Hype HAPPY BIRTHDAY PS5 | Celebriamo il primo anno di PS5 spammando e raccontandoci le prime impressioni della Next Gen Sony!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è il tuo rapporto con PS5 dopo il primo anno?


  • Votatori totali
    66
Pubblicità
Presa dando dentro la PS4 e quindi a 200 euro meno. Per me è stato un affarone: mi gioco al meglio i titoli PS4 e, considerando i tempi che corrono, i titoli next gen non sono neanche pochi. Moderatamente soddisfatto solo perché il meglio deve ancora venire :sisi:
 
anche io sono ancora in attesa. prenotata da euronics, dovrebbe arrivare a fine mese

non ce la faccio più, sento proprio il bisogno di fare il salto

cmq, auguri ps5 :fiore:
:rivet:
 
Presa al D1 grazie ad Amazon e grazie anche a GS per la supervalutazione della 4 :asd:

Devo dire davvero molto soddisfato sia per quanto riguarda il parco titoli che ci siamo ritrovati in questo primo anno, con delle perle come Returnal e Ratchet tra tutti, ma anche dalla console in sè che ha rappresentato un NETTO passo in avanti rispetto alla 4: SSD, rumorosità praticamente azzerata rispetto al precedente aereo, retrocompatibilità, il dualsense stratosferico che è più next gen di certi giochi :asd:

Nonostante il grande anno rimarrà sempre un pò il rammarico di cosa sarebbe potuto essere senza il covid, insomma un Horizon 2 in uscita in questo periodo avrebbe veramento messo la proverbiale ciliegina sulla torta
 
Io l'avrei presa in questo periodo ma purtroppo lo sbatti di queste scorte mi ha fatto desistere definitivamente. Poi vuoi anche che i giochi che giocherei escono ancora praticamente tutti su Ps4, quindi i problemi non sussistono per fortuna (Horizon, Gow e quella ciofeca grafica di Elden ring:trollface:). Gli spaccamascella che usciranno solo ed esclusivamente per Ps5 sono lontanti, quindi fortunati noi senza Ps5.
 
Presa al D1 e molto soddisfatto. Dal controller alla velocità nei caricamenti (anche dei giochi ps4) difficile davvero tornare indietro. Unico neo è che una mi si è già fottuta quindi spero di essere più fortunato con questa seconda :asd:
 
La mia bimba compie 1 anno domani.

E bellissima, non fa casino, è ubbidiente e veloce nel fare le cose che le dico e insieme ci divertiamo un mondo.

Peccato solo che voglia giocare quasi sempre con i giochi della sorella più grande.

Auguri bella di papà!

?
 
Ultima modifica:
Presa al d1 su Amazon con preorder piazzato il giorno dopo il reveal di prezzi e data di uscita :morris2:

Un primo anno di completa soddisfazione, anche se come dice Dark3n poteva essere addirittura meglio senza ‘sto Covid tra le palle. Ma tra Demon’s, Ratchet, Miles Morales, ToA, GoT, RE8 e tutti gli altri titoli che ho giocato, è stato comunque un grandissimo primo anno per una grandissima console, sia lato sw che hw.
 
Votato moderatamente soddisfatto, diciamo che se ci fosse stata un’opzione tra moderatamente e pienamente soddisfatto avrei votato quella.

Comunque in generale pienamente soddisfatto dell’hardware, discorsi sull’estetica a parte (che a me non dispiace) la console è silenziosa, non scalda ed è una scheggia lavoro eccellente sotto questo punto di vista.
Il Dualsense è un miglioramento enorme ergonomicamente parlarndo rispetto al Dualshock4 e le nuove feature sono un plus non indifferente a differenza di giroscopi o touchpad a questo giro le feature se implementate fanno la differenza.
Il passaggio è da fare anche solo per aver potuto giocare titoli cross gen boostati ed in generale le esperienze confezionate in esclusiva come Returnal, Demons Souls e il divertentissimo Rachet & Clank son stati i picchi del primo anno della console.

Fosse arrivato Forbidden West sarebbe stato un primo anno di una nuova console pressochè perfetto, Hardware eccellente per 500,00€ e parco giochi mai cosi grande per un primo anno.

Comunque un 8.5 su 10 a parer mio non glielo toglie nessuno a PS5, valutando hardware e giochi, considerando poi la pandemia su cui si è trovata ad organizzare questo lancio Sony.
 
Cavolo è già passato 1 anno... Comunque molto soddisfatto, soprattutto dopo aver giocato Returnal. E l'anno prossimo si preannuncia ancora migliore con tanti titoloni in arrivo, non vedo l'ora.
 
Console uscita frettolosamente, troppo in anticipo con i tempi. Attualmente quanti giochi veramente next gen ci sono? 3-4?
Non ne sento assolutamente il bisogno. La cosa che mi incuriosisce di più è il controller. Ma è ancora da vedere se le sue potenzialità verranno sfruttate a dovere nei prossimi anni, o se è la classica novità Sony che serve solo a farsi un po' di pubblicità nel primo periodo per poi essere abbandonata (quasi) completamente.

Ovviamente con un bel redesign più compatto e con altre esclusive di peso (coff coff, Wolverine) potrei cambiare idea in futuro sull'acquisto.
 
