One/Series Halo: The Master Chief Collection | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
azz :asd:
Post automatically merged:

Ritiro i miei elogi sul primo capitolo :asd:
Dopo vedo se riesco a finirlo, sto soffomitando :sisi:

scenari copia e incolla da far schifo, si deve sparare solo ad orde di nemici alla cazzum senza una reale interazione con l'ambiente.
Ora lo finisco, perchè cacchio DEVO finire un HALO, ma gli altri sono migliori? aggiungono roba, o sono sempre giochi ad orde di nemici e basta?
Halo CE è senza dubbio quello invecchiato peggio, già in Halo 2 c'è tanta roba diversa ed essendo un remake nella versione moderna Anniversary potrai godertelo anche graficamente.
Inoltre è il capitolo in cui esplode la lore :ahsisi:
Prosegui!

Sull'interno mondo di gioco, abbastanza piatto.
Comunque, non riesco a giocarci con la grafica vecchia, e non perchè risulta brutta adesso, ma anche all'epica non mi faceva per nulla impazzire.

Per dire, metroid prime uscito mi sembra un anno dopo questo, se lo mangia in tutto.

Tra l'altro, le armi sono poche o sbaglio?
Aldilà dell'online, cosa aveva aggiunto al genere?

Sul mondo di gioco, se non ti sei del tutto ricreduto vedendo il tuo post dopo, ti ricrederai già dal secondo capitolo.
D'altronde un gioco che vanta un universo espanso gigantesco costituito da non solo i capitoli main e spin-off ma anche oltre 30 romanzi, live-action, serie animate, serie TV in arrivo, fumetti, giochi da cabinato, giochi da tavolo, action figures e giocattoli ed altro ancora è anche difficile si fermi ad un mondo piatto.

Sulla grafica non mi permetto di giudicare metroid prime che non ho giocato ma Halo CE era un gioco all'avanguardia tecnicamente.
Fidati che giocando la versione rimasterizzata (che graficamente tra l'altro non è chissà che roba) ti sei perso tantissimo del gioco. E dico tantissimo senza esagerare.
Halo 2 invece ha una versione remastered grandiosa con cut-scene in una CG impressionante.

Le armi del primo Halo sono contenute (le ho contate e a memoria mi sembrano siano 7, quelle "portatili" e utilizzabili). Nei successivi capitoli avrai diverse sorprese e un vasto roster con cui sbizzarrirti.

Le critiche sull'interazione con l'ambiente non le capisco.
Halo è, cercando banalmente di dare una definizione, uno shooting arena con fasi sand box che trovano la loro massima espressione in Halo 3 e Reach.
Oltre alle novità che ti sono state elencate da KKHN, Halo CE ha esplicato con massima potenza un sistema sasso, carta, forbice nell'affrontare i nemici.
Non so che interazione ambientali ti aspetti, ed in verità non ho nemmeno capito bene cosa intendi, ma non ce ne sarà nemmeno nei successivi.

Sul mondo di gioco, se non ti sei del tutto ricreduto vedendo il tuo post dopo, ti ricrederai già dal secondo capitolo.
D'altronde un gioco che vanta un universo espanso gigantesco costituito da non solo i capitoli main e spin-off ma anche oltre 30 romanzi, live-action, serie animate, serie TV in arrivo, fumetti, giochi da cabinato, giochi da tavolo, action figures e giocattoli ed altro ancora è anche difficile si fermi ad un mondo piatto.

Sulla grafica non mi permetto di giudicare metroid prime che non ho giocato ma Halo CE era un gioco all'avanguardia tecnicamente.
Fidati che giocando la versione rimasterizzata (che graficamente tra l'altro non è chissà che roba) ti sei perso tantissimo del gioco. E dico tantissimo senza esagerare.
Halo 2 invece ha una versione remastered grandiosa con cut-scene in una CG impressionante.

Le armi del primo Halo sono contenute (le ho contate e a memoria mi sembrano siano 7, quelle "portatili" e utilizzabili). Nei successivi capitoli avrai diverse sorprese e un vasto roster con cui sbizzarrirti.

Le critiche sull'interazione con l'ambiente non le capisco.
Halo è, cercando banalmente di dare una definizione, uno shooting arena con fasi sand box che trovano la loro massima espressione in Halo 3 e Reach.
Oltre alle novità che ti sono state elencate da KKHN, Halo CE ha esplicato con massima potenza un sistema sasso, carta, forbice nell'affrontare i nemici.
Non so che interazione ambientali ti aspetti, ed in verità non ho nemmeno capito bene cosa intendi, ma non ce ne sarà nemmeno nei successivi.
D'accordo soprattutto su reach e h3

Anche io ho iniziato da poco la saga (il primo giocato nel remake su 360 e il secondo finito pochi giorni fa su gamepass).

Hai davvero l':impressione di qualcosa di maestoso, divertentissimo e che non é invecchiato di una virgola (pur non essendo un amante degli FPS).

