esperienza con Halo da playstationaro (giocai il primo a sprazzi da un mio amico quando gli regalarono la prima xbox ma naturalmente ricordo poco o niente). Come consigliate di giocarli, ordine di uscita o ordine cronologico (ovvero partendo da Reach)? :azz:

Sto per iniziare la mia esperienza con Halo da playstationaro (giocai il primo a sprazzi da un mio amico quando gli regalarono la prima xbox ma naturalmente ricordo poco o niente). Come consigliate di giocarli, ordine di uscita o ordine cronologico (ovvero partendo da Reach)? :azz:
Il primo, per me è invecchiato maluccio, per via delle meccaniche ed alcune altre cose.
Reach, giustamente è anni avanti in quanto a meccaniche e gameplay, giocarlo per prima ti penalizza l'esperienza.

Comunque forse è meglio che interviene lulla che è più esperto di me sulla saga :sisi:
PS: dal nulla Halo, è diventata una delle mie saghe preferite.

Questo non lo sapevo! E ho giocato Reach l'anno in cui è uscito
Grazie! :lol:

Prego!

Quello che ti consiglio è giocarli in ordine di uscita, perchè:
  • solo così puoi godere dell'evoluzione grafica, gameplay, lore ed in generale dei miglioramenti;
  • perché i giochi successivi sono stati costruiti basando la conoscenza dei fan su quelli precedenti;
  • per avere chiarezza degli eventi e sorpresa di quello che dovrà accadere.

Che poi fondamentalmente l'unica possibilità di affrontare la saga in ordine cronologico degli eventi sarebbe giocare Reach prima di Combat Evolved.

Un importantissimo consiglio: gioca Halo 1 con la grafica originale se non ti vuoi perdere l'immensa atmosfera e l'art design, sopporta la grafica vecchiotta (ma comunque godibile).
Il 2 giocatelo pure rimasterizzato.

Ordine di uscita :sisi:
CE, 2, 3, ODST, Reach, 4 e poi 5 Guardians fuori dalla collection

Ma l'universo di halo è nato con il primo gioco? Oppure deriva da una qualche opera antecedente?

Il primo, per me è invecchiato maluccio, per via delle meccaniche ed alcune altre cose.
Reach, giustamente è anni avanti in quanto a meccaniche e gameplay, giocarlo per prima ti penalizza l'esperienza.

Comunque forse è meglio che interviene lulla che è più esperto di me sulla saga :sisi:
PS: dal nulla Halo, è diventata una delle mie saghe preferite.