Moderatamente soddisfatto, la presi con l'offerta di gs quindi di certo non mi posso lamentare del prezzo e la console in generale è un salto avanti esagerato, menù, velocità, gestione del party (da me usatissimo) etc è tutto un notevole miglioramento rispetto alla 4. Per quanto riguarda i giochi però purtroppo il feeling è che siamo ancora alla ps4 e lo saremo fino al 2023, tolto returnal il resto only next gen è stato dimenticabilissimo e il resto è tutto cross. E sarà così almeno per le prossime 3/4 esclusive di punta. Quindi sì, la mia sensazione è che poteva uscire nel 2023 ed era uguale, ma sono contento sia uscita prima perché l'ho presa a 300€ e la sto usando come una ps4 ma fatta meglio :asd:
 
Possessore dal D1, mia prima console al D1 e sono moderatamente soddisfatto. Come console è un passo avanti notevole rispetto alla 4, tanto che ritornare a PS4 dopo la velocità di PS5 (non solo nei caricamenti, ma proprio nell'utilizzo) è già un peso. Moderatamente semplicemente per i giochi veramente next-gen, sono 3 in croce e ne ho giocato uno. Tuttavia, sto giocando da 1 anno a questa parte solo a 60 fps, e per me è un piacere indescrivibile, io amo i 60 fps. A questo aggiungiamoci che vengo comunque da PS4 base e non da Pro e il fatto che la crisi dei semiconduttori è ancora in atto e probabilmente all'uscita di ER e Ragnarok (che voglio giocare al loro massimo splendore, se avessi avuto ancora la 4 base avrei aspettato a prenderli, per dirvi) sarà ancora difficile da acquistare e non posso che essere veramente felice di averla presa al D1 :asd:

EDIT: eh ecco, a distanza di un anno la vera delusione è il DualSense, per i giochi che ho giocato. Oltre ad Astro l'unico altro gioco che ho giocato in cui è usato BENE è stato Rift Apart... ok, forse è stato un problema mio per la scelta dei giochi, però che cavolo, senz'altro il pad deve dare molto di più, al di là dei first party o meno... per dire, perché diamine AW Remastered, uscito ieri, non ha manco un diamine di feedback sullo sparo o sulla luce a simulare la dissolvenza delle ombre... non chiedo manco roba esagerata ai third, ma almeno un MINIMO di implementazione :asd:
 
tanti auguri alla mia ps5 che se ne è andata in vacanza in Francia causa guasto.
comprata a fine agosto per alleviare le mie pene mentre ero in piena fase di studio per un concorso, con un colpo gobbo agli amici di GS che a forza volevano rifilarmi il bundle.
a fine settembre, appena mi sono liberato e potevo giocarci si è rotta, quindi l'unico godimento l'ho avuto nello sfilare una console liscia ai suddetti amici.
bon, almeno il concorso l'ho superato e sono anche già entrato in servizio.
non si può avere tutto, no...?
 
Come ho fatto anche per PS3 e PS4, aspetto che si stia per entrare "nel vivo" della next gen e che conti un paio di gioconi esclusivi che mi giustifichino l'acquisto della console (e il cambio di TV, da fare rigorosamente insieme come da tradizione).
quelli in questo caso già ci sono ma come sappiamo la fase di transizione dei Cross Gen durerà ancora per molto e vista la comunicazione Sony non proprio esaltante (con varie sorprese spiacevoli come GOW Cross) non c'è stato ancora niente che mi abbia dato una botta di hype tale da fiondarmi in negozio o per meglio dire partecipare alla caccia alle console.
Quindi conto di campare ancora per molto di PS4 e PC, che mi coprono su tutti i fronti a parte per quella manciata di esclusive full next gen che recupererò a tempo debito.
A patto che i giochi non deludano, non ho problemi sul versante qualitativo in sè di questo primo anno, temo invece per il possibile andazzo del secondo ma fino ad ora lo riterrei un buon inizio, laddove invece PS3 e 4 si erano dimostrate piuttosto fiacche.
Auguri PS5 e spero che finita questa fase si torni ad una situazione simile a quella pre pandemica, letteralmente: gioconi next gen come se piovessero.
 
Presa al d1 e sono molto soddisfatto.
Giochi, design, Dualsense, caricamenti, accessibilità, silenziosità e Astro gratuito sono i punti principali del godimento, poi il futuro sembra molto roseo.
Non ho di che lamentarmi, mi piace in toto
 
Presa al D1 dando dentro la Pro, moderatamente soddisfatto.
A livello ludico e di esperienza di gioco dà la pista tranquillamente a tutto il primo anno passato sulla ps4 per tutti i motivi già ampiamente ripetuti (ssd, dualsense, catalogo...)
Quello che non mi è andato giù invece è stata invece tutta la gestione lato marketing e annunci da parte di Sony, con tutte le grandi esclusive rivelate all'ultimo momento essere giochi old-gen e peggio ancora gli abominevoli eventi SoP e simili.
Molto preoccupato infine dalla deriva PCista delle esclusive.
 
Presa a Dicembre 2020 esattamente il 3 da Mediaworld online in uno dei restock :gab: , quindi sta per compiere un anno, e che dire, i giochi sono si pochi, ma già Demon's Souls Ratchet e soprattutto l'ottimo Miles Morales sono state finora tre validissime esclusive.

Al di fuori di quelli ho giocato ad altri titoli che erano usciti su Ps4, ma d'altronde per Ps5 c'e' ancora poco, almeno fino a Febbraio quando usciranno Horizon, Elder Ring e pure Dyling Light 2 e quel mese sarà un salasso economico. :rickds:

Sulla console, sono soddisfatto come hardware, un po meno come software ma spero che il 2022 sia l'anno delle uscite bomba. :unsisi:
 
Ultima modifica:
Non ne sento assolutamente il bisogno, recuperato una PRO a 100€ a Maggio e sono felice così. Forse la recupero fra un anno se usciranno (veramente) bombe next gen. Da quel che ho visto, flop totale di Sony.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top