Anzi in molte dinamiche é avanti ancora oggi.

Un bellissimo parco giochi che punta tutto sul divertimento immediato riuscendoci alla grande.

É davvero la grande IP FPS che la Sony non ha mai avuto

Ho provato a settare la grafica su old, ma niente, non mi piaceva per nulla all'epoca figurati ora :sisi:
Per l'interazione mi aspettavo qualcosina in più che dover aspettare nemici e maciullarli all'infinito, tra l'altro tra livelli copia e incolla da fare schifo :badboy:
A volte non so se ci sono stato o no in una stanza perchè è praticamente uguale, game design pessimo.

Ora voglio finirlo perchè penso di stare agli sgoccioli, poi mi butto sul secondo, se vedo un cambiamento netto dell'esperienza me la godrò senza alcun problema, sennò passo malincuore avanti, o al massimo provo uno degli ultimi per vedere se ha qualcosa che mi intrattiene.

Ho provato a settare la grafica su old, ma niente, non mi piaceva per nulla all'epoca figurati ora :sisi:
Per l'interazione mi aspettavo qualcosina in più che dover aspettare nemici e maciullarli all'infinito, tra l'altro tra livelli copia e incolla da fare schifo :badboy:
A volte non so se ci sono stato o no in una stanza perchè è praticamente uguale, game design pessimo.

Ora voglio finirlo perchè penso di stare agli sgoccioli, poi mi butto sul secondo, se vedo un cambiamento netto dell'esperienza me la godrò senza alcun problema, sennò passo malincuore avanti, o al massimo provo uno degli ultimi per vedere se ha qualcosa che mi intrattiene.

Guarda il mio era sì un consiglio ma anche una precisazione.
Ovviamente ora che sei sul finire del gioco avrebbe poco senso cambiare la veste grafica.
Però ci tenevo ad informarti e precisare che le atmosfere che hai vissuto non sono quelle con cui Halo CE è stato concepito e questo fa una differenza abissale nella fruizione del titolo.
Livelli come 343 guilty spark e la biblioteca (dove penso tu sia già arrivato essendo agli sgoccioli), ad esempio, sono letteralmente stuprati.
Si tratta proprio di vivere il gioco diversamente da quanto gli sviluppatori hanno voluto.
Se un giorno mai volessi rigiocare Halo CE tieni a mente il mio consiglio e perfavore fatti un favore, anche solo per cultura del videogioco.

Per me Halo 2 ti saprà soddisfare di più anche perché le cutscene e la grafica rendono il gioco praticamente attuale.

Però continuo a non capire cos'altro ti aspettavi da un FPS se non maciullare nemici (con varietà d'approccio per inciso) e rinnovo il mio avvertimento sul non aspettarti altro dai prossimi capitoli (come giusto che sia).

Guarda Halo 2 è tutta un'altra storia e, ti dirò, lo potresti giocare pure con la vecchia grafica perché rende bene anche oggi, inoltre i livelli sono un po' più contenuti e lineari rispetto al primo.

Come dice anche lulla, Halo è un FPS e, oltre a usare i mezzi, c'è poco altro di diverso. Al massimo prova ad esplorare un po', anche valicando i confini dei giochi, perché potresti trovare easter egg, armi, teschi o terminali.

In un FPS, ovviamente sparare è il fulcro.
Ma nel primo halo, a parte pochissime armi, e qualche mezzo di dubbia utilità :asd: i livelli, sembrano una sorta di demo per uccidere :asd:
All'epoca poteva anche starci, ma c'era di meglio.

Gli altri aggiungono upgrade? qualcosa che lo differenzia?

In un FPS, ovviamente sparare è il fulcro.
Ma nel primo halo, a parte pochissime armi, e qualche mezzo di dubbia utilità :asd: i livelli, sembrano una sorta di demo per uccidere :asd:
All'epoca poteva anche starci, ma c'era di meglio.

Gli altri aggiungono upgrade? qualcosa che lo differenzia?
Se ritieni il primo Halo una demo :lol: allora dubito ti piaceranno gli altri che oltre ad aggiungere armi, migliorare il funzionamento dei mezzi e non avere il riciclo degli ambienti, sono essenzialmente uguali
Per curiosità a che difficoltà stai giocando?

Se ritieni il primo Halo una demo :lol: allora dubito ti piaceranno gli altri che oltre ad aggiungere armi, migliorare il funzionamento dei mezzi e non avere il riciclo degli ambienti, sono essenzialmente uguali
Per curiosità a che difficoltà stai giocando?
Normale, ma non è la difficoltà il problema, anche perchè muoio spesso :asd:
A dire la verità, potrei appropriarci il premio del gioco che mi ha fatto più soffomitare nel 2020, però è un gioco molto vecchio, quindi ci sta.
Vedo se dopo riesco a finire l'ultima missione, poi per quanto volevo provare altri halo non lo farò subito, sono un po' schifato :asd:

A dire la verità, potrei appropriarci il premio del gioco che mi ha fatto più soffomitare nel 2020, però è un gioco molto vecchio, quindi ci sta.
Vedo se dopo riesco a finire l'ultima missione, poi per quanto volevo provare altri halo non lo farò subito, sono un po' schifato :asd:

Un po' peculiare questo cambio netto di pensiero rispetto al primo post che avevi lasciato dopo 4 missioni.

Poi oh i gusti son gusti, non voglio in alcun modo cercare di farti cambiare idea o attaccarti ma oggettivamente Halo è un capolavoro, riconosciuto da critica e utenza.

Secondo me Halo 2 dovresti provare a giocarlo subito. Se le prime due missioni non ti piacciono allora passa ad altro.
I successivi capitoli migliorano la formula (ad eccezione del 4) che però ha le stesse basi.

Ma non lasciarti traumatizzare dalla biblioteca e simili e prova ad andare avanti che il 2 remake lo si potrebbe spacciare per un titolo odierno per quanto è invecchiato bene.

la parte finale con la macchina, non commento per non essere bannato :asd:
Game design del primo orribile.

la parte finale con la macchina, non commento per non essere bannato :asd:
Game design del primo orribile.
Secondo me ti sarebbe piaciuto più Reach, lo sto giocando in questi giorni ed ha un ottimo level design, una bella trama ed ogni missione è diversa dalle altre (il sistema di guida dei mezzi però è orribile) :sisi:

Il 4 è il meno halo di tutti insieme al 5 vero?

Halo 4 è, per me, il più brutto di gran lunga.
E sono sicuro che dati i tuoi pareri, più o meno consapevoli, ti farebbe anche più schifo del primo.

Sto pensando... la tua domanda è fatta perché vuoi provarci ancora, giocando quelli che vengono considerati i "meno Halo"?
Se la risposta è sì, con la possibilità che si tratti solo di un pretesto per gettare nuove critiche alla saga, ti sconsiglio assolutamente il 4.
Se vuoi provare qualcosa di più fresco prova il 5 che merita in quanto a gameplay e la campagna è divertente, seppur presenta difetti anche vistosi.

Sta di fatto che Halo il meglio lo ha dato sotto Bungie con i quattro capitoli.
Non giocare i titoli che hanno fatto la storia e, checché tu ne possa pensare, che sono dei capolavori per giocare uno degli ultimi capitoli ha poco senso.

Halo 4 è, per me, il più brutto di gran lunga.
E sono sicuro che dati i tuoi pareri, più o meno consapevoli, ti farebbe anche più schifo del primo.

Sto pensando... la tua domanda è fatta perché vuoi provarci ancora, giocando quelli che vengono considerati i "meno Halo"?
Se la risposta è sì, con la possibilità che si tratti solo di un pretesto per gettare nuove critiche alla saga, ti sconsiglio assolutamente il 4.
Se vuoi provare qualcosa di più fresco prova il 5 che merita in quanto a gameplay e la campagna è divertente, seppur presenta difetti anche vistosi.

Sta di fatto che Halo il meglio lo ha dato sotto Bungie con i quattro capitoli.
Non giocare i titoli che hanno fatto la storia e, checché tu ne possa pensare, che sono dei capolavori per giocare uno degli ultimi capitoli ha poco senso.
Si, perchè il 4 mi sta piacendo :asd:
Sono sbagliato io, che ti devo dire.

Nulla di eclatante, ma lo trovo più affini ai miei gusti, un misto tra halo e cod.

Raga non c'è nulla di male ad avere dei gusti personali. Io ieri spinto dalla curiosità, ho riscaricato la MCC per vedere come fosse su Series X ed ho ricominciato il primo Halo: è purtroppo un gioco che sente dalla sua il peso di ormai ben 3 gen, in cui il genere è diventato ormai saturo (infatti oltre Bethesda, non mi sembrano che ci siano altri che propongno FPS). Non mi sembra proprio invecchiato malissimo, solo le cutscene sono rimaste identiche all'originale (infatti si nota lo sbalzo in termini di FPS), ma se lo si approccia come uno sparatutto moderno mi sembra scontato rimanere abbastanza delusi.

Non è eresia preferire Halo 4 ad Halo CE, di sicuro in termini di giocabilità il primo è oggettivamente superiore :ahsisi:

Si, perchè il 4 mi sta piacendo :asd:
Sono sbagliato io, che ti devo dire.

Nulla di eclatante, ma lo trovo più affini ai miei gusti, un misto tra halo e cod.
Secondo me se ti sta piacendo non perché è "meno Halo" ma perché è CE che ha 20 anni alle spalle e va approcciato come tale.
Secondo me già Halo 2 Anniversary potrebbe piacerti, c'è il dual wielding e l'impatto dei colpi è fantastico (fucile da battaglia su tutti) oltre alla grafica all'altezza del 4.
Ti può piacere anche Reach e sicuramente 5 Guardians che ha il miglior gameplay della saga (o comunque il più moderno) e pure della interazione ambientale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro